si sposeranno a maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Mi dispiace davvero di vedervi così.. anch'io non mi sono amata e vi capisco, capisco bene la dipendenza che si crea con qualcuno che ci dà l'illusione di completarci, di farci sentire come non ci eravamo mai sentite prima..
Posso dirvi però che il tempo ridimensiona molto il tutto.
Forse io paradossalmente sono stata più "fortunata" di voi perchè l'oggetto dei miei desideri di allora con me è stato veramente impietoso ed io ho avuto netta la sensazione d'aver toccato il fondo. Voi ancora non siete state così ferite o non ne avete ancora coscienza.
Si..è quel lasciare sempre una finestra aperta che logora...
dobbiamo avere il coraggio e la forza di chiuderla noi..visto che loro hanno solo interesse a lasciarla socchiusa...

O

Old Vulvia

Guest
Si..è quel lasciare sempre una finestra aperta che logora...
dobbiamo avere il coraggio e la forza di chiuderla noi..visto che loro hanno solo interesse a lasciarla socchiusa...
Anch'io gli dicevo che doveva essere lui a chiudere con coerenza visto che non mi faceva essere parte della sua vita. Pensiero completamente errato perchè a lui coerentemente faceva comodo che le cose stessero esattamente come le aveva create e portate avanti: io dovevo essere per lui un corollario alla sua esistenza, era per questo che mi aveva destinata. Che senso avrebbe avuto per lui, chiudere i rapporti con me dato che voleva un'amante?

Siete voi che soffrite in questo ruolo, siete voi che dovete chiudere.

ps: forse avete letto che a me ha scritto dopo 4 anni. Oggetto della mail: contatto

O

Old grace

Guest
Sono l'ultima che può darti un consiglio.
Oggi mi sento come una demente..persa dietro a questo uomo..
COntinuo a fare male a me stessa..non vivo la mia vita sospesa dietro ad un0emozione che non ha nulla di reale, vissuto..
E ho fatto male anche ad altre persone nel frattempo...che mi stavano dimostrando il loro affetto..che si stavano aprendo a me..e che io ho gettato via come un sacchetto della pattumiera..nè più ne meno...in nome di un...traditore.

Ma chi siamo io e te? Perchè non ci concediamo di volerci un po' più di bene?
dovreste fortemente volere e pensare di meritare il meglio dalla vita, non rimanere spettatrici, o personaggi secondari, delle vite altrui, non immolarvi alle crisi coniugali altrui, non prestarvi alle crisi, ai copioni, ai tiramenti altrui.

cosa vuole dererum, cosa vuole clessidra? un uomo tutto per sé (oltre alla stanza tutta per sé, naturalmente), forse una famiglia. e allora! energie e tempo vanno incanalate verso i propri obiettivi. il romanticismo è bellissimo, ma fatevi pure qualche calcolo, una volta tanto!

PERCHE' VOI VALETE

dererumnatura

Utente di lunga data
Anch'io gli dicevo che doveva essere lui a chiudere con coerenza visto che non mi faceva essere parte della sua vita. Pensiero completamente errato perchè a lui coerentemente faceva comodo che le cose stessero esattamente come le aveva create e portate avanti: io dovevo essere per lui un corollario alla sua esistenza, era per questo che mi aveva destinata. Che senso avrebbe avuto per lui, chiudere i rapporti con me dato che voleva un'amante?

Siete voi che soffrite in questo ruolo, siete voi che dovete chiudere.

ps: forse avete letto che a me ha scritto dopo 4 anni. Oggetto della mail: contatto

Dopo 4 anni!
Veramente incredibile...che pellaccia...

dererumnatura

Utente di lunga data
dovreste fortemente volere e pensare di meritare il meglio dalla vita, non rimanere spettatrici, o personaggi secondari, delle vite altrui, non immolarvi alle crisi coniugali altrui, non prestarvi alle crisi, ai copioni, ai tiramenti altrui.

cosa vuole dererum, cosa vuole clessidra? un uomo tutto per sé (oltre alla stanza tutta per sé, naturalmente), forse una famiglia. e allora! energie e tempo vanno incanalate verso i propri obiettivi. il romanticismo è bellissimo, ma fatevi pure qualche calcolo, una volta tanto!

