Situazione complicatissima

Foglia

utente viva e vegeta
La normalità è la non improbabilità.
Un po' di tempo fa avevo parlato di una mia amica con una storia abbastanza pesante, lasciata al terzo giorno di vita del bambino, che "ci era scappato" :cool:
Bene. Dichiarava di avere in testa il lavoro, l'indipendenza e suo figlio. Il compagno? C'era, ma era uno che frequentava.
Sta per partorire nuovamente, dal suo attuale compagno. Poco fa l'ho sentito (eravamo al parco e non si era accorto di me) parlare con l'amica di turno (era inequivocabile) del fatto che si sentisse oppresso, soffocato. Non riusciva più a dormire. Con la mia amica sono andati a convivere, e lui "recita" la parte del bravo ragazzo futuro padre. Gli si legge in faccia tutt'altro. Io ho solo un dispiacere grande per la mia amica. Ha 25 anni. E io non ho sufficiente lucidità per dirle nulla. Ovviamente "capitata" anche questa seconda figlia. :(
Ma non è che lui lo vedo come uno particolarmente attento.

patroclo

Utente di lunga data
Un po' di tempo fa avevo parlato di una mia amica con una storia abbastanza pesante, lasciata al terzo giorno di vita del bambino, che "ci era scappato" :cool:
Bene. Dichiarava di avere in testa il lavoro, l'indipendenza e suo figlio. Il compagno? C'era, ma era uno che frequentava.
Sta per partorire nuovamente, dal suo attuale compagno. Poco fa l'ho sentito (eravamo al parco e non si era accorto di me) parlare con l'amica di turno (era inequivocabile) del fatto che si sentisse oppresso, soffocato. Non riusciva più a dormire. Con la mia amica sono andati a convivere, e lui "recita" la parte del bravo ragazzo futuro padre. Gli si legge in faccia tutt'altro. Io ho solo un dispiacere grande per la mia amica. Ha 25 anni. E io non ho sufficiente lucidità per dirle nulla. Ovviamente "capitata" anche questa seconda figlia. :(
ma pensi di avere un'amica intelligente? almeno nella scelta dei partner e dei metodi anticoncezionali...

Brunetta

Utente di lunga data
Va beh, ma perché crederci?
Sembra la trama dell'episodio di Desperate Housewives seconda stagione in cui Lynette Scavo crede che il marito abbia un'amante e se ne va di casa con i figli senza dir niente a lui (qui gli sceneggiatori erano al terzo bicchiere di Braulio), poi lui la trova e le confessa che non era un'amante (seconda bottiglia di Brualio), ma una donna con cui anni prima, ancora non sposato, aveva avuto una notte d'amore (prima bottiglie di ouzo) e da quell'unica notte era nata una figlia, di cui lui era rimasto ignaro per dieci o undici anni (seconda bottiglie di Braulio, prima di Ouzo e mezza di cognac russo).
E Lynette si mette a piangere e dice "Credevo di averti perso!".
(intera distilleria di grappa terminata da parte degli sceneggiatori)
:rotfl:
Altro che Grasso!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
vabbè ...il solito gioco delle parti a confermare i soliti luoghi comuni sui maschi porci e le femmine deboli. Che noia, come il rito dell'ape a milano d'altronde
Hai colto perfettamente il senso.

danny

Utente di lunga data
Non è che se smetti di usare il preservativo vai in giro a (in)seminare alla cazzo. A me sta presunzione di incontrollabilità dello schizzetto mi da di medioevo. Ma male.
La mia vicina di casa (figa e porca, aggiungo) si è fatta mettere incinta tre volte da uomini con cui aveva un relazione iniziata da poco. Il primo non ha riconosciuto la figlia, al secondo ha abortito, il terzo (ricco) si è preso il pacchetto completo.

