Sono nuova, ma leggo da un po'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
Primo grassetto: assolutamente d'accordo
Secondo: capibilissima. Non è la trombata fuori dal matrimonio che ti fa dimenticare quello che vivi all'interno

Sarebbe l'ora di vedere cosa ne pensa l'autrice. Perchè oltre a capire che non sta bene, tutto mi sembra alquanto irreale. Cioè vorrei capire che tipo di confronto o cosa cerca l'autrice qua.

Horny

Utente di lunga data
Sarebbe l'ora di vedere cosa ne pensa l'autrice. Perchè oltre a capire che non sta bene, tutto mi sembra alquanto irreale. Cioè vorrei capire che tipo di confronto o cosa cerca l'autrice qua.
:) SScusate, non ero collegata.
in pausa leggo tutto e cerchero' di rispondere.
ultimo, cosa ti sembra alquanto irreale?

Ultimo

Escluso
:) SScusate, non ero collegata.
in pausa leggo tutto e cerchero' di rispondere.
ultimo, cosa ti sembra alquanto irreale?
La tua entrata, la forma, e tutto quello che mi sei apparsa leggendoti.

Per irreale non intendo non vero, ma strano in quello che nella riga sopra ti ho scritto.

lunaiena

Scemo chi legge
ma mi cheido cosa può dare un "amante"
posizionato all'interno di una vita che non si sa bene che funzione ha ...dovè...
e che fa stare ancora più male ...
qualcuno me lo spieghi pershe non ci arrivo...

No no no! se sono sposati sta tradendo. Punto e basta, se poi dobbiamo dare una connotazione diversa per il quale la vita ha portato a scegliere diversamente senza prendersi delle responsabilità possiamo parlarne, resta comunque il fatto che avendo preso una strada primaria che è il matrimonio, ha tradito, e resta anche che al momento e ripeto al momento, stanno in una situazione che mi pare capire non molto bella per entrambi, quale sarà il loro futuro sarà sempre una scelta loro, come il matrimonio.
Ma tante volte nelle situazioni c'è sempre un bello e un brutto
Per cui non si guarda tanto se la situazione è bella o brutta
Quanto se è tutto sommatto accettabile o meno.

E continuo con la mia idea

Ossia che in un matrimonio
è più importante andare d'accordo che non volersi bene.

Perchè appunto nell'interazione costante quotidiana tra marito e moglie
c'è tutta una componente che suona come livello di limatura di spigoli
proprio per non pestarsi i piedi
per non condizionarsi a vicenda
per non essere coppia in cui uno impone e l'altro subisce ecc..ecc..ecc...ecc...

Cioè capisci bene che per assurdo
sposarsi per legittimare i rapporti sessuali con una persona
è oggigiorno oserei dire pleonastico...

Penso molto ad un libro scritto da Calvino
GLi amori difficili...e alla sottile ironia...

Ultimo se io sto bene con te
mi sono abituato a te
mi lega a te un comodo e caldo affetto

però non provo più quelle pulsioni
e non sono possessivo

capirò da me
che tu nei tuoi spazi
farai anche altre cose con altri uomini che non sono io

Ma se avverto questo nello sfondo
dipende molto come me lo presenti tu no?

Per esempio sarebbe inaccettabile
avere una perfida che tutta irata ti dice
visto? Mi faccio scopare da altri dato che tu non sei più buono a farlo.
No?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma mi cheido cosa può dare un "amante"
posizionato all'interno di una vita che non si sa bene che funzione ha ...dovè...
e che fa stare ancora più male ...
qualcuno me lo spieghi pershe non ci arrivo...
Ti da qualche monento in cui respiri e torni a sentirti donna....
Non sappiamo come sia il resto della loro vita matrimoniale

OcchiVerdi

Utente di lunga data
No no no! se sono sposati sta tradendo. Punto e basta, se poi dobbiamo dare una connotazione diversa per il quale la vita ha portato a scegliere diversamente senza prendersi delle responsabilità possiamo parlarne, resta comunque il fatto che avendo preso una strada primaria che è il matrimonio, ha tradito, e resta anche che al momento e ripeto al momento, stanno in una situazione che mi pare capire non molto bella per entrambi, quale sarà il loro futuro sarà sempre una scelta loro, come il matrimonio.
non sono d'accordo ultimo. Proprio per nulla. Il matrimonio è un mero contratto ( futile ed inutile, secondo me ) l'importante è che le parti siano consapevoli delle clausole non vessatorie.

