Sono di nuovo sola......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
casa71

Sai qual'è la cosa che mi fa più specie di te..... questo tuo sistematico modo di impostare la questione.... tu non avevi scelta... tuo marito è un allocco....l'altro è un uomo stimolante (scusa ma per me uno in chat come pare ci stia lui è un broccolone virtuale e che ne sai che in chat ci stia solo con te?.... Ah già facevate del sensazionale sesso e tu sei convinta che lui ORA finga di non amarti perchè teme le conseguenze, mai pensato che fingesse prima?????).
Davvero non so ce dirti, pare che tu sia daltonica quando guardi il suo amante a presbite quando fuardi tuo marito. Quando si ha in ballo una tresca passionale si diventa veramente come i pesci boccaloni.
Tuo marito sarà certo un argomento da valutare e da trattare, ma AL DI FUORI dal fatto che ti sei fatta l'amante!!! Quanto al tuo amante, vedi rosso quello che TI accende e verde quello che secondo TE dovrebbe avere il coraggio di fare. Beh lui non l'ha, a dispetto della moglie che tu vuoi vedere come fa comodo ad entrambi.... questa moglie se la tiene stretta, e se ho abbastanza esperienza di tradimenti, è pure una donna assolutamente normale, magari gradevole etc.... ed è risubile la tua frase sugli 8 anni di differenza!
Il tuo problema è il TUO matrimonio, l'amante è un piacevole incidente di percorso che si risolverà comunque motu proprio e tu avrai la valenza delle cose che, come hai detto tu "accadomo"....
Non ti giudico, alla fine sei una donna con dei problemi di coppia ed una famiglia, e l'interferenza di un amante..................cosa davvero sovente sotto il cielo, ma non importa quello che ci capita nella vita, ma come ci si muove e si sceglie, questo e solo questo è quello che conta e te ne renderai conto senza meno.
Quel tuo amante che sembra il perno centrale dei tuoi problemi è solo un ingranaggio, neppure indispensabile, diciamo che ha reso solo più scorrevole la ruota della tua vita.
Ti racconto una storiella che mi raccontava mia nonna........ una ragazza benestante si preoccupava dei vestiti, dei capelli, dei gioielli etc.... era sempre irritabile perchè non trovava quello che voleva. Un giorno vide una contadna con un cappello di paglia che aveva ornato con spighe e papaveri e lo volle perchè non aveva mai avuto una cosa simile; la ragazza glielo regalò anche se era il suo solo cappello ma disse che ne avrebbe fatto un altro l'indomani intrecciando la paglia.
La morale la intendi vero? La ragazza che non aveva grilli perchè doveva sudarsi la pagnotta non solo aveva inventiva ma era anche generosa e, in fondo, felice, mentre l'altra che aveva tutto, alla fine non aveva nulla perchè non aveva coltivato nulla attorno a sè.....
Non è una reprimenda, sia chiaro, ma un indirizzo, una via...... perchè non cominci ad intrecciare il cappello di paglia della tua vita ed a fotterne delle cose che ti tengono i ceppi ai piedi??? E la paglia non te la fornisce l'amante ma tu stessa cercando pagliuzza per pagliuzza.....
Bruja

Ultima modifica:

