Siamo tutti cornuti ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
personalmente ritengo che spesso "gli altri" sappiano o intuiscano più cose dall'esterno di quante noi possiamo impegnarci a capire...

indubbiamente la tua è una scelta rispettabile: "per quello che so non è successo" e anche qui devo dire che sono in tanti a viverla così...poi ci sono quelli/e del "prima o poi ti scopro" e vivono una vita infernale dove magari non avranno mai nulla da scoprire...

in generale indagare fa male...comunque vada perdi!!!
Bravoooooooooooooooooooo...
Credimi mai messo manina nella sua borsetta...non si sa mai cosa potrei trovare no?

E credimi tante volte ho fatto finta di non aver visto, di non aver capito ecc..ecc..ecc...

Se ti entra il sospetto in testa...vedi i sorci verdi no?

Io ho sempre pensato così:
Lei è una donna.
Vuole portarsi a letto un tizio di cui si è incappriciata?
Lo farà.
Io sono irrilevante sul suo incappriciarsi o meno di un tizio.

Una grande caratteristica che riconosco in mia moglie è: la prudenza.

Non da mai troppa confidenza agli uomini.
Appunto perchè sa come va a finire.

Ma lo fa per sè stessa.
NON PER ME.

Capito dove sta l'assurdo?
Che una donna DEBBA essere fedele a me...per rispetto a me...questo non si può sentire.
Io, non sono un idolo...

Ok, dai come divinità sono un vecchio satiro, un fliakes...ma per il resto...

The Cheater

Utente di lunga data
Bravoooooooooooooooooooo...
Credimi mai messo manina nella sua borsetta...non si sa mai cosa potrei trovare no?

E credimi tante volte ho fatto finta di non aver visto, di non aver capito ecc..ecc..ecc...

Se ti entra il sospetto in testa...vedi i sorci verdi no?

Io ho sempre pensato così:
Lei è una donna.
Vuole portarsi a letto un tizio di cui si è incappriciata?
Lo farà.
Io sono irrilevante sul suo incappriciarsi o meno di un tizio.

Una grande caratteristica che riconosco in mia moglie è: la prudenza.

Non da mai troppa confidenza agli uomini.
Appunto perchè sa come va a finire.

Ma lo fa per sè stessa.
NON PER ME.

Capito dove sta l'assurdo?
Che una donna DEBBA essere fedele a me...per rispetto a me...questo non si può sentire.
Io, non sono un idolo...

Ok, dai come divinità sono un vecchio satiro, un fliakes...ma per il resto...
diciamo che l'inutilità dell'indagare sta nel fatto che o scopri di essere stato tradito e quindi soffri, oppure scopri che lei/lui sta per farlo e soffri lo stesso...se non scopri niente è probabile che cercherai all'infinito...

se indagare vuol dire "voglio lasciarla/o e cerco l'appiglio finale" posso capire abbia un senso anche se non condivido...ma indagare sulla persona che si ama e che non si vuole perdere...che senso ha???

...ma è innegabile che certe volte la curiosità vince ogni buona intenzione...

Ultima modifica:
diciamo che l'inutilità dell'indagare sta nel fatto che o scopri di essere stato tradito e quindi soffri, oppure scopri che lei/lui sta per farlo e soffri lo stesso...se non scopri niente è probabile che cercherai all'infinito...

se indagare vuol dire "voglio lasciarla/o e cerco l'appiglio finale" posso capire abbia un senso anche se non condivido...ma indagare sulla persona che si ama e che non si vuole perdere...che senso ha???
Nessun senso...
Ma pensa alla figura di merda...
Se sospetti...e lei ti dimostra che sei in malafede...pensa che figura di merda...

free

Escluso
sto leggendo commenti bellissimi...ma ancora non ricevo risposta:

se dico che il 90% delle coppie vive e vivrà almeno un tradimento, esagero???

