si puo vivere dopo la fine di un amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
La profondità di quello che scrivi è toccante ma anche sconvolgente fa vedere le cose da un'altra prospettiva...adoro questo genere di testi mi chiedo che lavoro tu faccia o quali passioni coltivi per scovare certi frammenti di "poesia"...(se non sono invadente)...

O

Old Airforever

Guest
Vivo sola da 5 anni e non ho un compagno fisso.
Mi innamoro con una frequenza settimanale e me la passo benone.

Sono stata sposata molto giovane, poi separata, poi ho vissuto circa 7 anni con un altro uomo.
Nel frattempo, prima e dopo, varie ed eventuali.
Non ho figli.
Questo in sintesi.

A non registrato, invece, (che credo non sia la stessa persona che ha aperto il topic) vorrei dire che per procreare non mi pare proprio che occorra essere in coppia.

No?
La Lupa, sai bene che rispetto qualsiasi modo di vedere le cose. Rispetto anche il tuo, anche se non concordo.
Grazie per avermi fatto un sunto: senza offese, ma (forse) ora capisco perchè ragioni così e...perchè non concordi con quanto da me scritto.
Il tuo modo di vivere, sempre senza offese, mi sembra piuttosto "animalesco". Certo, deriviamo dalle scimmie ed esse sono animali ma...l'ometto che sta lassù ci ha donato un diverso cervello...si spera più sviluppato di quello delle scimmie!
Grazie ancora!
AIR

La Lupa

Utente di lunga data
Lo leggevo giusto ieri...

"L’istinto sessuale, illusoriamente, sembra essere al servizio dell’individuo, in realtà è al servizio della specie. Nella volontà di vivere degli individui si manifesta già sempre quella della specie, che è presente in loro e li dirige, poiché sono mortali.

La soddisfazione sessuale sembra essere solo dell’individuo, ma essa è minima: l’unico suo scopo è la conservazione della specie. Il fugace piacere non può certo compensare oneri come la paternità, l’educazione, il mantenimento della prole, ecc. La mia volontà, insomma, non è mai solo mia. Io obbedisco alla voce sovrana della natura, alla volontà della specie.

Ogni innamorato è vittima dell’inganno, del sogno fasullo di piacere insufflato in lui dalla specie. L’interesse della specie alletta l’individuo con una promessa di massima felicità, rappresentata dalle celebrazioni delle gioie amorose. L’obiettivo individuale massimo sembra infatti essere la vita amorosa, e di fronte a questo tutti gli altri bisogni primari sono nulla: si arriva addirittura a rischiare la vita a causa sua. L’innamoramento produce nell’amante una specie di delirio, un istupidimento, una follia, un’estasi che porta all’oblio di sé e dei propri interessi individuali."

(da 'La tragedia della vita', A. Shopenhauer)
Il vecchio Schopi... grazie Jos, ma questo estratto è a sostegno di quanto argomento io, non loro.

Ad ogni buon conto, leggendo le risposte che sono seguite... Air e Non registrato (che a questo punto non riesco ad individuare tra i tanti) mi fanno comprendere che siamo su un piano di ragionamento veramente basso.

Senza voler offendere, ma andrei un pelino sopra i primati e gli omini che stanno in cielo (U.F.O.???); qua si batte Shopenhauer e voi si risponde Walt Disney.

Francamente, sono abituata a discussioni un pò più sofisticate.

N

Non registrato

Guest
Per chiarirci io rientro ora e sono quella di stamani che hai tentato di aiutare ho aperto io questa discussione anche se vedo che nel frattempo é andata evolvendosi verso lo spazio e la fantasia del mondo Disny...dai dopo i pianti un meritato sorriso é merito tuo grazie...

O

Old Airforever

Guest
Il vecchio Schopi... grazie Jos, ma questo estratto è a sostegno di quanto argomento io, non loro.

Ad ogni buon conto, leggendo le risposte che sono seguite... Air e Non registrato (che a questo punto non riesco ad individuare tra i tanti) mi fanno comprendere che siamo su un piano di ragionamento veramente basso.

Senza voler offendere, ma andrei un pelino sopra i primati e gli omini che stanno in cielo (U.F.O.???); qua si batte Shopenhauer e voi si risponde Walt Disney.