Arcistufo

Normale. È un maschio al primo figlio. Poi ti affezioni e ti passa. La natura è fatta bene.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma poi, a 37 anni, che fai?
Orologio biologico che scatta a mo' di cronometro, pigli quello che sta a 500km. di distanza, ti fai mettere incinta... e speri che lui ti inviti a trasferirti? Ma davvero? O con un partner occasionale o comunque promiscuo accetti di evitare il preservativo? Non è solo su di lui che a quel punto fai affidamento. Ma anche su chi frequenta oltre a te. Come puoi avere questa fiducia? Una che va con uno che sa essere impegnato, come può affidarsi non dico neanche a lui, ma alla sua compagna?
Boh.
Hai vissuto e ti ricordi un momento in cui da innamorata in un contesto di “sofferenza” hai fatto una cavolata?
In questi contesi si fanno .. anche se non più adolescenti.
Gli uomini non amano usare il preservativo e spesso le donne innamorate glielo consentono ...
Tanto gli uomini pensano sempre che, malattie a parte , i bimbi crescano sotto i cavoli ....
Il 45% dei rapporti occasionali non è protetto ...
Che dire

Arcistufo

La mia vicina di casa (figa e porca, aggiungo) si è fatta mettere incinta tre volte da uomini con cui aveva un relazione iniziata da poco. Il primo non ha riconosciuto la figlia, al secondo ha abortito, il terzo (ricco) si è preso il pacchetto completo.
Porca lo sai da?

Tradita

Utente
Io penso che...

Allora, se il figlio è del mio compagno, certamente i due hanno continuato ad avere una relazione sessuale per anni. Saltuaria, però, per via della distanza (impossibile che si siano visti più di una volta ogni due mesi... io e lui lavoriamo insieme, quindi so perfettamente quando è andato in quella zona). Escludo completamente, però, che lui pensasse di mettersi insieme a lei o che glielo abbia promesso. Questo per tanti motivi, fra cui uno incontrovertibile: lei non è laureata e per lui questa è ragione sufficiente per "scartare" una donna come ipotetica fidanzata, non tanto per sé, quanto perché non verrebbe mai accettata dalla madre (la laurea è il requisito minimo per essere accolti nella famiglia).
Mi è venuta in mente un'altra cosa. In passato, quando io ho smesso la pillola per questioni mediche (dopo anni di pillola il medico mi aveva consigliato di sospenderla per un periodo), lui, che ai tempi fingeva di essere solo molto amico di questa donna (e io stupidamente ci credevo e non ero gelosa) mi disse: "strano, so che anche L. (la fatidica donna) la prende da anni senza mai averla dovuta interrompere". Una frase che mi era sembrata strana, perché di solito non si confida agli amici quali contraccettivi si assumono... però siccome anche io ho un amico molto caro con cui parlo di queste cose ho abbassato le antenne. Quindi, comunque, lui sapeva che lei prendeva la pillola (evidentemente quando è rimasta incinta, però, non la prendeva più... ammesso che l'abbia mai presa)

Foglia

utente viva e vegeta
ma pensi di avere un'amica intelligente? almeno nella scelta dei partner e dei metodi anticoncezionali...
Era per dire che certi casini si combinano in due.

Anche lui a parlare al telefono con l'amichetta in un piccolo parco giochi dove tutti conoscono la tua compagna tanto accorto non mi pare.
Non descrivo il passato pesante della mia amica. Non la esime chiaramente dalle sue scelte.

Jacaranda

Utente di lunga data
a me sta storia che per scoparti una devi raccontare una marea di balle sembra svilente. Da come la descrivete è unidirezionale (uomo>donna) e alla fine le donne sembrano le solite poverette che sono in attesa del solito principe azzurro ma alla fine vengono solo prese per il culo. Anzi che si fanno prendere per il culo perchè non sono abbastanza lucide o intelligenti per capire chi hanno di fronte
Un ma no...ci sono tanti e tanti casi anche al contrario ...ma diciamocelo ..alla donna piace l’uomo romantico in situazione complicata , specie se benestante ... (ho generalizzato al massimo , lo so).

