Si è rifatto vivo parentesi

Gaia

Utente di lunga data
E se avanza qualcosa tu bruci…😂😂😂
Ma no io non gli farei fuoco. In fondo non mi ha mai mentito, né io a lui.
solo con questo messaggio ha scaricato le colpe su di me. E questo mi ha dato fastidio.
Per il resto è una bravissima persona, un po’ anaffettiva, almeno con me.
Poi oh, io per me se si trova contento con un’altra sono felice per lui.
Basta che non si rigiri la frittata con me.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se no portalo qui.
Lo lasciamo a Brunetta e Nocciola.
Forse restano i vestiti e gli effetti personali.
Io non capisco perché mi dipingete cosi cattiva😔🤣
Poi mi fa sempre strano essere accumunata a @Brunetta visto che siamo l'opposto, o forse no😉

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Bisognerebbe approfondire
Pensa che quando ci confrontiamo in privato non siamo d'accordo su quasi nulla
Soprattutto sul rapporto con gli uomini
Io non ho niente da approfondire, né con te né con lei.
Semplicemente quando vi leggo, leggo gli stessi pensieri, gli stessi giudizi, le stesse frasi fuori luogo buttate lì ad cazzum tanto per sminuire le sensazioni altrui.
Che solo perché altrui, essendo cioè di altri, sono vere e valide tanto quanto quelle di tutti gli altri.
Potrai anche non essere d’accordo, o potrebbero non essere d’accordo tutti, poco mi importerebbe, il feed back che mi torna da voi due si potrebbe sovrapporre senza sbavature.
Tu soprattutto negli ultimi tempi ti sei indurita molto.
La nocciola che avevo conosciuto io di persona non era così.
Ma fa gnente, tutti cambiamo in un modo o nell’altro.

diletta.73

Utente di lunga data
Mi interrogo. La rabbia che ho provato è ingiustificata ed è un sentimento.
Per orgoglio io ho mollato.
Ma anche perché in realtà era tutto nella mia testa e non nella sua.
Mi sono sentita sciocca all’epoca e non sono abituata a questa cosa.
Difficilmente io sono sciocca perché difficilmente mi lascio guidare dalle emozioni.
Ecco, interrogatami a sufficienza io credo che lui sia un uomo incompatibile con me.
Ma pure per un’amicizia.
Questo, nella mia normalità, dovrebbe bastare a lasciarlo fuori senza rimpianti. Io non sto mai con persone che non mi possono dare qualcosa (anche in termini emotivi).
E però mi incazzo.
Posso dirti che intravedo nella tua reazione di rabbia e incazzatura, una manifestazione chiara di qualcosa che avresti voluto, ma Parentesi non ha saputo soddisfare. Riapparendo, ha riacceso questa sensazione, magari anche inconsapevole, di un bisogno tuo. Probabilmente lui non è l' uomo giusto, in questo momento della tua vita, per soddisfarlo. Però ti può far capire che quel bisogno c' è. Di cosa esattamente, solo tu lo puoi scoprire. Anche passando attraverso un' esperienza che sembra negativa, si può capire meglio chi ci fa stare davvero bene, quando lo incontriamo. Senza troppi patemi😉

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non ho niente da approfondire, né con te né con lei.
Semplicemente quando vi leggo, leggo gli stessi pensieri, gli stessi giudizi, le stesse frasi fuori luogo buttate lì ad cazzum tanto per sminuire le sensazioni altrui.
Che solo perché altrui, essendo cioè di altri, sono vere e valide tanto quanto quelle di tutti gli altri.
Potrai anche non essere d’accordo, o potrebbero non essere d’accordo tutti, poco mi importerebbe, il feed back che mi torna da voi due si potrebbe sovrapporre senza sbavature.
Tu soprattutto negli ultimi tempi ti sei indurita molto.
La nocciola che avevo conosciuto io di persona non era così.
Ma fa gnente, tutti cambiamo in un modo o nell’altro.
Ero davvero interessata al tuo pensiero che comunque un po' hai spiegato e ti ringrazio.
Vorrei solo chiarire che non svaluto i sentimenti e i pensieri di nessuno. Casomai do un significato diverso che è solo mio e del mio sentire esattamente come fanno tutti.
Poi ho la fortuna che chi mi conosce a fondo sa che sono tutto tranne che dura. Vero che in pochi apprezzano e molti davanti al fatto che ci prendo scappano. Pazienza. Ho una faccia sola e apprezzo sempre più schiettezza e Limpidezza. Qualità apprezzate da pochi. Se poi questo mi fa sembrare dura, pazienza :)

Pincopallino

Utente di lunga data
Ero davvero interessata al tuo pensiero che comunque un po' hai spiegato e ti ringrazio.
Vorrei solo chiarire che non svaluto i sentimenti e i pensieri di nessuno. Casomai do un significato diverso che è solo mio e del mio sentire esattamente come fanno tutti.
Poi ho la fortuna che chi mi conosce a fondo sa che sono tutto tranne che dura. Vero che in pochi apprezzano e molti davanti al fatto che ci prendo scappano. Pazienza. Ho una faccia sola e apprezzo sempre più schiettezza e Limpidezza. Qualità apprezzate da pochi. Se poi questo mi fa sembrare dura, pazienza :)
Mi hai visto scappare per caso? Dove?