Old casa71

Utente di lunga data
Ho letto ieri sera le tue parole. Ci ho riflettuto parecchio e devo dire che in qualche cosa ci hai azzeccato. Devo dire che non mi rivedo in nessuna delle due della tua storiella. Aldilà di quanto possa apparire superficiale e gallinella non la sono, e credimi ho sempre cercato di coltivare parecchio intorno a me. Che dire forse mi accorgo veramente delle pagliuzze e non delle travi, questo è parecchio vero. Ho pensato fino all'ultimo, anche se l'ho sempre negato anche a me stessa, che l'amante potesse essere una soluzione, un tramite, un passaggio semplice per risolvere quello che è in casa. Forse ho pensato sbagliando che se avevo lui potevo capire meglio se amavo o meno mio marito, ma non ci ho capito un granchè. Ho capito pero' una cosa che c'è stato un periodo in questa relazione in cui lui era partito alla grande, ed io in cuor mio ho sempre sperato che facesse dietro front per paura di pormi davvero davanti a delle scelte. Qualcosa questo deve significare. Per prendere decisioni sul mio matrimonio credo i tempi non siano ancora maturi, e forse la risposta l'ho già dentro di me devo solo fare grandi pulizie e un po' d'ordine e salterà fuori.
Sull'altro che dire, nonostante la forza e la determinazione che ho nei sentimenti sono l'opposto. Nonostante tutti voi me lo piazziate davanti per quello che è, io non riesco ancora a vederlo così. Lo vedo ancora per l'uomo che ho conosciuto, onesto, buono, sincero, altruista e retto, non riesco ancora a chiudere definitivamante la porta. Per quanto riguarda la moglie, lo sai non ho mai voluto sapere niente di lei, quello che so' me lo ha detto lui, e mi ricordo solo che quando mi disse che si chiamava come me mi ando' il sangue al cervello. Non l'ho mai voluta vedere, e le occasione le avrei anche potute trovare, ma non mi interessava o forse egoisticamante non ho mai voluto dare un viso ed una fisionomia alla donna a cui stavo facendo del male. Io non la conosco, ma mi dispiace per lei perchè io non sono stata la prima, e sicuramente non si merita tante bugie. E francamento non ho mai capito perchè anche se gli ha detto che non lo ama, che non lo stima perchè è un fallito, alla fine se lo tenga stretto e sia ipergelosa, e ancor di piu' come si puo' controllare e spiare un uomo e non accorgersi di così tanti tradimenti? Mah saranno affari suoi.

O

Old Angel

Guest
Ho letto ieri sera le tue parole. Ci ho riflettuto parecchio e devo dire che in qualche cosa ci hai azzeccato. Devo dire che non mi rivedo in nessuna delle due della tua storiella. Aldilà di quanto possa apparire superficiale e gallinella non la sono, e credimi ho sempre cercato di coltivare parecchio intorno a me. Che dire forse mi accorgo veramente delle pagliuzze e non delle travi, questo è parecchio vero. Ho pensato fino all'ultimo, anche se l'ho sempre negato anche a me stessa, che l'amante potesse essere una soluzione, un tramite, un passaggio semplice per risolvere quello che è in casa. Forse ho pensato sbagliando che se avevo lui potevo capire meglio se amavo o meno mio marito, ma non ci ho capito un granchè. Ho capito pero' una cosa che c'è stato un periodo in questa relazione in cui lui era partito alla grande, ed io in cuor mio ho sempre sperato che facesse dietro front per paura di pormi davvero davanti a delle scelte. Qualcosa questo deve significare. Per prendere decisioni sul mio matrimonio credo i tempi non siano ancora maturi, e forse la risposta l'ho già dentro di me devo solo fare grandi pulizie e un po' d'ordine e salterà fuori.
Sull'altro che dire, nonostante la forza e la determinazione che ho nei sentimenti sono l'opposto. Nonostante tutti voi me lo piazziate davanti per quello che è, io non riesco ancora a vederlo così. Lo vedo ancora per l'uomo che ho conosciuto, onesto, buono, sincero, altruista e retto, non riesco ancora a chiudere definitivamante la porta. Per quanto riguarda la moglie, lo sai non ho mai voluto sapere niente di lei, quello che so' me lo ha detto lui, e mi ricordo solo che quando mi disse che si chiamava come me mi ando' il sangue al cervello. Non l'ho mai voluta vedere, e le occasione le avrei anche potute trovare, ma non mi interessava o forse egoisticamante non ho mai voluto dare un viso ed una fisionomia alla donna a cui stavo facendo del male. Io non la conosco, ma mi dispiace per lei perchè io non sono stata la prima, e sicuramente non si merita tante bugie. E francamento non ho mai capito perchè anche se gli ha detto che non lo ama, che non lo stima perchè è un fallito, alla fine se lo tenga stretto e sia ipergelosa, e ancor di piu' come si puo' controllare e spiare un uomo e non accorgersi di così tanti tradimenti? Mah saranno affari suoi.
Beh almeno per quelle 3 cose un pò di dubbi dovresti averli

Old casa71

Utente di lunga data
Guarda mentro lo scrivevo me lo pensavo già da sola. Ma infatti ho scritto anche che io non riesco ancora a vederlo come lo vedete voi. Aggiungo, spesso penso che nel lavoro che fa' è veramente così, ma poi mi chiedo si puo' scindere una persona in due. Essere così altruista e buono da una parte così str..... con quelli che ti sono piu' vicini? Ripeto la natura umana è strana.

