Etta
Utente di lunga data
Intendevo dire che non si parlava solo di 40enni vs 20enni ma anche 50enni vs 20enni.Faccio fatica a seguirti
Intendevo dire che non si parlava solo di 40enni vs 20enni ma anche 50enni vs 20enni.Faccio fatica a seguirti
Mah, da quello che l'utente racconta , lei sembra stabile, però vivono da separati in casa e lei non parla (così ha scritto). Sembra l'atteggiamento di chi dice " Questa sono io, sono fatta così, mi dispiace, prendere o lasciare".Tutto questo presume tua moglie stabile, in attesa delle tue decisioni.
Può essere qualsiasi cosa, vista la descrizione lacunosa.Mah, da quello che l'utente racconta , lei sembra stabile, però vivono da separati in casa e lei non parla (così ha scritto). Sembra l'atteggiamento di chi dice " Questa sono io, sono fatta così, mi dispiace, prendere o lasciare".
Ma dove la metti tutta 'sta gente?Intendevo dire che non si parlava solo di 40enni vs 20enni ma anche 50enni vs 20enni.
Pure di 100 non c'è problemaIntendevo dire che non si parlava solo di 40enni vs 20enni ma anche 50enni vs 20enni.
Però è difficile rimanere con una persona "per capirla", quando porti avanti nei fatti una convivenza.Non decidere, o non farlo nell'immediatezza, non vuol dire girarci intorno. Valuto la strada che porta verso il ricongiungimento alla stessa stregua di quella che porta altrove. Sarebbe facile decidere semplicemente sul fatto che mi abbia tradito, non giustifico, ma tutto deve avere un suo percorso. Cercare quello che unisce e mettete da parte quello che divide(cit.), è questo quello che sto facendo. Se dovrò buttare via tutto lo farò, ma non prima di aver pienamente compreso se lei ha le mie stesse intenzioni. Ore? Giorni? Ritorniamo al cartello con la percorrenza....
A casa loro.Ma dove la metti tutta 'sta gente?
Mò non esageriamo.Pure di 100 non c'è problema
Ci sono 90 enni auguri ed interessanti nel caso ti dovessi stancare del gestoreA casa loro.
Mò non esageriamo.
In effetti sembrerebbe questa la situazioneTutto questo presume tua moglie stabile, in attesa delle tue decisioni.
e siccome tu non vuoi decidere....In effetti sembrerebbe questa la situazione
Fatti una domanda e datti una risposta. Certo che è così: è il modo migliore e anche meno faticoso (non deve fare nulla) che ha se vuole tirare avanti alle sue condizioni, che mi paiono molto chiare. Non ho ancora capito se a te stanno beneIn effetti sembrerebbe questa la situazione
Per come si sta comportando, se resti sarai alla sua mercé’. Se invece chiudi forse potrai sperare in un suo ravvedimento. E poi ci ragioni.In effetti sembrerebbe questa la situazione
Alcuni sono finalmente rigidi se sono nella forma che hai postato.
No no grazie li lascio a voi.Ci sono 90 enni auguri ed interessanti nel caso ti dovessi stancare del gestore
Togli il sembrerebbe.In effetti sembrerebbe questa la situazione
Però non è del tutto dipanabile, nel senso che sentirai sempre emozioni e sentimenti opposti.Avevo già risposto a questa domanda...quello che provo sono tante, troppe sensazioni e vanno in tutte le direzioni. Il mio temporeggiare cercando di dipanare la matassa dipende proprio dal fatto di sentire troppe cose. Riuscire a scindere il tutto avrebbe già risolto la questione.
La rabbia ha contraddistinto buona parte della mia gioventù, era qualcosa con cui combattevo tutti i giorni e portava a derive pericolose. Ho imparato a mitigarla, a farla scorrere senza mai superare gli argini per paura che potesse travolgermi. Ciò che scrivi è giusto, credo che a me manchi ancora il passaggio a " forza vitale ".Ti dirò una cosa @Essere Nebbia .
E’ il frutto dell’idea che mi sono fatta dai tuoi scritti.
Quindi non è per forza corretta.
Sei rimasto un bambino abusato, incapace di esprimere dolore e rabbia e ora davanti all’ennesimo sopruso (lo chiamo così anche se sono corna) rimani di nuovo annichilito temendo di perdere quello scampolo di similamore che hai conosciuto, ma che amore non è. Non tanto per le corna, quanto per la reazione ad esse da parte di tua moglie.
Chi ti vuole bene fa di tutto per non farti soffrire.
Lo si può declinare (a seconda del soggetto) con la menzogna o con una presa di responsabilità.
Ma certo mai addossandoti colpe che non hai.
Rifletti sul fatto che in nessuno dei tuoi scritti tu abbia mai esplicitato rabbia nei confronti dei torti che hai subito.
La rabbia, se ben declinata, è sana e normale.
Poi diventa forza vitale.
E' cosi per una motivazione ben precisa...Mettere ordine al tutto è darmi disciplina su cose certe, nel senso che sento di dover puntellare dei paletti come a fissare la base. Sistemati i paletti, messi gli argini giusti a contenere il flusso allora sarà possibile aprire la diga. La mia paura costante è quella di essere travolto, e quando sei in balia delle onde non sai mai dovei andrai a finire.Però non è del tutto dipanabile, nel senso che sentirai sempre emozioni e sentimenti opposti.
Forse ciò che ti blocca è che vuoi "cristallizzare" le emozioni che vivi e metterle in ordine, invece che lasciarle fluire.
Almeno una gioia.Alcuni sono finalmente rigidi se sono nella forma che hai postato.