Angie17

Utente di lunga data
Ma lui non vuole chiudere. Quello che è chiuso non ha bisogno di essere ribadito, né riaperto con analisi varie.
Esattamente.
E c’hai ragione pure tu. Ma mi sono partite le mani. Se lo avessi avuto davanti probabilmente lo avrei picchiato
In realtà cercava da te la conferma se tu fossi ancora emotivamente coinvolta e tu gliela hai confermato su carta, più sono lunghe le recriminazioni, più hanno il significato che avevi voglia di perderci tempo e che una parte di te ancora non ha chiuso.
Se la cosa fosse chiusa veramente, non ci perderesti nemmeno un minuto a scrivere o a precisare le motivazioni o le colpe, non ti importerebbe nemmeno che abbia regirato la frittata. Se è chiusa è chiusa, il perdere tempo a scrivere significa che uno spiraglio aperto ancora c'è, ed era quello che probabilmente a lui serviva vedere.. non è nemmeno detto che ti ricontatterà, potrebbe essere stato solo un cucù fine a se stesso ed utile alla sua autostima.
Se scrivesse di nuovo, vuole dire che è nel periodo nostalgico e di vacche magre e allora sta a te decidere... Far finta di caderci e concederti con lui un "secondo round" , con leggerezza e senza paranoie, e quando ti stanchi al suo primo atteggiamento strano ti sganci... Oppure se non vuoi avere più alcun tipo di relazione con lui, blocchi tutto.. o meglio ancora, come ti ha suggerito Pinco, ti rifugi nel silenzio. Il silenzio è comunque una risposta, ed è definitiva.

Gaia

Utente di lunga data
Posso dirti che intravedo nella tua reazione di rabbia e incazzatura, una manifestazione chiara di qualcosa che avresti voluto, ma Parentesi non ha saputo soddisfare. Riapparendo, ha riacceso questa sensazione, magari anche inconsapevole, di un bisogno tuo. Probabilmente lui non è l' uomo giusto, in questo momento della tua vita, per soddisfarlo. Però ti può far capire che quel bisogno c' è. Di cosa esattamente, solo tu lo puoi scoprire. Anche passando attraverso un' esperienza che sembra negativa, si può capire meglio chi ci fa stare davvero bene, quando lo incontriamo. Senza troppi patemi😉
Trovo questa tua valutazione molto vicina a quella che sto facendo io.
Hai capito che quello che più mi disturbava era la rabbia che ho provato.
Grazie

Gaia

Utente di lunga data
Esattamente.

In realtà cercava da te la conferma se tu fossi ancora emotivamente coinvolta e tu gliela hai confermato su carta, più sono lunghe le recriminazioni, più hanno il significato che avevi voglia di perderci tempo e che una parte di te ancora non ha chiuso.
Se la cosa fosse chiusa veramente, non ci perderesti nemmeno un minuto a scrivere o a precisare le motivazioni o le colpe, non ti importerebbe nemmeno che abbia regirato la frittata. Se è chiusa è chiusa, il perdere tempo a scrivere significa che uno spiraglio aperto ancora c'è, ed era quello che probabilmente a lui serviva vedere.. non è nemmeno detto che ti ricontatterà, potrebbe essere stato solo un cucù fine a se stesso ed utile alla sua autostima.
Se scrivesse di nuovo, vuole dire che è nel periodo nostalgico e di vacche magre e allora sta a te decidere... Far finta di caderci e concederti con lui un "secondo round" , con leggerezza e senza paranoie, e quando ti stanchi al suo primo atteggiamento strano ti sganci... Oppure se non vuoi avere più alcun tipo di relazione con lui, blocchi tutto.. o meglio ancora, come ti ha suggerito Pinco, ti rifugi nel silenzio. Il silenzio è comunque una risposta, ed è definitiva.
No, se ci penso a mente fredda lui non mi ha dato niente. Anzi se vogliamo mi ha peggiorata.

Angie17

Utente di lunga data
No, se ci penso a mente fredda lui non mi ha dato niente. Anzi se vogliamo mi ha peggiorata.
Posso chiederti sotto quale aspetto ti senti peggiorata?

Gaia

Utente di lunga data
In questo periodo io sto facendo le gradi pulizie. Nella mia vita intendo. Userò le ferie per fare introspezione, per scrivere cose solo per me e per capire e rivedere i miei valori.
Sto svuotando per lasciare dello spazio libero alle cose che ritengo davvero importanti.
Ho anche stoppato e rivisto il mio rapporto con il lavoro.
che per carità è la cosa che amo di più al mondo ma non così come lo stavo facendo.
Mi sono concessa il lusso di abbandonare clienti che ritengo privi di valori fondamentali.
Non so come dire. Credo sia sti aprendo una nuova fase di evoluzione.

Gaia

Utente di lunga data
Posso chiederti sotto quale aspetto ti senti peggiorata?
Mi ero chiusa. Non so come spiegare. Ero diventata una presenza tossica con lui e lui con me. Per mesi ho voluto fargli male e questo modo di fare non solo non mi appartiene, ma mi ha snaturata. Io alla fine del rapporto con lui, invece di chiudere, ho giocato a umiliarlo.
dovevo prendermi una rivincita.
non sono così. Non lo sono mai stata e sta cosa, guardandomi allo specchio, mi ha molto spaventata.

Lara3

Utente di lunga data
In questo periodo io sto facendo le gradi pulizie. Nella mia vita intendo. Userò le ferie per fare introspezione, per scrivere cose solo per me e per capire e rivedere i miei valori.
Sto svuotando per lasciare dello spazio libero alle cose che ritengo davvero importanti.
Ho anche stoppato e rivisto il mio rapporto con il lavoro.
che per carità è la cosa che amo di più al mondo ma non così come lo stavo facendo.
Mi sono concessa il lusso di abbandonare clienti che ritengo privi di valori fondamentali.
Non so come dire. Credo sia sti aprendo una nuova fase di evoluzione.
Per la nuova Gaia e la sua evoluzione :

Allegati