Sono nuova e in crisi.. aiuto..

mistral

Utente di lunga data
Hai interpretato male il mio discorso. Chi ha già assaporato il tradimento è ormai incline a rifarlo. Quando avrà nuovamente un periodo storto con il marito o avrà dubbi sui suoi sentimenti tornerà a rifarlo sopratutto se non viene scoperta la prima volta.
Un seriale probabilmente ragiona così ma un seriale non sarebbe certo qui a esporre tormenti di questo genere.
Marta è incappata in una situazione del cavolo,un colpo di coda adolescenziale dopo anni di matrimonio,figli,responsabilità,rinunce.Tutto molto bello perché è una bolla che fa staccare dalla realtà ,la favola rigenerante.
L'altro forse un po' immaturo è spaventato dalla responsabilità di un nuovo figlio ,magari il primo sono anni che è piazzato nel lettone,non dorme,non si stacca dalla tetta della mamma,chissà.Allora cerca una via di sfogo per avere la forza di ricominciare.Marta potrebbe semplicemente essere lo strumento per il suo sfogo.
Domani potrà dire che pensava fosse amore e rendersi conto che invece era un calesse .Ma ora vede la favola ....(che per le premesse,nessuno qui vede)

Skorpio

Utente di lunga data
No aspetta, non sono d'accordo. Io non vomito addosso quello che non ho digerito come lo descrivi te, anche perché ho fatto i conti con il mio passato credimi. Io non soporto l'ipocrisia e le lacrime da coccodrillo. Siamo tutti adulti per la maggior parte e sentire parlare di amore ed altre cavolate in sole poche volte che ci si vede, mi fa venire da ridere. Non si ha 20 anni dove tutto è stupendo ed ovattato. Piedi per terra e si ragiona in quello che si fa.
Ma sai.. ognuno vomita a modo suo, mica c'è bisogno di paroloni plateali e scenate nevrotiche...

L'indigerito in te io lo leggo, Mat...

Ma non è una offesa, eh?..

È una semplice constatazione sensoriale, peraltro nettissima

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ora il tradimento è un opportunità per il matrimonio. 😂😂😂 prima di sposarvi dovreste dirlo al futuro marito o moglie. "Sai cara/o un giorno ti darò un opportunità per il nostro matrimonio mettendoti un bel paio di corna. Tranquillo. Lo faccio per il tuo e nostro bene." Vorrei vedere cosa ti risponde. Credimi mi hai fatto rotolare dal ridere più te che la mia parola assaporare.

Lieta di aver rallegrato la tua giornata :)

Un effetto collaterale piacevole, non pensi?

Penso dovresti leggere con maggiore attenzione, però. Sempre tu lo desideri ovviamente.

Comprendere un testo significa leggere quel che c'è scritto e non interpretarlo.

Ma l'importante è che tu ti senta confermato e rallegrato. Serve anche questo, a volte.

Giusto un appunto...nel momento in cui si perverte il tradimento, cosa diventa, secondo te? ;):)

Quanto al Voi, ti ringrazio, ma non era necessario :p:D
Va benissimo darmi del tu.
Per il Lei dovremmo essere in maggiore confidenza. :)

Ultima modifica:

Mat78

Utente di lunga data
Un seriale probabilmente ragiona così ma un seriale non sarebbe certo qui a esporre tormenti di questo genere.
Marta è incappata in una situazione del cavolo,un colpo di coda adolescenziale dopo anni di matrimonio,figli,responsabilità,rinunce.Tutto molto bello perché è una bolla che fa staccare dalla realtà ,la favola rigenerante.
L'altro forse un po' immaturo è spaventato dalla responsabilità di un nuovo figlio ,magari il primo sono anni che è piazzato nel lettone,non dorme,non si stacca dalla tetta della mamma,chissà.Allora cerca una via di sfogo per avere la forza di ricominciare.Marta potrebbe semplicemente essere lo strumento per il suo sfogo.
Domani potrà dire che pensava fosse amore e rendersi conto che invece era un calesse .Ma ora vede la favola ....(che per le premesse,nessuno qui vede)
Giustificazioni solo giustificazioni per quello che è successo. Bisogna prendersi le colpe non giustificare.

mistral

Utente di lunga data
Ma sai.. ognuno vomita a modo suo, mica c'è bisogno di paroloni plateali e scenate nevrotiche...

Ma non è necessariamente un indigesto.Puo semplicemente essere molto fermo ed intransigente anche verso se stesso e sulle sue posizioni.
Aver troncato di netto il suo matrimonio a causa del tradimento della moglie conferma questa sua visione irremovibile.

