Cuore infranto
Utente di lunga data
Non ti dico cosa le ho detto, ma immagino tu possa sapere........................Per dire eh... io ho guardato e ho visto un deficiente.
Ovviamente ne ho dedotto che ero una cretina.
Non ti dico cosa le ho detto, ma immagino tu possa sapere........................Per dire eh... io ho guardato e ho visto un deficiente.
Gli incastri tra le persone sono sempre unici e gli altri vedono più facilmente i punti dove non c'è incastro.io sai-- parlo di quello che vedo.. di come lo vedo e lo interpreto...
ti posso assicurare che anche in passato .. ho visto amici accoppiarsi, e presentarsi scoppiettanti di amore e passione con una compagna altrettanto dichiaratamente scoppiettante di amore e passione..
e passarci mezza giornata insieme, in auto, mentre magari si raggiungevano mete di piccole vacanze assieme, mi faceva vedere delle crepe paurose già allora... indubbiamente molto ben coperte da tanta gestualità e smancerie..
ma crepe paurose ti assicuro... e quando dico crepe, dico proprio crepe, nel senso... come due pezzi di muro che vanno per conto suo e tra di loro si aprono brecce imbarazzanti....
Ecco..magari senza quella conclusione lì!!!!Per dire eh... io ho guardato e ho visto un deficiente.
e' davvero così...Gli incastri tra le persone sono sempre unici e gli altri vedono più facilmente i punti dove non c'è incastro.
Ma io lo capisco e capisco anche che hai ricominciato con questa nuova consapevolezza. Io invece sono nel limbo, sto cercando di capire, ma in ogni caso non avrei nè a forza nè il coraggio di fare tutto quello che fai tu.Da traditrice io invece penso esattamente l'opposto.
Non si può tradire qualcosa che non c'è. Il COSA (il NOI) è ancora lì.
E' il COME è lì....e i CHI che sono lì..
Come sono dentro in quel noi? Ci sono tutta? Ci sono a pezzi? A cosa ho rinunciato? Senza che peraltro mi venisse neppure chiesto esplicitamente...A CHI sto rispondendo? Nelle mie presenze e nelle mie assenza? CHI c'è nelle tue presenze e nelle tue presenze?
CHI è restato qui...e COME?
Come possiamo provare a sfiorarci, ancora....quando la meraviglia degli ormoni si è sciolta anche nella pace?
G. mi chiedeva pace...e io la volevo.
Ed è la cosa più difficile per me...perdere la guerra...
Non riguarda il vincerla o il perderla, come credevo...è proprio perderla dentro, la guerra...lasciarla scivolare via, lasciare che sia...e guardar fuori decidendo ogni volta se portar dentro...anche la fogna. Il vuoto. Il nulla. E la guerra è dentro...una lotta intestina fra la propria ombra e la propria luce...e il desiderio profondo è dare la parte migliore di se stessi all'altro...ma la parte migliore non esiste senza la peggiore...non c'è luce senza ombra e non c'è ombra senza luce...ed è questa guerra individuale da perdere lungo la strada...
L'alternativa è escludere l'altro...ma il NOI? E' vero a quel punto?
Tradire è in fondo andare a cercare la fogna, come la chiama trilo, da qualche altra parte...perchè quel NOI glorificato non può essere sporcato...
E' uno dei motivi per cui alcuni tradimenti, dolorosamente, diventano nutrimento per un COME del NOI che si era perso nei meandri delle inquietudini...e altri diventano limiti invalicabili...
Se nel noi non porto le mie esigenze, i miei desideri, quelli anche di cui tu non fai parte...cosa sto già escludendo? Cosa MI, e di conseguenza, TI, sto negando?
Immagino.Non ti dico cosa le ho detto, ma immagino tu possa sapere........................
Sono stata sintetica. Tu esplicativa. Ma abbiamo detto la stessa cosa.Ecco..magari senza quella conclusione lì!!!!
Che se quello è un deficiente, mica è una tua responsabilità. E' lui il deficiente.
PErò...ecco...questo è uno dei motivi per cui i giudizi mi mettono parecchio in difficoltà...se l'altro è un deficiente (il mio immaginario per esempio riguarda di più il genio del male psicotico e manipolatorio) allora io che sto con lui cosa sono?
E le risposte non sono per niente lusinghiere. Che il giudizio sull'altro, per mia costituzione, ricade inevitabilmente su di me.
