Slow cooker

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma cucinare è un piacere.
Poi mica devi stare attaccato alla pentola, passi dai una girata e fai quello che devi.
Comunque anche lui vuole il suo tempo, mica è magico
Ti faccio parlare con mia cugina, lei ha tutto poi vi mettete d’accordo

A me l’avevano regalata, usata pochissimo, occupava troppo spazio sul piano in cucina, ai figli non piaceva il gusto dei cibi, devo averla ancora nel ripostiglio.
Interessante 🤔

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque anche cucinare in una pentola di acciaio o alluminio o antiaderente è diverso, così come ogni forno va conosciuto.
Nella slow cooker la prima volta lo spezzatino mi era venuto acquoso. Senza dire che dipende anche dalla carne. Certamente non ci farei il risotto.
Poi un conto è cucinare di fretta, magari rientrando alle 20 e mettendo in tavola primo, secondo e contorni, alle 20,15, un altro conto è avere tempo per un giorno di festa. La slow cooker si riempie alla sera, poi si va a dormire, oppure si riempie di mattina, poi si va a passeggio e poi dopo ore è tutto pronto.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Comunque anche cucinare in una pentola di acciaio o alluminio o antiaderente è diverso, così come ogni forno va conosciuto.
Nella slow cooker la prima volta lo spezzatino mi era venuto acquoso. Senza dire che dipende anche dalla carne. Certamente non ci farei il risotto.
Poi un conto è cucinare di fretta, magari rientrando alle 20 e mettendo in tavola primo, secondo e contorni, alle 20,15, un altro conto è avere tempo per un giorno di festa. La slow cooker si riempie alla sera, poi si va a dormire, oppure si riempie di mattina, poi si va a passeggio e poi dopo ore è tutto pronto.
Ecco ci si deve ricordare di riempirla per tempo

ologramma

Utente di lunga data
Guarda se mi vedessi ora ti stupirei...sto passando un periodo che sono in pace con il mondo...dolcissima con figlie e marito...sto diventando uno zuccherino 🥰
È da assaporare sto zuccherino ,provare è meglio che credere ;)

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma fai lo spezzatino o lo stracotto la domenica. Mica durante la settimana.
Lo spezzatino non lo faccio, non mi piace.
Ogni 3/4 anni faccio il brasato, loetto a fuoco lento sul gas e li lo lascio.
Il ragù quando ho tempo lo faccio cucinare sul fornello piccolo per ore. Molto gustoso

Foglia

utente viva e vegeta
Non è che vi avanza qualcosa di buono è già pronto? Vi do' l'indirizzo di casa, quando volete passare con qualcuno dei vostri manicaretti siete sempre benvenuti. Ricambio con un caffè (giuro, quello lo faccio normale 😅) O al limite con una delle mie tisane bollenti (garantisco che uso una bustina è non uno dei miei intrugli caserecci carichi di peperoncino 😂. In cambio brasato, ragù, pasta in casa, sushi.... ✌

Brunetta

Utente di lunga data
Il ragù quando ho tempo lo faccio cucinare sul fornello piccolo per ore. Molto gustoso
Si può fare tutto senza elettrodomestici. Si usano quelli che ognuno trova comodo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Il sushi prende molto tempo.
Se cucina quantità industriali forse il robot le serve per aumentare la produzione di cibo
No, in casa sono in 2 e fanno a chi mangia meno 🙄
È lei che si diverte e usa tutti gli elettrodomestici possibili

ologramma

Utente di lunga data
mangiato ogni tanto lo spezzatino con piselli o patate è buono , se lo cuoci con pentola a pressione riduci i tempi di cottura.
Brasato quando lo fa , mangiato due fette poi deve congelarlo , ma mi rimane secco in gola .
Il sugo o ragù , brava fuoco lento per molto tempo , con il primo freddo preferisco un brodino leggero con po' di tagliolini , lunedi il rimanente con tortellini al prosciutto .
Ho visto l'offerte per la prossima settimana della lidl c'è una pentola come quella o simile , ma spendere 400 euretti non mi sembra il caso , ma si può spendere solo perché c'è il timer? Ma se lo cuocete normalmente e poi ve lo travate pronto o per la sera o il giorno dopo ma che ci fa ?