Mat78

Utente di lunga data

Quindi se io ho una visione critica non ho digerito se giustifico l'ho fatto. Interessante 😊. Non mi sento offeso tranquillo 😊

Mat78

Utente di lunga data
Lieta di aver rallegrato la tua giornata :)

Un effetto collaterale piacevole, non pensi?

Penso dovresti leggere con maggiore attenzione, però. Sempre tu lo desideri ovviamente.

Comprendere un testo significa leggere quel che c'è scritto e non interpretarlo.

Ma l'importante è che tu ti senta confermato e rallegrato. Serve anche questo, a volte.

Giusto un appunto...nel momento in cui si perverte il tradimento, cosa diventa, secondo te? ;):)

Quanto al Voi, ti ringrazio, ma non era necessario :p:D
Va benissimo darmi del tu.
Per il Lei dovremmo essere in maggiore confidenza. :)
Ipazia credimi che comprendo quanto viene scritto. Ovviamente estrapolo la parte dove io lo considero un qualcosa di non corretto e ne discuto. Per il resto non ho altro da aggiungere essendo ovviamente non d'accordo.

mistral

Utente di lunga data
Giustificazioni solo giustificazioni per quello che è successo. Bisogna prendersi le colpe non giustificare.
Il fatto è accaduto,è palese .É normale che si cerchi di capire perché io,razionale,moglie,madre ,ad un certo punto mi perdo in una situazione del genere.
Certo che noi che la vediamo di fuori ci rendiamo conto che è un nulla cosmico senza sbocchi facili .Lei ci deve arrivare.

Mat78

Utente di lunga data
Ma non è necessariamente un indigesto.Puo semplicemente essere molto fermo ed intransigente anche verso se stesso e sulle sue posizioni.
Aver troncato di netto il suo matrimonio a causa del tradimento della moglie conferma questa sua visione irremovibile.
Sai che a furia di leggere questo forum sto iniziando a pensare che lo stronzo sia io?😂😂😂 dovrei correre dalla mia ex moglie e dirle grazie e tornarci insieme. Ovviamente chiedendole IO perdono per non averla compresa. 😂😂

Mat78

Utente di lunga data
Il fatto è accaduto,è palese .É normale che si cerchi di capire perché io,razionale,moglie,madre ,ad un certo punto mi perdo in una situazione del genere.
Certo che noi che la vediamo di fuori ci rendiamo conto che è un nulla cosmico senza sbocchi facili .Lei ci deve arrivare.
Ma dopo che c'è arrivata, cosa dovrebbe fare? Tornare dalla sua famiglia senza problemi e concludere il tutto a tarallucci e vino? Deve prendersi le sue colpe e responsabilità.

ipazia

Ipazia credimi che comprendo quanto viene scritto. Ovviamente estrapolo la parte dove io lo considero un qualcosa di non corretto e ne discuto. Per il resto non ho altro da aggiungere essendo ovviamente non d'accordo.
Non è importante quello che credo io. Non pensi?

L'importante è che ci creda tu. :)

C'è anche da dire che avendo io scritto, so esattamente cosa intendevo.
Quindi se la risposta è così deviante dalle mie intenzioni ho di fronte due scelte.

O mi metto di pazienza e rispiego.
O mollo il colpo.

In questo caso ho deciso di mollare il colpo. ti sento molto intransigente e convinto della tua posizione. E non in ascolto delle altre. Salvo ti confermino.
E non è assolutamente mia intenzione convincere nessuno di alcunchè.

Permettimi soltanto di dirti che non hai minimamente compreso quel che ho scritto. :)

E hai in effetti usato solo la parte che ti ha colpito, a modo tuo, per riaffermare la tua posizione sul fatto che ti ho scritto che la tua espressione "assaporare" mi ha fatta ridere (ribadendo che ridi di più tu).
(ma non ce ne era bisogno, non ti stavo prendendo in giro e non avevo la minima intenzione di discutere la tua posizione. Mi avevi davvero fatta ridere perchè mi sei parso molto ingenuo sulla questione, mi spiace se ti ho offeso ridendo)

In ogni caso comprendo che avessi bisogno di "ridare" indietro la risata. Ci sta :)

Ma quella parte l'hai usata senza comprenderla. Lo stesso.

giusto per quello ti ho chiesto cosa secondo te significa "pervertire" un tradimento.

Ma mi pare tu non abbia il desiderio di confrontarti a riguardo. E va ben così. Ci mancherebbe altro. :)

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
Io stesso sono rigidissimo su tante cose, ma tante.

La differenza sai dove sta?