Preferisco, e le definizioni di me dopo la relazione col mio ex sai benissimo che potrebbero sprecarsi, pensare che sono una che ci ha creduto. Che ha provato. Che ha sbagliato. E che si assume la responsabilità delle sue mancanze.
Quelle dell'altro, non sono mie. E non le voglio. Neanche per contraccolpo.
Io ci ho Creduto. Semplicemente.
E altrettanto semplicemente ho sbagliato.
Ho recentemente capito che non è che ho sbagliato a Credere. Come credevo io.
Ho sbagliato a credere all'altro invece che a me. Ho sbagliato a non darmi tutta. Ho sbagliato a fare sconti. A proteggere. HO sbagliato la dolcezza e anche le emozioni. Ho pensato di essere Io il fulcro.
E il fulcro invece non sono io. E non era neanche lui.
Il fulcro era il noi. Per noi.
E l'errore più grande è stato pensare che pur essendo io il fulcro di me...questo sarebbe potuto bastare per entrambi.
Il fulcro è il NOI. Ma se mancano i due fulcri, gli IO che lo producono...semplicemente non esiste.
E si crede ad una chimera. Agli unicorni...
Edit: adesso, che sono relativamente pacificata, mi rendo conto che se non fossi passata per lui, se non ci fosse stato quel Noi interrotto, zoppicante, glorificato, desiderato, io non sarei quella che sono. E' una parte di me. Ecco perchè giudicare lui non mi è possibile. C'ero anche io. E non è stata solo una perdita esserci...
Però qui (anche se siamo O.T.) tu commetti un grave errore: consideri Verità quello che loro hanno detto a voi.e' davvero così...
ciò che noi vivendo vediamo come speciale, gli altri da fuori lo vedono come normale.. terribilmente normale tanto da essere persino difettato.
voglio mettere un aneddoto
io ricordo una "drammatica" vacanza con una neo coppia di amici, a Montecarlo, erano innamoratissimi alla follia, e io e mia moglie eravamo contenti, ovviamente
C'era la coincidenza della semifinale di champions Milan Inter di molti anni fa, il mio amico voleva vederla a tutti i costi (Interista) e lei pure (Milanista)
così lei diceva... e sottolineo questo "così lei diceva"
io vedevo benissimo che a lei non gliene fregava una sega. Il mio amico innamoratissimo e coinvoltissimo in lei, questo NON LO SENTIVA AFFATTO
Ricordo vagamente che alla sera rientrarono in italia mi pare a Ventimiglia, per finire in un baretto a mangiare un panino rancido per guardare la partita su Sky italia, per poi tornare a fine partita dove eravamo alloggiati
Il giorno successivo lei raccontava a mia moglie quella serata come un INCUBO e che non ci sarebbe voluta andare, e diceva: "buon per voi che siete stati in giro a Montecarlo!"
Nel frattempo il mio amico mi parlava di come fossero stati cosi e cosi, ma del resto quella partita "Lei non se la voleva perdere per nulla al mondo" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
diverse letture di una medesima realtà.. :mexican: ... prospettive
In auto, al rientro, dopo un paio di giorni venne fuori la cosa in auto :rotfl::rotfl::rotfl:
e la mia benedettissima linguaccia, da dietro las macchina, ricordo si lasciò scappare un "ma che cazzo vi intendete voiatri due, se manco vi rendete conto di queste evidenze??'"
credo che mi abbiano voluto molto bene, in quel momento
a Skorpio gli vogliono bene tutti...![]()
Ma non è che non sapevi chi eri, non eri come sei ora.Ma io lo capisco e capisco anche che hai ricominciato con questa nuova consapevolezza. Io invece sono nel limbo, sto cercando di capire, ma in ogni caso non avrei nè a forza nè il coraggio di fare tutto quello che fai tu.
Lentamente mi scopro per quella che sono, a volte mi meraviglio di me stessa e mi chiedo come sono cambiata o meglio dove ero nascosta prima? Perché ho rinunciato a me stessa, a conoscermi? Poi mi rispondo che la vita è andata così, che non ero consapevole di quello che ero realmente quando ho fatto le mie scelte, le scelte della mia unica vita.
Non perché col senno del poi avrei fatto scelte diverse ma perché ero piccola e non sapevo niente di me stessa, non sapevo neanche di avere una vagina, l'ho scoperto dopo che sono andata dal ginecologo ma già ero incinta, e non scherzo.
