.... si può tradire on line?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
passaggi ha detto:
ma non tutti meritano la nostra fiducia.
Io ero in contatto mail con un uomo che si dichiarava mio amico, avevamo delle cose in comune, però io ho sempre rifiutato di incontrarlo (ho un partner e non intendo tradirlo)
a questo punto si è stancato e me ne ha dette di tutti i colori.
Sto ancora aspettando le sue scuse.

E aspetta e spera passaggi...

Tu hai deluso il suo bisogno, gli hai tolto il ciuccio, e quello si è arrabbiato.

Sai quando i bimbi incominciano a strillare perchè hanno fame?

uguale.

Bruja

Utente di lunga data
miura

Personalmente sarei una inguaribile ottimista, ma i fatti e l'esperienza mi hanno reso semplicemente realista.
Non ho detto che non esistano situazioni felici e fortunate, ma in queste situazioni, esattamente come in quelle della vita reale, più si è fiduciosi e speranzosi e più aiuta aver un sistema "immunitario" dei sentimenti tosto.
Probabilmente tu hai avuto esperienze positive e, forte di queste, valuti la panoramica del web. Delle persone conosciute, e non sono stata certo a cercare risvolti erotico compensativi, sposso dirti che, pur intrecciando rapporti di amichevole dialogo e di scambio di opinioni, i rapporti da salvare come valore intrinseco stanno sulle dita di una mano......... non mi addentro oltre riferendo le esperienze raccontatemi da molte persone che girano per la rete, perchè mi parrebbe di riportare un bollettino di guerra.
Comunque sia, e insisto fino alla nausea, in ogni contatto o rapporto, dipende sempre da noi stabilire quello che decidiamo di farci bastare.
Bruja

p.s. C'è una categoria di persone che girano nel web e che, pur esistendo anche nella realtà, prolifera esponenzialmente nella rete; sono i "collezionisti" (uomini o donne, non faccio preferenze), persone che per motivi diversi cercano la propria affermazione e conferma nel riuscire a piacere a più persone possibili, gratificate dalla seduzione che riescono ad indurre negli altri.
Funziona come i feedbacks, quante più persone attestano il suo valore e la tua capacità di affascinare e sedurre, tanto più la persona si sentirà importante e gratificata avendo di ritorno un'immagine di sè che, probabilmente, nella realtà le risulta difficile avere, o comunque non a quella portata.

N

Non registrato

Guest
passaggi ha detto:
ma non tutti meritano la nostra fiducia.
Io ero in contatto mail con un uomo che si dichiarava mio amico, avevamo delle cose in comune, però io ho sempre rifiutato di incontrarlo (ho un partner e non intendo tradirlo)
a questo punto si è stancato e me ne ha dette di tutti i colori.
Sto ancora aspettando le sue scuse.

E' troppo evidente che non hai trovato il partner giusto...

O

Old miura

Guest
Bruja ha detto:
Personalmente sarei una inguaribile ottimista, ma i fatti e l'esperienza mi hanno reso semplicemente realista.
Non ho detto che non esistano situazioni felici e fortunate, ma in queste situazioni, esattamente come in quelle della vita reale, più si è fiduciosi e speranzosi e più aiuta aver un sistema "immunitario" dei sentimenti tosto.
Probabilmente tu hai avuto esperienze positive e, forte di queste, valuti la panoramica del web. Delle persone conosciute, e non sono stata certo a cercare risvolti erotico compensativi, sposso dirti che, pur intrecciando rapporti di amichevole dialogo e di scambio di opinioni, i rapporti da salvare come valore intrinseco stanno sulle dita di una mano......... non mi addentro oltre riferendo le esperienze raccontatemi da molte persone che girano per la rete, perchè mi parrebbe di riportare un bollettino di guerra.
Comunque sia, e insisto fino alla nausea, in ogni contatto o rapporto, dipende sempre da noi stabilire quello che decidiamo di farci bastare.
Bruja

p.s. C'è una categoria di persone che girano nel web e che, pur esistendo anche nella realtà, prolifera esponenzialmente nella rete; sono i "collezionisti" (uomini o donne, non faccio preferenze), persone che per motivi diversi cercano la propria affermazione e conferma nel riuscire a piacere a più persone possibili, gratificate dalla seduzione che riescono ad indurre negli altri.
Funziona come i feedbacks, quante più persone attestano il suo valore e la tua capacità di affascinare e sedurre, tanto più la persona si sentirà importante e gratificata avendo di ritorno un'immagine di sè che, probabilmente, nella realtà le risulta difficile avere, o comunque non a quella portata.