PERCHE' VOI VALETE

se pensi che poi non sopporto nel mio lavoro di essere...spettatrice secondario..è un paradosso....è come se avessi 2 aspetti davvero discordanti in me...

O

Old fabrizio56

Guest
Dere, quanto capisco quello che dici...quanto lo capisco...quanto sono stata meravigliosamente bene...
Adesso avrei una gran voglia di chiamarlo, di stringerlo ancora una volta a me....prima che vada via per sempre e si abbandoni in quella cerimonia di finzione...
So che ora mi salterete tutte/tutti addosso....ma avrei voglia di baciarlo per l'ultima volta....lo chiamo??gli dico che lo voglio vedere???che accetto la sua scelta...ma voglio passare ancora una notte con lui....Confessionale!!!solo a voi posso dirlo...è un'idea che mi sta assillando.......
Saltarti addosso ? Ma scherzi sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma se deciderai di vederlo per l'ultima volta, ti suggerirei di portarti dietro il bastone che ti avevo consigliato ieri........sai visto come ti ha parlato l'ultima volta, non mi meraviglierei se ti chiedesse un consiglio per il suo matrimonio del tipo......meglio la cravatta o il papillon......!!!!!!

Un bacio

Fabrizio

O

Old Clessidra1

Guest
se pensi che poi non sopporto nel mio lavoro di essere...spettatrice secondario..è un paradosso....è come se avessi 2 aspetti davvero discordanti in me...
Dere io e te siamo davvero molto simili....magari abbiamo davvero un problema comune di autostima...Anch'io sul lavoro, a scuola, nello sport e via dicendo non sopporto di essere seconda e lotto per non esserlo....può essere che non accettiamo di essere seconde in amore e il nostro è solo un intestardirsi per avere qualcosa che non amore vero???anche io ho buttato nella spazzatura affetti sinceri ma che non erano amore per me...

O

Old Clessidra1

Guest
Saltarti addosso ? Ma scherzi sarebbe come sparare sulla croce rossa, ma se deciderai di vederlo per l'ultima volta, ti suggerirei di portarti dietro il bastone che ti avevo consigliato ieri........sai visto come ti ha parlato l'ultima volta, non mi meraviglierei se ti chiedesse un consiglio per il suo matrimonio del tipo......meglio la cravatta o il papillon......!!!!!!

Un bacio

Fabrizio
Ho avuto solo un momento di stupida ricaduta...quanto sono instabile e fragile in questi giorni...No non lo voglio vedere e non lo vedrò mai più..non mi avrà mai più. E' vero la mia autostima se ne è andata in letargo...Mi fa veramente schifo...lo odio e lo odierò sempre....La seconda non la faccio e non la farò mai a costo di restare sola tutta la vita!!!!ma un amore a metà no, meglio non amore....devo ritrovare me stessa....devo ritrovare il mio equilibrio senza di lui...Non sapete quanto mi state tutti aiutando
...Grazie di cuore!!!

O

Old Clessidra1

Guest
Cerimonia di finzione.. invece con te è stato vero amore?
Scusa se sono cruda ma continui ad avere una visione irrealistica della tua storia: se ti amasse ora starebbe con te. Lui non è affatto un pupazzetto in balia di quella vipera della futura moglie: ha scelto come deve essere la sua vita e tu non ne fai parte se non accettando di fargli da straccetto. E' questo che vuoi? Fargli da straccetto? Chiediti se anche da parte tua questo sia amore.
Ti assicuro che chi si annulla in nome dell'AMORE fa tutto meno che amare. E se non ami te stesso, non ami nessuno, lo dice pure il Vangelo..
grazie Vulvia, si vede che ci sei passata perchè riesci a capire bene quello che si prova in questi momenti....

