Si può perdonare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
dan perché non lasci tutto e vai a rodi? Penso che li ci sia la tua salvezza. Li lontano da quello che ti ha fatto crollare vicino ad una possibilità di futuro

Amoremio

Utente di lunga data
alcune considerazioni

post 651: ma tu credi che solo a te siano capitati i professori universitari incompetenti e str...?
lei ti ha lasciato dopo 3 gg. dal tradimento: non è che è stato giusto non aspettare? non è che magari si sentiva in colpa? e poi ti si voleva riavvicinare perchè sentiva di volerti bene? ok, non è andata: capita lo sai? ma non sarà proprio per questo che poi non è riuscita a restarti amica? capita alla stragrande maggioranza delle persone.
e se dopo ti sei abbattuto, ti avrei spronato anch'io: non ho mai creduto alla tattica "poverino il mondo è cattivo ed hai sempre ragione tu": se poi a te serviva altro non è detto che uno, anche se ti conosce lo deve capire per forza.

post 656: "... Cazzo ma sapete come ci si sente ogni volta che ci si sente traditi e tutti ti volgono le spalle anche coloro di cui ti fidavi? " ma tu hai detto che ti sei fidato veramente solo di un paio di persone nella tua vita, una era lei
e a mio modo di vedere non ti ha voltato le spalle, ti ha tradito e ti ha lasciato, poi ha cercato di rimettersi con te e poi di spronarti perchè ti tirassi su; ok le avevi detto che non era il sistema giusto, ma le avevi anche detto di non tradirti (cosa surreale);
non è che le hai abboffato le palle con tutte le cose che le hai detto? e qualcuna le sarà sfuggita

post 661: la sfera della fiducia l'ho sentita in un film
e dalle cose che dici non sembra che in 30 anni tu abbia vissuto, piuttosto hai compilato un bilancio, da un lato TU, la tua intelligenza i tuoi grandi sentimenti ... dall'altra le mazzate che la vita ti ha dato (come se nessun'altro le abbia mai avute) la somma di queste due voci la vuoi far pagare a quella ragazza, che, secondo me, se ha capito com'eri, è stata presa, per amore e immaturità, dalla sindrome dell'"io ti salverò" e poi a un certo punto (4 anni) non ce l'ha fatta più.

post 662 "Capisco che per alcuni di voi forse la sensibilità personale è ineesistente, sappiate che il dolore per chi è sensibile è qualcosa che voi non proverete mai, è qualcosa che ti lacera dentro ed un tradimento della fiducia è così destabilizzante da rendere molto vacillante una persona, gli attacchi di panico che ho sono un puro esempio del fatto che anche se faccio finta di controllare non controllo un piffero la cosa"
premesso che, visto dove stai scrivendo, sei proprio fuori come una tenda a strisce, il mondo è per te evidentemente composto di bruti, tranne te.
tutti traditori, nessun tradito. tutti insensibili. gli attacchi di panico ce li hai solo tu. gli orfani non esistono tranne te e comunque nessuno lo è diventato in maniera così drammatica
e a proposito di quello che a detto AdM "ho visto una statua di padre pio fare cenno d'essersi scassato i coglioni" io l'ho visto fare a una di Madre Teresa di Calcutta

post 670: se non fosse stata la ragazzina sarebbe stata un'altra o qualcos'altro

post 672: così nella tua testa ti puoi dire che ti sei fatto del male per colpa di una ragazzina e di un gruppo di insensibili che ti hanno detto che non hai sempre ragione tu?
Fedifrago non ti ha criticato, ha replicato al veleno che gli avevi buttato gratuitamente addosso e ti ha detto la verità.
tu fai l'apologia di te stesso, insulti e disprezzi tutti gli altri, e rigiri la frittata per come credi che ti faccia comodo: invece ti fai del male con le mani tue.
Vivere non significa dipendere dagli altri
Ma, sinceramente, a me non sembra neanche che tu ne dipenda realmente:
tu dici e fai quello che ti passa per la testa, senza pensare alle conseguenze e neanche al senso del ridicolo, come un adolescente.
e sugli altri scarichi responsabilità a iosa: ancora come un adolescente.
e queste responsabilità loro non le hanno
il tuo capro espiatorio principale è la ragazzina, ora, ma ce n'è per tutti: padre, madre, altri parenti, vicini, professori, utenti del forum e tutta la pletora di persone che la tua testa trasforma in bestie nere.
PIANTALA
e lo dico per te

