si sposeranno a maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Come Volevasi Dimostrare

Non vorrei sembrare cinica ma ...li hai mai guardati li sposi all'uscita dalle chiese ...ai banchetti di nozze ...a far foto in luoghi suggestivi ?
Io ne ho visti molti.
Tutta questa felicità e amore e passionalità che li hanno portati al "passo" non li ho visti

Ho visto coppie in cui la lei è vestita in modo imbarazzante e il lui il più delle volte fa raccapriccio ...al banchetto se non sono in imbarazzo..è imbarazzante perché è una cosa obbligata o volgare... quando fanno le foto...hanno l'aria di chi deve caricare enfasi su quel giorno perché tutto il resto sarà noia...
Ho vicinissimo a casa un castello dove vanno tutti a fare le foto e da primavera ogni sabato e domenica fanno il turno coppie per farsi fotografare con lo sfondo del castello perché almeno lo sfondo sia "da favola"
Io provo tristezza...
Guarda un po' qui ...è roba da invidiare?

http://images.google.it/imgres?imgu...i&start=140&gbv=2&ndsp=20&svnum=10&hl=it&sa=N

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

ma non potevi dirmelo prima che ti compravo un biglietto per portovenere con albergo pagato?????
...ma quelli non hanno bisogno della mia sfiga ce l'hanno già ...soprattutto se stanno insieme ...

P.S. Mi ero dimenticata
: due stanno ancora insieme

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Caro BD,
credo che con quelle basi tu hai potuto gradualmente ricominciare a vivere ed apprezzare di più quello che avevi vicino. Credo che alle volte quando alla base c'è un rapporto solido da diversi anni, le sbandate sono semplici modi per manifestare un disagio nella coppia e quando sono superate, anche se bisogna compiere un percorso doloroso in cui ti stai trovando, ti rendono un uomo migliore....anzi una coppia migliore.
Tu hai sofferto più di altri probabilemnte perchè sei una persona molto sensibile e metti cuore nelle cose che vivi, anche nelle sbandate a cui altri non avrebbero dato peso...visto il soggetto della tua sbandata....
grazie per le tue parole
un abbraccio e buon cammino
grazie Clessy, le tue parole mi commuovono. Coraggio, vedrai che andra tutto per il meglio e cio che oggi puo sembrarti una sconfitta si trasformera' in una bellissima opportunita' un grande grande abbraccio.
bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sorvoliamo

Naaaa solo un salto evolutivo della nostra società, ormai è raro trovare matrimoni che reggono
...su quelli che reggono è meglio non entrare nel dettaglio ...a parte uno ...quello più riuscito era il mio

O

Old Clessidra1

Guest
e se invece vi sbagliate...e questo durerà per sempre???che angoscia...........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Meglio

e se invece vi sbagliate...e questo durerà per sempre???che angoscia...........
Vorrebbe dire che non ha scelto te per una cosa importante non per una insignificante ...

In ogni caso ...mai ho dato importanza alle nozze ...poco al matrimonio ..molto a un rapporto serio, impegnato, in cui scegliersi liberamente... è andata male anche così ...
...ma le nozze sono imbarazzanti...

O

Old Clessidra1

Guest
....

stamattina è il primo giorno che si svegliaranno sposini...che carini...ora lei potrà avere il cognome di lui, sarà il giorno più bello della sua vita...svegliarsi con lui, fare colazione con amici sul golfo di portovenere...che romantico! e io mi sento malissimo, oggi peggio di ieri...Non so perchè stamattina sono distrutta.....

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
stamattina è il primo giorno che si svegliaranno sposini...che carini...ora lei potrà avere il cognome di lui, sarà il giorno più bello della sua vita...svegliarsi con lui, fare colazione con amici sul golfo di portovenere...che romantico! e io mi sento malissimo, oggi peggio di ieri...Non so perchè stamattina sono distrutta.....
sposini de che, Clessy????? lo so che stai male ma cerca di astrarti per un secondo. un unione basata su quei presupposti non ha veramente senso, credimi; volta pagina, da oggi deve essere un nuovo giorno una nuova pagina della vita. non ha senso ostinarsi su qualcuno che, alla fine dei conti, non ci ha voluto. non sprecare giorni, vai incontro alla vita, vedrai quante cose avra' da dirti. un bacio enorme.
bastardo dentro

O

Old Clessidra1

Guest
sposini de che, Clessy????? lo so che stai male ma cerca di astrarti per un secondo. un unione basata su quei presupposti non ha veramente senso, credimi; volta pagina, da oggi deve essere un nuovo giorno una nuova pagina della vita. non ha senso ostinarsi su qualcuno che, alla fine dei conti, non ci ha voluto. non sprecare giorni, vai incontro alla vita, vedrai quante cose avra' da dirti. un bacio enorme.
bastardo dentro
grazie, lo so, ma il "non mi ha voluto" fa male....e ho paura di dover vivere altri "non ti voglio"...non li reggerei...Sono sfiduciata....

Bruja

Utente di lunga data
Clessy

grazie, lo so, ma il "non mi ha voluto" fa male....e ho paura di dover vivere altri "non ti voglio"...non li reggerei...Sono sfiduciata....
Mi dò fastidio da sola per le volte che l'ho detto....... lui NOn ha scelto fra te e lei, ma fra la condizione che offrivate tu e lei!! Noti la differenza?
Lui dell'amore ne capisce come il mio salumiere dell'aramaico..... Il loro è un fulgido esempio di cobntratto sociale, che poi dicano di volersi bene e di andare a letto insieme ......... santa pazienza, come diceva un mio amico, in certe situazione non si possono negare certe cortesie, non sta bene!!!

