Solo sesso e divertimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

exStermy

Guest
Se potessi cambiare il passato adesso, con la bacchetta magica, lascerei senza tradire.
Guardando indietro so che all'epoca avrei dato del pazzo a chi mi consigliasse di rompere il matrimonio. Il motivo, è quello che cerco di spiegare ogni tanto -prima a me stessa che a tutti gli altri.

Sull'ultima tua frase, non lo so.
Non so quali altre "cartucce" avrei potuto avere, a parte essere più forte.
Io per la tua storia, ero al fatto che dopo l'uscita ti sei dovuta trasferire in un altra citta' per lavoro (precario) e tua figlia e' rimasta con tuo marito avendo tua suocera e tua cognata che l'aiutano.

Quindi cartucce economiche in primis che poi te danno anche piu' forza psicologica...o no?

Ultimo

Escluso
Farfalla, :) sai la stima che ho per te no? però ricordati una cosa, come io da tradito posso non sapere o capire determinate cose del tradimento non essendo stato un traditore, tu da traditrice idem nei confronti di chi invece è un tradito.
Ecco perchè ho dato una risposta a Sabina, ma certe risposte, se Diletta le ha lette, le entreranno dentro in seguito. E comunque anche adesso spero facciano parte di un suo evolversi in meglio.

Nausicaa

sfdcef
Io per la tua storia, ero al fatto che dopo l'uscita ti sei dovuta trasferire in un altra citta' per lavoro (precario) e tua figlia e' rimasta con tuo marito avendo tua suocera e tua cognata che l'aiutano.

Quindi cartucce economiche in primis che poi te danno anche piu' forza psicologica...o no?

Vicino ma sfocato :)

Mi sono trasferita per lavoro e dopo ci siamo separati, essendo già profondamente in crisi.
Nostra figlia vive una situazione purtroppo divisa tra padre e madre ma non sta sempre col padre, il quale non ha nessuno di famiglia che l'aiuti, là dove sta.
Io quando è con me me ne prendo cura tranquillamente, e economicamente e come tempo.

free

Escluso

l'indipendenza economica è indispensabile per essere liberi veramente, fa proprio parte della libertà ai tempi nostri, secondo me

E

exStermy

Guest
Vicino ma sfocato :)

Mi sono trasferita per lavoro e dopo ci siamo separati, essendo già profondamente in crisi.
Nostra figlia vive una situazione purtroppo divisa tra padre e madre ma non sta sempre col padre, il quale non ha nessuno di famiglia che l'aiuti, là dove sta.
Io quando è con me me ne prendo cura tranquillamente, e economicamente e come tempo.
Io ricordavo che percepivi un reddito da precaria e che cio' lasciava purtroppo spazio a tuo marito per predominare con l'affido di tua figlia avendo anche la madre e la sorella magari part time ed anche come "punizione" nei tuoi confronti, altrimenti se ci fosse stata un'altra possibilita' economica sono convinto che tuo marito si opererebbe sempre di emorroidi...neh?...

ahahahahah

Sì, sono molto dura nei confronti di questa donna, ma non per il fatto di non essere monogama, ognuno è come è, ma per la mancanza di onestà nei riguardi del marito sull'avergli taciuto un simile lato oscuro, che è così rilevante in un rapporto di coppia.
Questo sulla base di quello che ha scritto...se poi lui ne è invece al corrente, cambia tutto.
Quando non si prova nessun senso di colpa vuol dire che si ha una visione particolare della coppia e del tradimento, ma non è affatto scontato che il partner abbia la stessa forma mentale, anzi, è più facile tutto il contrario.
Di qui nasce l'inganno, il mostrarsi quello che non si è. Questo per me è molto grave e molto offensivo per la coppia.
Ed è questo elemento che ha profondamente destabilizzato il mio rapporto, perché anche se so che mio marito si è impegnato per la fedeltà nel matrimonio rimane comunque la tendenza a fare certe cose che non si considerano gravi e io avrei voluto saperlo, e non in questo modo.
Ma dei io capisco una cosa Diletta dalle tue parole...
E ti trovo umanissima e mi fai tanta tenerezza...
Mi pare LOGICO che tu sia dura con questa donna...perchè ai tuoi occhi rappresenta proprio l'incarnazione di "quella" che sai benissimo ci starebbe con tuo marito, no?

In buona sostanza tu dici...
Se tutte le mogli del mondo fossero come me...
Mio marito non troverebbe colei con la quale fare il Lothar no?