O

Old Anna A

Guest
alcune considerazioni

post 651: ma tu credi che solo a te siano capitati i professori universitari incompetenti e str...?
lei ti ha lasciato dopo 3 gg. dal tradimento: non è che è stato giusto non aspettare? non è che magari si sentiva in colpa? e poi ti si voleva riavvicinare perchè sentiva di volerti bene? ok, non è andata: capita lo sai? ma non sarà proprio per questo che poi non è riuscita a restarti amica? capita alla stragrande maggioranza delle persone.
e se dopo ti sei abbattuto, ti avrei spronato anch'io: non ho mai creduto alla tattica "poverino il mondo è cattivo ed hai sempre ragione tu": se poi a te serviva altro non è detto che uno, anche se ti conosce lo deve capire per forza.

post 656: "... Cazzo ma sapete come ci si sente ogni volta che ci si sente traditi e tutti ti volgono le spalle anche coloro di cui ti fidavi? " ma tu hai detto che ti sei fidato veramente solo di un paio di persone nella tua vita, una era lei
e a mio modo di vedere non ti ha voltato le spalle, ti ha tradito e ti ha lasciato, poi ha cercato di rimettersi con te e poi di spronarti perchè ti tirassi su; ok le avevi detto che non era il sistema giusto, ma le avevi anche detto di non tradirti (cosa surreale);
non è che le hai abboffato le palle con tutte le cose che le hai detto? e qualcuna le sarà sfuggita

post 661: la sfera della fiducia l'ho sentita in un film
e dalle cose che dici non sembra che in 30 anni tu abbia vissuto, piuttosto hai compilato un bilancio, da un lato TU, la tua intelligenza i tuoi grandi sentimenti ... dall'altra le mazzate che la vita ti ha dato (come se nessun'altro le abbia mai avute) la somma di queste due voci la vuoi far pagare a quella ragazza, che, secondo me, se ha capito com'eri, è stata presa, per amore e immaturità, dalla sindrome dell'"io ti salverò" e poi a un certo punto (4 anni) non ce l'ha fatta più.

post 662 "Capisco che per alcuni di voi forse la sensibilità personale è ineesistente, sappiate che il dolore per chi è sensibile è qualcosa che voi non proverete mai, è qualcosa che ti lacera dentro ed un tradimento della fiducia è così destabilizzante da rendere molto vacillante una persona, gli attacchi di panico che ho sono un puro esempio del fatto che anche se faccio finta di controllare non controllo un piffero la cosa"
premesso che, visto dove stai scrivendo, sei proprio fuori come una tenda a strisce, il mondo è per te evidentemente composto di bruti, tranne te.
tutti traditori, nessun tradito. tutti insensibili. gli attacchi di panico ce li hai solo tu. gli orfani non esistono tranne te e comunque nessuno lo è diventato in maniera così drammatica
e a proposito di quello che a detto AdM "ho visto una statua di padre pio fare cenno d'essersi scassato i coglioni" io l'ho visto fare a una di Madre Teresa di Calcutta