allora: premesso che non sono notizie sicure, ma dalle voci che si sentono in giro, sono veramente poche le coppie che non hanno a che fare con il tradimento.
per certe è evidente, dopo un po' si lasciano; altre invece continuano così
poi le voci sono anche false, falsissime, succede, ma io mi stupisco ancora quando mi viene raccontato dai diretti interessati, a volte veramente insospettabili, chi lo avrebbe mai detto??
perchè le persone raccontano, eccome! chiedono consigli, opinioni, o semplicemente ne vogliono parlare con qualcuno, un po' come qui:)

passante

Utente di lunga data
non rispondete sulla vostra storia personale...la vostra coppia "è quellafedelissima ", ok ci credo...ma ditemi: tra i vosti amici, conoscenti parenti ecc..quanti hanno o sospettate abbiano vissuto un tradimento??? nel mio caso sfioriamo il 100% compreso me

mhhh... mettendo tutti insieme (gay etero bisex sposati single-incalliti conviventi coppie-aperte cattolici atei protestanti musulmani, comunitari italiani extracomunitari ecc. ecc. ecc.) direi un 40%. però devo anche dire che i miei amici del cuore, i miei vecchi amici storici, quelli hanno tutti matrimoni/convivenze molto solide e oneste. almeno questo è quello che so o che intuisco.

Ultima modifica:

Hirohito

Utente di lunga data
La statistica è quella branca della matematica che non serve a nulla... perchè non determina: tu mangi un pollo, io non mangio nulla, statisticamente ne abbiamo mangiato mezzo a testa, MA IO HO FAME
Quello di cui parli si chiama media aritmetica. La statistica è ben altro ed è una cosa serissima.

Andy

Utente di lunga data
Quello di cui parli si chiama media aritmetica. La statistica è ben altro ed è una cosa serissima.
Infatti: se tu mangi un pollo e quell'altro nulla, comunque hanno fatto statistica.
Sì è aggiunto un elemento in più al campione che mangia un pollo, ed un elemento in più che non lo mangia.
Se prima il campione vedeva 98 persone di cui 49 che mangiano un pollo e 49 che non lo mangiano, ora semplicemente il campione è costituito da 100 persone di cui 50 lo mangiano e 50 no.

Hirohito

Utente di lunga data
Infatti: se tu mangi un pollo e quell'altro nulla, comunque hanno fatto statistica.
Sì è aggiunto un elemento in più al campione che mangia un pollo, ed un elemento in più che non lo mangia.
Se prima il campione vedeva 98 persone di cui 49 che mangiano un pollo e 49 che non lo mangiano, ora semplicemente il campione è costituito da 100 persone di cui 50 lo mangiano e 50 no.
Non a caso un trattamento statistico prevede sempre una indicazione del range di variabilità, che illumina e "dà sostanza" al fenomeno. La SD è il minimo, ma ci sono tutti i test di significatività, le modellazioni....
La statistica non prevede in sè il futuro, ma ti fa capire se quello che succede segue delle regole o meno.
E scusate se è poco.

Andy

Utente di lunga data
Non a caso un trattamento statistico prevede sempre una indicazione del range di variabilità, che illumina e "dà sostanza" al fenomeno. La SD è il minimo, ma ci sono tutti i test di significatività, le modellazioni....
La statistica non prevede in sè il futuro, ma ti fa capire se quello che succede segue delle regole o meno.
E scusate se è poco.
In effetti, io ho sbattuto la testa per anni sullo studio della turbolenza...
Lì non esistono teorie: è tutta statistica e pure tosta.
E qualcuno sosstiene (e penso a ragione) che non esisterà mai una teoria della turbolenza e che solo la statistica permetterà di capirla meglio.
Scusate se è poco.

Andy

Utente di lunga data
E scusate se è poco.
Nell'ambito dell'ingegneria, quando si progetta qualcosa si parte... dalla statistica...
Una rete fognaria?
Un ponte?
Una casa?
Un terremoto?
Statistica... e si incrociano le dita...

Hirohito

Utente di lunga data
Nell'ambito dell'ingegneria, quando si progetta qualcosa si parte... dalla statistica...
Una rete fognaria?
Un ponte?
Una casa?
Un terremoto?
Statistica... e si incrociano le dita...
Nell'ambito della biochimica industriale usiamo molto i test di significatività. Devi capire se la montagna di dati che ti arriva dalle prove sperimentali indica un fenomeno replicabile, attendibile, o se è solo frutto del caso.

diavoletta_78

Utente di lunga data
NO...un invito a mantenere la calma semmai dovesse accadere, o meglio restare calmi nel momento in cui ci rendiamo conto di aver tradito/essere stati traditi...

evitate sempre, dimenticate il web e le/i belle/bei ragazze/i...sopratutto da sposati impegnatevi ad essere fedeli...