Poi la vita mi ha travolta, un figlio dopo l'altro, il lavoro, la casa...ma chi aveva tempo di pensare ciò che ero, ciò che avevo dentro...adesso che sono più libera riesco a pensarci e più ci penso e più mi trovo diversa di quella che credevo di essere
No Bruni..Però qui (anche se siamo O.T.) tu commetti un grave errore: consideri Verità quello che loro hanno detto a voi.
Anche con voi hanno aggiustato gli eventi e il vissuto.
Probabilmente lei ci teneva con una donna a sminuire il suo rapporto con lui, ha cercato una complicità tra donne contro gli uomini rompicoglioni, si è magari sentita in colpa per avervi mollato.
Lui pure ha esagerato l'interesse di lei perché ugualmente si è sentito cafone nei vostri confronti o mille altre possibilità di voler mostrare a voi un'interpretazione.
Ad esempio è diffuso tra le donne descrivere il partner inetto in casa o, al contrario, una perla che si stira anche i calzini. Dipende con chi hanno a che fare.
Non credo che tutti raccontino di sé con sincerità.
Io ho conosciuto una tipa rigidissima con le figlie, poi beghina all'inverosimile che ho poi saputo che faceva cose a tre con i vicini di casa.
E poi?No Bruni..
In auto al rientro iniziarono a rimpallarsi la "responsabilità" di aver fatto quella sortita, litigando tra di loro.
In realtà interessava solo a lui.
E con noi non c'erano problemi, noi abbiamo fatto la nostra serata stando bene e senza problemi.
A lei fregava zero. E ti assicuro, dal suo atteggiamento prima della sera, si vedeva benissimo.
Anche se dichiarava che era interessata, ma lo faceva solo x far contento lui.
E lui cieco, si aggrappava a ciò che gli faceva comodo vedere e sentire
Si, sono tutt'ora insiemeE poi?
Sono rimasti insieme?
Per come ero, non mi sarei mai aspettato di agire così, forse l'età forse..............tante cose quando ci sei dentro..........
La perdonerò è una parola troppo grande in questo momento, perchè mi sento tradito da quella persona che quasi 25 anni fa ha giurato fedeltà a suo marito. In una coppia ci sono alti e bassi che si possono risolvere parlando parlando parlando e non agendo.................................
Quoto,confermo,l'accendiamo...Ascolatami le persone cambiano. Tua moglie ti ha fatto una cosa " grossa" alle spalle e ora anche tu sai che lei non è quella che hai idealizzato ma una donna come tante. Tu sei cambiato e questa cosa ti ha cambiato ancora di più. Il vostro rapporto non sarà quello di prima , mai lo sarà e probabilmente da tempo non lo è più , solo che tu non o sapevi . Fatta la premessa ti dirò che io ci sono passato. Per "rinascere " me ne sono andato. Prima per anni , standomene in casa per vedere le mie figlie crescere, ma creandomi spazio e momenti solo miei. Ne avevo bisogno per me e non vedevo più la ns coppia come un NOI ma come un IO e LEI ......e l' IO viene sempre prima del LEI. Ho iniziato a vivere ad avere interessi e poi ho anche conosciuto u na donna di cui mi sono innamoratra, che le ragazze sono grandi , me ne sono andato anche fisicamente. Non ho " sputtanato" mia moglie con le figlie perchè a loro non aggiungeva nulla , anzi toglieva. Questo per dirti di darti una mossa , prenditi i tempi per elaborarre il dolore , ci ho messo oltre un anno e poi riprendi la tua vita in mano ma senza di lei. Lei sarà sempre il ricordo del tradimento del dolore delle menzogne...la vita è una sola cerca serenità prima dentro di te e poi abbandonati alla vita ad un nuovo amore senza rimpianti e senza perdere tempo a ricostruire quello che da molto non c' è più.