O

Old Angel

Guest
Guarda mentro lo scrivevo me lo pensavo già da sola. Ma infatti ho scritto anche che io non riesco ancora a vederlo come lo vedete voi. Aggiungo, spesso penso che nel lavoro che fa' è veramente così, ma poi mi chiedo si puo' scindere una persona in due. Essere così altruista e buono da una parte così str..... con quelli che ti sono piu' vicini? Ripeto la natura umana è strana.
L'importante che ci mediti sopra quello che è fatto è fatto, un tradimento specialmente quando va per le lunghe, lo si fa passare per grande amore giustificandosi, però se si pensa a queste cose secondo me sarebbe tutto da rivalutare quello che si pensa e si crede di tale persona.

Spero si capisca tengo di nuovo na bella emicrania oggi faccio fatica a mettere una frase dopo l'altra

Bruja

Utente di lunga data
casa71

Io non ho detto che hai affinità con la stoiriella, come ho scritto quella è una traccia comportamentale..... nulla più!
E' vero invece che hai prestato attenzione alle cose visibili, quelle che emergevano in superficie e non alla tua profonda esigenza interiore di altro, di ben altro. L'amante è sempre una soluzione panacea in questi casi, supplisce, surroga ad altre esigenze più radicate; non mi interessa neppoure come tu lo veda, alla fine lui è funzionale a tuoi bisogni e per quel che è, perfetto o imperfetto, sta bene così. Quello che deve essere chiaro è che la sua è una "supplenza" alle tue esigenze vere.
L'analisi per capire cosa c'è veramente fra te e tuo marito passa per la pazienza di conoscerti e vederti nelle tue reazioni profonde, non in quelle a caldo che sappiamo bene siano solo quelle che emergono in condizioni du stress e di negazione delle proprie esigenze. Nessuno ti obbliga a prendere decisioni a tempo è fissando una data, basta che cominci a voler davvero vedere dentro di te come stanno le cose, non importa quanto ci metterai, ma nel frattempo non ascoltare le "sirene di Ulisse"..... sii concreta per te e per la vita che ti si prospetta.
Lo ripeto il tuo amante non è un cerbero nè una persona indegna, ci mancherebbe, lui può benissimo avere le qualità che dici, nessuno lo contesta ma tu, devi ammetterlo sei giudice di parte, l'innamoramento non è la via più imparziale di vedere le cose. E non è una cosa che dico a te, è chiaro che è una regola generale.
Capisco molto bene la tua ripulsa nel sapere che la moglie si chiamava come te.... lo capisco talmente bene che l'amante del mio compagno, a suo tempo si era casualmente scelto una che aveva il mio nome ed il mio stesso segno zodiacale.... e questo casomai mi ha fatto capire qualcosa in più della situazione.
Fondamentalmente la situazione era diversa, ma alla fine sai cosa ho capito, che quello che contrabbandavano per passione sublime era solo un essere funzionali uno all'altra, ed infatti il tempo ha avuto ragione di loro e delle cose che all'epoca credevano da spleen ottocentesco..... per certi versi c'era anche una punta di ridicolo nelle loro convinzioni. Ora lui ha ben capito "cosa" era quella defezione e l'altra è tornata nei ranghi perchè alla fine non si getta un marito che ti tiene comunque con affetto, ti perdona ed ha una posizione, nonostante lo abbia tradito dopo due o tre anni di matrimonio e non ci siano figli, anzi per quel che vale, aveva tutti i crismi economici, sociali ed ambientali per andarsene con grande dignità (se tradisci dopo così poco è chiaro che ci sono problemi al fondamento della coppia) eppure pareva stesse, dopo la quiete leopardiana, anche cercando un figlio............ per aggiustare un matrimonio traballante un figlio non lo si nega a nessuno!
Per assurdo la grande passione è stata uccisa, a mio vedere, da un sottile senso del ridicolo..... io credo che tu sia di ben altra pasta e raramente mi sbaglio; dammi della presuntuosa se vuoi ma se ci rifletti bene non sbaglio di molto!!!
Come vedi di mogli che si tengono stresso il marito comunque e quantunque, ce ne sono anche dall'altra parte della barricata!!!
Buon w.e.
Bruja