La natura di una persona non si cambia...
Ma credimi ci vuole coraggio anche ad assumerla in toto fregandosene di tutte le conseguenze!

E

exStermy

Guest
l'indipendenza economica è indispensabile per essere liberi veramente, fa proprio parte della libertà ai tempi nostri, secondo me
Liberta' piena ed effettiva, anche considerando le conseguenze delle proprie azioni, che infatti al tempo d'oggi non si vede tanto tanto...

fino a qualche decennio fa si potevano mantenere anche due famiglie mentre adesso a malapena una...

ormai la poverta' in conseguenza dei divorzi e delle separazioni e' un problema sociale enorme....

ma il fatto e' che il ritorno al considerare la fedelta' un valore indispensabile e fondante in un matrimonio, fino a che punto e' effettivamente genuino e non puro ripiego per impraticabilita' del campo?...

boh?....

Non si capisce bene se concludi il post dicendo come all'inizio, cioe' che se potessi tornare indietro abbozzeresti in perpetuo pun di non tradire...

comunque al di la' della coerenza o meno e dell'averti chiarito qualcosa il tuo tradimento, per me il tuo stato d'animo deriva solo dalla precarieta' (in tutti i sensi) in cui versi...

con altre cartucce lo sfankulamento per sganciarti da una tale situazione come ce la hai raccontata, sarebbe stato solo benedetto...
C'è una figlia di mezzo.
E un padre disposto a fare carte false...pur di portarla via alla madre...
Combatti tu in queste condizioni...

E non capisci che lui...è solo incazzato perchè perde la servetta che gli puliva il culetto...no?
E che li diceva...oh caro...ma la tua scorreggia profuma! Sai...ma che bel profumo...
Altrimenti lui soffriva no?

Bisogna esserci dentro nelle cose...

Nausicaa

sfdcef
Io ricordavo che percepivi un reddito da precaria e che cio' lasciava purtroppo spazio a tuo marito per predominare con l'affido di tua figlia avendo anche la madre e la sorella magari part time ed anche come "punizione" nei tuoi confronti, altrimenti se ci fosse stata un'altra possibilita' economica sono convinto che tuo marito si opererebbe sempre di emorroidi...neh?...

ahahahahah

Sì sono precaria, come è normalità nel mio lavoro, ma il mio stipendio schifo non fa, e ho buone possibilità di rinnovo.

L'aiuto del parentado è una cosa che mio marito affermava di potere avere.
Sulla suocera ti confondi, non è mai stata mia suocera ma sua suocera, mia madre, che si è prestata qualche volta a fare da babysitter anche a lui per amore della bambina, ma che viene regolarmente da me per trovare la nipotina.

La situazione che vive nostra figlia è nata da tante cose, ma devo ammettere principalmente dalle mie paure e sensi di colpa, soprattutto dalla paura di quello che avrebbe potuto fare lui. Se mi chiedi delucidazioni, te lo dico già, non te ne so, scusa.
Di questo mi sento molto, molto più colpevole ora che di qualunque altra cosa, nei confronti di nostra figlia.
Sto cercando di sistemarla.

Proprio per la mia consapevolezza delle mie mancanze e responsabilità, non ho mai pensato, nonostante diversi pareri contrari, di avvalermi di ogni possibilità legale per recuperare tutto quello che è mio. (non sto parlando di mia figlia che non è una cosa e non è "mia".)

Sabina

Utente di lunga data
Per me certe cose sono tradimenti della coppia, che minano quanto e qualche volta più di un tradimento fisico.
Non è un derubricare la gravità del tradimento fisico.
Che comunque valuto caso a caso.
Penso che si sopravvaluti di molto la consapevolezza e lucidità delle persone.
Io per esempio, convintissima all'epoca di avere trovato l'uomo migliore del mondo.

Ma come mai ero così convinta?
Il fatto è che non avevo uno straccio di esperienza positiva, per vari motivi gli esempi che avevo avuto erano uno peggiore dell'altro. La mia stessa fragilità e incompetenza sentimentale mi rendevano preda predestinata dei mascalzoni migliori sul mercato. E se non lo erano, li ci facevo diventare :) Non ce l'ho con loro, ma con me. Io mi sono creata per anni un meraviglioso inferno personale.