Ah,a proposito,una curiosità.Ascolatami le persone cambiano. Tua moglie ti ha fatto una cosa " grossa" alle spalle e ora anche tu sai che lei non è quella che hai idealizzato ma una donna come tante. Tu sei cambiato e questa cosa ti ha cambiato ancora di più. Il vostro rapporto non sarà quello di prima , mai lo sarà e probabilmente da tempo non lo è più , solo che tu non o sapevi . Fatta la premessa ti dirò che io ci sono passato. Per "rinascere " me ne sono andato. Prima per anni , standomene in casa per vedere le mie figlie crescere, ma creandomi spazio e momenti solo miei. Ne avevo bisogno per me e non vedevo più la ns coppia come un NOI ma come un IO e LEI ......e l' IO viene sempre prima del LEI. Ho iniziato a vivere ad avere interessi e poi ho anche conosciuto u na donna di cui mi sono innamoratra, che le ragazze sono grandi , me ne sono andato anche fisicamente. Non ho " sputtanato" mia moglie con le figlie perchè a loro non aggiungeva nulla , anzi toglieva. Questo per dirti di darti una mossa , prenditi i tempi per elaborarre il dolore , ci ho messo oltre un anno e poi riprendi la tua vita in mano ma senza di lei. Lei sarà sempre il ricordo del tradimento del dolore delle menzogne...la vita è una sola cerca serenità prima dentro di te e poi abbandonati alla vita ad un nuovo amore senza rimpianti e senza perdere tempo a ricostruire quello che da molto non c' è più.
Come sei riuscito a gestire i figli, la differenza è che ho la più piccola di 12 anni..................Ascolatami le persone cambiano. Tua moglie ti ha fatto una cosa " grossa" alle spalle e ora anche tu sai che lei non è quella che hai idealizzato ma una donna come tante. Tu sei cambiato e questa cosa ti ha cambiato ancora di più. Il vostro rapporto non sarà quello di prima , mai lo sarà e probabilmente da tempo non lo è più , solo che tu non o sapevi . Fatta la premessa ti dirò che io ci sono passato. Per "rinascere " me ne sono andato. Prima per anni , standomene in casa per vedere le mie figlie crescere, ma creandomi spazio e momenti solo miei. Ne avevo bisogno per me e non vedevo più la ns coppia come un NOI ma come un IO e LEI ......e l' IO viene sempre prima del LEI. Ho iniziato a vivere ad avere interessi e poi ho anche conosciuto u na donna di cui mi sono innamoratra, che le ragazze sono grandi , me ne sono andato anche fisicamente. Non ho " sputtanato" mia moglie con le figlie perchè a loro non aggiungeva nulla , anzi toglieva. Questo per dirti di darti una mossa , prenditi i tempi per elaborarre il dolore , ci ho messo oltre un anno e poi riprendi la tua vita in mano ma senza di lei. Lei sarà sempre il ricordo del tradimento del dolore delle menzogne...la vita è una sola cerca serenità prima dentro di te e poi abbandonati alla vita ad un nuovo amore senza rimpianti e senza perdere tempo a ricostruire quello che da molto non c' è più.
Se clicchi su Altravita in azzurro e poi discussioni iniziate potrai leggere la mia storia . Le mie figlie avevano 13 anni quando scoprii . Voglio dirti 2 cose : fare cose che ti interessano , fare sport a livello amatoriale o corso di fotografia o corso di teatro fare il sub ....qualcosa che ti faccia stare bene . Non devi andare a caccia di donne per vendicarti ma recuperare il tuo equilibrio . L altra e' che lei probabilmente ti parlerà di errore di sbaglio : un cazzo non entra in una figa per errore . Lo devono volere entrambi , specialmente per un anno .Come sei riuscito a gestire i figli, la differenza è che ho la più piccola di 12 anni..................
Sei sicuro che non lo faccia per tutelare lui ? Troncare o cercare di farloHanno capito tutti e due, (ho voluto un incontro anche con il primo molto di chiesa) che con quello che ho in mano, posso far scoppiare...............................
All' inizio volevo un incontro a quattro anche con le relative mogli, ma ho pensato ai loro figli e ho rinunciato.
Se qualcosa non va se ne parla , se c è ancora interesse e amore . Non riesci a parlare con me ma riesci a portare avanti una tresca ! Ma di cosa stiamo parlando ?"Tua moglie aveva e probabilmente ha ancora bisogno di qualcosa che tu hai smesso di darle. Può essere il bisogno di sentirsi ancora bella, attraente, il bisogno di sentirsi ancora donna capace di conquistare l'uomo.
piccole cose che nella routine non si fanno più."
In questo mi vedo.............................................................![]()
Forse è ora di colpevolizzarti meno e di guardare la realtà . Vedi mio post precedenteChe si è creata questa vita parallela perchè si è sentita gratificata da queste persone e allo stesso tempo si sentiva come una serva a casa e un taxi per i nostri figli