Old casa71

Utente di lunga data
L'importante che ci mediti sopra quello che è fatto è fatto, un tradimento specialmente quando va per le lunghe, lo si fa passare per grande amore giustificandosi, però se si pensa a queste cose secondo me sarebbe tutto da rivalutare quello che si pensa e si crede di tale persona.

Spero si capisca tengo di nuovo na bella emicrania oggi faccio fatica a mettere una frase dopo l'altra
Non vorrei aggravare la tua emicrania, perchè mi dicono di essere parecchio complicata e logorroica. Ma è quello su cui sto riflettendo da due giorni che parlo voi. Anche adesso stavo discutendo con una mia amica perchè dicevo che mi devo decidere di bloccarlo su messenger o eliminarlo, ma lei insiste tienlo lì che poi si fa' vivo......, ora a parte la soddisfazione come si dice prima ho colpito poi l'affondo, che faccio???? Ho voglia di ripigliarmelo???? Penso proprio di no. Non ha senso, e non ha avuto senso che durasse così tanto dovevo smetterla prima.

Old casa71

Utente di lunga data
Scusami, ho già preso due caffè ma mi sa' che mi ci vuole il terzo perchè non ho afferrato molto sul secondo passaggio.
Sul primo pezzo ok sono con te, l'ho capito tardi ma l'ho capito che lui era solo un diversivo e che non serviva ad un granchè se non per soddisfarsi reciprocamente, anzi direi che ci siamo usati entrambi per cercare di coprire le lacune e le carenze che avevamo.
Sul secondo passaggio non credo di aver capito molto. Che ci sia stata solo passione e nient'altro, sicuramente e credo di essermi illusa di un suo coinvolgimento, Come dicevo prima ho sempre avuto paura che potesse diventare qualcosa di piu', non a torto evidentemente qualche perplessità sulla nostra storia ce l'avevo. E poi diciamocelo francamente ho sempre avuto il legittimo dubbio se si poteva costruire qualcosa di duraturo con una persona che con tanta facilità tradiva, e aggiungo come si puo' pensare di costruire qualcosa con qualcuno che vedi così poco, ovvero che ti da' il suo meglio in quelle due ore, non conosci la realtà quella della bistecca cotta male, dei calzini puzzolenti insomma quella realtà quotidiana che ti fa' perdere tutta la passione.
Ho sempre pensato che se avessi lasciato mio marito l'avrei fatto per me, e non avrei mai commesso l'errore di uscire da un letto per entrare in un altro, sarebbe solo un bypassare e ignorare i problemi che uno ha dentro.
Sul "io credo che tu sia di ben altra pasta e raramente mi sbaglio" non l'ho afferrato.
Grazie, per le tue parole perchè mi permettono di dare un filo logico ai miei pensieri.

Bruja

Utente di lunga data
casa71

Scusami, ho già preso due caffè ma mi sa' che mi ci vuole il terzo perchè non ho afferrato molto sul secondo passaggio.
Sul primo pezzo ok sono con te, l'ho capito tardi ma l'ho capito che lui era solo un diversivo e che non serviva ad un granchè se non per soddisfarsi reciprocamente, anzi direi che ci siamo usati entrambi per cercare di coprire le lacune e le carenze che avevamo.
Sul secondo passaggio non credo di aver capito molto. Che ci sia stata solo passione e nient'altro, sicuramente e credo di essermi illusa di un suo coinvolgimento, Come dicevo prima ho sempre avuto paura che potesse diventare qualcosa di piu', non a torto evidentemente qualche perplessità sulla nostra storia ce l'avevo. E poi diciamocelo francamente ho sempre avuto il legittimo dubbio se si poteva costruire qualcosa di duraturo con una persona che con tanta facilità tradiva, e aggiungo come si puo' pensare di costruire qualcosa con qualcuno che vedi così poco, ovvero che ti da' il suo meglio in quelle due ore, non conosci la realtà quella della bistecca cotta male, dei calzini puzzolenti insomma quella realtà quotidiana che ti fa' perdere tutta la passione.
Ho sempre pensato che se avessi lasciato mio marito l'avrei fatto per me, e non avrei mai commesso l'errore di uscire da un letto per entrare in un altro, sarebbe solo un bypassare e ignorare i problemi che uno ha dentro.
Sul "io credo che tu sia di ben altra pasta e raramente mi sbaglio" non l'ho afferrato.
Grazie, per le tue parole perchè mi permettono di dare un filo logico ai miei pensieri.