post 670: se non fosse stata la ragazzina sarebbe stata un'altra o qualcos'altro

post 672: così nella tua testa ti puoi dire che ti sei fatto del male per colpa di una ragazzina e di un gruppo di insensibili che ti hanno detto che non hai sempre ragione tu?
Fedifrago non ti ha criticato, ha replicato al veleno che gli avevi buttato gratuitamente addosso e ti ha detto la verità.
tu fai l'apologia di te stesso, insulti e disprezzi tutti gli altri, e rigiri la frittata per come credi che ti faccia comodo: invece ti fai del male con le mani tue.
Vivere non significa dipendere dagli altri
Ma, sinceramente, a me non sembra neanche che tu ne dipenda realmente:
tu dici e fai quello che ti passa per la testa, senza pensare alle conseguenze e neanche al senso del ridicolo, come un adolescente.
e sugli altri scarichi responsabilità a iosa: ancora come un adolescente.
e queste responsabilità loro non le hanno
il tuo capro espiatorio principale è la ragazzina, ora, ma ce n'è per tutti: padre, madre, altri parenti, vicini, professori, utenti del forum e tutta la pletora di persone che la tua testa trasforma in bestie nere.
PIANTALA
e lo dico per te
non ho capito se l'ultimo post nr 672 lo hai scritto tu o chi, a me non corrisponde la nr dei post che hai riportato.

Amoremio

Utente di lunga data
non ho capito se l'ultimo post nr 672 lo hai scritto tu o chi, a me non corrisponde la nr dei post che hai riportato.
Oggi, 00:31
danut danut è offline
Utente leopardiano

E allora sapete, tanto tutti sanno cosa fare, tutti sanno che sono un profondo immaturo lo considero come epitaffio e via. Ho detto che martedì farò una azione brutta, non temere che lo farò io ho voglia di morire sinceramente, perchè si vede che io non sono in grado di vivere anche se c'è gente che mi dice che ero una persona d'oro, si vede che queste persone si sbagliano.
fedifrago se io mi baso sulla fiducia non sta a tge criticare questo mio modo di fare, è il mio personale perchè ci credo sinceramente, ho bisogno di crederci per come sono fatto io, allora dai critica un omosessuale che va con un uomo e digli che è un anormale, provaci e credo che ti sputerà in un occhio. è una questione che ognuno è fatto a modo suo ed io credo sull'amicizia e sulla fiducia, cose che mio padre non valutava in nessun caso.

questo è il post che mi risulta 672

Old danut

Utente di lunga data
Amoremio, tu passi dall'idea che io sia sempre stato così e che quindi la ragazzina abbia avuto la sindrome della corcerossina, pensa che invece io non ero per nulla così, ero una persona totalmente diversa, motivo peer cui la gente attorno a me sta male vedendomi.
Purtroppo a Rodi non posso andarci, sia per via dell'incidente che ho fatto che mi risucchierà altri soldi che saranno quelli delle elezioni e sia per il fatto che lei lavora davvero tutto il giorno senza pausa alcuna, quindi niente tempo libero. Io le ho promesso 2 esami prima che lei tornasse, io questa promessa devo mantenerla e per farlo devo stare bene con me stesso a tutti i costi e a tempi brevissimi.

oscuro

Utente di lunga data
Io.....

Ma, io rimango basito da certi giudizi.....sincermante non posso far altro che astenermi dal"Giudicare"il dolore di un figlio che perde il padre in tenera età per morte violenta....!Capisco Che ciò che scrive danut possa esser poco condivisibile in certe sue ostentazioni di rabbia....però è ancor meno condivisibile leggere certi spartiti morali..di dubbio gusto!!!

