Shopping on line

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
comprate on line? se sì, cosa acquistate? vi fidate a comprare vestiti, scarpe et simili...?

ho trovato un sito favoloso per lo shopping on line ma non so se fidarmi o meno, per il discorso taglie...

Comprare on line è la migliore soluzione, questo per quanto riguarda certi miei acquisti. Per chi mi ha letto nel passato sa che uno dei miei hobbies è la coltivazione di piante sommerse, in acquario, creando paesaggi credetemi, stupendi! ora, quando cominciai la passione acquistavo dei prodotti per la fertilizzazione nei negozi specifici, spendendo all'incirca 150 euro ogni tre mesi. Guardando su internet lo stesso prodotto che il negoziante di fiducia mi vendeva a circa 25 euro, io su internet lo prendevo a circa 6 euro. Oggi evolvendomi e diventato un chimico provetto uso dei sali chimici e dei fertilizzanti biologici per agricoltura che con la spesa di circa venti euro basteranno per me per i miei figli e pure per i nipoti. :D

Qualche giorno fa ho acquistato online dei tubi fluorescenti al costo di 70 euro circa, se avessi dovuto comprarli in negozio avrei speso almeno il doppio

No, vestiti e simili non ne compro tramite internet. Ho imparato che nel negozio stesso dove provo i capi di abbigliamento, che a volte il capo che mi piace, e che indosso, non mi sta assolutamente bene, mentre quello che credevo non mi stesse bene risulta essere tagliato a pennello sul mio corpo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Aliexpress. com... ci sono gli stivali che sto cercando io da una vita... ma le misure sono ammmmericane.... non so se fidarmi...
cerca le tabelle comparative per le taglie e controlla le condizioni per la restituzione della merce.

Spot

utente in roaming.
Aliexpress. com... ci sono gli stivali che sto cercando io da una vita... ma le misure sono ammmmericane.... non so se fidarmi...
Ah, cinesi.
Aspettati tempi di consegna infiniti e qualità non ottimale allora. Per il resto mai usato quello, anche se famoso.

perplesso

Administrator
Staff Forum
a parte il caso specifico delle scarpe, volevo capire se vi trovate bene in generale ad acquistare su internet...

io sono un po' antica, nel senso che mi piglia l'ansia :D di aver sbagliato acquisto, di prendere una fregatura...

ultimamente ho comprato un copripiumino e un quadro, mi sono trovata benissimo. ho amici che comprano solo online praticamente, per me è ancora l'ultima ratio...voi come state messi?
io abitualmente sto dall'altra parte della barricata, ovvero vendo online.

e sì solitamente quando devo trattare con le donne, mi sento più un terapista che un venditore. diciamo che in Italia l'acquisto online è visto ancora come un mondo alieno. quando tratto con gli stranieri perdo molto meno tempo.

probabilmente qui da noi c'è una percentuale di venditori truffatori più alta che altrove. per questo le persone così più scettiche.

Nobody

Utente di lunga data
comunque, se si paga con carta di credito, prima di cominciare settare presso la banca la notifica sms di qualunque movimento carta, e se possibile la funzione di conferma tramite sms/password per qualunque transazione. A quel punto, soprattutto con quest'ultima opzione, si dovrebbe essere blindati da pericoli.

perplesso

Administrator
Staff Forum
comunque, se si paga con carta di credito, prima di cominciare settare presso la banca la notifica sms di qualunque movimento carta, e se possibile la funzione di conferma tramite sms/password per qualunque transazione. A quel punto, soprattutto con quest'ultima opzione, si dovrebbe essere blindati da pericoli.
è vero. ma spesso il problema è nelle restituzioni e nei rimborsi. soprattutto coi siti stranieri capita che il problema sia riuscire a farsi ridare indietro i soldi.

e spesso capita perchè non ci si premura di leggere le condizioni prima di acquistare. e sai, c'è anche chi ti torna indietro dopo mesi e pretende che gli restituisci i soldi rendendoti della merce disfatta per sua colpa.

banshee

The Queen
è vero. ma spesso il problema è nelle restituzioni e nei rimborsi. soprattutto coi siti stranieri capita che il problema sia riuscire a farsi ridare indietro i soldi.

e spesso capita perchè non ci si premura di leggere le condizioni prima di acquistare. e sai, c'è anche chi ti torna indietro dopo mesi e pretende che gli restituisci i soldi rendendoti della merce disfatta per sua colpa.
ecco appunto, il problema è la restituzione con il sito straniero...

perplesso

Administrator
Staff Forum
ecco appunto, il problema è la restituzione con il sito straniero...
la prima cosa è aprire immediatamente il pacchetto e fare delle foto dell'articolo acquistato. ed in caso di diversità o difetto, segnalarlo immediatamente al sito.

se entro una settimana non si ottiene risposta, segnalare alle associazioni dei consumatori.

in nessun caso si deve rimandare indietro senza un previo accordo con il sito, altrimenti correte il rischio di perdere soldi e merce.

banshee

The Queen
io sono tranquilla per quello, ho una ricaricabile associata a paypal e mi arriva il messaggino :D

non è tanto per la paura della transazione economica, era mia curiosità anche capire se per voi è automatico o meno comprare online... per me no...

