shein

omicron

Pigra, irritante e non praticante
qualcuno ha mai comprato le scarpe su shein? come sono?

omicron

Una comprò dei sandali e le pantofole (quelle mordibose), e mi disse di si.
Però non so, che scarpe volevi?
ho visto un paio di stivali che mi piacciono, ma con le scarpe ho sempre riserve, preferisco provarle prima, vero che c'è possibilità di reso ma non ho molta voglia di perderci tempo...

Venice30

Utente di lunga data
ho visto un paio di stivali che mi piacciono, ma con le scarpe ho sempre riserve, preferisco provarle prima, vero che c'è possibilità di reso ma non ho molta voglia di perderci tempo...
Se c'è possibilità di reso non lo so, alla fine su shein le cose costano pochissimo. Quindi non so se ne vale la pena.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mia figlia compera ci compera il mondo...anche scarpe ..
Ne ha prese 2 paia questa estate... onestamente non sono per nulla male.
Funzionano benissimo i resi...
In una occasione non hanno voluto nemmeno la merce indietro e le hanno rimborsato cmq l importo...

omicron

Se c'è possibilità di reso non lo so, alla fine su shein le cose costano pochissimo. Quindi non so se ne vale la pena.
il pochissimo dipende, ci sono scarpe da 10€ ma anche da 200€
Mia figlia compera ci compera il mondo...anche scarpe ..
Ne ha prese 2 paia questa estate... onestamente non sono per nulla male.
Funzionano benissimo i resi...
In una occasione non hanno voluto nemmeno la merce indietro e le hanno rimborsato cmq l importo...
ah se mi dici così ci sta che ne approfitti, ero un po' indecisa perchè se le scarpe non sono comode non resisto
però se non ci sono problemi per i resi ci penso seriamente

omicron

non ho mai comprato, dopo aver visto un servizio sullo stato disumano in cui vivono le lavoratrici che producono per shein ho frafforzato l'idea.

Poi ognuno fa come meglio crede. Non compro neanche da Primark
ai piedi ho un paio di nike, non avrei dovuto comprare neanche quelle...

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ai piedi ho un paio di nike, non avrei dovuto comprare neanche quelle...
nike in teoria produce in Cina come molti altri garantendo un certo tipo riguardo al lavoratore . Sempre in teoria controllano gli stabilimenti .
Shein è molto peggio. Se una maglietta costa 3 euro a chi lavora viene riconosciuto un centesimo. La differenza è molta.
Ho visto i tessuti sono sintetici e di pessima qualità, potrebbero essere prodotti anche con sostanze nocive. A così basso prezzo e senza garanzia di un intermediario ti rifilano anche prodotti tossici

omicron

nike in teoria produce in Cina come molti altri garantendo un certo tipo riguardo al lavoratore . Sempre in teoria controllano gli stabilimenti .
Shein è molto peggio. Se una maglietta costa 3 euro a chi lavora viene riconosciuto un centesimo. La differenza è molta.
Ho visto i tessuti sono sintetici e di pessima qualità, potrebbero essere prodotti anche con sostanze nocive. A così basso prezzo e senza garanzia di un intermediario ti rifilano anche prodotti tossici
io ho dato un'occhiata e hanno tutte le fasce di prezzo, presumo quindi che quando paghi un maglione 50€ la qualità non sia quella del maglione da 10€
poi dei presunti controlli io mi fido pochissimo da quando ho visto lavorare le ditte che sulla carta sono italianissime, poi entri dentro e ci sono cinesi ammassati l'uno sopra l'altro che lavorano e vivono in maniera terrificante e che rendono anche metà stipendio al grande capo

Lostris

Utente Ludica
Io evito di comprare da quando è uscita l’inchiesta shock, violano addirittura le leggi cinesi.

Il tema è soprattutto etico, ma se non bastasse in termini qualitativi il livello è basso e non controllato.

Tempo fa hanno avvisato gli utenti che avevano comprato diversi prodotti per bambini della presenza di sostanze tossiche, “richiamando” i capi.

