sono nuova anch'io.. buon pomeriggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
x Clessidra

Fossi in te, mi concentrerei su questo:

"Non c'entra più nulla l'amore e neanche l'interesse per qualcuno credo, si entra in una strana dinamica/dimensione in cui l'amara sorpresa di essere considerati degli oggetti diventa/riapre una enorme ferita, il cui dolore non si avverte subito, e che paradossalmente a “ricucirla” si chiama come chirurgo proprio chi ti ha inferto lo squarcio."

Vedrai che tra un po' di tempo capirai di cosa parlo.

Per rispondere alle tue domande, penso di "esserne uscita" lo scorso anno. Prima era quasi un pensiero fisso (lui in quanto soggetto che mi ha fatto un torto e non lui in quanto perduto amore: a differenza tua, io ho avuto coscienza del "punto di non ritorno", della perdita completa di fiducia e rispetto che mi ha permesso di "staccarmi" da un pensiero illusorio precedente e soltanto mio).
Mi sono anche innamorata l'anno scorso ma non ho avuto il coraggio di provarci.
Diciamo che questa brutta storia mi ha tolto la spensieratezza (che per la verità già "prima" era scarsa) e la voglia di "giocare" con la seduzione. Ho avuto paura. Però conto di migliorare..

O

Old fay

Guest
mi domando

Stavo facendo una riflessione dato che oggi è il mio primo anniversario e....sono gasata quindi posso permettermi di dire tutto!!! Non mi rovinate la festa please
!!!
Leggo e rileggo tutte storie molto simili, viste dalle donne, mai un uomo che si sia trovato fregato da una donna con marito, amante, figli etc. Forse si qualcuna ne ho letta ma con dinamiche molto diverse. Noi donne ci costruiamo dei films, è vero, e spesso le nostre storie reggono poichè nutrite ed alimentate esclusivamente da noi, una scopata insomma non ce la nega nessuno. Riduttivo, ok. Ma questo volevo. Tutti uomini che si imbarcano e che poi ad un certo punto man mano che il viaggio prosegue scendono, uno alla volta, chi con più classe, chi con meno, ma insomma fino ad ora la barca non è mai arrivata a destinazione con un solo uomo a bordo. Forse si, quella di fiordiloto mi sembra, giusto?
Volevo sapere, ma come si svolgono queste storie, che tempi hanno, come si inseriscono nella vita parallela di ognuno di noi? Perchè non volgono a termine e che presupposti avevano? Parlo di vita parallela poichè io ho una vita veramente parallela, casa mia, la mia famiglia e casa di lui, con lui. Doppio natale, doppio capodanno, stasera festeggiamo come fossimo noi la coppia normale e non passa un solo giorno senza vederci, alle volte è accaduto ma non per colpa nostra. Ci sentiamo due tre volte al giorno, siamo stati in vacanza insieme quasi tutta l'estate inventandoci non so cosa. Ogni cosa che facciamo è fatta doppia per farla insieme. Progetti, voglie desideri. Mi domando, perchè ho delle amiche meravigliate che i loro amanti fossero spariti per le feste, non è che alle volte sono le donne portate ad immaginare più del dovuto proprio perchè han costruito l'idea di una amore nella loro testa senza avere dei presupposti veri? Nel mio caso io ho dei presupposti, per carità, anche io ho un coniglietto mannaro accanto, ma è stato così per tutte e forse ognuna di noi crede di avere la storia unica, diversa e speciale?

O

Old Clessidra1

Guest
Fossi in te, mi concentrerei su questo:

"Non c'entra più nulla l'amore e neanche l'interesse per qualcuno credo, si entra in una strana dinamica/dimensione in cui l'amara sorpresa di essere considerati degli oggetti diventa/riapre una enorme ferita, il cui dolore non si avverte subito, e che paradossalmente a “ricucirla” si chiama come chirurgo proprio chi ti ha inferto lo squarcio."

Vedrai che tra un po' di tempo capirai di cosa parlo.

Per rispondere alle tue domande, penso di "esserne uscita" lo scorso anno. Prima era quasi un pensiero fisso (lui in quanto soggetto che mi ha fatto un torto e non lui in quanto perduto amore: a differenza tua, io ho avuto coscienza del "punto di non ritorno", della perdita completa di fiducia e rispetto che mi ha permesso di "staccarmi" da un pensiero illusorio precedente e soltanto mio).
Mi sono anche innamorata l'anno scorso ma non ho avuto il coraggio di provarci.
Diciamo che questa brutta storia mi ha tolto la spensieratezza (che per la verità già "prima" era scarsa) e la voglia di "giocare" con la seduzione. Ho avuto paura. Però conto di migliorare..
So cosa vuol dire pensiero fisso...l'importante è credere di poter migliorare! sempre!!...un abbraccio e un bacione

Bruja

Utente di lunga data
fay

Posso assicurarti che sono sincera in quello che dico.............sono felice per te fino a quando tu sarai felice in questa situazione.
Spesso non è quello che abbiamo a renderci veramente felici ma quello che riusciamo a farci stare bene............e sia detto con tutto il rispetto e la considerazione possibile, adesso quello che hai è esattamente quello che di basta per stare bene!
Auguri sinceri
Bruja

O

Old Vulvia

Guest
x Fay

Bella domanda..

Tempi.. nel mio caso avevo accettato di "essere relegata" nel suo tempo libero, non esistevano doppie feste. Ma ho già spiegato che avevo accettato le sue condizioni senza avere coscienza del prezzo che avrei pagato.

Non conosco la tua storia, deduco che hai una famiglia mentre io ero single, comunque mi pare che delle situazioni di "parallelismo" come la tua siano più l'eccezione che la regola.
La chiave, in ogni caso, è una sola: imparare a rispettarsi.

Bruja

Utente di lunga data
Vulvia

La chiave, in ogni caso, è una sola: imparare a rispettarsi.
Ecco la frasetta magica, e puoi credere che metà dei problemi che analizziamo in questo forum sono dovuto non all'amore, non al tradimento in sè, ma alla mancanza di rispetto che rende tutto odioso!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.