So che molti mi derideranno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
nono, le opzioni sono due: o chiude del tutto perchè non riesce ad avere la storia che vorrebbe, o si tiene quella che ha cosciente del fatto che è tutto ciò che può ottenere, che non avrà un futuro(la storia), e che probabilmente le riserverà anche maggior dolore rispetto a quello che le ha riservato finora... ma che se lo sarà voluto esclusivamente lei.
Perchè, questi meccanismi sono un po' simili a quello che fa battere la lingua sempre dove il dente duole: è lei che si ostina a chiedere in merito a quanto le è già stato chiaramente spiegato, ma non perchè non abbia capito: perchè non le è piaciuta la risposta.
Ma purtroppo non tutte le risposte sono quelle che avremmo voluto avere e non cambiano, continuando a rifare la domanda.
Se uno ti dice: io arrivo fino a qui, se ti va bene, non è che quando gli hai chiesto i motivi la dodicesima volta tu abbia cambiato qualcosa rispetto alla prima volta in cui glieli hai chiesti, oltre all'averlo esasperato.
Ecco perchè, secondo me, il contrappasso non si sposa alla situazione: non c'è nulla da contrappassare.
@horby: io te lo dico col cuore in mano, mica per farti star male.

Condivido ogni singola parola.:up:

perplesso

Administrator
Staff Forum
nono, le opzioni sono due: o chiude del tutto perchè non riesce ad avere la storia che vorrebbe, o si tiene quella che ha cosciente del fatto che è tutto ciò che può ottenere, che non avrà un futuro(la storia), e che probabilmente le riserverà anche maggior dolore rispetto a quello che le ha riservato finora... ma che se lo sarà voluto esclusivamente lei.
Perchè, questi meccanismi sono un po' simili a quello che fa battere la lingua sempre dove il dente duole: è lei che si ostina a chiedere in merito a quanto le è già stato chiaramente spiegato, ma non perchè non abbia capito: perchè non le è piaciuta la risposta.
Ma purtroppo non tutte le risposte sono quelle che avremmo voluto avere e non cambiano, continuando a rifare la domanda.
Se uno ti dice: io arrivo fino a qui, se ti va bene, non è che quando gli hai chiesto i motivi la dodicesima volta tu abbia cambiato qualcosa rispetto alla prima volta in cui glieli hai chiesti, oltre all'averlo esasperato.
Ecco perchè, secondo me, il contrappasso non si sposa alla situazione: non c'è nulla da contrappassare.
io ipotizzavo uno scenario in cui finalmente si è deciso di decidersi cosa fare.

Horny

Utente di lunga data
Un mio amico davanti alle mie estenuanti riflessioni filosofiche che mi mandano in loop, non fa che ripetermi 'non puoi stare nella testa degli altri'. un po' mi fa incazzare (credo che il suo ruolo nella mia vita sia proprio quello :D), un po' però mi fa riflettere. Un uomo che ti vuole a metà non è l'uomo giusto per te.
be', certo!

Horny

Utente di lunga data
io ipotizzavo uno scenario in cui finalmente si è deciso di decidersi cosa fare.
non voglio più frequentarlo.
sto cercando il metodo più idoneo.
grazie del suggerimento, ma conosco i miei limiti....
il modo migliore sarebbe non presentarsi all'appuntamento di domani, poi
se un domani dovesse cercarmi, comportarmi tranquilla e serena come nulla fosse.
ciao, si tutto bene, scusa ho da fare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non voglio più frequentarlo.
sto cercando il metodo più idoneo.
grazie del suggerimento, ma conosco i miei limiti....
il modo migliore sarebbe non presentarsi all'appuntamento di domani, poi
se un domani dovesse cercarmi, comportarmi tranquilla e serena come nulla fosse.
ciao, si tutto bene, scusa ho da fare.
scommettiamo una birra che non ce la fai a non presentarti domani all'appuntamento?

perplesso

Administrator
Staff Forum
....quindi è una buona soluzione, vero?
è una soluzione netta. per questo ho dei dubbi sul fatto che poi sapresti mantenere la posizione.

buono o cattivo non è rilevante in questo caso. devi potare un ramo secco,vediamo se ci riesci.

