Sono nebbia...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma i problemi che vengono a galla, vengono a galla comunque e non è per niente detto che siano quelli che avresti potuto prevedere sulla base del colloquio iniziale, superato con l'astuzia dal candidato
“Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.”

― Abraham Lincoln

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Spieghi meglio?
Mi pare si spieghi da sè, comune si trova nel primo libro di raccolta delle leggi di Murphy, tra la

Quinta legge di Loftus
C’è un sacco di gente che si comporta secondo le regole, pur non sapendo chi le ha scritte, quando, perché e nemmeno che regole sono.

e la

Regola di Fagin
Il senno di poi è una scienza esatta.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma i problemi che vengono a galla, vengono a galla comunque e non è per niente detto che siano quelli che avresti potuto prevedere sulla base del colloquio iniziale, superato con l'astuzia dal candidato
Allora ti dico io una regola un po' scema:
Il primo motivo importante per cui litighi sarà il motivo che ti porterà alla chiusura.
O una cosa simile...

Brunetta

Utente di lunga data
Mi pare si spieghi da sè, comune si trova nel primo libro di raccolta delle leggi di Murphy, tra la

Quinta legge di Loftus
C’è un sacco di gente che si comporta secondo le regole, pur non sapendo chi le ha scritte, quando, perché e nemmeno che regole sono.

e la

Regola di Fagin
Il senno di poi è una scienza esatta.
…e la formula di Glyme?
Comunque non l’ho letto.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ho avuto una relazione con troppe red flag ignorate per dirti che non hai ragione. Quindi si, indubbiamente i problemi vengono fuori comunque dopo. Ma in casi estremi...anche al primo incontro.

Ultima modifica:

ParmaLetale

Ho avuto una relazione con troppe responsabilità flag ignorate per dirti che non hai ragione. Quindi si, indubbiamente i problemi vengono fuori comunque dopo. Ma in caso estremi...anche al primo incontro.
In casi estremi ovviamente concordo pienamente. Tipo se uno ti dice che ha menato tutte le sue ex... Io mi riferivo invece ad addolcire la pillola per non essere scartati subito per dei pregiudizi, e riuscire così a essere messi alla prova

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Anche l’apprezzamento per le canne?
Ho un altro punto NON comune con Neffa oltre i capelli allora... :D Non conoscendo Neffa a questo punto mi dissocio dall'avere molto in comune con lui ma confermo di non essere Tom Cruise :D

Quindi tu esci poco, frequenti un gruppo di amici che già conosci e ti pare che le donne del gruppo abbiano tutte una sola intenzione. Quale? Quella di portarti a letto?
Mi riferisco a quelle, non tutte, in cui la mia percezione è stata quella che volessero andare oltre. Io volevo semplicemente esprimere il mio stato emotivo in quel contesto, ovvero che la donna impegnata( e che manifesta interesse ) suscita in me una reazione avversa.

A me non piace chi pretende di dover trovare a tutti i costi qualcuno e se ne lamenta.
Io stessa ancora non ho incontrato una persona che reputo in linea con me... Però non per questo mi metto a fare le generalizzazioni e a citare i soliti luoghi comuni.
Non è obbligatorio che io piaccia agli altri e viceversa. Finchè non trovo qualcuno che reputo interessante non do la colpa a chi incontro...non serve a niente.
Magari sono io a cercare male. Oppure semplicemente non è che debba arrivare per forza. Stare con qualcuno non è mica un diritto.

Pretendere di stare con qualcuno facendoselo andare bene conduce per forza al fallimento del rapporto. Come nel caso del primo matrimonio di nebbia. Lui ha nascosto i suoi gusti sessuali, probabilmente sapeva che lei non approvava e ha continuato a stare con lei finché non ha scoperto tutto e l ha mollato. Vale la pena fare così? Secondo me si perde tempo..meglio dire subito come si è e basta. E accettare che potenzialmente una persona che sta bene con noi non arriverà. Magari siamo noi il problema o non piacciamo...
Penso che tu abbia centrato il punto. Sicuramente nel mio presente( post traumatico direi ), non vedo un relazione in tempi brevi. Credo che inconsciamente quando si accendono gli alert io vada in una sorta di protezione e conseguentemente mi allontano dal " pericolo ". Non ho dubbi sul fatto che non esiste una persona che sia perfetta per noi, esistono affinità ma non arriveranno mai al 100%. Quoto " Magari siamo noi il problema o non piacciamo " .

