Siamo tutti cornuti ?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
l'importante è che questa idea eventualmente l'accetti e non la subisci...se ti va bene allora lanciati, ma ovviamente capirai che non troverai molto appoggio da parte di chi vuole darti un consiglio

io sono per la libertà di coppia, intesa come spazi per le proprie cose, amici, situazioni e magari anche qualche viaggetto...ma sull'aspetto sessuale non condivido: io ho tradito e punto a non farlo più, ma di sicuro non lo farei in maniera concordata...mi sa di squallido...

...fermo restando che se, come detto, questa cosa a te va bene allora ti sono vicino e ti auguro le migliori fortune...

se posso però esprimere una mia idea, il fatto che ci stai riflettendo è già una svolta epocale nella tua vita...e presumo anche che il tuo sentimento per lui non sia così grande...credo che se tu conoscessi un altro stasera e prendessi una nemmeno grossa ma anche piccola sbandata, tu a tuo marito faresti fare un bel volo...

Scusa, ma c'è qualcosa che non mi torna: come fai a non condividere una libertà sessuale quando hai perfettamente avallato il fatto che tradire sia quasi fisiologico nella coppia, allora fai anche tu il fariseo.
Oppure anche dentro di te si nasconde un'anima maschilista che ammette questa possibilità per te uomo, negandola a tua moglie, e di conseguenza dici di non condividerla?

E poi, ammettendo per un attimo che anche tua moglie fosse di ampie vedute, preferiresti sempre ingannarla, dovesse capitare, anziché essere leale, solo perché la cosa ti appare "squallida"?
Guarda che se c'è qualcosa di davvero squallido quello è l'inganno, la menzogna, il sotterfugio, la presa per il culo.

Diletta

Utente di lunga data
Purtroppo ci sono dei momenti nella vita di una coppia, in cui la coppia sta stretta.

Credo sia molto meno squallido ammetterlo senza raccontarsi balle, che far passare da scemo il proprio compagno tradendolo alle spalle.

Certo che quando si è innamorati davvero non si pensa a tradire. Ma questo stato di innamoramento, quanto può durare, quanto può essere costante nella coppia?

Se siamo qui, chi per un motivo chi per un altro, è proprio perchè questo stato vitale di passione e desiderio di esclusività, prima o poi, va calando. Magari per poi ricrescere, certo.

Ma negare che nella vita di una coppia ci siano momenti in cui si ha voglia di esplorare altro è ipocrita.
Le soluzioni quali sono? Tradire e poi lasciare? Essere traditi e lasciare? Andare avanti tentando di dimenticare in fretta?
Ci sono unioni che vanno avanti credendo nella favola 'è capitato, è stato un errore, ma non capiterà più'. Non sarebbe meglio capire che non c'è stato errore, se non nel nascondersi uno stato di malessere della coppia assolutamente umano e fisiologico?
Non sarebbe più onesto condannare l'unica cosa davvero insopportabile del tradimento e, cioè, la menzogna?

Non sarebbe più umano dirselo che la fedeltà non è per tutti?

Sole, sei meravigliosa!
Condivido in pieno, soprattutto l'evidenziato
:):)

The Cheater

Utente di lunga data
Scusa, ma c'è qualcosa che non mi torna: come fai a non condividere una libertà sessuale quando hai perfettamente avallato il fatto che tradire sia quasi fisiologico nella coppia, allora fai anche tu il fariseo.
Oppure anche dentro di te si nasconde un'anima maschilista che ammette questa possibilità per te uomo, negandola a tua moglie, e di conseguenza dici di non condividerla?

E poi, ammettendo per un attimo che anche tua moglie fosse di ampie vedute, preferiresti sempre ingannarla, dovesse capitare, anziché essere leale, solo perché la cosa ti appare "squallida"?
Guarda che se c'è qualcosa di davvero squallido quello è l'inganno, la menzogna, il sotterfugio, la presa per il culo.
"ciao amore, sai oggi mi sono fatto una bionda...deludente sai, fredda anche se gran fisico...invece giorni fa una mora mi ha fatto impazzire...a te come è andata???"

XD

NO...NON FA PROPRIO PER ME...MEGLIO ANCHE 100 ANNI DI BUGIE!!!

MK

Utente di lunga data
Bhe forse il 90% per me è un po esagerato....
Io un buon 70%....
Parlo per le coppie che ho conosciuto io...
Per dove vivo io è abbastanza usuale e pochi si lasciano per un tradimento fisico .....
La cosa che noto è che se una coppia si lascia è perche la cosa non rimane all'interno della coppia ma viene resa pubblica da un qualcuno che di farsi i cazzi suoi proprio no cela fa ....
Quindi rimani condizionato dal giudizio e lasciando la persona che ti fa soffrire nonostante tu la ami ti sembra di fare la cosa giusta pur di non essere considerato un povero/a cornuto/a sfigato/a .....
Strano posto dove vivi, ero convinta che succedesse il contrario. Non si finisce mai di imparare.

ps non la smetterò mai di ringraziare chi mi ha aperto gli occhi sui tradimenti subiti. Visto che la pazza visionaria ero sempre io.