Arriva questo, e... non mi lascia dopo avermi usato. Non grida. Non alza la voce. Mi chiede addirittura di mettermi insieme a lui! :rolleyes:
Mi presenta alla famiglia... come se io non fossi una appestata!
Non mi fa paura, è gentile. Qualche volta cucina per me.
Ok, devo fare io le pulizie per lui. Ok, non mi parla. Ma insomma, vedo da sempre mia madre che è messa così e anche peggio...
Mi dice che non ha nulla in contrario a che io cerchi realizzazione professionale. Splendido, non come mio padre che umilia mia madre! E se mi dice che quello che faccio non è un vero lavoro... bè dai, vuol dire che sono io che non sono riuscita a spiegargli bene quello che faccio, no?

E via dicendo, e via dicendo.

In breve, è stata tutta colpa mia la situazione che mi sono creata, e lo dico sul serio. Ma mi ci sono voluti anni, amicizie vere (sto parlando di amiche non di tradimenti) crescita personale e lavorativa.
E il matrimonio che ormai era insopportabile, che mi stava portando alla distruzione.

Guarda, ogni tanto mi dico che se lui fosse stato appena migliore, forse sarei ancora là.

Ah. E continuo a pensare che con un'altra donna, diversa da me, con altre priorità e obiettivi, magari avrebbe potuto creare un matrimonio splendido.
Lui era il peggio PER ME, come probabilmente io per lui.
Senza volerlo, so che lui si sentiva sminuito da me, incompreso, messo da parte.

E non credere, parlando con tante persone -che magari buon per loro si sono accorte del loro errore prima di sposarsi e di fare un figlio- errori del genere non sono infrequenti... in persone un filino più giovani di quanto ero io :rolleyes:
Il modello di famiglia in cui sei cresciuta spiega perché hai avuto difficoltà a riconoscere la non adeguatezza di un rapporto in cui subivi tali umiliazioni. In particolare e' da analizzare il rapporto con tuo padre per capire perché tu sentivi il bisogno di essere punita.

E

exStermy

Guest
C'è una figlia di mezzo.
E un padre disposto a fare carte false...pur di portarla via alla madre...
Combatti tu in queste condizioni...

E non capisci che lui...è solo incazzato perchè perde la servetta che gli puliva il culetto...no?
E che li diceva...oh caro...ma la tua scorreggia profuma! Sai...ma che bel profumo...
Altrimenti lui soffriva no?

Bisogna esserci dentro nelle cose...
Azz.. hai spiegato proprio una situazione piu' unica che rara per una fine di un matrimonio....

ahahahahah

questa novita' mo' me la segno...

ahahahah

Nausicaa

sfdcef
Il modello di famiglia in cui sei cresciuta spiega perché hai avuto difficoltà a riconoscere la non adeguatezza di un rapporto in cui subivi tali umiliazioni. In particolare e' da analizzare il rapporto con tuo padre per capire perché tu sentivi il bisogno di essere punita.

Pazienza, ormai è andata :)
E con mio padre ho chiuso da parecchio e la mia salute se ne è giovata :)

Nausicaa

sfdcef

Non so se sentissi il bisogno di essere punita, ora sento il bisogno di essere trattata bene :)

Sbriciolata

Escluso
Per me?

-disprezzare il lavoro del compagno e farglielo notare in mille modi, per sminuirlo
-rifiutare il compagno fisicamente, non apprezzare mai nessun gesto da parte sua
-essere in ospedale perchè hai appena perso il vostro piccolo e trovarsi con le flebo alle vene a sentire lui al telefono che ti accusa di esserti appattata con tua madre per farlo passare per bugiardo (una storia di chi doveva buttare la pasta)
-il tuo compagno che dice a tuo padre che il bimbo perso non era suo (falso)
-il tuo compagno che si rifiuta di parlarti, cena leggendo un libro nonostante tu ti sia fatta il mazzo a preparare il suo piatto preferito. Infinite volte.
-il tuo compagno che ti smorza ogni risata con uno sguardo perchè non gli va che tu stia bene con le amiche.
-il tuo compagno che lascia che la sua famiglia ti tratti come pezza da piedi davanti a lui
-il tuo compagno che ti lascia sola tutto il giorno in gravidanza e pensa solo a dormire e poi si lamenta se sei di cattivo umore
-il tuo compagno che si rifiuta di dirti ti amo
-il tuo compagno che ti fa sentire inutile e disprezzata e brutta
-il tuo compagno che si incazza quando hai un incubo o una crisi di panico
-il tuo compagno che non ti fa neppure gli auguri al compleanno ma si smazza per fare i regali alla famiglia
Ohi ragazza... però... io lo chiamo stronzo, non compagno, eh? scusate il francese ma... il compagno è quello che ti accompagna, se invece ti pesta solo i piedi....