Continuo a leggere delle mie precedenti relazioni...però vorrei far notare una cosa. Mi sembra che l'accento sia posto molto sulle mie fantasie erotiche che su tutto il resto. Ho letto molti commenti in cui mi viene suggerito di essere chiaro con la mia eventuale partner. Suggerimento giusto ma in questo momento non adeguato al contesto. Perchè vorrei ricordare il contesto è la mia " avversione " alle donne impegnate. Che sta molto prima della fase " sessuale " di un eventuale rapporto. Ma volendo andare per un attimo oltre...Voglio farvi una domanda, quanti di voi, in fase conoscitiva hanno manifestato le proprie fantasie sessuali? Avete mai detto alla vostra futura partner( per sempre o per una sera ) di volerlo fare in un determinato modo prima di finire per la prima volta a letto? Perchè alcuni qui mi stanno dicendo proprio questo.

Da quello che scrive @Essere Nebbia non mi pare si stia buttando, anzi, mi pare fin troppo cauto
Non è nemmeno essere cauti, semplicemente non mi ispira la situazione di essere un rimpiego. Frequentando una donna impegnata mi sentirei così, non trovo soddisfazione per me stesso e soprattutto non sento quella sensazione di unicità che fa parte del mio essere uomo.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Continuo a leggere delle mie precedenti relazioni...però vorrei far notare una cosa. Mi sembra che l'accento sia posto molto sulle mie fantasie erotiche che su tutto il resto. Ho letto molti commenti in cui mi viene suggerito di essere chiaro con la mia eventuale partner. Suggerimento giusto ma in questo momento non adeguato al contesto. Perchè vorrei ricordare il contesto è la mia " avversione " alle donne impegnate. Che sta molto prima della fase " sessuale " di un eventuale rapporto. Ma volendo andare per un attimo oltre...Voglio farvi una domanda, quanti di voi, in fase conoscitiva hanno manifestato le proprie fantasie sessuali? Avete mai detto alla vostra futura partner( per sempre o per una sera ) di volerlo fare in un determinato modo prima di finire per la prima volta a letto? Perchè alcuni qui mi stanno dicendo proprio questo.
Buongiorno nebbia. Qui non ti si dice di stamparti un cartello in fronte quando conosci nuove donne, ma di non chiarire i tuoi gusti dopo il matrimonio.
La tua avversione per le donne libere, secondo una psicologia ultra spicciola, potrebbe essere legato al fatto che hai avuto due matrimoni non andati bene e che quindi preferisci legarti a donne non disponibili per evitare di rifare lo stesso investimento sentimentale.

ParmaLetale

Secondo me se ti trovi in un contesto """normale""" di un primo incontro conoscitivo con una e le vai a dire subito certe cose, sarà anche sincero, ma rischi una figura di merda inutile, il che non vuol dire mentire e nemmeno omettere, ma semplicemente verificare il momento e il modo migliore per dirle. Però molto dipende dal contesto: se ad esempio tu fossi appassionato di scambismo e andassi in un locale per scambisti, non ci sarebbe bisogno di specificare la rava e la fava per amor del vero, il contesto avrebbe già per lo più selezionato per te

ParmaLetale

Non è nemmeno essere cauti, semplicemente non mi ispira la situazione di essere un rimpiego. Frequentando una donna impegnata mi sentirei così, non trovo soddisfazione per me stesso e soprattutto non sento quella sensazione di unicità che fa parte del mio essere uomo.
Ma non lo so. Da quello che leggo qui all'amante mica riservano le menate.... quelle restano a carico del cornutazzo.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Buongiorno nebbia. Qui non ti si dice di stamparti un cartello in fronte quando conosci nuove donne, ma di non chiarire i tuoi gusti dopo il matrimonio.
La tua avversione per le donne libere, secondo una psicologia ultra spicciola, potrebbe essere legato al fatto che hai avuto due matrimoni non andati bene e che quindi preferisci legarti a donne non disponibili per evitare di rifare lo stesso investimento andato male.
Buongiorno Martina,
la mia sicuramente è una fase transitoria, ma la mia avversione è dovuta al fatto che io non voglio essere l'amante e non perchè ho paura di essere nuovamente tradito. Non cerco una relazione in questa fase della mia vita, ma sicuramente non voglio essere l'amante di nessuna. Ciò che mi fa essere avverso sta proprio nel vedere me in versione amante, e in quel contesto mi viene in mente come mi sono sentito io quando ho scoperto il tradimento e che non auguro a nessuno di vivere una scoperta del genere.