Fedeltà ed amore eterno esistono solo al cinema e nelle favole. Qualche raro caso escluso.

come irreale??? definisci irreale??

E' realissimo tanto che io, farfalla, horby, Rosa3 ed altre persone viviamo proprio questo tipo di situazione. Più reale di così si muore. Matrimonio o no non cambia poi molto.

Al massimo puoi dirmi che è "fuori dai tuoi canoni di vita matrimoniale". Accetabile. Ma sarebbe solo il tuo modo di vedere la coppia e non l'unico modo di viverla. Poi siamo tutti d'accordo nel ammattere che l'idea che ci è stata venduta di famiglia tipo è diversa da quella che viviamo. Ma poi a vedere dai numeri la famiglia tipo non è quella che ci hanno venduto. Anzi...

Ultima modifica:

Carola

Utente di lunga data
Ti da qualche monento in cui respiri e torni a sentirti donna....
Non sappiamo come sia il resto della loro vita matrimoniale

per me è stato così

tornassi indietro lo rifarei
mi è servito anche ad aprire gli occhi (non solo le gambe) su una situazione che non volevo guardare
mi facevo andare bene tante cose

anche perchè tra le tante c'era cmq anche del bello
so che chi non ci passa non possa capire ma, come squadra noi 5 siamo forti
questo perchè io e mio marito amiamo profondamente i 3 ragazzini
al punto forse in passato da non ritagliarci spazi mai tra la sua carriera e loro

il punto è che come coppia non siamo piu tali da talmente tanto che io credo e temo sia impossibile ritrovarci li

gli ho detto che quello che non c'è tra noi ha diritto di cercarselo
lui è tutto un dire che lo vuole con me
adesso???
dopo 7 anni

dovevo innamorarmi di un altro quindi?

io di certo non voglio fargliene una colpa della situazione perchè anche io di mio avrò sbagliato
si sbaglia in due
quello che però facevo a suo tempo cercavo soluzioni..parlavo scrivevo
forse dovevo osare saltagli addosso?
non riuscivo
mio marito ignorava il problema
lo ha affrontato qnd gli ho detto ho preso una sbandata x un altro.

Horny

Utente di lunga data
Ci possono essere mille e mille motivi diversi. Capita. Certe cose vanno portate avanti in due e quando uno dei due si tira indietro dopo un po' si spezza qualcosa.

Ribadisco che la nostra nuova utente non sta tradendo. Lei ha, giustamente, informato il marito che prende da altri quello che lui non vuole dare. Mi sembra anche lecito.

Io la capisco benissimo. E non lo trovo manco triste..... sarà che lo vivo tutti i giorni.
Ecco, ha spiegato benissimo occhiverdi cio' che volevo dire.

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Mi viene facile. Io vivo con mia figlia e sua madre. E poi di sera esco con la mia donna. :mrgreen:

Ps non ho nessuna intenzione di togliere mamma o papà al mio dolcissimo amore. E nessuna intenzione di rifarmi una famiglia. Manco fossi matto! :mrgreen:

devastata

Utente di lunga data
Farfà, se io mi scopo o mi sono scopato la moglie di quella persona difficilmente parlerei di buona educazione riferendomi al mio rapporto con lui.

Ho letto dopo, ma ho pensato più o meno la stessa cosa, personalmente non lo avrei mai permesso.

Se tuo marito lo scoprisse, sarebbe un dramma nel dramma.

devastata

Utente di lunga data
per me è stato così

tornassi indietro lo rifarei
mi è servito anche ad aprire gli occhi (non solo le gambe) su una situazione che non volevo guardare
mi facevo andare bene tante cose

anche perchè tra le tante c'era cmq anche del bello
so che chi non ci passa non possa capire ma, come squadra noi 5 siamo forti
questo perchè io e mio marito amiamo profondamente i 3 ragazzini
al punto forse in passato da non ritagliarci spazi mai tra la sua carriera e loro

il punto è che come coppia non siamo piu tali da talmente tanto che io credo e temo sia impossibile ritrovarci li

gli ho detto che quello che non c'è tra noi ha diritto di cercarselo
lui è tutto un dire che lo vuole con me
adesso???
dopo 7 anni

dovevo innamorarmi di un altro quindi?

io di certo non voglio fargliene una colpa della situazione perchè anche io di mio avrò sbagliato
si sbaglia in due
quello che però facevo a suo tempo cercavo soluzioni..parlavo scrivevo
forse dovevo osare saltagli addosso?
non riuscivo
mio marito ignorava il problema
lo ha affrontato qnd gli ho detto ho preso una sbandata x un altro.

