Sondaggione Tradimento.net

Cosa siete o siete stati?

• Traditori

Voti: 5 45,5%
  • Traditi

Voti: 7 63,6%
  • Amanti

Voti: 5 45,5%

• Votatori totali
    11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Bè...se è vero quello che dici mi chiedo cosa ti abbia portato a sposarti...non ti eri mai innamorata prima di tuo marito?...Spero piuttosto che l'amore fra di voi sia "scemato" nelle difficoltà quotidiane.Sia stato soffocato dal quotidiano.Pensare che l'uomo che hai spostao sia stato solo un "compagno" o fratellino come dice Angel...è più offensivo del tardimento-
Hai ragione. Mi piaceva. Mi sono lasciata coinvolgere, ha voluto subito che abitassimo insieme e non mi sono fermata a riflettere se fosse amore oppure no. Gli volevo bene, lui ne voleva a me. L'amore non esisteva, non come lo intendevo io. Mi sono accontentata. Mi ha tradita, poi ha voluto che tornassi a casa. Gli ho detto sì a patto che ci sposassimo. E poco dopo il tutto è crollato. Già non c'era più nulla. Però nel frattempo è nata nostra figlia, forse era destino che andasse così...

O

Old AlexRo

Guest
Io invece ci credo: non so quanti sono stati amati davvero.
Giusy hai tanto tempo ancora per essere amata...
Non è che diamo un significato che non ha alla parola amore?
Io sono il primo ad essere confuso a riguardo ma a volte penso che si tenda a sopravvalutare l'aspetto emozionale del termine.

Old Giusy

Utente di lunga data
Non è che diamo un significato che non ha alla parola amore?
Io sono il primo ad essere confuso a riguardo ma a volte penso che si tenda a sopravvalutare l'aspetto emozionale del termine.
Non so cosa pensi tu dell'amore....
Io lo vedo come gioia, serenità, realizzazione, comprensione....
E nessuno ancora mi ha trasmesso queste sensazioni perchè non mi sentivo amata... ed in effetti non lo ero....

O

Old AlexRo

Guest
Non so cosa pensi tu dell'amore....
Io lo vedo come gioia, serenità, realizzazione, comprensione....
E nessuno ancora mi ha trasmesso queste sensazioni perchè non mi sentivo amata... ed in effetti non lo ero....
Beh fino a qualche tempo fa pensavo che la serenità fosse l'obiettivo al quale votarsi. Poi però ha iniziato ad insinuarsi uno strano pensiero, fatto di emozioni e passioni, dolori (per lo più dolori invero) e picchi di felicità difficilmente raggiungibili da una "serena" relazione sentimentale. Invecchiare insieme è senza dubbio una prospettiva interessante.. per chi ha già deciso che è ora di farlo. Io non ci riesco. Credo sempre che ci sia qualcosa in più da fare prima di sedersi ad invecchiare con qualcuno.

Oggi riflettevo sul fatto che probabilmente morirò solo ma ciò non mi spaventa quanto l'idea di morire con qualcuno che mi ha fatto morire la voglia di vivere. Non è un riferimento a mia moglie, che a modo suo ha quella follia anche lei e che da quel punto di vista ci siamo trovati. Mi riferisco in generale a quella pacatezza che arriva con la consapevolezza che colei che è qui ora sarà qui per sempre.

Il matrimonio messo su in funzione di responsabilità verso i figli e serenità è qualcosa che mi spaventa. Certo non che il mio matrimonio sia migliore. Anzi. E' allo sbando probabilmente per la causa opposta: Una eccessiva deroga di responsabilità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh fino a qualche tempo fa pensavo che la serenità fosse l'obiettivo al quale votarsi. Poi però ha iniziato ad insinuarsi uno strano pensiero, fatto di emozioni e passioni, dolori (per lo più dolori invero) e picchi di felicità difficilmente raggiungibili da una "serena" relazione sentimentale. Invecchiare insieme è senza dubbio una prospettiva interessante.. per chi ha già deciso che è ora di farlo. Io non ci riesco. Credo sempre che ci sia qualcosa in più da fare prima di sedersi ad invecchiare con qualcuno.

Oggi riflettevo sul fatto che probabilmente morirò solo ma ciò non mi spaventa quanto l'idea di morire con qualcuno che mi ha fatto morire la voglia di vivere. Non è un riferimento a mia moglie, che a modo suo ha quella follia anche lei e che da quel punto di vista ci siamo trovati. Mi riferisco in generale a quella pacatezza che arriva con la consapevolezza che colei che è qui ora sarà qui per sempre.

Il matrimonio messo su in funzione di responsabilità verso i figli e serenità è qualcosa che mi spaventa. Certo non che il mio matrimonio sia migliore. Anzi. E' allo sbando probabilmente per la causa opposta: Una eccessiva deroga di responsabilità.
Dici tante cose su cui varrebbe la pena di riflettere...tu per primo.
Credo che tu sia in una fase di cambiamento e che l'apparente immobilità in cui sentivi di trovarti era in realtà il risultato di un estremo sforzo di fuga in direzioni opposte ...da te stesso.

O

Old lele51

Guest
Sondaggio

Tradito....mai traditore nemmeno per vendetta, ????pensavo di essere l'amante di mia moglie fino a due anni fa......!!!che brutta è la realtà...ciao ragazzi....Lele

O

Old amarax

Guest
Tradito....mai traditore nemmeno per vendetta, ????pensavo di essere l'amante di mia moglie fino a due anni fa......!!!che brutta è la realtà...ciao ragazzi....Lele
benvenuto...anch'io lele sono tradita e mai traditrice.Ma sono stanca.Il primo che trovo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
ma non amante...
amante nel senso di portare via l'uomo ad un'altra no, non ci riuscirei mai. Anche quando mi sono trovata in situazioni con uomini in crisi ho sempre lavorato per le loro donne... Stupida eh? Alla fine tornavano da loro grazie a me!!!! Sono stata tanto amata, in modi differenti. E tanto delusa. ma è la vita... Credo che non si possa amare se non ci si ama. Sembra banale ma è una grande verità.

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
Sono stato tradito.
Ho tradito.
Sono stato amante.

In che posizione si sta meglio? Forse da tradito..quando non si sa nulla ovviamente

Buscopann
invece concordo.
Si sta male sapendo di aver tradito quella parte di te che ancora sentivi pulita, lontana dalla polvere del mondo.
Non è una tragedia, ci si perdona, ci si deve perdonare, siamo umani e si fanno degli errori. Forse perggiori perchè dietro non c'era amore ma solo desiderio. Comunque è andata così. E io sono qui... insomma, cos'altro ha valore? Cosa conta? Solo che si cade, ci si rialza. Si va avanti. Si sorride.

Bruja

Utente di lunga data
MK

amante nel senso di portare via l'uomo ad un'altra no, non ci riuscirei mai. Anche quando mi sono trovata in situazioni con uomini in crisi ho sempre lavorato per le loro donne... Stupida eh? Alla fine tornavano da loro grazie a me!!!! Sono stata tanto amata, in modi differenti. E tanto delusa. ma è la vita... Credo che non si possa amare se non ci si ama. Sembra banale ma è una grande verità.

A volte liquidiamo come banali le verità che sono difficili da percorrere... Basterebbe applicare il vecchio adagio "pensa se quello che fai agli altri venisse fatto a te"... e questa riflessione non ha nulla di banale. Prosegui così.... il risultato più felice è sempre piacere a sé stessi....
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.