ipazia
Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma sai che io non ho capito cosa intendi?E' una domanda semplice: Si guarisce dal tradimento? In questo caso sono io quello che è stato tradito, ma prima dovrei dire una cosa. Ho 24 anni ho avuto le mie storielle in adolescenza e poi dai 19 ai 22 anni sono stato insieme a Francesca. Bella storia, pensavo d'amarla, ma poi l'ho tradita, motivo per il quale è finita. Da 6 mesi stavo con un'altra ragazza, ci stavo bene, molto bene, ma è stata lei a tradirmi, motivo per il quale è finita pure questa storia. Devo ammettere che mi ha subito confessato il tradimento, almeno in questo si è comportata bene. Il punto è che a me la cosa non mi ha toccato minimamente. Ci siamo mollati giusto 1 settimana fa, ma non sto male per il tradimento, non mi tocca.
Sono stato il primo a tradire in passato, penso che questa sia la mia punizione, diciamo cosi. Chi sono io per lamentarmi del tradimento, se sono stato il primo a farlo in passato? Mi sento come se fossi "Il bue che da del cornuto all'asino"
Quando mi ha confessato il tradimento io le ho solamente detto: "Ah ok, va bene, allora ti mollo" fine. Il tradimento in se non mi ha dato alcun fastidio. Mi manca lei perchè ci stavo bene, ma non sto nemmeno soffrendo più di tanto.
Mi chiedo se tornerò "normale" perchè ho la netta sensazione che se qualcun altra mi tradirà, la mia reazione non cambierà. Mi sentirò comunque recidivo a vita. Io pensavo d'amare veramente Francesca, ma se sono finito a tradirla significa che non l'amavo giusto? Forse non so nemmeno cos'è l'amore.
Cosa vuol dire guarire? Intendi guarire dal "mal di tradire"?
E cosa vuol dire normale??
E recidivo significa ricadere in un fare o in una colpa. Ma anche in una malattia.
Intendi che il tradimento è una malattia ergo ci sono/possono essere recidive ergo il tuo allontanare chi tradisce te è derivante dalla tua sicurezza che essendo tu recidivo anche gli altri lo saranno?
Ma anche che il tuo tener lontano emotivamente, mettendoti in una sorta di torre d'avorio di intoccabilità il cui ingresso è permesso solo al vero amore, è un modo tuo di tutelare gli altri visto che sei malato e anche recidivo?