...ma se "per caso" vi ci ritrovate non perdete tempo a fottervi il cervello...lucidità!!!

....ne riparliamo quando sarai anche cornuto, oltre che traditore! Oppure vallo a raccontare a tua moglie quello che hai fatto e poi fagli il discorso delle statistiche. Vedrai che all'inizio sarà distrutta ma non appena gli spiegherai che lei è perfettamente nella media anzi, no scusa questa media non ha distribuzione, nè varianza o deviazione standard.....poichè, mi sembra di capire che nel tuo caso, la media campione coincide con la popolazione!

Cheater Buona Natale va.....

diavoletta_78

Utente di lunga data
spero di no...e credo di no, ma ovviamente sono condizionato dal fatto che ancora non sono nella fase del "dopo"...storia finita ma ancora non smaltita...

Lo stesso vale per chi si trova dall'altra parte, ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare!

Io parlo per me, quando vengo qui a scrivere i miei sfoghi, è perchè mi trovo in quei cinque minuti in cui il pensiero triste mi assale e invece di andare a spaccare la faccia agli stronzi, vengo qui a sfogarmi!
Tutto il resto del tempo, vivo la mia vita con i momenti di lucidità di cui parli tanto!

Io personalmente, sono arrivata qui per un confronto in un momento di dolore, in cui l'istinto era soprattutto di vendetta, solo che invece che attuarlo, scrivendo qui ho concentrato le mie forze e i miei pensieri discutendo con le persone, finchè si è dissolto, in parte quel "dolore".

Poi ci sono momenti, in cui torna molto forte il dolore ma, per disgrazia o per fortuna ho notato che questi momenti sono regolari e quindi, molto spesso più dovuti a una "depressione" regolata dalla chimica ormonale!

Questo naturalmente è quello che succede a me, poi esistono persone e persone, caratteri, situazioni, storie diverse!

Sai caro Cheater non siamo tutti uguali e tutti forti e parlare a volte è facile, senza considerare i vari aspetti e la complessità dell personalità che qui o nel mondo reale, incontriamo!

Sinceramente, il fatto di non essere sola a questo mondo, non mi consola e non mi fa soffrire meno! Vado avanti e certo non fermo la mia vita ma la statistica non mi consola!

....ne riparliamo quando sarai anche cornuto, oltre che traditore! Oppure vallo a raccontare a tua moglie quello che hai fatto e poi fagli il discorso delle statistiche. Vedrai che all'inizio sarà distrutta ma non appena gli spiegherai che lei è perfettamente nella media anzi, no scusa questa media non ha distribuzione, nè varianza o deviazione standard.....poichè, mi sembra di capire che nel tuo caso, la media campione coincide con la popolazione!

Buona buona ora ti mostro un video dove il Conte combatte contro certe cose eh?

Ma tu sii buona e guarda il video...
[video=youtube;xWpA-2-KdDo]http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=xWpA-2-KdDo[/video]

Il mitico scontro tra Conte e Daniele!
Sullo sfondo Lothar assiste!

The Cheater

Utente di lunga data
Lo stesso vale per chi si trova dall'altra parte, ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare!

Io parlo per me, quando vengo qui a scrivere i miei sfoghi, è perchè mi trovo in quei cinque minuti in cui il pensiero triste mi assale e invece di andare a spaccare la faccia agli stronzi, vengo qui a sfogarmi!
Tutto il resto del tempo, vivo la mia vita con i momenti di lucidità di cui parli tanto!

Io personalmente, sono arrivata qui per un confronto in un momento di dolore, in cui l'istinto era soprattutto di vendetta, solo che invece che attuarlo, scrivendo qui ho concentrato le mie forze e i miei pensieri discutendo con le persone, finchè si è dissolto, in parte quel "dolore".

Poi ci sono momenti, in cui torna molto forte il dolore ma, per disgrazia o per fortuna ho notato che questi momenti sono regolari e quindi, molto spesso più dovuti a una "depressione" regolata dalla chimica ormonale!