Ma certamente! Anch'io ho avuto in maggioranza esperienze negative, pero' non devo nascondere che almeno con un paio di persone ho avuto dei riscontri piu' che positivi. Comunque concordo con te nel dire che in sostanza il web è pieno di squali...

Bruja

Utente di lunga data
Miura

E questo intendevo parlando di isole felici..............
Per evitare gli squali serve una robusta conoscenza del loro territorio di caccia e delle loro abitudini!!!
Non serve essere negativi o repressivi, basta fare come i delfini, combatterli con le loro stesse armi. agilità, velocità e prudenza, e naturalmente una certa dose di intelligenza tattica non guasta; dopo di che via libera alle conoscenze.........
Bruja

O

Old passaggi

Guest
devo dire che però un po' la cosa mi rode, e poi sinceramente non capisco, come uno possa perdere tempo a scrivere lunghissime mail e poi chiudere così.
L'unica cosa positiva è che non mi sono fidata, e non ha recapiti, numero di telefono ecc.
perchè sono prudente .
La situazione devo dire però che era molto intrigrante, io aspettavo con ansia le sue mail
mi piacevano le sue parole (pur sapendo che non mi sarei spinta oltre) non c'è stato niente di palesemente erotico nei nostri discorsi solamente un sogno d'amore, da parte mia, da parte sua probabilmente cercava la solita donna insodisfatta che si concede al primo venuto.
Ma pensate che ci sono molte donne che frequentano uomini incontrati sul web?
Io penso di si.

Bruja

Utente di lunga data
passaggi

Credo siano moltissime le donne sul web, esattamente come gli uomini; forse hanno le stesse esigenze ma le esternano in modo differente.
Oggi per le donne vagare per la rete è un po' la sostituzione di quelli che una volta erano i romanzi d'amore......... si leggevano immedesimandosi, e nel virtuale questa trasposizione sembra quasi possibile. E' il sogno, il gioco, la fantasia......... e sappiamo bene che motori formidabili siano questi. Il problema è che a volte ci si ritrova con una formula uno da gestire e si è abituate alle utilitarie, tranquille ed affidabili!!
Fateci caso, non sono sempre gli uomini quelli più adatti a "condurre" con quel tipo di "motori"???!!!!
Bruja

U

Unregistered

Guest
Miciolidia ha detto:
Quello che riterrei "tradimento" da parte di colui che frequenta una chat erotica,qualora ripeto i presupposti uno e due ci fossero, non è il fatto che poi consumi o meno, ma il fatto che non abbia comunicato a me questo suo bisogno.

di desiderare quindi anche "altro" di me.

come ha detto bruja l'eccitazione nasce in noi stessi, l'altro la puo' enfatizzare, accrescere, ma l'origine parte da un nostro bisogno, che poi si riesce a declinare con quello che sta dall'altre parte, oppure no.

Quindi il tradimento è nel non aver desiderato esprimere questo bisogno con la persona che tu ti sei scelta accanto a te. nell'aver tradito quei presupposti necessari che sono nella natura di una relazione appagante.

Non è come osservare un film dai contenuti erotici.

Osservando il film, sei passivo....sei solo col tuo bisogno, nella chat la tua emozione è reale, l'interlocutore è reale, lo scambio lo è.

Se si dovesse considerare tradimento solo la consumazione reale, questa la considerei una bugia per se stessi e per rassicurarsi che tutto va bene, quando invece qualche problema c'è ( che intendiamoci, puo' essere di natura e di responsabilità diversa )

Morale della favola, se stessi con un uomo che pratica questo tipo di comunicazione, qualche domandina me la farei.

Cara Miciolidia,

Quello che hai detto è verissimo. Mi ci sono ritrovata appieno!
Mio marito ha iniziato con film erotici; e se fosse stato per questo, non sarei andata in crisi, perchè, come dici tu, uno è passivo.

