Si è rifatto vivo parentesi

Angie17

Utente di lunga data
Mi ero chiusa. Non so come spiegare. Ero diventata una presenza tossica con lui e lui con me. Per mesi ho voluto fargli male e questo modo di fare non solo non mi appartiene, ma mi ha snaturata. Io alla fine del rapporto con lui, invece di chiudere, ho giocato a umiliarlo.
dovevo prendermi una rivincita.
non sono così. Non lo sono mai stata e sta cosa, guardandomi allo specchio, mi ha molto spaventata.
Hai mai pensato che qualche aspetto ed atteggiamento di Parentesi ti portasse a questa reazione proprio perché risveglia un qualcosa di irrisolto dentro di te? Una ferita aperta del passato che magari non hai potuto sanare o elaborare quando è stata prodotta, quindi quando si ripresentano certe situazioni ti parte la rabbia?
È un ipotesi..

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Poi chiudo perché mi sembra una polemica ridicola.
non vedo come potrei riferirmi a te che sei qui come me e scrivi tutti i giorni. Scappato da cosa? Io parlo di rapporto personali reali

Pincopallino

Utente di lunga data
Poi chiudo perché mi sembra una polemica ridicola.
non vedo come potrei riferirmi a te che sei qui come me e scrivi tutti i giorni. Scappato da cosa? Io parlo di rapporto personali reali
Io non vedo polemiche.
Mi hai chiesto di approfondire ed un po’ lo ho fatto.
E tu rispondi parlando di altri.
Per questo non capivo.
Altri chi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non vedo polemiche.
Mi hai chiesto di approfondire ed un po’ lo ho fatto.
E tu rispondi parlando di altri.
Per questo non capivo.
Altri chi.
Ho detto nella mia vita. Parlavo di rapporto personali riferendomi alla durezza .
Ti ho anche ringraziato per avermi spiegato

Nicky

Utente di lunga data
In questo periodo io sto facendo le gradi pulizie. Nella mia vita intendo. Userò le ferie per fare introspezione, per scrivere cose solo per me e per capire e rivedere i miei valori.
Sto svuotando per lasciare dello spazio libero alle cose che ritengo davvero importanti.
Ho anche stoppato e rivisto il mio rapporto con il lavoro.
che per carità è la cosa che amo di più al mondo ma non così come lo stavo facendo.
Mi sono concessa il lusso di abbandonare clienti che ritengo privi di valori fondamentali.
Non so come dire. Credo sia sti aprendo una nuova fase di evoluzione.
Mi sembra positivo.
Ma non riprendere a controllare tutto.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Ma vedi, mi ha sconcertata davvero il suo tornare a parlare, seppur per chiudere, di una cosa già chiusa.
Davvero in questi mesi io ho fatto fatica a non pensarci. Un po’ per orgoglio personale e un po’ perché ci tenevo.
Nel tempo però, complice il fatto che i nostri contatti non sono giornalieri e che capita di doverci sentire magari solo per organizzare una cosa lavorativa, io mi sono assestata in un telefonate o messaggi brevi e tecnici.
Qualcosa del tipo ‘buongiorno collega, necessito di sapere se sarai presente a tale cosa per organizzare al meglio il lavoro di tutti’.
E anche stavolta il messaggio era così visto che verrà a presso di noi intorno alla fine di settembre per un paio di giorni.
Mi aspettavo la solita risposta scarna e tecnica.
Conosci quello che mi è successo e a proposito di " Ma vedi, mi ha sconcertata davvero il suo tornare a parlare, seppur per chiudere, di una cosa già chiusa." posso dirti questo. A distanza di tempo dalla chiusura, quello che lui ti dice, potrebbe semplicemente essere la chiusura della sua porta sull'avvenimento. Ho avuto una sorta di situazione analoga con la mia ex, in cui ho ribadito che la questione era chiusa anche per me. Questo mi è servito per chiudere davvero la faccenda. E' un qualcosa di molto profondo, quando pronunci le parole "è finita " , ti si apre l'universo di una nuova vita. E lo senti dentro di te che è cosi. Questo è almeno ciò che è successo a me, forse potrebbe essere una chiave di lettura anche per te.

Gaia

Utente di lunga data
Conosci quello che mi è successo e a proposito di " Ma vedi, mi ha sconcertata davvero il suo tornare a parlare, seppur per chiudere, di una cosa già chiusa." posso dirti questo. A distanza di tempo dalla chiusura, quello che lui ti dice, potrebbe semplicemente essere la chiusura della sua porta sull'avvenimento. Ho avuto una sorta di situazione analoga con la mia ex, in cui ho ribadito che la questione era chiusa anche per me. Questo mi è servito per chiudere davvero la faccenda. E' un qualcosa di molto profondo, quando pronunci le parole "è finita " , ti si apre l'universo di una nuova vita. E lo senti dentro di te che è cosi. Questo è almeno ciò che è successo a me, forse potrebbe essere una chiave di lettura anche per te.
L’ho inteso anche io così. Tanto è vero che come vi dicevo non mi ha più scritto e mi ignora completamente.
Ciò che mi ha dato onestamente fastidio e’ stato che mi ha addossato colpe di cui in realtà io accusavo lui.
In ogni caso, dopo l’incazzatura mi sono calmata e spero per lui che trovi ciò che lo fa stare bene.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
L’ho inteso anche io così. Tanto è vero che come vi dicevo non mi ha più scritto e mi ignora completamente.
Ciò che mi ha dato onestamente fastidio e’ stato che mi ha addossato colpe di cui in realtà io accusavo lui.
In ogni caso, dopo l’incazzatura mi sono calmata e spero per lui che trovi ciò che lo fa stare bene.
Da quello che ho potuto leggere, ammetto di non aver letto ogni singolo passaggio, direi che è proprio questo quello che è successo. Per accettare un qualcosa, devi comprende e chiudere, e lui ribadendo un concetto( soprattutto a se stesso ) ha chiuso definitivamente. Ognuno ci arriva in modi diversi. Rispetto a te( nella mia ritrovata autostima e fierezza ), non mi interessa che lei possa trovare chi la faccia star bene. Semplicemente è uscita dalla mia vita e la cosa non mi riguarda più minimamente.