Jacaranda

Utente di lunga data
Allora, se il figlio è del mio compagno, certamente i due hanno continuato ad avere una relazione sessuale per anni. Saltuaria, però, per via della distanza (impossibile che si siano visti più di una volta ogni due mesi... io e lui lavoriamo insieme, quindi so perfettamente quando è andato in quella zona). Escludo completamente, però, che lui pensasse di mettersi insieme a lei o che glielo abbia promesso. Questo per tanti motivi, fra cui uno incontrovertibile: lei non è laureata e per lui questa è ragione sufficiente per "scartare" una donna come ipotetica fidanzata, non tanto per sé, quanto perché non verrebbe mai accettata dalla madre (la laurea è il requisito minimo per essere accolti nella famiglia).
Mi è venuta in mente un'altra cosa. In passato, quando io ho smesso la pillola per questioni mediche (dopo anni di pillola il medico mi aveva consigliato di sospenderla per un periodo), lui, che ai tempi fingeva di essere solo molto amico di questa donna (e io stupidamente ci credevo e non ero gelosa) mi disse: "strano, so che anche L. (la fatidica donna) la prende da anni senza mai averla dovuta interrompere". Una frase che mi era sembrata strana, perché di solito non si confida agli amici quali contraccettivi si assumono... però siccome anche io ho un amico molto caro con cui parlo di queste cose ho abbassato le antenne. Quindi, comunque, lui sapeva che lei prendeva la pillola (evidentemente quando è rimasta incinta, però, non la prendeva più... ammesso che l'abbia mai presa)
Beh, che lui non la volesse come compagna e’ altamente probabile ..ma che glielo abbia dichiarato è un’altra cosa.
Il fatto che lui sapesse della pillola e che non l’avesse mai sospesa ...mi sembra alquanto inequivocabile del tipo di relazione

Brunetta

Utente di lunga data
Io capisco che sei in uno stato di confusione, ma credo che tu sia qui per trovare un minimo di lucidità.
La tua domanda sulla moralità di lei è talmente incongrua, mentre il tuo partner ti sta chiedendo ORA dopo più di dieci anni una convivenza, probabilmente per apparire incastrato agli occhi di lei, per disinteressarsi del figlio, che spero che tu esca presto da questo ragionamento.
Per me stai guardando la pagliuzza per non vedere la trave.

danny

Utente di lunga data
Primo neretto. ah.:eek:
Secondo neretto: vabbè.

Foglia

utente viva e vegeta
Hai vissuto e ti ricordi un momento in cui da innamorata in un contesto di “sofferenza” hai fatto una cavolata?
In questi contesi si fanno .. anche se non più adolescenti.
Gli uomini non amano usare il preservativo e spesso le donne innamorate glielo consentono ...
Tanto gli uomini pensano sempre che, malattie a parte , i bimbi crescano sotto i cavoli ....
Il 45% dei rapporti occasionali non è protetto ...
Che dire
45%?
Davanti a questi dati mi arrendo.

Brunetta

Utente di lunga data
Qui (forse fuori luogo perché il contingente preme) si potrebbe fare anche un ragionamento sul completo distacco mentale del sesso dalla riproduzione.
Il sesso è funzionale alla riproduzione, l’eccitazione e il piacere sono ciò che porta a farlo, noi come i conigli.
Ma noi abbiamo la consapevolezza che lo scopo dello scopo è quello.
Mi sono sempre domandata come possano gli uomini pensare che sia unica responsabilità femminile.
Non siamo in epoca in cui la donna che fa sesso lo fa a suo rischio e pericolo perché se rimane incinta non solo avrà un figlio da crescere, ma anche la riprovazione della società.
Ora la scienza 🧬 consente di individuare con sicurezza il padre che deve legalmente assumersi le proprie responsabilità.
Come è possibile che un uomo che non desidera figli non si assuma in proprio la responsabilità di evitarlo?
Come donna non mi sono mai affidata all’uomo, perché l’uomo dovrebbe farlo?
Siete tra l’altro grandini tutti per non sapere che non esiste il metodo sicuro al 100%.