Con la chat le cose cambiano. Mio marito scrivendo a certe donne e permettendogli di chiamarlo al telefono, non è rimasto più passivo; ed ha comunicato un bisogno importante per lui ad altre, e non a me.
Da qui le mie ferite.

Infine, con le sue visite alle stesse donne che contatta in chat, si è verificato, per me, qualcosa di ancor più complicato. Infatti, inizialmente, mi nascondevo dietro al fatto che non c'era stato un rapporto completo, per far finta che tutto andasse bene. Ma dentro di me mi sono sentita tradita profodamente da subito, ed ancora lo sono.

Quindi, hai ragione. Se un uomo fa qualcosa di questo genere, qualche problema ce l'ha!

Légère

P.S.: sei stata bravissima ad esporre questo argomento.

O

Old miura

Guest
Bruja ha detto:
E questo intendevo parlando di isole felici..............
Per evitare gli squali serve una robusta conoscenza del loro territorio di caccia e delle loro abitudini!!!
Non serve essere negativi o repressivi, basta fare come i delfini, combatterli con le loro stesse armi. agilità, velocità e prudenza, e naturalmente una certa dose di intelligenza tattica non guasta; dopo di che via libera alle conoscenze.........
Bruja

Concordo pienamente con questa analisi.

O

Old miura

Guest
passaggi ha detto:
devo dire che però un po' la cosa mi rode, e poi sinceramente non capisco, come uno possa perdere tempo a scrivere lunghissime mail e poi chiudere così.
L'unica cosa positiva è che non mi sono fidata, e non ha recapiti, numero di telefono ecc.
perchè sono prudente .
La situazione devo dire però che era molto intrigrante, io aspettavo con ansia le sue mail
mi piacevano le sue parole (pur sapendo che non mi sarei spinta oltre) non c'è stato niente di palesemente erotico nei nostri discorsi solamente un sogno d'amore, da parte mia, da parte sua probabilmente cercava la solita donna insodisfatta che si concede al primo venuto.
Ma pensate che ci sono molte donne che frequentano uomini incontrati sul web?
Io penso di si.

Si certo, per esperienza personale posso dirti che sono moltissime le donne che tentano un'avventura.
Se uno ''chiude cosi'' come dici tu, significa che non ha interesse. Ma il modo della sua chiusura diciamo 'maleducato', dipende dal tipo di rapporto che si era instaurato e specialmente dall'onestà. Se poi non ti ha dato recapiti, è la prova del nove...

O

Old miura

Guest
Bruja ha detto:
Credo siano moltissime le donne sul web, esattamente come gli uomini; forse hanno le stesse esigenze ma le esternano in modo differente.
Oggi per le donne vagare per la rete è un po' la sostituzione di quelli che una volta erano i romanzi d'amore......... si leggevano immedesimandosi, e nel virtuale questa trasposizione sembra quasi possibile. E' il sogno, il gioco, la fantasia......... e sappiamo bene che motori formidabili siano questi. Il problema è che a volte ci si ritrova con una formula uno da gestire e si è abituate alle utilitarie, tranquille ed affidabili!!
Fateci caso, non sono sempre gli uomini quelli più adatti a "condurre" con quel tipo di "motori"???!!!!
Bruja

Come darti torto?...

O

Old passaggi

Guest
miura ha detto:
Si certo, per esperienza personale posso dirti che sono moltissime le donne che tentano un'avventura.
Se uno ''chiude cosi'' come dici tu, significa che non ha interesse. Ma il modo della sua chiusura diciamo 'maleducato', dipende dal tipo di rapporto che si era instaurato e specialmente dall'onestà. Se poi non ti ha dato recapiti, è la prova del nove...
sono io che non gli ho dato i recapiti, io avrei i suoi numeri di telefono, ma certo che arrivati a questo punto non li userò, se voleva chiudere però lo poteva fare in un modo più elegante, mi ha accusato di essere falsa e ipocrita quando due mail prima ero praticamente il grande amore della sua vita

forse andrebbe bene una via di mezzo

O

Old miura

Guest
passaggi ha detto:
sono io che non gli ho dato i recapiti, io avrei i suoi numeri di telefono, ma certo che arrivati a questo punto non li userò, se voleva chiudere però lo poteva fare in un modo più elegante, mi ha accusato di essere falsa e ipocrita quando due mail prima ero praticamente il grande amore della sua vita

forse andrebbe bene una via di mezzo

E' palese che non l'hai conosciuto appieno ed è pure evidente il suo infantilismo...