Non serve ti dia alcuna dritta, hai capito benissimo cosa intendevo e ti sei risposta efficacemente....... Quanto al "io credo che tu sia di altra pasta"........... è nella tua risposta la conferma della mia opinione!

Vai avanti con la tua analisi, stai andando per la strada giusta, prima o poi arriverà il bivio e per allora saprai cosa fare.....!!!
Bruja

Old casa71

Utente di lunga data
Non serve ti dia alcuna dritta, hai capito benissimo cosa intendevo e ti sei risposta efficacemente....... Quanto al "io credo che tu sia di altra pasta"........... è nella tua risposta la conferma della mia opinione!

Vai avanti con la tua analisi, stai andando per la strada giusta, prima o poi arriverà il bivio e per allora saprai cosa fare.....!!!
Bruja

Grazie, un po' di fiducia non basta mai!

O

Old Angel

Guest
E che cavolo fa piacere ogni tanto sentire dire certe cose dalla controparte
.

Per il fatto del contatto msn...... secondo me prima che succede qualche casotto cancelli tutto, se leggi un pò sul forum potrai renderti conto quanto degenerano le cose una volta scoperti e quanto possono essere dolorose le conseguenze.

Old casa71

Utente di lunga data
E che cavolo fa piacere ogni tanto sentire dire certe cose dalla controparte
.

Per il fatto del contatto msn...... secondo me prima che succede qualche casotto cancelli tutto, se leggi un pò sul forum potrai renderti conto quanto degenerano le cose una volta scoperti e quanto possono essere dolorose le conseguenze.
Sono obettiva, caspita ha tradito la moglie non so' quante volte, come si dice da noi ha piu' corna in testa che un ballino di chiocciole! Che credi che se me lo pigliavo io alla fine non andava cercando altrove lo stesso!?
Grazie per il consiglio ma se ti rifersci a mio marito, già prese tutte le precauzioni, come si dice qui non si frigge con l'acqua. Uso il pc dell'ufficio, e per il lavoro che faccio ci sono piu' pwd che neanche alla nasa, la cronologia non c'è piu', le e-mail sparite, password cambiate ogni settimana con parole non ricollegabili a me. Se poi si prende l'investigatore e trova qualcosa e che diamine!!!!! quello lo puo' tirare fuori anche dal telefonino!
Cmq andro' cercando, non si smette mai di imparare!

Bruja

Utente di lunga data
casa71

Sono obettiva, caspita ha tradito la moglie non so' quante volte, come si dice da noi ha piu' corna in testa che un ballino di chiocciole! Che credi che se me lo pigliavo io alla fine non andava cercando altrove lo stesso!?
Grazie per il consiglio ma se ti rifersci a mio marito, già prese tutte le precauzioni, come si dice qui non si frigge con l'acqua. Uso il pc dell'ufficio, e per il lavoro che faccio ci sono piu' pwd che neanche alla nasa, la cronologia non c'è piu', le e-mail sparite, password cambiate ogni settimana con parole non ricollegabili a me. Se poi si prende l'investigatore e trova qualcosa e che diamine!!!!! quello lo puo' tirare fuori anche dal telefonino!
Cmq andro' cercando, non si smette mai di imparare!
Posso?.... amica mia la soluzione non sta nel nascondere bene le tracce della tresca ma nel rimuoverne le motivazioni. Credo che se tutti, nessuno escluso, mettessero la stessa cura ed impegno a risollevare le sorti di un rapporto od a pensarne la soluzione, di quella che impiegano per occultare la loro treasgressione avremmo un mucchio di persone più felici9 e risolte.
Bruja