Falcor

Escluso
Son anni che compro online, compro di tutto. L'unica cosa che non comprerei sono cose delicate tipo una televisione che non può essere sballottata da un corriere sciatto.

Per il resto mi fido quasi sempre. Amazon ad esempio è una certezza, servizio di reso o rimborso tra i migliori al mondo. Ebay se si leggon bene i feedback anche è molto affidabile.

Per vestiti e scarpe esiste un trucco a volte. Si va in un negozio che vende il prodotto che ci serve, lo misuriamo e poi ordiniamo quella taglia o misura di scarpe online :rolleyes: Per capi non misurabili con questo metodo c'è un metodo rigorosamente scientifico, si chiama Botta di Culo ;)

Per Ultimo: mi interessa il tuo discorso sulle piante sommerse. Sai dopo 5 esami di botanica qualcosa la mastico :D

banshee

The Queen
Comprare on line è la migliore soluzione, questo per quanto riguarda certi miei acquisti. Per chi mi ha letto nel passato sa che uno dei miei hobbies è la coltivazione di piante sommerse, in acquario, creando paesaggi credetemi, stupendi! ora, quando cominciai la passione acquistavo dei prodotti per la fertilizzazione nei negozi specifici, spendendo all'incirca 150 euro ogni tre mesi. Guardando su internet lo stesso prodotto che il negoziante di fiducia mi vendeva a circa 25 euro, io su internet lo prendevo a circa 6 euro. Oggi evolvendomi e diventato un chimico provetto uso dei sali chimici e dei fertilizzanti biologici per agricoltura che con la spesa di circa venti euro basteranno per me per i miei figli e pure per i nipoti. :D

Qualche giorno fa ho acquistato online dei tubi fluorescenti al costo di 70 euro circa, se avessi dovuto comprarli in negozio avrei speso almeno il doppio

No, vestiti e simili non ne compro tramite internet. Ho imparato che nel negozio stesso dove provo i capi di abbigliamento, che a volte il capo che mi piace, e che indosso, non mi sta assolutamente bene, mentre quello che credevo non mi stesse bene risulta essere tagliato a pennello sul mio corpo.
ma che figata zzù clà non lo sapevo!! ma mi racconti solo le minchiate le cose fighe no :rotfl::rotfl::rotfl:

scherzo tesoruccIO, mi mandi qualche foto? noi abbiamo un acquario da rimettere in sesto...:singleeye:

Ultimo

Escluso
ma che figata zzù clà non lo sapevo!! ma mi racconti solo le minchiate le cose fighe no :rotfl::rotfl::rotfl:

scherzo tesoruccIO, mi mandi qualche foto? noi abbiamo un acquario da rimettere in sesto...:singleeye:

Questo è un acquario di qualche hanno fa. Ha circa due mesi, quindi la piantumazione delle piante è di circa un mese, pochissimo. Tutto dopo si evolve e prende forma tramite la potatura delle piante che sono cresciute.

Se hai bisogno di dritte chiedi pure, non credere a nessun negoziante. :)

Allegati

banshee

The Queen
Questo è un acquario di qualche hanno fa. Ha circa due mesi, quindi la piantumazione delle piante è di circa un mese, pochissimo. Tutto dopo si evolve e prende forma tramite la potatura delle piante che sono cresciute.

Se hai bisogno di dritte chiedi pure, non credere a nessun negoziante. :)
ma che bello! :eek::eek: ma acqua dolce?

Falcor

Escluso

Ultimo

Escluso
ma che bello! :eek::eek: ma acqua dolce?
Si si acqua dolce.

I pesci non guardarli. quell'acquario è una trasformazione di un altro acquario. ho passato acqua e filtro da un acquario ad un altro, dopo i pesci li ho regalati per mettere dei pesci piccolissimi, da branco che servivano soltanto per i bambini e soprattutto per avere i nitrati( feci e mangime sviluppano nitrati) che servono alle piante. Dopo ancora sono scomparsi pure i pesci e somministravo fosfati e nitrati chimicamente. :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.