Sono confusa!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non ê solo la soddisfazione sessuale é qualcosa di più generale, ovvero la situazione anche di vita.
ora come ora non mi sento di spezzare un legame che va avanti da così tanto, sia perché ho l’esame per l’abilitazione da architetto e poi c’e Il Natale di mezzo..so che sono una poco di buono per dirti queste cose ma non ho le cosidette per prendere una decisione ora come ora..e questa la mia più grande difficoltà, perché so che devo dare la preminenza all’esqme Ma contemporaneamente questo mi crea una oggettiva difficoltà nell’altro campo
no la soddisfazione sessuale non c'entra, per il semplice motivo che ancora non ci sei andata a letto e quindi non puoi sapere se il tipo ti si scoperebbe meglio del tuo fidanzato. però già quello sarebbe importante saperlo, prima di ribaltare il tavolo.

auguri per l'esame

perplesso

Administrator
Staff Forum
Carla, Carla... Eccomi. Sono tua coetanea, forse un po' più piccola di te. Venivo da una storia di 6 anni come te, lo avevo conosciuto quando avevo 18 anni è stato il mio primo amore, il mio primo tutto. E io che quando ero innamorata sono sempre stata super fedele e sincera, dopo una crisi durata un anno ma per problemi più seri, quali lavoro, e dei problemi più seri anche legali che non sto qui a spiegare, ma comunque che hanno rovinato tutto, l'ho tradito. Dopo un anno e mezzo da questa crisi, l'ho tradito... Più di una volta e fisicamente anche, con una persona che per me c'è stata sempre. E questo mi ha dato la spinta per chiudere una storia che mi faceva soffrire, che mi faceva sentire sola.
Quello che voglio dirti è che questa tua sbandata può essere passeggera, puoi tu ancora prendere il bello dalla tua storia se non avete problemi. Questa routine, può anche essere smorzata.io penso sempre che il tradimento arrivi quando il rapporto è alla fine, agli sgoccioli, io ero già mentalmente fuori da quella storia... Ma se tu non hai grossi problemi, pensaci bene.
In più vorrei dirti che secondo me se non scoppia una grande passione dall'inizio con una persona, non vale la pena continuare a tradire. Con questo ragazzo ci esci, parlate, potrebbe essere un amico. Cosa ti manca? Ti manca il dialogo? Puoi ancora trovarlo nella tua storia... Tutte le storie si appiattiscono dopo un po', sta a entrambi cercare di dare una scossa. Ovviamente se c'è ancora sentimento, ma se come me, non sei più innamorata del tuo ragazzo lascialo, ma a prescindere dal tradimento.
toh, chi si rivede....credo che a Carla serva qualche consiglio tattico per riuscire a concentrarsi sull'esame

Rose1994

Utente di lunga data
Scusa, ma cosa c'entra l'esame di abilitazione e IL NATALE?
😂
Eviti di lasciare il tuo ragazzo, quanto meno parlare di questa tua crisi, perché dovete trascorrere il Natale?
Non ho parole, Carla... Dai, su.

Eagle72

Utente di lunga data
😂
Eviti di lasciare il tuo ragazzo, quanto meno parlare di questa tua crisi, perché dovete trascorrere il Natale?
Poi ci sarà pasqua, ferragosto... tutte cazzate per non decidere e stare comodi finquando gli altri decideranno per lei

Carla1991

Utente
Hai ragione..di nuovo!

no la soddisfazione sessuale non c'entra, per il semplice motivo che ancora non ci sei andata a letto e quindi non puoi sapere se il tipo ti si scoperebbe meglio del tuo fidanzato. però già quello sarebbe importante saperlo, prima di ribaltare il tavolo.

auguri per l'esame
Grazie per gli auguri.
Hai ragione sotto quell’aspetto non lo conosco minimamente ma so per certo che il non sapere controllare una situazione di quel tipo (non farmi entrare nel particolari) mi incuriosisce ma al tempo stesso mi mette a disagio perché l’altro è uno che diciamo che non si fa “sottomettere”..mi fermo qui!

Carla1991

Utente
D’accordo con te!

😂
No beh ma io sono d’wccordo Con te che dovrei avere le palle per affrontare questa cosa e che ho dubbi (molti) sulla mia relazione anche perché altrimenti non avrei certo cercato qualcun altro, ma adesso sono fermamente concentrata sul mio futuro professionale e siccome finisce tutto qualche giorno prima di Natale non ho la serenità per prendere una decisione di quel tipo (nel caso si arrivasse a prenderla dopo averci parlato).

Rose1994

Utente di lunga data
Grazie per gli auguri.
Hai ragione sotto quell’aspetto non lo conosco minimamente ma so per certo che il non sapere controllare una situazione di quel tipo (non farmi entrare nel particolari) mi incuriosisce ma al tempo stesso mi mette a disagio perché l’altro è uno che diciamo che non si fa “sottomettere”..mi fermo qui!
Ma lasciando stare lui per un attimo.
Tu sei attratta? Fisicamente intendo, hai voglia di baciarlo, di starci per ore?
O ti piace solo parlare con lui, e "mentalmente" essere capita?
Perché sono due cose diverse, che è necessario che vadano di pari passo, è la base per qualsiasi rapporto serio.
Non basta l'attrazione fisica o soltanto quella mentale.