Ultima modifica:
O

Old Clessidra1

Guest
Mi dispiace davvero di vedervi così.. anch'io non mi sono amata e vi capisco, capisco bene la dipendenza che si crea con qualcuno che ci dà l'illusione di completarci, di farci sentire come non ci eravamo mai sentite prima..
Posso dirvi però che il tempo ridimensiona molto il tutto.
Forse io paradossalmente sono stata più "fortunata" di voi perchè l'oggetto dei miei desideri di allora con me è stato veramente impietoso ed io ho avuto netta la sensazione d'aver toccato il fondo. Voi ancora non siete state così ferite o non ne avete ancora coscienza.
.......il problema è che loro la porta con noi non la chiudono....

Ultima modifica:
O

Old fabrizio56

Guest
Ho avuto solo un momento di stupida ricaduta...quanto sono instabile e fragile in questi giorni...No non lo voglio vedere e non lo vedrò mai più..non mi avrà mai più. E' vero la mia autostima se ne è andata in letargo...Mi fa veramente schifo...lo odio e lo odierò sempre....La seconda non la faccio e non la farò mai a costo di restare sola tutta la vita!!!!ma un amore a metà no, meglio non amore....devo ritrovare me stessa....devo ritrovare il mio equilibrio senza di lui...Non sapete quanto mi state tutti aiutando
...Grazie di cuore!!!

Ecco brava comincia da quello che hai detto.......la mia autostima è andata in letargo.......
appunto... dopo il letargo c'è il risveglio, ora ti sembra di vedere tutto nero ma forse un puntino di luce si incomincia a intravedere, che ne dici?

Quanto al rimanere sola tutta la vita....beh questa non la bevo proprio....

Un bacio

Fabrizio

O

Old Clessidra1

Guest
Ecco brava comincia da quello che hai detto.......la mia autostima è andata in letargo.......
appunto... dopo il letargo c'è il risveglio, ora ti sembra di vedere tutto nero ma forse un puntino di luce si incomincia a intravedere, che ne dici?

Quanto al rimanere sola tutta la vita....beh questa non la bevo proprio....

Un bacio

Fabrizio
sì forse un puntino di luce comincia ad intravedersi e siamo a solo una settimana dal fattaccio...
speriamo di non rimanere sola...alle volte ho paura....

un bacione grande
Clessy

O

Old fabrizio56

Guest
sì forse un puntino di luce comincia ad intravedersi e siamo a solo una settimana dal fattaccio...

un bacione grande
Clessy
Paura?? ma va là.....sai quanti bravi ragazzi liberi ci sono in giro.....tu pensa a superare questo momento poi.........come si dice, si chiude una porta e si apre un portone

Bacio

Fabrizio

Bruja

Utente di lunga data
Clessy

un bacione grande
Clessy
Mi pare che una settimana sia un puntino in sè..............cerca di avere per te quella fiducia che hai tanto malriposto in lui. Cercati un uomo che possa dedidarci a te, e che non abbia da fare il ballottaggio con ciò che più gli conviene!!!

Bruja

O

Old Clessidra1

Guest
Paura?? ma va là.....sai quanti bravi ragazzi liberi ci sono in giro.....tu pensa a superare questo momento poi.........come si dice, si chiude una porta e si apre un portone

Bacio

Fabrizio
lo vedo davevro come un mostro

Ultima modifica:
O

Old Clessidra1

Guest
Mi pare che una settimana sia un puntino in sè..............cerca di avere per te quella fiducia che hai tanto malriposto in lui. Cercati un uomo che possa dedidarci a te, e che non abbia da fare il ballottaggio con ciò che più gli conviene!!!

Bruja

già dove lo troverò poi......chissà....dove....mi sembra di essere circondata da amanti, traditori, traditi....

Bruja

Utente di lunga data
Clè........

