She Devil

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
"She Devil". Imperdibile film degli anni '80; leggero ma ben costruito,
sulle reazioni (ferme ma decise :carneval:... "creative" al punto giusto) di una donna normale, di fronte al tradimento e abbandono del marito.

Grande Meryl Streep nella parte della scrittrice glamour/senza scrupoli, amante del marito, e perfetta Roseann Barr nella parte della moglie abbandonata che trova un suo riscatto (con tanto di sonora vendetta :diavoletto:)

Ve lo consiglio caldamente...qualora non si fosse capito! :p

Ah: è aperto il dibattito sulla "dolce vendetta" - del tradito & abbandonato in malo modo...

ari

Lettrice

Utente di lunga data
Visto e rivisto... sempre piaciuto:carneval:

ranatan

Utente di lunga data
sulle reazioni (ferme ma decise :carneval:... "creative" al punto giusto) di una donna normale, di fronte al tradimento e abbandono del marito.

Grande Meryl Streep nella parte della scrittrice glamour/senza scrupoli, amante del marito, e perfetta Roseann Barr nella parte della moglie abbandonata che trova un suo riscatto (con tanto di sonora vendetta :diavoletto:)

Ah: è aperto il dibattito sulla "dolce vendetta" - del tradito & abbandonato in malo modo...

ari
Bello e divertente. Mi ricordo una grande Barr nel ruolo della moglie un pò sciatta che poi si riscatta.
Mi mi viene in mente la scena in cui il marito, elencando tutti i proprio successi dice che nella sua vita ha avuto quasi tutti "attivi", l'unico "passivo" della sua vita è lei, sua moglie! :mrgreen: Che bastardone...però anche lei non scherzava eh!

Mari'

Utente di lunga data

ari

Entra con tutto il diritto nella classifica dei classici :up: .

aristocat

Utente iperlogica
La scena invece che non condividevo era quella in cui fa saltare la casa.
Vero che era uno degli "attivi" del marito...però era anche la sua e dei suoi figli.
Infatti, e poi Ruth è molto "scientifica" nella vendetta; segue passo passo il suo schema... depennando dal bloc notes gli "attivi" del marito man mano che scompaiono...:rolleyes:
Lui è un bugiardissimo con la patente :mrgreen:, anche vigliacco a tratti (vedi scena in cui dice a Ruth che è il suo unico "passivo")
La fine del film è significativa -- l'amore non può "resuscitare" per magia ma almeno la sua corruzione diventa un ricordo :rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ricordo il film ....ma mi pare che esalti la cultura dei sacchi dell'immondizia ..male male :mrgreen:

ranatan

Utente di lunga data
Non ricordo il film ....ma mi pare che esalti la cultura dei sacchi dell'immondizia ..male male :mrgreen:
Esalta anche il fare assaporare al coniuge cha è andato bel bello dalla nuova fiamma a fare vita spensierata ad accollarsi tutte le gioie di essere padre. Non c'è niente come avere fra i piedi due figli quasi adolescenti (per di più non tuoi) arroganti, maleducati, rumorosi e che ti riducono la casa una ciofeca a rompere l'idillio. Fantastico e vero! :carneval:

ranatan

Utente di lunga data
Infatti, e poi Ruth è molto "scientifica" nella vendetta; segue passo passo il suo schema... depennando dal bloc notes gli "attivi" del marito man mano che scompaiono...:rolleyes:
Lui è un bugiardissimo con la patente :mrgreen:, anche vigliacco a tratti (vedi scena in cui dice a Ruth che è il suo unico "passivo")
La fine del film è significativa -- l'amore non può "resuscitare" per magia ma almeno la sua corruzione diventa un ricordo :rolleyes:
Comunque mi hai fatto venire voglia di rivederlo. Ho visto dei pezzetti su youtube...che dire del cameriere bellone che gira sempre in costume da bagno...fortissimo! :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Meryl Streep incarna perfettamente la mia donna ideale. L'ho sempre adorata assieme a Monica Guerritore.

Nausicaa

sfdcef
Bellissimo bellissimo film.

Ma nel genere trovo più rasserenante "Il club delle prime mogli".

Meno bello come film in sè, più dolce come storia da vedere la sera quando sei sola.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nausicaa

sfdcef
Fantastico tentativo (consueto) di portare un thread su un argomento non gradito verso un altro più manipolabile e acconcio per esporre la propria filosofia e ricercare consensi anche da parte di chi non la condivide.

Mettiti in politica.

Ma così, Persa, se anche questo fosse stato davvero il suo scopo, l'avresti accontentato in pieno!
Figurati se ora non ci saranno risposte su risposte :)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma così, Persa, se anche questo fosse stato davvero il suo scopo, l'avresti accontentato in pieno!
Figurati se ora non ci saranno risposte su risposte :)
Basta osservare e ...non rispondere.

Nausicaa

sfdcef
Basta osservare e ...non rispondere.
E' che... io non l'avevo mica pensato quello che suggerisci tu... :)

Quello che dicevo è che se provocazione c'è, raccoglierla non è da una persona come te, ti pare? Soprattutto data la modalità di rapportarvi tua e di Conte, che persino una nuova come me nota un pochino.

Io che il film citato da Conte ignorantemente non conosco, non vedo provocazione, ma il tuo commento stuzzica... e quindi, ehm.... il tuo consiglio non andrebbe altrettanto bene riferito a te?

Con stima, te lo assicuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.