MK

Utente di lunga data
Credo che se tutti, nessuno escluso, mettessero la stessa cura ed impegno a risollevare le sorti di un rapporto od a pensarne la soluzione, di quella che impiegano per occultare la loro treasgressione avremmo un mucchio di persone più felici9 e risolte.
Bruja

Old casa71

Utente di lunga data
Posso?.... amica mia la soluzione non sta nel nascondere bene le tracce della tresca ma nel rimuoverne le motivazioni. Credo che se tutti, nessuno escluso, mettessero la stessa cura ed impegno a risollevare le sorti di un rapporto od a pensarne la soluzione, di quella che impiegano per occultare la loro treasgressione avremmo un mucchio di persone più felici9 e risolte.
Bruja
Concorcordo pienamente, ma nessuno è perfetto e io mai dissi di esserlo!

O

Old chensamurai

Guest
Concorcordo pienamente, ma nessuno è perfetto e io mai dissi di esserlo!
... eppure... da quel che scrivi... hi, hi, hi... ti farò notare altre cosucce... ma non oggi... devo andare... lunedì... lunedì ti scriverò delle altre cosette...

Verena67

Utente di lunga data
Stefania

Io non voglio farti nessunissima critica, perché ci sono passata.

Le pietre le tiro solo a chi se la racconta, e tu non mi sembra te la stia molto a raccontare, anzi, mi sembra che parlando con noi pian piano stai facendo un lavoro di maieutica, tiri fuori una serie di anche scomode verità su te stessa, la tua vita, i due uomini che la popolano, i tuoi sogni, il tuo futuro.

Chi non si mette mai in discussione, non è un vero essere umano, i soloni lasciali parlare.

Gli esseri umani veri sbagliano anche. L'importante è sapersi rialzare.

Io sono piu' fortunata di te - a occhio - perché mio marito (pur con i suoi difetti) è una persona di grandissimo valore. Ad un uomo come mio marito non si puo' non voler bene e non lo si puo' "rottamare".

Il valore intrinseco del tuo (marito) solo tuo puoi conoscerlo. Non so se sia così basso come tu lo descrivi, pero' ti do' un consiglio: se vuoi davvero sapere con chi hai a che fare, se con una patata o una pepita d'oro, seppure un po' grezza, devi prima CHIUDERE con l'altro. Finché i tuoi pensieri saranno confusi dalla relazione extraconiugale, non avrai l'opportunità di concentrarti sul tuo matrimonio. Credimi, questo è IMPORTANTISSIMO.

Lo devi a te stessa e alla tua famiglia: prima di prendere decisioni sul tuo matrimonio, un periodo di limpidezza, e CHIUDI la storia extra!!!

L'ex (amante): al di là del sentimento/non sentimento, o del suo matrimonio (sano, malato, così così), resta un dato di fatto. Al momento, correggimi se sbaglio, una prospettiva FUTURA CONCRETA per una storia tra voi due NON ESISTE.

L'unica cosa PROTETTIVA E SANA che puoi fare per te stessa è ALLONTANARTI da lui, e rivalutare marito e matrimonio, e comunque gestirti la TUA vita e la TUA FAMIGLIA.

Se l'ex torna così tanto per pettinare bambole (contatti provocatori su msn, mail,etc.), sai che sforzo. Idem per sms, squilli o telefonate.

Se ti amerà, tornerà con proposte CONCRETE.

Una donna in cuor suo sa la differenza.

Non sprecare anni e mesi di serenità dietro ad un uomo che non ha nessuna aspettativa concreta su di te!!

Ti abbraccio!!!

Bruja

Utente di lunga data
Stefania e Verena

Io non voglio farti nessunissima critica, perché ci sono passata.

Le pietre le tiro solo a chi se la racconta, e tu non mi sembra te la stia molto a raccontare, anzi, mi sembra che parlando con noi pian piano stai facendo un lavoro di maieutica, tiri fuori una serie di anche scomode verità su te stessa, la tua vita, i due uomini che la popolano, i tuoi sogni, il tuo futuro.

