Sono nebbia...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Aspetto cosa? Di essere uno dei tanti? No grazie, non fa per me. Non voglio sembrare superbo, ma ho rispetto di me stesso e del dolore che ho provato per essere carne da macello. In giro ce ne sono già abbastanza, possono fare a meno di me.
In generale si dice che se ti fai pecora il lupo ti si magna. Quello che non specificano tante volte è che uno potrebbe farsi pecora talmente tanto da trasformare un'altra pecora in un lupo nei suoi confronti, pertanto è buona norma stabilire sempre all'inizio i confini non negoziabili e metterne a conoscenza l'altro, in modo che se è lupo capisce che non è aria e va fuori dalle balle, se non lo è si riduce di molto il rischio che lo diventi.

hammer

Utente di lunga data
"devi soltanto essere te stesso", trattasi di ingiunzione paradossale: per definizione non puoi essere spontaneo per dovere.
In effetti se "devi" essere spontaneo, allora non sei più spontaneo, perché stai agendo sotto un dovere o un comando.
Interpretiamo la frase, allora, come un invito a non fingere di essere altro di ciò che sei realmente.
Molta gente, in ogni occasione, finge di essere altro o interpreta un personaggio.
Devo ammettere che le donne sono spesso molto abili a smascherare.
Negli affari parecchie volte mi hanno messo in guardia in modo efficace.

Jim Cain

Utente di lunga data
In generale si dice che se ti fai pecora il lupo ti si magna. Quello che non specificano tante volte è che uno potrebbe farsi pecora talmente tanto da trasformare un'altra pecora in un lupo nei suoi confronti, pertanto è buona norma stabilire sempre all'inizio i confini non negoziabili e metterne a conoscenza l'altro, in modo che se è lupo capisce che non è aria e va fuori dalle balle, se non lo è si riduce di molto il rischio che lo diventi.
La pecora diventa lupo anche quando (è paradossale, lo so) la stessa non ha più lana, non c'è più nulla da spolpare, non si è più ricattabili.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Carne da macello?
Credevo di essere su tradinet non su sono tornato dalla guerra.net
Mi sembra che in giro sia un pò così, da ndo cojo cojo...Finora non ho trovato spunti intellettualmente interessanti, in compenso tanta superficialità e discorsi indirizzati verso un solo scopo. Ovviamente non tutte sono così, al momento sono stato solo sfortunato direi.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho a che fare, diciamo così, sebbene ormai saltuariamente, con una donna impegnata.

E ogni volta che lei mi ha parlato delle volte in cui viveva male questa sua 'doppia vita' sono salito in cattedra spiegandole, da ex tradito, come andava vissuta una relazione extra come la nostra, riferendomi ovviamente più agli aspetti emotivi che a quelli, come dire, strategici.

Proprio perché inevitabilmente venivano a galla quelli che erano i miei pensieri sul tradimento mi sono trovato, più io che lei, a dover spiegare cosa significa e cosa può comportare la scoperta di un tradimento per l'altra persona.
E sono giunto alla conclusione che ci sono persone che non si rendono minimamente conto di quello che può comportare
Non per cattiveria, nè per superficialità.
È che se certe situazioni non le hai mai vissute non le puoi capire fino in fondo.
Per capirle ti ci devi trovare.
🤔

Jim Cain

Utente di lunga data
è buona norma stabilire sempre all'inizio i confini non negoziabili e metterne a conoscenza l'altro, in modo che se è lupo capisce che non è aria e va fuori dalle balle, se non lo è si riduce di molto il rischio che lo diventi.
Il lupo è lupo e, se la situazione glielo consente ed è di suo gradimento, non capirà e non andrà fuori dalle balle e andrà sempre oltre i 'confini non negoziabili' che, a parole, avrà negoziato in passato.
Il lupo è come lo scorpione sulle spalle della rana.

Starà alla controparte metterlo alla porta.

ParmaLetale

In effetti se "devi" essere spontaneo, allora non sei più spontaneo, perché stai agendo sotto un dovere o un comando.
Interpretiamo la frase, allora, come un invito a non fingere di essere altro di ciò che sei realmente.
Molta gente, in ogni occasione, finge di essere altro o interpreta un personaggio.
Devo ammettere che le donne sono spesso molto abili a smascherare.
Negli affari parecchie volte mi hanno messo in guardia in modo efficace.
Un divieto o meglio ancora un invito almeno evita il paradosso. Resta l'annoso dilemma del vero contrapposto al verosimile. Talvolta il verosimile è tatticamente avvantaggiato, purchè sia veramente credibile

ParmaLetale

Il lupo è lupo e, se la situazione glielo consente ed è di suo gradimento, non capirà e non andrà fuori dalle balle e andrà sempre oltre i 'confini non negoziabili' che, a parole, avrà negoziato in passato.
Il lupo è come lo scorpione sulle spalle della rana.

Starà alla controparte metterlo alla porta.
Certo, va fuori nel senso che va accompagnato alla porta, ma anche appena si intuisce che ha l'intenzione di violarli, i confini, rivelando che è un lupo travestito da agnello

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Andromeda4

Utente di lunga data
Sottolineavo quanto fosse ridicolo e banale il comportamento del tuo ex.
E' risaputo che se vuoi conquistare qualcuno devi soltanto essere te stesso e non nascondere mai nulla della tua vita.
Premesso che mentire è sempre molto più faticoso che dire la verità, prima poi i nodi vengono al pettine e, sei hai mentito, la figura di merda è sempre assicurata.
Quanto sopra vale per gli uomini come per le donne.
La verità rende liberi.
Lui tra l'altro si è "perso" la fedina per ben tre volte. La terza volta ho avuto il serio dubbio (ma manco tanto, dubbio) che l'avesse venduta. Ma comunque gli bastava toglierla, o non portarla più.
Quando ho scoperto la seconda storia extra, in un modo totalmente legale, oltretutto, ho anche parlato con la tipa. Ma da mo', che i nodi erano venuti al pettine, alla spazzola, alla piastra... scegli tu l'attrezzo. :ROFLMAO:

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Ma scusa, perché non frequenti donne single? E' pieno.
Il punto è trovare single nel giro di amicizie che si ha. E poi non è cosi pieno come credi e soprattutto devi( devo ) trovare la persona che mi ispiri. Di single ne ho trovate, ma onestamente parlare con chi controlla di continuo le notifiche del cellulare, che mi mostra i video su tik tok e amenità varie mi infastidisce abbastanza da non proseguire nella conoscenza.

Brunetta

Utente di lunga data
Ridicole frasette motivazionali che hanno sempre lasciato il senso che trovano. Si è SEMPRE sé stessi. Anche Totò Riina era sè stesso.
Il guaio, però, è che la gente a ste stronzate ci crede.
Non sono campate per aria.
Conosci il significato di “falso sé”?
È il falso sé è quello che cerchiamo non solo di apparire, ma di essere per corrispondere a chi crediamo che solo così ci darà amore.

Brunetta

Utente di lunga data
Il punto è trovare single nel giro di amicizie che si ha. E poi non è cosi pieno come credi e soprattutto devi( devo ) trovare la persona che mi ispiri. Di single ne ho trovate, ma onestamente parlare con chi controlla di continuo le notifiche del cellulare, che mi mostra i video su tik tok e amenità varie mi infastidisce abbastanza da non proseguire nella conoscenza.
Trovare persone che ci corrispondono è difficile.