Comunque già che sei molto frenata mi fa intendere che al tuo ragazzo ci tieni, per esperienza posso dirti che quando non provi più niente e ti senti a mille con un altro non pensi più a niente... Non ti crei più problemi, ti butti.
Già avere questi dubbi, questi freni, passione fisica zero, ci sono chance per la tua storia storica.

Eagle72

Utente di lunga data
No beh ma io sono d’wccordo Con te che dovrei avere le palle per affrontare questa cosa e che ho dubbi (molti) sulla mia relazione anche perché altrimenti non avrei certo cercato qualcun altro, ma adesso sono fermamente concentrata sul mio futuro professionale e siccome finisce tutto qualche giorno prima di Natale non ho la serenità per prendere una decisione di quel tipo (nel caso si arrivasse a prenderla dopo averci parlato).
Accetteresti un discorso simile dal tuo ragazzo? Aspettavo natale per decidere! Anche un.ora.in.piu puo costarti cara

Rose1994

Utente di lunga data
Accetteresti un discorso simile dal tuo ragazzo? Aspettavo natale per decidere! Anche un.ora.in.piu puo costarti cara
In questo momento penso sia inutile dirle cosa farebbe se ci fosse al suo posto il suo ragazzo. In questo momento lei nemmeno se lo crea il problema di come si potrebbe sentire lui, infatti continuerebbe tranquillamente a tradire fino all'epifania.

Carla1991

Utente
Ma lasciando stare lui per un attimo.
Tu sei attratta? Fisicamente intendo, hai voglia di baciarlo, di starci per ore?
O ti piace solo parlare con lui, e "mentalmente" essere capita?
Perché sono due cose diverse, che è necessario che vadano di pari passo, è la base per qualsiasi rapporto serio.
Non basta l'attrazione fisica o soltanto quella mentale.

Comunque già che sei molto frenata mi fa intendere che al tuo ragazzo ci tieni, per esperienza posso dirti che quando non provi più niente e ti senti a mille con un altro non pensi più a niente... Non ti crei più problemi, ti butti.
Già avere questi dubbi, questi freni, passione fisica zero, ci sono chance per la tua storia storica.
Fisicamente ci sono molto attratta, quando ci guardiamo i nostri sguardi sono molto intensi tanto è che non riesco per molto a reggere il suo sguardo. Poi chiaro ci siamo baciati tantissime volte prima di “chiudere”.Sono frenata anche per la situazione essendo un contesto lavorativo. Al mio ragazzo ci tengo tantissimo, ho un legame molto forte visto che siamo cresciuti insieme e siamo di paesi vicini. Non mi sono posta mai alcuni domanda su come potrebbe essere senza di lui ma adesso credo sia giunta l’ora.

Bruja

Utente di lunga data
Poi ci sarà pasqua, ferragosto... tutte cazzate per non decidere e stare comodi finquando gli altri decideranno per lei

Verità assoluta... le idee ormai dovrebbe averle chiare, o almeno sapere a cosa tiene veramente... Il Natale mi suona così " voglio passare tranquila le feste e non rovinarmi quel periodo, poi se dovessi fare scelte importanti non ci sarà di mezzo l'eventuale contorno di famiglia e parentele oltre al mio stato d'animo provato"
E' umano cercare di fare il minimo danno, ma è un giocare sul tempo altrui, chi può sapere se questo tempo non potrebbe essere usato diversamente dai due soggetti in sospeso...
Mi domando cosa potrebbe cambiare nel frattempo, a meno che lei non abbia un rapporto più intimo e coinvolgente con l'amante per capire davvero cosa prova...

Ultima modifica:

Carla1991

Utente
In questo momento penso sia inutile dirle cosa farebbe se ci fosse al suo posto il suo ragazzo. In questo momento lei nemmeno se lo crea il problema di come si potrebbe sentire lui, infatti continuerebbe tranquillamente a tradire fino all'epifania.
È inesatto perché non ti nego che l’abbia tradito per quest’aktro Ma è da settembre che io e l’altro abbiamo “chiuso”. Ora parliamo tranquillamente, c’e Attrazione ma non sconfiniamo oltre.

Eagle72

Utente di lunga data
La mia non è filantropia...è che se la becca so ca"""i...solo questo le dico.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grazie per gli auguri. Hai ragione sotto quell’aspetto non lo conosco minimamente ma so per certo che il non sapere controllare una situazione di quel tipo (non farmi entrare nel particolari) mi incuriosisce ma al tempo stesso mi mette a disagio perché l’altro è uno che diciamo che non si fa “sottomettere”..mi fermo qui!
te tu dovresti smetterla di cercare scuse per evitare il confronto col tuo fidanzato. tanto dovrà succedere e sarebbe meglio che avvenisse prima che scappi dall'altare in preda ad un attacco di panico.