Chi non si mette mai in discussione, non è un vero essere umano, i soloni lasciali parlare.

Gli esseri umani veri sbagliano anche. L'importante è sapersi rialzare.

Io sono piu' fortunata di te - a occhio - perché mio marito (pur con i suoi difetti) è una persona di grandissimo valore. Ad un uomo come mio marito non si puo' non voler bene e non lo si puo' "rottamare".

Il valore intrinseco del tuo (marito) solo tuo puoi conoscerlo. Non so se sia così basso come tu lo descrivi, pero' ti do' un consiglio: se vuoi davvero sapere con chi hai a che fare, se con una patata o una pepita d'oro, seppure un po' grezza, devi prima CHIUDERE con l'altro. Finché i tuoi pensieri saranno confusi dalla relazione extraconiugale, non avrai l'opportunità di concentrarti sul tuo matrimonio. Credimi, questo è IMPORTANTISSIMO.

Lo devi a te stessa e alla tua famiglia: prima di prendere decisioni sul tuo matrimonio, un periodo di limpidezza, e CHIUDI la storia extra!!!

L'ex (amante): al di là del sentimento/non sentimento, o del suo matrimonio (sano, malato, così così), resta un dato di fatto. Al momento, correggimi se sbaglio, una prospettiva FUTURA CONCRETA per una storia tra voi due NON ESISTE.

L'unica cosa PROTETTIVA E SANA che puoi fare per te stessa è ALLONTANARTI da lui, e rivalutare marito e matrimonio, e comunque gestirti la TUA vita e la TUA FAMIGLIA.

Se l'ex torna così tanto per pettinare bambole (contatti provocatori su msn, mail,etc.), sai che sforzo. Idem per sms, squilli o telefonate.

Se ti amerà, tornerà con proposte CONCRETE.

Una donna in cuor suo sa la differenza.

Non sprecare anni e mesi di serenità dietro ad un uomo che non ha nessuna aspettativa concreta su di te!!

Ti abbraccio!!!
Meglio di così non di poteva dire.... devi iniziare a pulire, selezionare e fgare passi determinanti, le chiacchiere di sms e mails a spanne non costruiscono nulla.
Prima ci sei tu. la tua vita, le tue relazioni sociali primarioe e poi il resto, anche se sembra tanto piacevole.
Ma sei, come ho detto, sulla buona strada....
Bruja

Old casa71

Utente di lunga data
Sarò piu' che sincera mi comnuove quello che hai scritto, e sai perchè? sono le stesse parole che mi ha appena detto la mia migliore amica. Non che non mi fidi di lei ma mi piace sentire tante campane e la tua suona come la sua.
La storia con lui l'ho chiusa, ho deciso io perchè mi ha detto che non ha mai provato sentimento per me che l'unica cosa che lo legava a me era l'attrazione ed ora non era piu' sicuro, a questo punto non aveva senso, rimanevo in stand by e mi annientavo in attesa di un suo cenno e una sua parola? Quello che mi ha detto sono riuscita a tirarglielo fuori dopo 15 giorni di e-mail. Ho perso due chili perchè non mangiavo piu' e considerato che non sono un colosso ho deciso che non era giusto. E proprio qualche minuto fa' ho staccato tutto, l'ho cancellato da messenger, spero che abbia capito che io non sono disposta piu' a giocare, se mi vuole deve mettersi in gioco sul serio, come dici tu con qualcosa di concreto e poi sarà tutto da vedere se vorro' ripigliarmelo. Ma lo conosco abbastanza per pensare che non lo farà, ha sofferto così tanto nella sua vita che oramai il carapace che si è messo non se lo leverà piu', piuttosto soffrirà in silenzio, e ne sono convinta perchè sa' di aver perso una persona speciale, soprattutto un amica.
Mio marito, non ho idea di quanto valga, ora con la mente piu' pulita cerchero' di capirlo meglio. Sai aldilà di quanto vale, voglio capire quanto vale per me, se il suo amore mi basta e di sicuro se e quanto lo amo ancora.
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.