Francamente, sono abituata a discussioni un pò più sofisticate.
La Lupa, riesci a farmi sempre sorridere..
Non voglio qui dentro creare discussione "La Lupa vs. Airforever" ma...permettimi di aggiungere solo una cosa. Sei veramente sicura che è il mio il piano di ragionamento basso? Sei sicura che tu batti "Schopi" ed io rispondo "Walt"?
Certo, dal momento che affermi queste cose...sei davvero convinta. Perciò, inutile parlarne.
Senza offese, vai pure avanti ad innamorarti una volta a settimana...questo si che è "alto" livello! Questo si che è un alto piano di ragionamento! Vuoi vantartene? Vantati pure: è l'unica cosa che ti è rimasta da fare!
Con simpatia (nonostante ce ne diciamo di cotte e di crude), Air

O

Old Airforever

Guest
Per chiarirci io rientro ora e sono quella di stamani che hai tentato di aiutare ho aperto io questa discussione anche se vedo che nel frattempo é andata evolvendosi verso lo spazio e la fantasia del mondo Disny...dai dopo i pianti un meritato sorriso é merito tuo grazie...
Posso chiederti una minuscola cortesia? Puoi gentilmente registrarti o almeno firmarti...altrimenti è un macello capire chi sono tutti i "Non registrato"
Grassssssieeeeee!
Air

La Lupa

Utente di lunga data
Ti ho fatto ridere?
E' la mia specialità!

Scusa se abbiamo stuprato così il tuo topic... è che... (te lo dico in un orecchio... che non ci senta nessuno.... qua son tutti fissati con le corna.... e io ci provo ogni tanto a cambiare un pò argomento... sai... così... per scambiarsi opinioni.... ma vanno subito tutti in aceto...)

Ehm... dicevamo... hai pianto?
Brava!

Mi dispiace piccolina, ma non ci puoi fare niente.
Manco io ci posso fare niente. Frigna allo sfinimento, non trattenerti.
Ecco, questo sì, è un consiglio che ti do... lascia sfogo.

Forse te lo avevo già detto?

Sto invecchiando.

N

Non registrato

Guest
Ti ho fatto ridere?
E' la mia specialità!

Scusa se abbiamo stuprato così il tuo topic... è che... (te lo dico in un orecchio... che non ci senta nessuno.... qua son tutti fissati con le corna.... e io ci provo ogni tanto a cambiare un pò argomento... sai... così... per scambiarsi opinioni.... ma vanno subito tutti in aceto...)

Ehm... dicevamo... hai pianto?
Brava!

Mi dispiace piccolina, ma non ci puoi fare niente.
Manco io ci posso fare niente. Frigna allo sfinimento, non trattenerti.
Ecco, questo sì, è un consiglio che ti do... lascia sfogo.

Forse te lo avevo già detto?

Sto invecchiando.
QUESTO E' UN FORUM INERENTE IL TRADIMENTO. NON VEDO PERCHE' TU DEBBA TENTARE A CAMBIARE ARGOMENTO. E' LOGICO CHE I CORNUTI SONO FISSATI CON LE CORNA...NON E' UN FORUM D'ALTRO ARGOMENTO. O NO?!?

La Lupa

Utente di lunga data
La Lupa, riesci a farmi sempre sorridere..
Non voglio qui dentro creare discussione "La Lupa vs. Airforever" ma...permettimi di aggiungere solo una cosa. Sei veramente sicura che è il mio il piano di ragionamento basso? Sei sicura che tu batti "Schopi" ed io rispondo "Walt"?
Certo, dal momento che affermi queste cose...sei davvero convinta. Perciò, inutile parlarne.
Senza offese, vai pure avanti ad innamorarti una volta a settimana...questo si che è "alto" livello! Questo si che è un alto piano di ragionamento! Vuoi vantartene? Vantati pure: è l'unica cosa che ti è rimasta da fare!
Con simpatia (nonostante ce ne diciamo di cotte e di crude), Air
Ma... scusa sai... ma... ma di che cosa stiamo parlando????
Dei miei cicli emotivi??????
Stavamo parlando di questo?????

Io incomincio una discussione che ha per argomento almeno un paio di secoli di recente buona filosofia e tu la chiudi giudicando i miei cicli emotivi????

Se di qualcosa devo proprio vantarmi (e francamente non ne avevo voglia) è di essere in grado di riconoscere i parametri necessari per un contradditorio.
Direi che tu... no.
Spiacente, ma mi pare che manchino i fondamentali per poter continuare a discutere di quanto sostenevo.

Se qualcun'altro li avesse, io sono a disposizione.

N

Non registrato

Guest
Io ho iniziato tutto questo ed accetto volentieri che qualcuno abbia deviato la discussione disprezzo invece l'arroganza dei tuoi toni...mi firmero' ale avete ragione ma non ho dimestichezza e non so registrarmi

N

Non registrato

Guest
Vorrei inoltre precisare che anch'io trovo piuttosto riduttivo parlare di corna e cornuti si banalizzano i sentimenti ale

La Lupa

Utente di lunga data
QUESTO E' UN FORUM INERENTE IL TRADIMENTO. NON VEDO PERCHE' TU DEBBA TENTARE A CAMBIARE ARGOMENTO. E' LOGICO CHE I CORNUTI SONO FISSATI CON LE CORNA...NON E' UN FORUM D'ALTRO ARGOMENTO. O NO?!?
WoW!