white74

Utente di lunga data
Mi riferisco a quelle, non tutte, in cui la mia percezione è stata quella che volessero andare oltre. Io volevo semplicemente esprimere il mio stato emotivo in quel contesto, ovvero che la donna impegnata( e che manifesta interesse ) suscita in me una reazione avversa.
Non pensi che potrebbe essere sbagliata la tua percezione? Magari volevano solo esserti vicino per la fine della tua storia. Poi può capitare eh che una donna, se pur impegnata, possa manifestare interesse nei tuoi confronti, ma fatta così, nel gruppo di amicizie dove magari ci sono anche mariti/compagni, mi pare strano.
In particolar modo mi fa strano il plurale che usi. “Quelle in cui la mia percezione è stata che volessero andare oltre”

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Non pensi che potrebbe essere sbagliata la tua percezione? Magari volevano solo esserti vicino per la fine della tua storia. Poi può capitare eh che una donna, se pur impegnata, possa manifestare interesse nei tuoi confronti, ma fatta così, nel gruppo di amicizie dove magari ci sono anche mariti/compagni, mi pare strano.
In particolar modo mi fa strano il plurale che usi. “Quelle in cui la mia percezione è stata che volessero andare oltre”
Può darsi che sbagli percezione, ma certi segnali penso di saperli riconoscere. Giusto per essere precisi, la mia compagnia si compone di una trentina di persone, ovviamente non si riesce ad uscire tutti e trenta insieme per cui siamo mediamente la metà. Le donne sono la maggioranza, 20, tra cui 15 sposate o impegnate. Non ci sono nella comitiva i mariti o i partner. Quelle che hanno mostrato interesse, secondo il mio parere, sono 3( impegnate ) e 1( single ). Loro conoscono la mia storia solo nella parte che ho terminato la relazione per fine sentimenti senza specificare altro, per orgoglio ma soprattutto perchè non ho bisogno di suscitare pietà. Non ricordo se ho scritto qualcosa al riguardo ma con alcune di loro è stato piacevole parlare e confrontarsi. Però quando mi vedo oltre sto male. Il saggio @ParmaLetale ha scritto " vittima/carnefice " e non ha torto.

Nicky

Utente di lunga data
Ma non lo so. Da quello che leggo qui all'amante mica riservano le menate.... quelle restano a carico del cornutazzo.
Ma no, dai. Siamo donne, le riserviamo a tutti 😄
Comunque, a essere totalmente onesta, a me non dispiace essere un'amante, prescindendo dal lato morale. Non so perché, ma è proprio la mancanza di unicità che mi fa sentire più tranquilla.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Comunque, a essere totalmente onesta, a me non dispiace essere un'amante, prescindendo dal lato morale. Non so perché, ma è proprio la mancanza di unicità che mi fa sentire più tranquilla.
Dipende dai punti di vista....in fondo l'amante a sua volta è tradita/o quando lei/lui torna dalla sua lei/lui... E' un pò azzardato come pensiero ma non poi cosi tanto. :)

Brunetta

Utente di lunga data
Su questo dovresti riflettere.

ParmaLetale

Si ma è l'effetto ad essere intrinsecamente diverso, perchè il cornuto è suo malgrado vincolato, l'altro se ne può sbattere..

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Avete mai detto alla vostra futura partner( per sempre o per una sera ) di volerlo fare in un determinato modo prima di finire per la prima volta a letto? Perchè alcuni qui mi stanno dicendo proprio questo.
E ribadisco che l'approccio sia esattamente questo. Cercarsi le persone a partire dai propri kink.
Non è che sto dicendo di dire ad una la prima volta che la conosci ciao, mi straponeresti? Però in un mondo in cui la conoscenza delle persone molto spesso è prima online e poi fisica, cosa che secondo me non andrebbe nemmeno demonizzato troppo, visto e considerato che conoscere come pensa una persona prima di vederla ti consente quanto meno di non rimanerci troppo male anche se poi non ci scopi.