Azz.. hai spiegato proprio una situazione piu' unica che rara per una fine di un matrimonio....

ahahahahah

questa novita' mo' me la segno...

ahahahah
Beh cosa ho detto di strano...
Non è forse nel tuo dna...che una moglie deve essere la serva del marito?
Eh?
Non è nel tuo dna...
Non lasciamo tanto uscire di casa una moglie altrimenti le sue mutandine potrebbero iniziare a ballare e a fiumare?
Eh?
Non è nel tuo dna...
Che una moglie deve essere un pelo più stupida del marito...sennò l'uomo non brilla in casa per la sua cultura e saggezza...?
Non è nel tuo dna...
Io sono l'uomo e qua si fa come dico io?

Infatti molte donne fanculizzano il marito...
Non perchè è fedele o infedele...

Ma perchè si sono stufate di fare la servetta del bell'imbusto...no?

75% delle separazioni sono avviate dal gentil sesso...

Eh si...
Le mogli non devono arrivare a certe consapevolezze...
Altrimenti...scappanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ahahahahahahahaah

E

exStermy

Guest
Sì sono precaria, come è normalità nel mio lavoro, ma il mio stipendio schifo non fa, e ho buone possibilità di rinnovo.

L'aiuto del parentado è una cosa che mio marito affermava di potere avere.
Sulla suocera ti confondi, non è mai stata mia suocera ma sua suocera, mia madre, che si è prestata qualche volta a fare da babysitter anche a lui per amore della bambina, ma che viene regolarmente da me per trovare la nipotina.

La situazione che vive nostra figlia è nata da tante cose, ma devo ammettere principalmente dalle mie paure e sensi di colpa, soprattutto dalla paura di quello che avrebbe potuto fare lui. Se mi chiedi delucidazioni, te lo dico già, non te ne so, scusa.
Di questo mi sento molto, molto più colpevole ora che di qualunque altra cosa, nei confronti di nostra figlia.
Sto cercando di sistemarla.

Proprio per la mia consapevolezza delle mie mancanze e responsabilità, non ho mai pensato, nonostante diversi pareri contrari, di avvalermi di ogni possibilità legale per recuperare tutto quello che è mio. (non sto parlando di mia figlia che non è una cosa e non è "mia".)
Ho citato il tuo percepire uno stipendio precario, quindi anche non costante e continuativo, perche' per me e' un'arma spuntata per ottenere l'affidamento totale di tua figlia visto che a scuola la regolarita' e' richiesta e necessaria, anche per evitare uno sballottamento psicologico da manicomio peggio di un pacco postale...

ma metti pure che tuo marito e' un violentissimo buzzurro, tutto quello che vuoi, io riporto il mio focus sul discorso economico che avrebbe aperto altro porte.......

invece tu semi-soccombi perche' ti sparerebbe in mezzo agli occhi?

Skizzofern

Utente di lunga data
Pazienza, ormai è andata :)
E con mio padre ho chiuso da parecchio e la mia salute se ne è giovata :)
Io te lo auguro di cuore ma se non risolvi certi nodi questi si ripresenteranno, magari in maniera diversa , magari non con le stesse modalità ma tutto ciò che non risolviamo di noi stessi si ripresenta e c'impedisce di ricominciare con una consapevolezza diversa. Tu hai intrapreso un cammino ma hai anche bisogno di un sostegno, aiuto, supporto psicologico.:eek:

E

exStermy

Guest
Beh cosa ho detto di strano...
Non è forse nel tuo dna...che una moglie deve essere la serva del marito?
Eh?
Non è nel tuo dna...
Non lasciamo tanto uscire di casa una moglie altrimenti le sue mutandine potrebbero iniziare a ballare e a fiumare?
Eh?
Non è nel tuo dna...
Che una moglie deve essere un pelo più stupida del marito...sennò l'uomo non brilla in casa per la sua cultura e saggezza...?
Non è nel tuo dna...
Io sono l'uomo e qua si fa come dico io?

Infatti molte donne fanculizzano il marito...
Non perchè è fedele o infedele...

Ma perchè si sono stufate di fare la servetta del bell'imbusto...no?

75% delle separazioni sono avviate dal gentil sesso...

Eh si...
Le mogli non devono arrivare a certe consapevolezze...
Altrimenti...scappanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ahahahahahahahaah
Vedo che ti stai facendo la solita pugnetta...ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.