Questo naturalmente è quello che succede a me, poi esistono persone e persone, caratteri, situazioni, storie diverse!

Sai caro Cheater non siamo tutti uguali e tutti forti e parlare a volte è facile, senza considerare i vari aspetti e la complessità dell personalità che qui o nel mondo reale, incontriamo!

Sinceramente, il fatto di non essere sola a questo mondo, non mi consola e non mi fa soffrire meno! Vado avanti e certo non fermo la mia vita ma la statistica non mi consola!
Mi sembra di capire che tu sei una "tradita" che mai ha tradito, ed essendo io all'opposto il confronto è pressoché complicato se non impossibile...non abbiamo l'uno sufficienti elementi per confrontarsi con l'altra e la tua rabbia fa a cazzotti con il mio senso di colpa

Ricambio gli auguri di cuore

Diletta

Utente di lunga data

...Però devo dire che nel mio caso apprendere che certi comportamenti sono molto comuni, specie in una determinata fascia di età e con motivazioni simili, mi ha confortato non poco.
Quando ti succede una batosta del genere pensi di avere accanto un alieno, poi, grazie anche alle considerazioni di cui si parla, cominci a ragionarci su e col tempo riesci anche a ridimensionare un po' la cosa.
Col tempo...

diavoletta_78

Utente di lunga data
Se trovo cosa?
Ma tu credi che io conosca a memoria tutte le mie mutande?

Ehm a memoria no, per questo le hai fotografate e postate qui, così se una mutanda non ti torna, puoi venire qui e fare il gioco, trova l'intruso!!!!:carneval:

diavoletta_78

Utente di lunga data
Mi sembra di capire che tu sei una "tradita" che mai ha tradito, ed essendo io all'opposto il confronto è pressoché complicato se non impossibile...non abbiamo l'uno sufficienti elementi per confrontarsi con l'altra e la tua rabbia fa a cazzotti con il mio senso di colpa

Ricambio gli auguri di cuore

Io non ho mai tradito, fino a d'ora e non posso giurare che non mi capiterà mai....

Poi sul fatto di essere stata "tradita"....diciamo di si! Ma io ero l'amante, il tradimento nel mio caso è stato scoprire che questo ruolo lo ricoprivo senza averlo scelto! Perchè lui quando ci siamo conosciuti mi disse che era single....e poi è rimasto su questa linea, anche quando a un certo punto ho iniziato a rompere, chiedendo, se era sposato o fidanzato ecc....

Addirittura, pensa che stronzo lo STATISTICO (eh si perchè lui ha fatto la facoltà di statistica)...l'ho contattato, con un altro nick, fingendomi una persona che non conoscevo e ha sostenuto la stessa cosa, di essere single e che aveva voglia di incontrare nuovi occhi....
E' sposato da 4 anni, sta insieme alla sua compagna da 10 anni, tutto questo è avvenuto negli ultimi 5 anni!!!!
Non c'è che dire...a parte che, per la legge dei grandi numeri, ho beccato solo uno dei tanti!:D

Cheater, hai detto l'unica cosa che condivido, siamo su due piani diversi e quindi non collimeranno le nostre visioni, bisogna trovarsi nelle situazioni e viverle!

diavoletta_78

Utente di lunga data
...Però devo dire che nel mio caso apprendere che certi comportamenti sono molto comuni, specie in una determinata fascia di età e con motivazioni simili, mi ha confortato non poco.
Quando ti succede una batosta del genere pensi di avere accanto un alieno, poi, grazie anche alle considerazioni di cui si parla, cominci a ragionarci su e col tempo riesci anche a ridimensionare un po' la cosa.
Col tempo...

Diletta, tutto è relativo! Io sono contenta per te, se questo ti aiuta mi conforta per quanto ti riguarda!
A me sinceramente sapere che il mondo va così mi mette una tristezza infinita!Ma sono punti vista e siamo persone diverse!

Volendo guardare la situazione da un altro punto di vista, ti posso dire che poichè sono una bella zitella ormai da tempo immemore e statisticamente ormai la mia condizione resterà tale, a me consola pensare " meglio sola che cornuta"....

Del resto tra le mie ambizioni non c'è mai stata la voce, lavare le mutande di mio marito, dopo che è andato a scopare altrove....magari pure senza preservativo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.