Sono di nuovo sola......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
... una buona madre, a tuo parere, può essere una pessima moglie?... tanto, dirai, che se ne farà mai una figlia, di due genitori che vanno d'accordo?... intendo dire, che per un figlio, mia cara Iris, non esiste una "moglie" e una "madre" separate... una da una parte e una dall'altra... esistono persone, che possono creare un clima emotivo che danneggia lo sviluppo psichico del bambino... che poi lo facciano giocando il ruolo di madre o quello di moglie, poco importa... i danni sono danni... e nel mio studio, ne ho visti tanti...

Suppongo che esistano persone.
Si è bravi mogli con il marito adatto, credo...o con l'uomo che si ama. Altrimenti si è pessime mogli.
Si può smettere di essere brava moglie, o si smette del tutto di essere moglie (mi pare più onesto), e si continua ad essere madri. Si dovrebbe cercare di essere brave madri. Non credere che sia facile...

O

Old chensamurai

Guest
Appunto.
Di per se la morale con il sesso come atto meccanico non c'entra.
Come dire che è immorale la masturbazione.
Che differenza ci può essere allora tra fare sesso con un altro e masturbarsi con se stessi.
... eppure, molti non capiscono questo semplice concetto... questa semplice distinzione... hai tradito?... sei una merda... senza guardare al significato... si limitano a giudicare la banale azione... meccanica... che in sé e per sé, non ha alcun significato... ni-ente... per questo la stessa azione può avere significati profondamenti diversi... per questo, solo gli imbecilli si fermano al semplice fatto del tradimento... senza analizzarne il significato...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Citando un ultima tua affermazione ti dico cio' che penso "la natura unama è strana e bislacca solo perchè la vogliamo vedere così, aldilà delle leggi e delle morali che ci imponiamo in fondo siamo animali e come tali agiamo". In merito al primo pezzo ripeto chi ti ha detto che non ho parlato con lui, ho perso la voce, continuando a parlare, gli ho detto andiamo da un avvocato, anche ieri sera dopo il forum a casa gli ho parlato, e continuo a parlare, e ho anche detto che visto che ho cominciato a parlare se ne deve preoccupare perchè quando smetterò probabilmente agiro'. Perchè non mi sono ancora separata l'ho già spiegato, e aggiungo dopo aver vissuto la separazione e il divorzio dei miei conclusasi con la mia testimonianza in tribunale forse vorrei trovare il modo piu' soft per evitare a mia figlia questa via crucis. Sai finchè siamo in casa siamo tutti bravi, poi appena fuori ci si attacca anche ai peli del culo per fartela pagare......... giusto per citare le sue parole se ci separiamo vendiamo la casa se non lo vuoi fare stai attenta a quando attraversi la strada!!!!!! Tutti buoni e cari............ ma poi......... cmq non me l'hai fatta!!!!! se vuoi approfondire .......
senti cerchero' di replicare come mi viene. aspettavo di sicuro uno come te che mi analizzava per capire che ho fatto una cazzata! menomale che ci sei tu a dirmi che mia figlia se ne potrebbe essere accorta soprattutto per i miei possibili sbalzi di umore! dei miei intrallazzi credo se ne sia accorta poco, la mia relazione, visto che non lo sai ma non l'hai neanche chiesto, è stata gestita solo nelle ore di di lavoro, via chat e telefono, e gli incontri fra me e lui avvenivano quando andava bene 1 volta alla settimana. io non faccio la mammina preoccupata è qualcuno che me lo ha chiesto, forse tu???? che tipo di responsabilità sentivo verso di lei?????? e che cosa volevo evitarle?????? passando poi oltre se ci si tiene a un rapporto ci si da' da fare, certo e aspettavo che me lo dicevi tu! se leggevi le cose che ho scritto magari capivi che io è un bel po' che faccio e parlo, ma come dice mia madre che non è una grande filosofa a certa gente si ficca meglio nel culo che in testa! a conclusione prendo di buon grado le tue critiche e le accetto perchè mi piace ascoltare chi mi fa' vedere le cose da un angolo diverso dal mio, ma credo che forse prima di attaccare cerca di capire chi hai di fronte, sai non siamo tutte galline che si fan l'amante per scopare, per provare l'adrenalina di un incontro furtivo o per provare sensazioni da capogiro. io sto solo dicendo che se l'ho fatto qualcosa si è rotto, e voglio capirlo, ricordati uno entra da una porta se viene lasciata aperta io sono entrata nella sua e lui nella mia, sono io ora che l'ho chiusa forse perchè mi sono resa contro di aver sbagliato, e forse sto cercando di capire qualcosa di piu' di me, cosa voglio fare della mia vita e dove voglio andare. il mio intento è quello di confrontarmi con persone che hanno vissuto quello che ho vissuto io per capire, se volevo una predica andavo dal mio parroco e me la cavavo con qualche ave maria e padre nostro.
Proprio fine...