Che se quelle cose altri le fanno, io non sento alcun bisogno di esercitare (o tentare di) alcuna forma di condizionamento..

È una questione di terminologia e uso dei verbi

Non farlo!

Scappa!

Buttati!

Resisti!

Sono tutti indicatori di indigerito, gli imperativi.

E un discorso complesso, che sarebbe fuori luogo approfondire qui :)

Skorpio

Utente di lunga data
Quindi se io ho una visione critica non ho digerito se giustifico l'ho fatto. Interessante 😊. Non mi sento offeso tranquillo 😊
No, ho spiegato sopra..

Io stesso, se mi leggi nei mie commenti alla nostra amica, la sto mettendo in guardia almeno quanto te

Mat78

Utente di lunga data
Non è importante quello che credo io. Non pensi?

L'importante è che ci creda tu. :)

C'è anche da dire che avendo io scritto, so esattamente cosa intendevo.
Quindi se la risposta è così deviante dalle mie intenzioni ho di fronte due scelte.

Ho mi metto di pazienza e rispiego.
O mollo il colpo.

In questo caso ho deciso di mollare il colpo. ti sento molto intransigente e convinto della tua posizione. E non in ascolto delle altre. Salvo ti confermino.
E non è assolutamente mia intenzione convincere nessuno di alcunchè.

Permettimi soltanto di dirti che non hai minimamente compreso quel che ho scritto. :)

E hai in effetti usato solo la parte che ti ha colpito, a modo tuo, per riaffermare la tua posizione sul fatto che ti ho scritto che la tua espressione "assaporare" mi ha fatta ridere (ribadendo che ridi di più tu).
(ma non ce ne era bisogno, non ti stavo prendendo in giro e non avevo la minima intenzione di discutere la tua posizione. Mi avevi davvero fatta ridere perchè mi sei parso molto ingenuo sulla questione, mi spiace se ti ho offeso ridendo)

In ogni caso comprendo che avessi bisogno di "ridare" indietro la risata. Ci sta :)

Ma quella parte l'hai usata senza comprenderla. Lo stesso.

giusto per quello ti ho chiesto cosa secondo te significa "pervertire" un tradimento.

Ma mi pare tu non abbia il desiderio di confrontarti a riguardo. E va ben così. Ci mancherebbe altro. :)
Ipazia credo che non hai bisogno di una mia opinione a riguardo. Sono mesi che scrivo e dovresti ormai aver compreso come la penso. Io sono disposto al confronto, difatti rispondo sempre, ma noto che se i traditori ( come nel tuo caso ) scrivono qualcosa è sempre corretto, se qualcuno dice "alt fermati che per me non è cosi" allora lo si adita come persona che non vuole un confronto. Io non voglio convincere nessuno, sono il primo che dice che forse le mie idee non sono corrette, ma per me lo sono e ci credo e mi piace dire anche la mia. Se questo crea scompiglio vuol dire che forse un minimo le mie parole servono a smuovere qualcosa. Fai caso anche ad un altra cosa, chi cerca di giustificare un tradimento o di far capire le proprie motivazioni per aver ripreso in casa propria il marito o moglie traditore, utilizza un linguaggio talmente forbito da sembrare delle supercazzole. Ovviamente tutto per avallare la propria opinione in merito e per autoconvincersi.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
E vissero felici e cornuti. Io credo che anche nella gravità che voi vedete nella situazione, lei è nella famosa bolla e quindi tutto quello che di contrario le dite non servirà a niente.
È ammore . Ah l'ammore
Blaise, sono le donne che hanno GROSSI problemi di gestione emotiva.
Noi maschietti ci innammmoriamo, ma vorremmo comunque continuare, tenendo ben nascosto tutto.
Loro no, vogliono replicare quello da cui stavano scappando :D

ipazia

Ipazia credo che non hai bisogno di una mia opinione a riguardo. Sono mesi che scrivo e dovresti ormai aver compreso come la penso. Io sono disposto al confronto, difatti rispondo sempre, ma noto che se i traditori ( come nel tuo caso ) scrivono qualcosa è sempre corretto, se qualcuno dice "alt fermati che per me non è cosi" allora lo si adita come persona che non vuole un confronto. Io non voglio convincere nessuno, sono il primo che dice che forse le mie idee non sono corrette, ma per me lo sono e ci credo e mi piace dire anche la mia. Se questo crea scompiglio vuol dire che forse un minimo le mie parole servono a smuovere qualcosa. Fai caso anche ad un altra cosa, chi cerca di giustificare un tradimento o di far capire le proprie motivazioni per aver ripreso in casa propria il marito o moglie traditore, utilizza un linguaggio talmente forbito da sembrare delle supercazzole. Ovviamente tutto per avallare la propria opinione in merito e per autoconvincersi.

