Situazione tormentata

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Solo se fosse amante dei motori? se invece non lo fosse non gli farebbe bene comunque?
Se non fosse amante dei motori, probabilmente farebbe altre scelte. Se dovessi scegliere fra un lavoro che ti piace fare ed uno che non piace quale sceglieresti?

iosolo

Utente di lunga data
Se non fosse amante dei motori, probabilmente farebbe altre scelte. Se dovessi scegliere fra un lavoro che ti piace fare ed uno che non piace quale sceglieresti?
Parliamo però di mandare i ragazzi in officina perché "fa bene" e si impara un mestiere non perché soddisfino una loro passione.
A 13 anni probabilmente non ha ancora nessuna passione, se non giocare.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Parliamo però di mandare i ragazzi in officina perché "fa bene" e si impara un mestiere non perché soddisfino una loro passione.
A 13 anni non hanno passioni?
Ma in che cazzo di discorso mi sono intrufolata?🙄

Brunetta

Utente di lunga data
Mentre il Sole 24 Ore che riprende i dati ISTAT?
I dati, sono dati.
Possono non corrispondere alla nostra esperienza e inevitabilmente escludono le eccezioni.
Ma siamo comunque tutti più prevedibili di quello che ci piace credere.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Fino a qualche anno fa si poteva andare a lavorare a 14 anni...

danny

Utente di lunga data
Fare il meccanico di bottega oggi è stupido.
È un mestiere destinato a morire nel giro di pochi anni.
Come gran parte anche dei mestieri creativi, destinati a diventare hobby non retribuiti con la AI.
Il mondo è cambiato e sta cambiando.
Non si possono usare parametri validi negli anni 60 o 70.
È sciocco.
Occorrono competenze o specificità.
Il futuro prossimo non vedrà nemmeno più la figura delle cassiere del supermercato.
Ma nemmeno quello del medico di base.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tutti gli uomini sono stimolati maggiormente da indumenti sexy e fisici adeguati.
Altrimenti le donne si metterebbero un sacco addosso, se l'aspetto visivo per un uomo non contasse un cazzo
È una cosa che le donne apprendono a 12 anni.
Forse anche prima, oggi.
Sempre perchè le donne si vestono solo per piacere agli uomini. Di un uomo che mi dice che non lo arrapo in pigiama, posso farne serenamente a meno
Ora che ci penso oggi indossavo calzine bianche con le noccioline. Mi sa che non lo ha notato ;)
Sul fisico adeguato dovrei buttarmi dalla rupe
Io e te frequentiamo uomini e donne diverse, ma lo abbiamo stabilito da tempo :)

iosolo

Utente di lunga data
A 13 anni non hanno passioni?
Ma in che cazzo di discorso mi sono intrufolata?🙄
Tu pensi davvero che tutti i ragazzi di 13 anni hanno delle passioni chiare? Forse abbiamo esperienze diverse.
Però davvero non stavamo parlando di passioni ma sulla "necessità" per far fare le ossa ai ragazzi di qualche mese in officina a 13 anni. Quindi non una scelta del ragazzo ma una scelta del genitore che la considera un opportunità.
Io non la considero un opportunità, non a 13 anni.

danny

Utente di lunga data
Sempre perchè le donne si vestono solo per piacere agli uomini. Di un uomo che mi dice che non lo arrapo in pigiama, posso farne serenamente a meno
Ora che ci penso oggi indossavo calzine bianche con le noccioline. Mi sa che non lo ha notato ;)
Sul fisico adeguato dovrei buttarmi dalla rupe
Io e te frequentiamo uomini e donne diverse, ma lo abbiamo stabilito da tempo :)
Amen.
Se anche non piacesse a me o a te, è così.
Il mondo se ne frega delle nostre personali opinioni.
Tu ti sei creata la tua nicchia, e va bene così.
Ma è per l'appunto una tua scelta.

iosolo

Utente di lunga data
Fino a qualche anno fa si poteva andare a lavorare a 14 anni...
Credo qualche decina di anni fa e con determinate tutele. La legge fortunatamente è stata cambiata.
Inoltre chi lo fa? Non certo il figlio di papà. Anche ora se vai in qualche negozio di immigrati trovi ragazzini a lavorare. Saranno lieti della opportunità.
Chi lavorava a 14 anni non lo fa per opportunità ma per necessità.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tutti gli uomini sono stimolati maggiormente da indumenti sexy e fisici adeguati.
Altrimenti le donne si metterebbero un sacco addosso, se l'aspetto visivo per un uomo non contasse un cazzo
È una cosa che le donne apprendono a 12 anni.
Forse anche prima, oggi.
...e se non sei stimolato neanche da indumenti sexy...