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Clessy...te lo dico con tutto l'affetto...ora BASTA, dai.

Un abbraccio!

dererumnatura

Utente di lunga data
Questa è la classica...il lupo perde il peso ma non il vizio...Dere non hai perso nulla, quegli uomini devono stare con quelle donne, insensibili, senza palle, che hanno bisogno di un omicolo, non un uomo...Tu al posto della moglie gli avresti già dato un gran calcio nei maroni...Lo vedi diversamente solo perchè lui ha un alone di impossibile che le donne amano...ma se fosse stato un uomo possibile e tu la moglie, conoscendoti si ritrovava senza maroni...

dererumnatura

Utente di lunga data

Clessi....staccati da questo pensiero.So che è difficile.Ma devi pensare a quanto male ti fà continuare a rimanere legata a questa ossessione.E pensa anche che lui non merita questa tua assurda 'dedizione'.Ogni volta che ti viene la tentazione di pensarci, rifletti su quello che hai guadagnato dal non essere rimasta intrappolata da un uomo così.
COn me ha funzionato.Perchè mai non dovrebbe con te??
Ci vuole solo un po' di impegno.

dererumnatura

Utente di lunga data
RECIDIVO !!!!
Recidivi entrambi ( lui e la moglie)

Pensa che quando mi ha raccontato questa cosa ( sostenendo che era stata l'unica volta che aveva tradito la moglie, ma essendo prima del matrimonio ed essendo durata poco non ci dava peso) ha anche aggiunto che la tizia che poi ha raccontato tutto alla sua futura moglie in seguito a questa storia si è ritrovata sola...senza amici....come a dire che...quasi se lo meritava...

Mi verrebbe da dire non c'è due senza tre...ma implicherebbe credere al fatto che non l'abbia già tradita altre volte...

Bon.Capitolo chiuso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
può essere

Recidivi entrambi ( lui e la moglie)

Pensa che quando mi ha raccontato questa cosa ( sostenendo che era stata l'unica volta che aveva tradito la moglie, ma essendo prima del matrimonio ed essendo durata poco non ci dava peso) ha anche aggiunto che la tizia che poi ha raccontato tutto alla sua futura moglie in seguito a questa storia si è ritrovata sola...senza amici....come a dire che...quasi se lo meritava...

Mi verrebbe da dire non c'è due senza tre...ma implicherebbe credere al fatto che non l'abbia già tradita altre volte...

Bon.Capitolo chiuso.
Può anche essere che la moglie si senta non mortificata, ma fiera di avere "tutto per sé" un cotanto uomo affascinante e conteso ...e che i tradimenti siano proprio finalizzati a confermare lui nel suo ruolo di seduttore e a "gratificare" la moglie di essere la prescelta e per questo con il suo comportamento lui spinge alle rivelazioni...

Se ci sono i sadomasochisti che godono nell'essere frustati possono esserci quelli che godono di essere frustrati

Old Otella82

Utente di lunga data
Clessina mia, Buongiorno!
In effetti non si sa più che dirti, ti sei innamorata dell'idea di un uomo accanto, dell'idea di un matrimonio, dell'idea del coronamento di un sogno d'amore. non è che, siccome mister simpatia si è sposato la sua valkiria, tu automaticamente perderai la possibilità di essere felice nella vita e di trovare la persona giusta per te.
Tu, pensaci bene, un uomo così lo avresti voluto davvero? un uomo che ha tenuto il piede in due scarpe per tanto tempo, che anche nel momento in cui ha scelto ha mostrato che quella porta non era chiusa ma socchiusa, un uomo che è andato a pronunciare il "sì" più importante della sua vita con un bagaglio così grande di bugie alle spalle, di menzogne e di bassezze. avresti voluto davvero essere la sua sposa?! Io non ci credo. Non voglio crederlo perchè per desiderare di condividere la propria vita con una persona che vale così poco, vuol dire che non si è disposti a lottare, a credere, a cercare in ogni modo di essere felice. Che loro due come coppia durino oppure no, non credo che sia importante, hanno scelto di aderire alla convenzione sociale più dura che sia stata creata, di legarsi per la vita, di procedere insieme per una strada che non è tutta rosa e fiori, che non lo sarà mai, che richiede tanta forza e tanta volontà.
Ora è il tuo momento, è il momento che tu ti rilegga tutto ciò che hai scritto qui, tutto ciò che ti hanno risposto, e che tu decida di credere. credere di valere qualcosa di più, credere che nessuno lotterà per la tua felicità se non sarai tu la prima a farlo, credere che a prescindere da chi hai accanto nella vita tu vali, tu per quello che sei.
avanti Clessy, guarda avanti, basta guardare indietro, basta invidiare gli altri che vanno imbellettati a farsi promesse sacre che già in partenza non sono in grado di mantenere. Ora ci sei tu. TU! soltanto TU!!!!

ps= ti avevo promesso un filmatino matrimoniale divertente, eccolo qui:

http://www.bastardidentro.it/node/view/20475

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.