Grande82

Utente di lunga data
Comunque fedifrago la cosa non è come l'hai descritta tu, intanto io non avevo un'altra ma stavo preparandomi per passare una felice pasqua in casa mia, e lei non mi ha lasciato dopo 1 mese dal tradimento, ma 3 giorni dopo senza motivi così. Io andai da lei non volendo stare con lei, ma pensando che comunque potesse rimanere un bell'affetto, ma il tradimento non detto e le bugie che mi aveva propinato erano la prova del conrtrario.
dunque, vorrei un attimo guardare questa cosa: lei ti tradisce e dopo tre giorni ti lascia.
Perchè?
Non è senza motivi: sin dall'inizio tu dici: se tradisci meglio non dirlo e lasciare... quindi lei si è comportata in modo quasi corretto (più corretto sarebbe stato lascairti tre giorni prima, però, più o meno....)
Secondo punto: tu sei andato da lei pensando che potesse esserci affetto. Probabilmente lo pensava anche lei, ecco perchè ti aveva chiesto di andare. PErchè ti ha fatto scoprire la cosa? forse si sentiva in colpa e voleva l'assoluzione. Forse non pensava frugassi fra le sue cose.... in ogni caso, quel tradimento era accaduto quando vi eravate praticamente già lasciati!!!
secondo me non è affatto il tradimento che ti fa stare così male, forse è la consapevolezza che il mondo è ingiusto...
Potrebbe aiutarti secondo me parlare con un sacerdote... ci hai mai provato?

Grande82

Utente di lunga data
Perchè in certe cose che dissi le dissi anche questo, che essere spronato a me quando sono in una condizione di crisi mi mette solo in esrtremo disagio, se sono già in estremo disagio mi butta nello schifo.
ma sapete come ci si sente dopo la morte di un padre e tutti ti volgono le spalle? Come ci si sente dopo che la ragazza che comunque hai amato di ha tradito e ti ha volto le spalle perchè tanto lei legalmente non ti deve nulla???? e allora lo sbattimento che mi sono fatto io per suo nonno legalmente non lo dovevo ma per sincero affetto l'ho fatto, per l'incidente del padre della mia prima ex sono andato da lei 2 anni fa e l'ho fatta piangere sulla mia spalle epppure non le dovevo nulla, ma un poco di affetto.
Cazzo ma sapete come ci si sente ogni volta che ci si sente traditi e tutti ti volgono le spalle anche coloro di cui ti fidavi? Il mondo crolla e nulla ha senso, decisamente convivo con l'iddea della morte perchè questo mondo mi fa estremamente schifo come tutte le persone che viivono solo per interesse personale, perchè quello di cui qualcuno mi ha parlato sono solo relazioni per interesse personale, cosa che io vedo fredda ed alquanto vile.
Sì, sì, sì, sì!!!
Lo sappiamo!!
sappiamo come ci si sente, sappiamo che il mondo è ingiusto...
abbiamo vissuto molte di queste cose, alcune anche più giovani di quando sono capitate a te.
E ti ripeto che lei non viene da te non perchè non sia solidale o non ti voglia bene, ma PERCHE' HA PAURA DI TE!!! Perchè non sei in te e sei pericoloso.

La vita rimane intatta quando ci sia la forza d’immaginare, di sentire e di amare: che è appunto il vivere. Dice l’intelletto: l’amore è illusione, sola verità è la morte. E io amo e vivo e voglio vivere. Il cuore rifà la vita che l’intelletto distrugge.

sai chi è danut? colui al quale dici di ispirarti

O

Old Anna A

Guest
La vita rimane intatta quando ci sia la forza d’immaginare, di sentire e di amare: che è appunto il vivere. Dice l’intelletto: l’amore è illusione, sola verità è la morte. E io amo e vivo e voglio vivere. Il cuore rifà la vita che l’intelletto distrugge.

sai chi è danut? colui al quale dici di ispirarti
di chi è la frase che hai citato?

O

Old Anna A

Guest
ma poi è la contraddizione di quel pensiero leopardiano che siamo abituati ad intendere così come danut crede definendosi tale
leopardi era introspettivo e contemplativo, mentre danut è introspettivo ma non contemplativo.
non è da tutti assorbire una emozione e sublimarla alchemicamente rendendola un carme.

