I Compagnucci della Parrocchietta
Prendo a prestito una famosa battuta di Alberto Sordi per illustrarvi brevemente la mia esperienza sul web.
Diciamo che ho "bazzicato" qualche rapporto virtuale (meramente amichevole) in un momento di grossa crisi personale e di autostima (come sempre legato al comportamento ondivago del mio ex amante) e ne ho ricavato...un impressione straniante.
Personalmente mi sono messa in questo trend con l'occhio dello scienziato, siccome del tutto NON INTENZIONATA a far progredire questi rapporti.
Alla fine, "c'è tanta solitudine".
Per moltissimi è un modo come un altro di avere rapporti umani. Ci sarà un ...toh, 15 - 20 % di gente che bada al sodo, e che molla dopo 2 e - mail o mezz'ora di chat se non introvede il semaforo verde per l'incontro + trombata. Non solo mollano, ma manco salutano, sti cafoni!
Ma va bene così, adios e non tornate!
Ma, almeno nella mia esperienza, l'80 % almeno è creato dai "compagnucci della parrocchietta", disposti a parlare anche per MESI se non ANNI senza mai far evolvere il rapporto.
Nel libro "The commitment cure" si parla di soggetti particolari che coltivano miriadi di queste relazioni virtuali senza mai "concludere". Noi donne andiamo decisamente piu' sul concreto: se il tipo ci ispira vorremmo conoscerlo. Ma loro possono divagare per tempi inattesi.
Personalmente, ho chiuso questa parentesi senza colpo ferire: ho incontrato alcuni di loro per inoffensivi pranzi e ho immediatamente capito che non ero minimamente interessata ad avere relazioni extra. Volevo solo tirare un po' su la mia autostima calpestata dal "Gran Rifiuto" del mio ex a rifarsi una vita con me
Non ho promesso nulla, non avevo nulla da promettere, e ho chiuso i rapporti con tutti in modo piu' che civile.
Ma esorto le fanciulle e i fanciulli che si dilettano di questo sport a) a troncare subito con chi "va subito al sodo" e b) al contrario, a concretizzare prima della prossima era glaciale con tutti gli altri (la stragrande maggioranza): inutile vagare per il web per mesi!
un bacio!