Sì paura...perchè se lui non si è innamorato di me temo di non riuscire a piacere a nessuno...Lo so che è sciocco quello che sto dicendo ma è quello che sento...poi non so se riuscirei più a fidarmi...Ogni momento che passa mi sto svegliando da un sogno e non capisco come ho potuto essere così sciocca a credere che mi amasse invece era solo sesso, pura attrazione sessuale...e rileggendo le sue email mi rendo conto sempre più di questo...legog tutto con occhi diversi....povera illusa...lo vedo davevro come un mostro
Non è sciocco quello che pensi è solo assurdo, perchè se come metro di misura prendi un uomo che si fa piacvere ciò che gli fa comodo e che credo che il buon gusto sia l'ultima delle sue preoccupazioni, mi spiace ma hai un ben misero concetto di te stessa. E' molto probabile che tu possa piacere ad un Uomo, e questo tentativo sperimentale non riuscito non fa testo.
Quanto al fidarti, è vero che è difficile, ma non è che tutti gli uomini siano dei cialtroni e delle zecche sentimentali, grazie al cielo ci sono anche quelli validi, autonomi e sganciati da dipendenze di vario genere.
Non lo vedi come un mostro ......semplicemente ti rendi conto che tutte le cose che diceva e faceva, se non hanno più l'aura del romanticismo e dei sentimenti alterati era semplicemente il frutto di un patetico mentecatto che voleva solo avere qualche scarpa di ricambio in cui mettere ..............il piede!!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
oi Bru' e clessidra

Non è sciocco quello che pensi è solo assurdo, perchè se come metro di misura prendi un uomo che si fa piacvere ciò che gli fa comodo e che credo che il buon gusto sia l'ultima delle sue preoccupazioni, mi spiace ma hai un ben misero concetto di te stessa. E' molto probabile che tu possa piacere ad un Uomo, e questo tentativo sperimentale non riuscito non fa testo.
Quanto al fidarti, è vero che è difficile, ma non è che tutti gli uomini siano dei cialtroni e delle zecche sentimentali, grazie al cielo ci sono anche quelli validi, autonomi e sganciati da dipendenze di vario genere.
Non lo vedi come un mostro ......semplicemente ti rendi conto che tutte le cose che diceva e faceva, se non hanno più l'aura del romanticismo e dei sentimenti alterati era semplicemente il frutto di un patetico mentecatto che voleva solo avere qualche scarpa di ricambio in cui mettere ..............il piede!!
Bruja

e brava lei, dalle pure della scarpa cosi le aumenti la dose di autostima!
( sto scherzano ehh)

ma non e' un mostro!!!

Clessidra, è una persona che prende con leggerezza tutto quello che fa, tu gli piacevi, sei tu che devi decidere se una tipologia cosi leggera si adatta a te stessa, a quello che vuoi , a quella che sei.

se non avessi avuto una esperienza simile non li potresti riconoscere,pensa al bene che ti ha fatto, ti ha insegnato piu' di quanto potesse fare un qualsiasi manuale di amore.

O

Old fabrizio56

Guest
Sì paura...perchè se lui non si è innamorato di me temo di non riuscire a piacere a nessuno...Lo so che è sciocco quello che sto dicendo ma è quello che sento...poi non so se riuscirei più a fidarmi...Ogni momento che passa mi sto svegliando da un sogno e non capisco come ho potuto essere così sciocca a credere che mi amasse invece era solo sesso, pura attrazione sessuale...e rileggendo le sue email mi rendo conto sempre più di questo...legog tutto con occhi diversi....povera illusa...lo vedo davevro come un mostro

Non posso che essere d'accordo con Bruja e Miciolidia
per questo nel post precedente ti ho detto di superare questo momento prima di pensare ad altro....per ora devi solo leccarti le ferite....vedrai che quando andrà meglio certi pensieri non li farai piu'.

Ciao

La Lupa

Utente di lunga data
Anch'io mi sono sposato in un posto da favola, ... se potessi tornare indietro oggi ... cercherei di recuperare i soldi
Questa è bellissima!

Vabbè, devo pur scrivere la prima vaccata della settimana...

'a Clessì... vedila così... si sposano a maggio?

Eh! Maggio cacato 'u cazzo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.