O

Old Asudem

Guest
leopardi era introspettivo e contemplativo, mentre danut è introspettivo ma non contemplativo.
non è da tutti assorbire una emozione e sublimarla alchemicamente rendendola un carme.
sì, effettivamente di leopardi non ce ne sono molti

Old danut

Utente di lunga data
Grande, il giorno in cui mi ha tradito ci eravamo sentiti al telefono, era normale e non centra nulla sul fatto che tre giorni dopo lei ha deciso di lasciarmi ma tenendomi per 2 settimane sul filo e dicendomi "forse no" per un suo gusto del sublime fastidio. Rimane il fatto che è uscita con il primo che le è capitato tra le mani, non lo conosceva punto, poteva anche essere un pazzo assassino e lei ci è uscita e lei ha paura di me che non ho mqai torto un capello a nessuno? ma che bello, si ha paura di me che mi si conosce e non si ha paura dell'esimio sconosciuto da scoparsi.
Rimane il fatto che adesso io ho una MALATTIA dovuta ad una sua azione e lei non ha nulla, quindi il prezzo della sua azione la pago io stesso, una gioia, l'insegnamento futuro sarà, sii responsabile delle tue azioni, ma se è un'altro a doverle pagare fottitene alla grande.
lei può avere paura si, ma deve prendersi le sue responsabilità, mi spiace, ma una donna che non sa fare questo non è una donna ma un verme.

O

Old Anna A

Guest
Grande, il giorno in cui mi ha tradito ci eravamo sentiti al telefono, era normale e non centra nulla sul fatto che tre giorni dopo lei ha deciso di lasciarmi ma tenendomi per 2 settimane sul filo e dicendomi "forse no" per un suo gusto del sublime fastidio. Rimane il fatto che è uscita con il primo che le è capitato tra le mani, non lo conosceva punto, poteva anche essere un pazzo assassino e lei ci è uscita e lei ha paura di me che non ho mqai torto un capello a nessuno? ma che bello, si ha paura di me che mi si conosce e non si ha paura dell'esimio sconosciuto da scoparsi.
Danut, io non ti trovo per nulla perso nella nebbia. sei carico di energia che soffochi pensando che il tempo che vivi sia uno schifo.
sei perso in una spirale e non capisci che abbiamo davvero poco tempo per vivere bene.
chi se ne frega, alla fine, se qualcuno ci ha usato e poi buttato via, quando il tempo che abbiamo non basta nemmeno per tutto quello per cui siamo nati.

we are born to run, not to be closed.

oscuro

Utente di lunga data
Danut

Permetti una cosa:Tu hai una malattia dovuta ad una sua azione....tu sai che posso capire...ma vogliamo provare a razionalizzare?Perchè devi concedere tutto questo potere ad una stronzetta?perchè permetti ad una superficiale di influire e degradare la tua vita?Niente o nessuna vale il prezzo della tua vita danut.....e a niente o nessuno devi concedere tutto questo potere!LA VITA è LA TUA e tutto quello che c'è intorno è sempre più o meno assecondato dal tuo libero arbitrio....!!Danut ho permesso ad una ragazza in gamba di condizionare inconsciamente la mia vita...ler mie scelte.....è andata così è passato del tempo....sai quando ho sconfitto il suo fantasma?Quando ho imparato serenamente a conviverci riappropiandomi completamente della mie scelte...facendo le cose che mi piacevano e gratificavano me stesso...diventando più egoista e mettendo me al centro del mondo....!!!

Old danut

Utente di lunga data
Ragazzi, io passo le mie giornate a letto, per uscire fuori una intera giornata ddevom almeno dormire l'intero giorno prima peer riuscire a superare i miei attacchi di panico, per riuscire avere la forza di contrastarli, è debilitante. L'ultimo incidente che ho avuto è stato l'effetto di un attacco di panico, se fossi stato più frreddo non avrei mai fatto qquella manovra idiota.
Forse 1 anno fa avrei avuto la forza per uscirne, per mandarla a cagare come meritava, ma dopo così tanto tempo ho la sola forza per starmene sul letto e guardare fuori dalla finestra, almeno ci sono un paio di tortore simpatiche!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.