Lostris

Utente Ludica
io ho dato un'occhiata e hanno tutte le fasce di prezzo, presumo quindi che quando paghi un maglione 50€ la qualità non sia quella del maglione da 10€
poi dei presunti controlli io mi fido pochissimo da quando ho visto lavorare le ditte che sulla carta sono italianissime, poi entri dentro e ci sono cinesi ammassati l'uno sopra l'altro che lavorano e vivono in maniera terrificante e che rendono anche metà stipendio al grande capo
Ci sono certificazioni Europee che vengono rilasciate dagli Enti preposti e che tutti possono controllare, anche e soprattutto sulle produzione all’estero.

Lavoro nel settore e le certificazioni sulla filiera produttiva, sui materiali, sugli stabilimenti ecc se si vogliono guardare, sono affidabili.

La possibilità di verificare quello che si compra c’è, poi che non ci sia interesse è un altro discorso.

omicron

Ci sono certificazioni Europee che vengono rilasciate dagli Enti preposti e che tutti possono controllare, anche e soprattutto sulle produzione all’estero.

Lavoro nel settore e le certificazioni sulla filiera produttiva, sui materiali, sugli stabilimenti ecc se si vogliono guardare, sono affidabili.

La possibilità di verificare quello che si compra c’è, poi che non ci sia interesse è un altro discorso.
io ti dico quello che ho visto in quelle aziende
che lavorano per grandi firme, tra l'altro

Marjanna

Utente di lunga data
Mai comprato, a volte navigando mi si è aperto anche quel sito, ed in effetti nelle foto vedi capi, tagli e tessuti che ormai è un parto trovare... però: solo in foto. Ho provato a guardare delle foto che vedo inseriscono nelle recensioni, tutt’altra cosa dalla foto di vendita.
Non so se era quel sito ma non molto tempo fa, in un sito come tessuto era indicato "orsetto".
Se vedi tagli di stivali, scarpe, fighissimi, che qui in Italia non trovi... ecco... che li fanno in Cina a pochi euro? Però capisco che si possa essere tentati.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Beh acquistano soprattutto ragazzine che avendo un budget risicato vogliono cmq un sacco di vestitini...
Mia figlia li indossa e sta benissimo...ma addosso a lei starebbe bene anche un sacco della pattumiera con un foro per la testa e 2 per le braccia...
Non avendo un reddito fisso e volendo avere un super guardaroba si devono fare spesso dei compromessi non "etici"...
Ma anche io col mio stipendio non è che posso andare per negozi "seri"...
Si fanno delle scelte...
Se scegliere tra pagare l istruzione dei miei figli e un bel maglione fatto nel rispetto delle normative ...scelgo l istruzione...
Non tutti hanno stupendi alti...
E onestamente dietro casa mia lavorano in condizioni pietose dei cinesi per un noto calzaturificio....
Quindi...non solo shein produce a costo zero...
Pensateci quando acquistate le scarpe di qualche nome famoso!

Koala

Utente di lunga data
Anche i lavoratori di Zara lavorano nelle stesse condizioni dei lavoratori di Shein, e producono esattamente le stesse cose… mia figlia era in fissa con una borsetta Zara, 30€… trovata uguale su Shein a 10€…

per quanto riguarda la domanda di Omicron, posso dirti che ho comprato qualche volta dei sandali, uno si è rotto in tempo 0 e un altro dopo 2 anni è ancora in vita… ma questo può succedere con qualsiasi scarpa comprata in qualsiasi negozio

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Se qui riescono a fare cose terrificanti, immaginati in Cina.
Il prezzo più alto non necessariamente è garanzia di un prodotto migliore.
Ma un estetica migliore.
Tutto è prodotto in Cina ma preferisco la presenza di una filiera europea di controllo che si prende le responsabilità.
Poi è una scelta etica la mia, non necessariamente condivisa

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io evito di comprare da quando è uscita l’inchiesta shock, violano addirittura le leggi cinesi.

Il tema è soprattutto etico, ma se non bastasse in termini qualitativi il livello è basso e non controllato.

Tempo fa hanno avvisato gli utenti che avevano comprato diversi prodotti per bambini della presenza di sostanze tossiche, “richiamando” i capi.
Se hanno richiamato era ben grave