Sondaggio a scopo informativo ... per me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bender

Utente di lunga data
vorrei conoscere tutti i casi, o almeno quelli più importanti in cui avete conosciuto il vostro/a compagno/a o marito/moglie.
siate sinceri il più possibile,almeno si potrà capire se dietro c'era un minimo di contesto, di interazione precedente e giustificazione nel parlarsi e conoscersi, o invece se tutto è iniziatò così tra un incontro tra due sconosciuti dove uno si è fatto avanti.
sinceramente io credo sia più dominante il primo caso.
grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
L'ho conosciuto su un forum...ci siamo scritti 6/7 mesi poi ci siamo visti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ci conoscevamo da sempre. Un anno di differenza. Quindi elementari e medie nello stesso istituto. Alle superiori ci siamo messo insieme. 29 anni fa

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
L'ho conosciuto lavorandoci insieme per circa cinque anni. Poi strade divise per altri due, quando ci siamo rivisti mi ha chiesto di uscire e così abbiamo cominciato a frequentarci come coppia.

Nicka

Capra Espiatrice
Be insomma non sono proprio tutte rose e fiori
Tornassi indietro rifarei tutto peró nonostante tutto
Ah ma di quello sono certa...era solo che mi hai fatto venire in mente chi ho conosciuto io a 12 anni... :D e mi sarebbe piaciuto crescerci insieme... :)

Horny

Utente di lunga data
vorrei conoscere tutti i casi, o almeno quelli più importanti in cui avete conosciuto il vostro/a compagno/a o marito/moglie.
siate sinceri il più possibile,almeno si potrà capire se dietro c'era un minimo di contesto, di interazione precedente e giustificazione nel parlarsi e conoscersi, o invece se tutto è iniziatò così tra un incontro tra due sconosciuti dove uno si è fatto avanti.
sinceramente io credo sia più dominante il primo caso.
grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
il post non l'ho capito.
provo a risponderti.
1- E, ragazzo dell'adolescenza conosciuto
a scuola, era nella mia sezione un anno avanti.
quindi sarebbe sì, c'era stata una interazione alle
assemblee scolastiche.

2- J, primo marito, presentatomi da mia cugina,
siamo uscite io e una mia compagna di università
con lui e un amico. Lui mi ha chiesto il numero.
quindi interazione precedente no.

3- F secondo marito, conosciuto su un forum.
parlato al telefono per qualche mese prima di vedersi.
tu cosa diresti?
interazione precedente?

4- A altro, conosciuto al supermercato.
no comment.

Spot

utente in roaming.
1. E, conosciuto tramite forum. Chiacchierato molto su messanger, poi incontrati.

2. G, spiaggiata con amici. Ci ha semplicemente provato subito.

3. A, ci conoscevamo già da un paio di annetti, frequentavamo lo stesso gruppo, però non ci vedevamo assiduamente perchè io ero fuori. Poi ha deciso di provarci.

spleen

utente ?
Conosciuta insieme ad un gruppo di ragazze che hanno cominciato a frequentare il bar dove si riuniva la "compagnia", la conoscevo di vista da un bel pezzo perchè dello stesso paese.
Lungo gioco di sguardi, in diverse occasioni, quando si stava tutti insieme in compagnia.

Poi un giorno stavo aspettando in macchina un amico fuori da quel bar, l'amico non è arrivato, è arrivata lei, mi ha chiesto se poteva salire in auto, siamo stati un pezzo a parlare insieme, poi le ho chiesto se le andava di fare un giro, mi ha detto di si.
Al primo semaforo rosso ci siamo baciati............

Cristo che nostalgia...................:eek:

Horny

Utente di lunga data
Conosciuta insieme ad un gruppo di ragazze che hanno cominciato a frequentare il bar dove si riuniva la "compagnia", la conoscevo di vista da un bel pezzo perchè dello stesso paese.
Lungo gioco di sguardi, in diverse occasioni, quando si stava tutti insieme in compagnia.

Poi un giorno stavo aspettando in macchina un amico fuori da quel bar, l'amico non è arrivato, è arrivata lei, mi ha chiesto se poteva salire in auto, siamo stati un pezzo a parlare insieme, poi le ho chiesto se le andava di fare un giro, mi ha detto di si.
Al primo semaforo rosso ci siamo baciati............

Cristo che nostalgia...................:eek:
ma quanti anni fa?
siete ancora assieme?
scusa la curiosità.

Bender

Utente di lunga data
il post non l'ho capito.
provo a risponderti.
1- E, ragazzo dell'adolescenza conosciuto
a scuola, era nella mia sezione un anno avanti.
quindi sarebbe sì, c'era stata una interazione alle
assemblee scolastiche.

2- J, primo marito, presentatomi da mia cugina,
siamo uscite io e una mia compagna di università
con lui e un amico. Lui mi ha chiesto il numero.
quindi interazione precedente no.

3- F secondo marito, conosciuto su un forum.
parlato al telefono per qualche mese prima di vedersi.
tu cosa diresti?
interazione precedente?

4- A altro, conosciuto al supermercato.
no comment.
mi sono spiegato male io, volevo dividere l'inizio di una conoscenza in due grandi gruppi, il primo per intenderci dove c'è un a persona o un attività in comune o un evento che giustifica l'interazione con una persona la conoscenza, il secondo dove uno sconosciuto punta una persona e va e inizia una conversazione dal nulla.
dai 4 casi i primi 3 rientra nel primo gruppo il 4 forse nel secondo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Bender

Utente di lunga data
1. E, conosciuto tramite forum. Chiacchierato molto su messanger, poi incontrati.

3. A, ci conoscevamo già da un paio di annetti, frequentavamo lo stesso gruppo, però non ci vedevamo assiduamente perchè io ero fuori. Poi ha deciso di provarci.
G prima di provarci ti conosceva già un pò? avevate gia parlato, conosceva il tuo nome, cosa ti piaceva fare i tuoi gusti musicali, insomma un minimo per iniziare una conversazione?

Nicka

Capra Espiatrice

Le mie 3 storie "serie" sono iniziate in maniera identica!! :D
Il terzo caso per me si è sbloccato dopo 6 anni di conoscenza superficiale però!

spleen

utente ?
anche io avrei fatto le stesse domande, forse si riferiva al primo amore, non lo so solo ipotesi, oppure la nostalgia è dello stato d'animo e di sentimenti di quel periodo
Non era il primo amore, - è - mia moglie.
Per lei ho tradito un'altra e la nostalgia è per l' oceano di tempo che mi separa da quegli eventi.

Se vuoi puoi andarti a leggere la mia storia, si intitola " La Bionda, la Brunetta e la facocera ".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.