Horny

Utente di lunga data
è una soluzione netta. per questo ho dei dubbi sul fatto che poi sapresti mantenere la posizione.

buono o cattivo non è rilevante in questo caso. devi potare un ramo secco,vediamo se ci riesci.
ci sono andata ma ho potato.
mantenere la posizione e' dura.
sinora l'ho fatto.
OGNI giorno da allora provo
l'impulso di recedere.
e diventa più difficile.

Horny

Utente di lunga data
No, sbagli.
le risposte sono cambiate.
perche' lui ha ammesso che stavamo assieme.
che era quello, che desiderava, e che di conseguenza si comportava,
A CAUSA dei sui sentimenti nei miei confronti.
ma non voleva assumersene la responsabilità emotiva.
Lui 'io arrivo fino a qua' lo ha detto chiaramente solo alla fine.
prima negava esistesse un noi.
anzi, negava me.
questa consapevolezza mi ha dato una certa forza, sinora.
hai invece ragione sul dolore maggiore che avrei avuto,
avessi continuato, o continuassi.
perche' poteva finire in un solo modo, certo,
questa e' la ragione più ovvia.
ma anche perché lui calpesterebbe sua madre,
per tutelarsi dalla sofferenza.

ultima nota, ma come potrei pensare che l'utente di un forum
scriva qualcosa per farmi del male? :eek:
Questo a parte il fatto che, anche alla prima lettura,
avevo trovato il tuo intervento sensato.

Horny

Utente di lunga data
Scusa horby tanto per chiarire visto che non ci conosciamo. Nella mia vita gli altri sono sempre venuti prima di me, tranne in un occasione in cui ho pensato a me.
Non ho mai scritto che il tuo tipo mi piace o lo vorrei come compagno.
Ho solo detto che con te, per quel che leggo é stato onesto e non mi sento di definirlo stronzo. Poi sta a te capire cosa vuoi dal tuo rapporto con lui.
Farfalla, e' stronzo.
per questo con me crede di essere stato onesto.
poi questa e' una parte di lui.
a me piace ciononostante.
Ma sarebbe stato onesto se dall'inizio avesse ammesso i suoi sentimenti.
oppure avesse avuto il coraggio di non frequentarmi,
dato che gli riusciva inevitabilmente di farlo solo come 'compagno'
creando situazioni allucinanti.

scommettiamo una birra che non ce la fai a non presentarti domani all'appuntamento?
Quindi ti devo una birra :D

:bere:

Ma io per come lo leggo descritto da te dubbi sul fatto che ti vuole bene e anche di più non ne avrei. Ovvio che mi baso su quello che scrivi.
Non pensavo che tu avessi dubbi su questo.
La storia del mio amico è l'opposto. É lui ad avere un figlio e a non volere "mischiare" le cose.
ne avevo, si.
e molti.
io poi sono eccessivamente
Scientifica e pretendo:sonar: Che tutto sia
Coerente e spiegato,
(l'ho preso da mio padre)
altrimenti ansia
:):)

Ultima modifica da un moderatore:

Brunetta

Utente di lunga data
Farfalla, e' stronzo.
per questo con me crede di essere stato onesto.
poi questa e' una parte di lui.
a me piace ciononostante.
Ma sarebbe stato onesto se dall'inizio avesse ammesso i suoi sentimenti.
oppure avesse avuto il coraggio di non frequentarmi,
dato che gli riusciva inevitabilmente di farlo solo come 'compagno'
creando situazioni allucinanti.

Quindi ti devo una birra :D

:bere:

ne avevo, si.
e molti.
io poi sono eccessivamente
Scientifica e pretendo:sonar: Che tutto sia
Coerente e spiegato,
(l'ho preso da mio padre)
altrimenti ansia
:):)
Potrebbe essere anche il pensiero di lui un tuo modo per deviare l'ansia da te stessa e da altre insoddisfazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.