Iris

Utente di lunga data
Io non ritengo chre il tradimento sia il peggior torto che si possa fare ad un coniuge...al di là del giudizio morale, che non mi interessa...il peggior torto è la mancanza di rispetto, l'annullamento dell'altro...spesso il traditore pone in atto una serie di comportamenti atti a disrtuggere la figura del compagno tradito, per giustificare la propria mancanza. E' questo che giudico immorale, più che il tradimento in sè...

O

Old chensamurai

Guest
Suppongo che esistano persone.
Si è bravi mogli con il marito adatto, credo...o con l'uomo che si ama. Altrimenti si è pessime mogli.
Si può smettere di essere brava moglie, o si smette del tutto di essere moglie (mi pare più onesto), e si continua ad essere madri. Si dovrebbe cercare di essere brave madri. Non credere che sia facile...
... Iris, te la racconti o ce la racconti?... sveglia!... sostengo che NON è possibile essere pessime mogli e madri eccellenti... NON è possibile... tutto qui... non è possibile perché il clima affettivo e relazionale, in una famiglia, E' UNO... non DUE... suvvia, cazzo, è elementare... elementarissimo... per questo, quando le cose non vanno, meglio separarsi... perché?... innanzitutto per il bene dei figli... che hanno il diritto di crescere in un clima emotivo sano ed adeguato... ripeto, non si può giocare in famiglia un ruolo pessimo di moglie e giocare nella stessa famiglia un eccellente ruolo di madre... impossibile... ripeto, il clima è uno... lo specchio d'acqua è uno... e se l'acqua è inquinata, qualsiasi ne sia l'origine, i pesci muoiono...

Iris

Utente di lunga data
... Iris, te la racconti o ce la racconti?... sveglia!... sostengo che NON è possibile essere pessime mogli e madri eccellenti... NON è possibile... tutto qui... non è possibile perché il clima affettivo e relazionale, in una famiglia, E' UNO... non DUE... suvvia, cazzo, è elementare... elementarissimo... per questo, quando le cose non vanno, meglio separarsi... perché?... innanzitutto per il bene dei figli... che hanno il diritto di crescere in un clima emotivo sano ed adeguato... ripeto, non si può giocare in famiglia un ruolo pessimo di moglie e giocare nella stessa famiglia un eccellente ruolo di madre... impossibile... ripeto, il clima è uno... lo specchio d'acqua è uno... e se l'acqua è inquinata, qualsiasi ne sia l'origine, i pesci muoiono...
Allora io cosa ero?
Adetta di mio ex-marito ero una ottima madre! Ed ancora lo sostiene.
Per quale motivo ha cercato altrove? Non credo sia così semplice...
Poi tu parli di eccellenza...sia nel ruolo di madre, sia di moglie... Si serio...ti risulta che serva l'eccellenza?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O.T.

L'ha detto Casa, ma lo dicono in tanti traditori e, talvolta, traditi atteggiandosi a martiri che: lavorano, si occupano dei figli, fanno la spesa, fanno da mangiare
...ma forse gli altri vivono sugli alberi e lanciano le banane ai cuccioli?!

Chissà perché si dà tanta importanza alle normali incombenze della vita (e in gran parte toccano anche a chi vive solo) quando l'aspetto relazionale è assente o conflittuale...

O

Old chensamurai

Guest
Allora io cosa ero?
Adetta di mio ex-marito ero una ottima madre! Ed ancora lo sostiene.
Per quale motivo ha cercato altrove? Non credo sia così semplice...
Poi tu parli di eccellenza...sia nel ruolo di madre, sia di moglie... Si serio...ti risulta che serva l'eccellenza?
... no, infatti basta poco per allevare figli fragili e nevrotizzati, insicuri... lascia perdere il tuo caso personale e ragiona... tuo marito ha cercato altrove per mille motivi che solo lui sa... io sostengo solamente che se giochi il ruolo di una pessima moglie, il clima famigliare non può essere sereno e le conseguenze sui figli saranno inevitabili... raccontarsi che puoi avere l'inferno con il marito e pur tuttavia agire nell'interesse dei figli è una stronzata... anche i figli pagheranno il prezzo di un cattivo rapporto genitoriale... ne saranno segnati... a vita...

