No no, fidati, con il senno di poi avevo tutti gli indizi in mano per poter capire se avessi voluto. Molte volte mi sono fermato a ragionare sopra i miei dubbi, che però alla fine scacciavo dandomi dello scemo.
Il problema è che un tradito, non vuole, si rifiuta di vedere. Non vuole credere di essere tradito dalla persona che dovrebbe stargli più vicino.
in questo ti quoto
anch'io ebbi dubbi e sospetti
ma non potevo crederci
sostanzialmente mi dicevo che ero una bastarda a pensare una cosa del genere di lui
ed ero preoccupata per lui
temevo avesse problemi seri sul lavoro e che stesse cercando di proteggermi da quella preoccupazione
un giorno, arrivandoci in modo trasversale per non fargli capire che avevo capito (ci sarebbe da ribaltarsi dal ridere), gli dissi pure che era una fortuna che qualunque problema ci fosse stato in quell'ambito, il mio stipendio ci avrebbe consentito di reggere senza finire sotto i ponti (scemissima, eh?)
la storia però duro 2 mesi
ma vorrei dire a stefano
immagina una persona che ami
che ami il coniuge con i suoi pregi e soprattutto i suoi difetti
e nonostante il passare degli anni, e i fisiologici alti e bassi di un rapporto
che nonostante i casini quotidiani abbia sempre un angolino della mente per lui
che abbia le sue occasioni di tradimento ma non ne contempli neanche lontanamente l'attuazione, perchè sa di aver già quello che vuole
....
perchè questa persona, dovrebbe dar retta a dubbi che vengono, sì, ma a cui lei stessa non riesce a credere veramente?
perchè credere che il suo amore non meriti la stessa fiducia che lei sa di meritare?
perchè qualunque fatto percepito come strano o alieno dovrebbe essere ricollegato ad una doppia vita, quando succede a chiunque di avere pensieri, preoccupazioni, crucci di tutt'altra natura che per qualche motivo alterano il nostro comportamento?
aggiungici che il fedifrago pluriennale solitamente instaura una routine
a meno che non lasci appositi costanti segnali, che vogliano essere inequivochi (il che non è così facile se l'altro è in buona fede)