Tu hai il chiodo fisso di questa cosa...Non è vero quello che stai dicendo. non è il mio caso e credo non lo sia di tante altre persone tradite. Non ho mai pensato alla vendetta. Dopo aver subito il tradimento ho passato varie fasi, da è colpa mia a lo ridevo conquistare a tutti i costi. Ma LUI è ed è sempre stato l'unica cosa bella della mia vita (dopo i miei figli naturalmente

e che comunque sono tali perché sono parte di lui).
Quindi se io ho tradito, per una volta, a distanza di 15 anni dal suo tradimento, non è perché ho pensato "tanto l'ha fatto anche lui". Proprio non ho pensato. Se mi fossi fermata a pensare non sarebbe successo.
Se vuoi stare con tua moglie perché provi qualcosa per lei, devi tirare una linea, alzare un muro e ripartire da lì.
A parte i successivi due anni, poi le cose si sono calmate, il tradimento è diventato fumo e il fumo si è dissolto e rimasto solo un leggero odore di bruciato, ma lieve lieve...quel tanto che basta per sapere che c'è stato e ha fatto parte del nostro percorso.
Lo so che io e te non ci capiamo. Che mi giudichi una brutta persona. Soprattutto se dico che il mio tradimento non ha nessuna importanza. Non ce l'ha perché e come se non fosse accaduto. In realtà non volevo veramente che accadesse. Siccome non ho la bacchetta magica l'ho semplicemente "sepolto".
La vita continuerà ad andare avanti, magari questa mia inquietudine la prossima volta si trasformerà in un salto con il paracadute, che ne so? Ma non senza di lui...mai più senza...