Brunetta

Utente di lunga data
Come gran parte anche dei mestieri creativi, destinati a diventare hobby non retribuiti con la AI.
È sciocco.
Il futuro prossimo non vedrà nemmeno più la figura delle cassiere del supermercato.
Ma l’obiettivo di un lavoro estivo non è imparare un “mestiere“, ma imparare la disciplina del lavoro, diversa da quella dello studio, e acquisire autostima attraverso attività utili.

ologramma

Utente di lunga data
È sciocco.
come dimo a roma?
Sta a cazzo dritto , significa aspetta e spera , con la metologia di questi nostri governanti noi saremo l'ultimi , sia nel prevedere le fasi del lavoro che ci sarà nel futuro , vedi le macchine e i veti che mettiamo quindi non sarà per adesso stanne certo qui proteggono non l'innovazione ma i lori probabili elettori .
Non cè una visione forse qualcuno l'ha scritto nel suo blog ma non viene preso seriamente sconvolgerebbe molti imprenditori ottusi e non lungimiranti pensano al guadagno immediato

ivanl

Utente di lunga data
Credo qualche decina di anni fa e con determinate tutele. La legge fortunatamente è stata cambiata.
Inoltre chi lo fa? Non certo il figlio di papà. Anche ora se vai in qualche negozio di immigrati trovi ragazzini a lavorare. Saranno lieti della opportunità.
Chi lavorava a 14 anni non lo fa per opportunità ma per necessità.
se non fosse che hanno alzato l'età a 18 anni, almeno da un paio mio figlio avrebbe passato parte dell'estate a raccogliere pomodori

danny

Utente di lunga data
...e se non sei stimolato neanche da indumenti sexy...
Vuol dire che la tipa non ti piace...

Quando mia moglie si metteva qualche abitino alla BB mi veniva voglia in un nanosecondo.
Era come l'interruttore della corrente.
Poi ovviamente lo abbiamo fatto in pigiama, conciato come cazzo ci pareva etc.
Ma... Giocare aveva il suo perché.
Funziona solo se la persona ti piace, altrimenti non sposta un cazzo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Amen.
Se anche non piacesse a me o a te, è così.
Il mondo se ne frega delle nostre personali opinioni.
Tu ti sei creata la tua nicchia, e va bene così.
Ma è per l'appunto una tua scelta.
No non è così se no appunto sarei sola e non avrei mai avuto relazioni

Be certo frequento persone a me affini, in generale
Tu frequenti persone che ti stanno sul cazzo o non stimi?

danny

Utente di lunga data
come dimo a roma?
Sta a cazzo dritto , significa aspetta e spera , con la metologia di questi nostri governanti noi saremo l'ultimi , sia nel prevedere le fasi del lavoro che ci sarà nel futuro , vedi le macchine e i veti che mettiamo quindi non sarà per adesso stanne certo qui proteggono non l'innovazione ma i lori probabili elettori .
Non cè una visione forse qualcuno l'ha scritto nel suo blog ma non viene preso seriamente sconvolgerebbe molti imprenditori ottusi e non lungimiranti pensano al guadagno immediato
Il mio lavoro tempo qualche anno e sarà finito.
Vuoi un esempio banalissimo?

Jim Cain

Utente di lunga data
Sempre perchè le donne si vestono solo per piacere agli uomini.
A parte quelle che lo fanno spontaneamente* (che Dio le benedica), il resto - se lo fa - lo fa o perché ha qualcosa da farsi perdonare o perché è 'a caccia'.

* = non c'è niente di male nel voler stuzzicare la fantasia e stimolare l'eccitazione del proprio partner.