Come minimo.

Ultimo

Escluso
Ma tante volte nelle situazioni c'è sempre un bello e un brutto
Per cui non si guarda tanto se la situazione è bella o brutta
Quanto se è tutto sommatto accettabile o meno.

E continuo con la mia idea

Ossia che in un matrimonio
è più importante andare d'accordo che non volersi bene.

Perchè appunto nell'interazione costante quotidiana tra marito e moglie
c'è tutta una componente che suona come livello di limatura di spigoli
proprio per non pestarsi i piedi
per non condizionarsi a vicenda
per non essere coppia in cui uno impone e l'altro subisce ecc..ecc..ecc...ecc...

Cioè capisci bene che per assurdo
sposarsi per legittimare i rapporti sessuali con una persona
è oggigiorno oserei dire pleonastico...

Penso molto ad un libro scritto da Calvino
GLi amori difficili...e alla sottile ironia...

Ultimo se io sto bene con te
mi sono abituato a te
mi lega a te un comodo e caldo affetto

però non provo più quelle pulsioni
e non sono possessivo

capirò da me
che tu nei tuoi spazi
farai anche altre cose con altri uomini che non sono io

Ma se avverto questo nello sfondo
dipende molto come me lo presenti tu no?

Per esempio sarebbe inaccettabile
avere una perfida che tutta irata ti dice
visto? Mi faccio scopare da altri dato che tu non sei più buono a farlo.
No?
La situazione è vero può essere accettabile o meno in virtù di quelle condizioni che possono stabilire ad esempio dei figli che ti trattengono, e chiaramente altro ancora che può essere unito all'esempio oppure preso singolarmente.
Ma ci parto da un principio dove la coppia non più coppia rimane assieme dettando delle regole "d'accordo comune" per un quieto vivere.

E' sempre stato questo che mi ha portato ad un dialogo con te conte. Non l'essere giusto o meno. perchè quello che può essere giusto oggi, non è detto che lo sia domani, e comunque rimane sempre soggettivo e nel rispetto sempre di chi circondi con il tuo stile di vita.

Ultimo

Escluso
non sono d'accordo ultimo. Proprio per nulla. Il matrimonio è un mero contratto ( futile ed inutile, secondo me ) l'importante è che le parti siano consapevoli delle clausole non vessatorie.

Fedeltà ed amore eterno esistono solo al cinema e nelle favole. Qualche raro caso escluso.

come irreale??? definisci irreale??

E' realissimo tanto che io, farfalla, horby, Rosa3 ed altre persone viviamo proprio questo tipo di situazione. Più reale di così si muore. Matrimonio o no non cambia poi molto.

Al massimo puoi dirmi che è "fuori dai tuoi canoni di vita matrimoniale". Accetabile. Ma sarebbe solo il tuo modo di vedere la coppia e non l'unico modo di viverla. Poi siamo tutti d'accordo nel ammattere che l'idea che ci è stata venduta di famiglia tipo è diversa da quella che viviamo. Ma poi a vedere dai numeri la famiglia tipo non è quella che ci hanno venduto. Anzi...
Stiamo parlando di matrimonio cattolico ?

Ho spiegato dopo il significato di irreale, quindi inutile il significato della tua risposta, non mi tocca, è stato soltanto una tua risposta che credimi capisco ed accetto in base al significato che hai dato al "irreale"

Per irreale mi riferivo al porsi ed all'entrata dell'autrice nel forum, anche lei mi ha domandato, ed io gli ho risposto.

Fantastica

Utente di lunga data
Domanda

Mi piacerebbe sapere se nel caso della nostra horby, ma anche delle altre mogli "a secco" qui presenti, il contesto in cui vivono è un paese o una città. E se è una città, di quali dimensioni (grande o media?). Grazie.

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Horby

Mi piacerebbe conoscere tuo marito,mi piacerebbe conoscere i suoi stati d'animo,mi piacerebbe conoscere cosa gli grulla ner cervello.....!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.