MK

Utente di lunga data
... raccontarsi che puoi avere l'inferno con il marito e pur tuttavia agire nell'interesse dei figli è una stronzata... anche i figli pagheranno il prezzo di un cattivo rapporto genitoriale... ne saranno segnati... a vita... [/SIZE]

Old casa71

Utente di lunga data
ho letto tutto quello che hai scritto, mi duole dirti che contrariamente tu esprimi ma non leggi. Non hai letto quello che ho scritto ad altri e soprattutto non hai letto le risposte che ho dato a te. Sono offesa, credimi, hai offeso la mia intelligenza dall'alto delle tue due lauree e dei tuoi studi. Tu non ascolti il prossimo ed è piu' grave di quello che ho fatto. Se tu avessi letto io l'amante l'avevo da sette mesi, con mio marito non funge dal un bel po' vogliamo dire quasi cinque anni??????? Forse anno piu' anno meno. Come ti permetti di dire che non sono una brava madre, tu lo sei mai stato per poterlo dire e mi conosci così bene da poterlo affermare con tanta disinvoltura. Io sono con lei sempre in ogni momento della sua vita e sono un ottima madre perchè cerco di coprire le lacune di un padre che non sa' che medicine dare alla figlia, che non viene al pronto soccorso, che non la assiste in ogni sua difficoltà e non la sa' educare. Come fai a dire che non sono una buona moglie? Chi te lo ha detto? Io sono un ottima moglie e lui dovrebbe baciare dove cammino. Il suo grande difetto che ha sempre dato per scontato che io ci sono e ci sarò. Io non mi occupo di faccende solo domestiche o del mio lavoro, io facico funzionare la famiglia e copro ogni sua lacuna, e lo porto anche al pronto soccorso quando ha gli attacchi di panico dovuti alla SUA di madre che non si è mai separata ma che ha cresciuto due figli insicuri e immaturi come si crescono due piante di basilico a differenza della mia che nonostante un esaurimento di 10 anni ha saputo crescere me da sola senza neanche l'aiuto dei suoi genitori. E non ho studiato alle orsoline ma dalle suore si, e sono meno sgarbata di chi fa commenti e si dice puritana per due parolaccie. Credo e ripeto prima di sentenziare bisognerebbe conoscere le persone, e se non si conosce si chiede.

Iris

Utente di lunga data
Casa 71

Prendi dal Forum ciò che ti serve...ignora il resto.
Spero che qualche cosa possa esserti servito.

Old casa71

Utente di lunga data
Prendi dal Forum ciò che ti serve...ignora il resto.
Spero che qualche cosa possa esserti servito.
Lo spero, solo che come al solito credo nell'essere umano e mi soprendo ogni volta nell'apprendere nuovamente che puoi essere in mezzo a una folla e sentirti SOLA. nessuno ti ascolta veramente, nessuno ha interesse nel prossimo, anche un forum diventa l'occasione per tanti di dimostrare quanto siamo bravi, intelligenti, eccellenti, acculturati e via così, aggiungo anche con un velo di cattiveria forse per far scontare ad altri i torti subiti. Nessuno puo' sapere chi è una buona madre, nessuno, ogni donna cerca di fare il meglio a volte sbagliando.

O

Old sfigatta

Guest
Lo spero, solo che come al solito credo nell'essere umano e mi soprendo ogni volta nell'apprendere nuovamente che puoi essere in mezzo a una folla e sentirti SOLA. nessuno ti ascolta veramente, nessuno ha interesse nel prossimo, anche un forum diventa l'occasione per tanti di dimostrare quanto siamo bravi, intelligenti, eccellenti, acculturati e via così, aggiungo anche con un velo di cattiveria forse per far scontare ad altri i torti subiti. Nessuno puo' sapere chi è una buona madre, nessuno, ogni donna cerca di fare il meglio a volte sbagliando.
anche perché nessuna é nata madre...

Old Giusy

Utente di lunga data
Non si tratta di questo. Ti abbiamo fatto notare delle incongruenze, abbiamo espresso pareri forse forti, ma non devi prenderli come giudizi acidi o cattivi o vendicativi.... Prendili come pareri e su di essi rifletti. Molti li troverai sbagliati, alcuni vicini alla realtà, altri assurdi e cattivi... Ma prendili in considerazione senza arrabbiarti. Del resto, che interesse possiamo avere in un sputare senteze? Qui tutti abbiamo sofferto, tutti siamo stati "condannati" o "assolti", nel senso che abbiamo ricevuto commenti a nostro favore o a nostro sfavore... Ma sono occasioni di riflessione, no?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Guarda che la questione non è questa. E credo che tu l'abbia capito.

Old casa71

Utente di lunga data
Credimi non mi arrabbio piu' di tanto accetto le critiche se costruttive, non accetto che qualcuno mi giudichi una cattiva madre non conoscendomi. Non era questo il punto. Io solo scritto a questo forum e ripeto per capire, cpaire me confrontandomi con gli altri che hanno passato gioie e dolori. tutto qui. in genere mi arrabbio con chi non ascolta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.