Andy

Utente di lunga data
"ciao amore, sai oggi mi sono fatto una bionda...deludente sai, fredda anche se gran fisico...invece giorni fa una mora mi ha fatto impazzire...a te come è andata???"
Io invece mi sono fatta il salumiere.
Sai ce l'ha davvero grosso...

Non mi sono letto tutte le 20 pagine....però potrei dire che tutti tutti no :rolleyes:...ad esempio mia moglie non lo è :D
E ti fa rabbia eh?
Prova e poi mi dici eh?
:rolleyes:

Sole

Escluso

XD

NO...NON FA PROPRIO PER ME...MEGLIO ANCHE 100 ANNI DI BUGIE!!!
Non funziona proprio così eh... non banalizzare Cheater... certe fasi sono frutto di un percorso doloroso e difficile. Io credo che lo sforzo di sincerità e di apertura vada comunque apprezzato in una coppia se non è legato a superficialità e disinteresse, ma si basa sul tentativo di comprendersi e accettarsi reciprocamente.

Diletta

Utente di lunga data
Non funziona proprio così eh... non banalizzare Cheater... certe fasi sono frutto di un percorso doloroso e difficile. Io credo che lo sforzo di sincerità e di apertura vada comunque apprezzato in una coppia se non è legato a superficialità e disinteresse, ma si basa sul tentativo di comprendersi e accettarsi reciprocamente.

Mi ero proposta di non rispondere a tanta banalità, ma l'hai fatto tu per me e ti ringrazio Sole.
Buon Natale!

Sole

Escluso

The Cheater

Utente di lunga data
Buongiorno e buone feste a tutti

si, ho banalizzato e so perfettamente che certe scelte sono molto più complesse e anche difficili...ma così come voglio rispettare queste stravaganti decisioni, vorrei che venisse rispettato chi non le condivide...cioè venirmi a dire che io, o chiunque altro traditore, è molto più immorale e stronxo rispetto a chi va a donne con il consenso della propria compagna mi infastidisce...

so perfettamente cosa sono i compromessi di vita, specie nei matrimoni o relazioni importanti...ho tanti amici e anche famiglia, e certe storie le vivo costantemente specie nelle coppie con più di 10 anni di matrimonio alle spalle...non mi sconvolge nulla e rispetto tutte le scelte, specie quelle fatte da persone più grandi di me...

io sono io...non faccio il puttaniere di professione...ho avuto una sbandata in anni di matrimonio, non so se ne avrò altre ma ad oggi "spero" di non ricaderci...in tutto questo, in quanto traditore e sopratutto bugiardo, mi avete criticato abbondantemente e lo accetto...ma che altri, a mio parere solo più furbi di me, che vanno a donne con le mogli consensienti vengano rispettati più di me non mi va...o meglio:
VIVA i vostri compagni ai quali consentite la scopata extra pur di salvare la relazione...VIVA il vostro amore...VIVA voi e rispetto massimo per le vostre difficili e sofferte decisioni di vita...ma non mi dite che io sono uno stronxo e i vostri bravi mariti...

lothar57

Utente di lunga data
Buongiorno e buone feste a tutti

si, ho banalizzato e so perfettamente che certe scelte sono molto più complesse e anche difficili...ma così come voglio rispettare queste stravaganti decisioni, vorrei che venisse rispettato chi non le condivide...cioè venirmi a dire che io, o chiunque altro traditore, è molto più immorale e stronxo rispetto a chi va a donne con il consenso della propria compagna mi infastidisce...

so perfettamente cosa sono i compromessi di vita, specie nei matrimoni o relazioni importanti...ho tanti amici e anche famiglia, e certe storie le vivo costantemente specie nelle coppie con più di 10 anni di matrimonio alle spalle...non mi sconvolge nulla e rispetto tutte le scelte, specie quelle fatte da persone più grandi di me...

io sono io...non faccio il puttaniere di professione...ho avuto una sbandata in anni di matrimonio, non so se ne avrò altre ma ad oggi "spero" di non ricaderci...in tutto questo, in quanto traditore e sopratutto bugiardo, mi avete criticato abbondantemente e lo accetto...ma che altri, a mio parere solo più furbi di me, che vanno a donne con le mogli consensienti vengano rispettati più di me non mi va...o meglio:
VIVA i vostri compagni ai quali consentite la scopata extra pur di salvare la relazione...VIVA il vostro amore...VIVA voi e rispetto massimo per le vostre difficili e sofferte decisioni di vita...ma non mi dite che io sono uno stronxo e i vostri bravi mariti...

Buongiorno Cheater,ma questo e'niente,tu sei fortunato,io quando sono entrato in un questo covo di piangenti addolorati,mi sonp preso insulti,prese in giro....se ti cresce il tempo vai a vedere.
Io sono d'accordo con te,ma guarda che non sono piu'furbi di noi,vivono diversamente,hanno le corna,perche'le mogli non stanno a guardare.....
Poi i bravi mariti,amico,la sera magari caricano il trans,perche'vogliono provare come si sta ingionocchiati e......
Poi il bello del tradimento non e'anche il segreto???le telefonate,,,,il solito posto dove trovarsi in camuffa....concordi???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.