O

Old passaggi

Guest
miura ha detto:
E' palese che non l'hai conosciuto appieno ed è pure evidente il suo infantilismo...
metto anche il mio infantilismo, anzi sinceramente non so nemmeno perchè la cosa mi dia così fastidio, forse solo il fatto che mi piacere mettere il punto alle cose ma correttamente, bastava mi dicesse: ok non mi vuoi incontrare, allora io non ti scrivo più,
invece di fare tante sceneggiate.

F

Fedifrago

Guest
passaggi ha detto:
metto anche il mio infantilismo, anzi sinceramente non so nemmeno perchè la cosa mi dia così fastidio, forse solo il fatto che mi piacere mettere il punto alle cose ma correttamente, bastava mi dicesse: ok non mi vuoi incontrare, allora io non ti scrivo più,
Non è così semplice, dai.

Se ti avesse scritto così, sarebbe stato come confessare che aveva un unico scopo, certo meno nobile dell'atteggiarsi a semplice "amico".

Ha preferito far l'offeso, cercando di riversare su di te la "colpa" dell'avergli fatto intendere chissà che cosa, ma anche così non ne esce davvero un gran che bene.

Verena67

Utente di lunga data
I Compagnucci della Parrocchietta

Prendo a prestito una famosa battuta di Alberto Sordi per illustrarvi brevemente la mia esperienza sul web.

Diciamo che ho "bazzicato" qualche rapporto virtuale (meramente amichevole) in un momento di grossa crisi personale e di autostima (come sempre legato al comportamento ondivago del mio ex amante) e ne ho ricavato...un impressione straniante.

Personalmente mi sono messa in questo trend con l'occhio dello scienziato, siccome del tutto NON INTENZIONATA a far progredire questi rapporti.

Alla fine, "c'è tanta solitudine".

Per moltissimi è un modo come un altro di avere rapporti umani. Ci sarà un ...toh, 15 - 20 % di gente che bada al sodo, e che molla dopo 2 e - mail o mezz'ora di chat se non introvede il semaforo verde per l'incontro + trombata. Non solo mollano, ma manco salutano, sti cafoni!
Ma va bene così, adios e non tornate!

Ma, almeno nella mia esperienza, l'80 % almeno è creato dai "compagnucci della parrocchietta", disposti a parlare anche per MESI se non ANNI senza mai far evolvere il rapporto.

Nel libro "The commitment cure" si parla di soggetti particolari che coltivano miriadi di queste relazioni virtuali senza mai "concludere". Noi donne andiamo decisamente piu' sul concreto: se il tipo ci ispira vorremmo conoscerlo. Ma loro possono divagare per tempi inattesi.

Personalmente, ho chiuso questa parentesi senza colpo ferire: ho incontrato alcuni di loro per inoffensivi pranzi e ho immediatamente capito che non ero minimamente interessata ad avere relazioni extra. Volevo solo tirare un po' su la mia autostima calpestata dal "Gran Rifiuto" del mio ex a rifarsi una vita con me

Non ho promesso nulla, non avevo nulla da promettere, e ho chiuso i rapporti con tutti in modo piu' che civile.

Ma esorto le fanciulle e i fanciulli che si dilettano di questo sport a) a troncare subito con chi "va subito al sodo" e b) al contrario, a concretizzare prima della prossima era glaciale con tutti gli altri (la stragrande maggioranza): inutile vagare per il web per mesi!

un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Concordo sulla tua analisi, ed aggiungo che la solitudine che si percepisce in questi tentativi di instaurare rapporti spesso è desolante. A volte si vedono, e sia detto con tutto il rispetto, dei teatrini delle solitudini e delle desolazioni umane che i relativi incontri, hanno più qualcosa di disperato che di trasgressivo!
Bruja

O

Old miura

Guest
passaggi ha detto:

Hai ragione, ma come sai il cervello umano con le sue infinite reazioni, è la macchina piu' complicata che ci sia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.