In effetti non ne ho bisogno :)

Ma non per altro se non per il fatto che per confrontare la mia posizione con la tua serve che io veda la tua parte e che tu veda la mia. Traditore e tradito sono le due facce di una stessa medaglia.

Diverso è se si vuole affermare la propria faccia a prescindere.

In questo caso da traditrice ho ridacchiato per una affermazione. Assaporare il tradimento.

Cosa che da tradito, non sai minimamente cosa possa significare.

Ripeto, mi spiace se ti ho offeso. Non era la mia intenzione.

Ma davvero non hai la minima idea dicosa dici quando parli di assaporare il tradimento.

Questo magari te lo posso raccontare io, o altri che l'hanno concretamente esperito.

Questo significa che tu ti metta in posizione di ascolto e non di scontro.
E scontro significa voler affermare sicurezze su cose mai sperimentate, rielaborandole alla luce di una sola interpretazione.

Ma siccome ho una certa ormai, io di guerre (anche semplicemente di opinione) mi annoio. Sono pigra.

Quindi...bene così Mat.

Se sei convinto di sapere cosa significhi assaporare un tradimento, e quel che ne consegue.
Chi sono io per toglierti la tua convinzione?

Solo una che l'ha assaporato, in effetti.

Ma in fondo ha una scarsissima importanza. Dipende sempre da cosa si sta cercando :)

Brunetta

Utente di lunga data
Grazie per avermi risposto.. certo è che non mi rispecchio in molti dei vostri commenti ma mi rendo conto che la situazione è complessa e difficile. Mi sento male nei confronti della moglie in attesa, nei confronti di mio marito e della mia famiglia.. Lungi da me il voler buttare all'aria quello che ho costruito in questi anni.. per prima cosa la serenità dei miei figli e della mia famiglia. Buttare tutto all'aria non si può.. non mi sognerei mai di rendere infelici non so quante persone per colpa mia. Poi abitiamo tutti in un piccolo paese dell'Umbria.. succederebbe il finimondo.. Preferisco soffrire in silenzio e sicuramente la nascita del secondo figlio del mio amante sarà la molla che mi aiuterà a staccarmi da lui.
So che purtroppo non è solo infatuazione, me la sarei fatta passare senza neanche essere tentata. Sono caratterialmente molto razionale e tutto quello che mi sta accadendo mi sembra tanto assurdo..
devo solo raccogliere tutte le forze possibili e riuscire a troncare.. per il bene di tutti..
Nessuno è razionale e chi crede di esserlo fa le cazzate che hai fatto tu, perché sottovaluta il peso delle emozioni.
Guarda che è una cosa che scoperta farebbe davvero schifo a un verme eh.
Immagina di essere tu una bambina e di assistere a quello che assisteresti se venisse scoperta una cosa del genere.
Altro che far conto sul nuovo nato, pensa a chi già c'è.

Brunetta

Utente di lunga data
Ascolta.... Personalmente non è che abbia una innata "empatia" per i traditori. Vederli tutti come orchi pronti a fagocitare il prossimo però anche no.

Sto cercando di capire. A me pare che marta non stia bene. Affatto. Se fosse come dici probabilmente avrebbe archiviato la questione "marito" come uno che conta come il due di picche. A me pare altro. Pare che non sia ancora arrivata a focalizzare la questione su cosa prova per il marito. Sul suo rapporto, e su cosa la ha indotta, lei razionale, a sviare il problema addosso a uno che non mi pare proprio l'emblema di una prospettiva a lunga durata.

Poi se a tutti i costi vogliamo dire "traditori merda" fai....
Non è questione di "traditori merda" è questione che ha sottovalutato le conseguenze.
Io ero disperata, ma pure mio marito si è trovato a cercare di rimanere a galla nella sua fogna, si è imbottito di psicofarmaci.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma davvero pensi che una donna che ha tradito sia questa che descrivi?? :rotfl: :rotfl:

Alla prima occasione, evvai.. :rotfl: ???

Sto per uscire a spasso, con questa tua "dritta" stamattina ci provo con qualcuna di cui "so".. e trombo di sicuro.. :rotfl: :rotfl:
Sì questa idea di serialità automatica è assurda,deriva da un'idea antica di tabù della verginità trasposto al tradimento, secondo il quale esisterebbe solo una soglia varcata la quale vi sia solo l'inferno.
Però è vero, credo che ogni traditore lo sappia, che prima si pensa che sarà letto in faccia, dopo è solo questione di prudenza.