Eagle72

Utente di lunga data
Verità assoluta... le idee ormai dovrebbe averle chiare, o almeno sapere a cosa tiene veramente... Il Natale mi suona così " voglio passare tranquila le feste e non rovinarmi quel periodo, poi se dovessi fare scelte importanti non ci sarà di mezzo l'eventuale contorno di famiglia e parentele oltre al mio stato d'animo provato"
E' umano cercare di fare il minimo danno, ma è un giocare sul tempo altrui, chi può sapere se questo tempo non potrebbe essere usato diversamente dai due soggetti in sospeso...
Mi domando cosa potrebbe cambiare nel frattempo, a meno che lei non abbia un rapporto più intimo e coinvolgente con l'amante per capire davvero cosa prova...
Razionalmente prendere tempo la espone a due rischi. Uno essere beccata, due cedere in uno degli incontri. Entrambi vanno molto contro il restare con il ragazzo. Quindi deve prima decidere se ancora ci tiene o no a lui. Deve immaginare la sua vita senza di lui, non con l altro (di cui non conosce manco che pigiama indossa la sera). Personalmente non butterei 6 anni per l ignoto a meno che ciò che ho mi fa schifo o lo sento come qualcosa di cui posso farne a meno. Non può giudicare da cio che prova ora..è ovvio che gli sguardi so magnetici...c è desiderio perché non vivibile come cosa. È come il desiderio per la borsa nuova o l auto nuova...ci pensi..la desideri... Poi cedi, la compri e dopo un po ti ci sei abituato.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
Razionalmente prendere tempo la espone a due rischi. Uno essere beccata, due cedere in uno degli incontri. Entrambi vanno molto contro il restare con il ragazzo. Quindi deve prima decidere se ancora ci tiene o no a lui. Deve immaginare la sua vita senza di lui, non con l altro (di cui non conosce manco che pigiama indossa la sera). Personalmente non butterei 6 anni per l ignoto a meno che ciò che ho mi fa schifo o lo sento come qualcosa di cui posso farne a meno. Non può giudicare da cio che prova ora..è ovvio che gli sguardi so magnetici...c è desiderio perché non vivibile come cosa. È come il desiderio per la borsa nuova o l auto nuova...ci pensi..la desideri... Poi cedi, la compri e dopo un po ti ci sei abituato.

Perfettamente d'accordo, quello che intendevo io era un giocare sui tempi per mancanza di coraggio decisionale... o perchè alla fine vorrebbe provare fino in fondo cosa prova con l'altro, anche a rischio di compromettere la sua stabilità.
Sono scelte che dovrà fare comunque... e tirare Natale mi sembra una tattica temporeggiatrice pericolosa, deve giocare su equilibri molto precari e con un "amante" che batte i piedi. Il pericolo è proprio perdere capra e cavoli... e se "la capra" è una certezza, il cavolo non vorrei fosse malauguratamente... una cavolata !!!

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Benedette ragazze!

@Carla1991 (@Rose1994 ) ma perché avete la testa nel 1950? A parte che scopate, poi siete come le vostre nonne (che poi scopavano pure loro) con l’idea di avere il fidanzato, anzi di poter dire di essere fidanzate e guai correre il rischio di stare solo, anzi di dover DIRE di essere sole.
Se non avete voglia di stare sempre con il fidanzato e diventa qualcuno che riempie il weekend o le serate libere, giusto per non andare da sole, siete peggio delle “sciocchine” descritte da Jane Austen, preoccupate solo di sistemarvi.
E tutti l’impegno a prendere il pezzo di carta sembra come dover raggiungere un motivo di riconoscimento di valore, insomma sembra che ci teniate a una immagine borghese vecchia della brava ragazza laureata, fidanzata, che preparerà un bel matrimonio con i fuochi d’artificio che farà contenta la nonna anni cinquanta che non ha potuto (il più delle volte) studiare.

Ultima modifica:

Rose1994

Utente di lunga data
@Carla1991 (@Rose1994 ) ma perché avete la testa nel 1950? A parte che scopate, poi siete come le vostre nonne (che poi scopavano pure loro) con l’idea di avere il fidanzato, anzi di poter dire di essere fidanzate e guai correre il rischio di stare solo, anzi di dover DIRE di essere sole.
Se non avete voglia di stare sempre con il fidanzato e diventa qualcuno che riempie il weekend o le serate libere, giusto per non andare da sole, siete peggio delle “sciocchine” descritte da Jane Austen, preoccupate solo di sistemarvi.
E tutti l’impegno a prendere il pezzo di carta sembra come dover raggiungere un motivo di riconoscimento di valore, insomma sembra che ci teniate a una immagine borghese vecchia della brava ragazza laureata, fidanzata, che preparerà un bel matrimonio con i fuochi d’artificio che farà contenta la nonna anni cinquanta che non ha potuto (il più delle volte) studiare.

[MENTION=4739]Brunetta[/MENTION] io sono single però... 😂😂😂😂