Hi hi hi... come mi diverto... ma tu chi sei, scusa?

O

Old Airforever

Guest
Vivo sola da 5 anni e non ho un compagno fisso.
Mi innamoro con una frequenza settimanale e me la passo benone.

Sono stata sposata molto giovane, poi separata, poi ho vissuto circa 7 anni con un altro uomo.
Nel frattempo, prima e dopo, varie ed eventuali.
Non ho figli.
Questo in sintesi.

A non registrato, invece, (che credo non sia la stessa persona che ha aperto il topic) vorrei dire che per procreare non mi pare proprio che occorra essere in coppia.

No?
E' questo il concentrato di "..almeno un paio di secoli di recente buona filosofia"?
Tanto per capire....
Air

N

Non registrato

Guest
Vorrei inoltre precisare che anch'io trovo piuttosto riduttivo parlare di corna e cornuti si banalizzano i sentimenti ale
SARA' RIDUTTIVO. ANZI, LO E'. MA NON DIMENTICHIAMOCI CHE SIAMO SUL SITO "TRADIMENTO.NET". E' OVVIO CHE SI PARLI DI CORNUTI E CORNIFICATI. SE NON SEI TRA QUESTE DUE CATEGORIE, E' GIUSTO CHE TU RIMANGA UGUALMENTE. MA SAPPI CHE E' NORMALE CHE IN UN FORUM DI QUESTO GENERE SI PARLI DI CORNA.

La Lupa

Utente di lunga data
E' questo il concentrato di "..almeno un paio di secoli di recente buona filosofia"?
Tanto per capire....
Air
Miiiiii.... Air.... OOOOOHHHH OOOOHHHHH!!!!!!
C'è nessunoooooo???????????

Ma ci sei o ci fai?

Quella, QUELLA, era la risposta alla TUA DOMANDA, ok?

TU mi hai fatto una DOMANDA, IO ti ho dato una RISPOSTA.

La completezza dell'essere umano in quanto essenziale a se stesso era più o meno la discussione che si era innescata.

Che a questo punto ho il forte dubbio di averla sognata, perchè direi che sto "parlando" da sola.

Ri-scusa Ale per l'invadenza e la scarsa attinenza.

O

Old Airforever

Guest
Miiiiii.... Air.... OOOOOHHHH OOOOHHHHH!!!!!!
C'è nessunoooooo???????????

Ma ci sei o ci fai?

Quella, QUELLA, era la risposta alla TUA DOMANDA, ok?

TU mi hai fatto una DOMANDA, IO ti ho dato una RISPOSTA.

La completezza dell'essere umano in quanto essenziale a se stesso era più o meno la discussione che si era innescata.

Che a questo punto ho il forte dubbio di averla sognata, perchè direi che sto "parlando" da sola.

Ri-scusa Ale per l'invadenza e la scarsa attinenza.
Pota! Qui non ci capiamo. Lo so che quella era la risposta alla mia domanda! Io sto parlando del contenuto. Tu mi dai del pivello ed io, riallacciandomi al fatto che tu dici d'innamorarti una volta a settimana ti ho chiesto se sei così tanto sicura del fatto che sia io ad essere di basso livello e tu di alto!
Capppittto mi hai?
Air
Chiedo anch'io scusa ad ale...
Air

N

Non registrato

Guest
Il mio primo giorno di lavoro senza di lui é passato...sto per tornare a casa spero non a distruggermi tra le nostre fotografie...comunque grazie di cuore per avermi regalato il vostro tempo, la vostra disponibilità e perchè no un po' di voi stessi ale

O

Old Airforever

Guest
Il mio primo giorno di lavoro senza di lui é passato...sto per tornare a casa spero non a distruggermi tra le nostre fotografie...comunque grazie di cuore per avermi regalato il vostro tempo, la vostra disponibilità e perchè no un po' di voi stessi ale
Allora ti vuoi davvero distruggere.
A parte gli scherzi: così non va bene. Penso di aver più o meno provato sulla mia pelle ciò che stai ora provando tu. Forse è per questo che ti capisco.
So anche che è dura, che è difficile superare questa prima fase da "coppia spezzata".
Ma...lo dico per il tuo bene...nascondi....ma che dico, straccia e butta nella spazzatura le foto insieme scattate e qualsiasi altro suo ricordo. Non sentirti "cattiva" nel fare un simile gesto!
Cambia sim-card e bada bene che il tuo nuovo numero non capiti nelle sue mani!
E che Dio lo benedica: lascialo per sempre nel suo brodo a riflettere su ciò che vuol riflettere!
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.