Sono nuovo del club

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
forse hai frainteso qualche parte o hai lavorato troppo di fantasia... non gliela ha ridata, ci è stata una sola volta, questo lo so per certo. Anche se questo non rende la cosa meno grave, per stessa ammissione di lei infatti stavano tentando di riorganizzare un incontro, ma non sono riusciti perchè non gli combaciavano i turni. Da li a pochi giorni poi si è sfociati nella pausa di riflessione, durante la quale lei aveva deciso che voleva stare con me, peccato che nonostante gli avesse detto che era tornata con me e che quindi la loro storia doveva finire, andasse da lui a prendere il caffè come se niente fosse, come se questo fosse normale. E' evidente che in fondo al suo cuore lei aveva scelto di stare con me ma non completamente, altrimenti non sarebbe andata a farci colazione tutte le mattine per vederlo. La molla le è scattata quella notte in albergo quando ha vuotato il sacco, e io lho lasciata subito dopo.

Poi alcuni di voi secondo me stanno colpevolizzando troppo il sottoscritto, il mio non è un tradimento. reputo piu grave quello che stavo per fare qualche anno fa piuttosto che questo. Le differenze sostanziali tra quello che ho fatto io e quello che ha fatto lei sono molteplici:

1) io quando sono andato con un'altra ero ufficialmente single, lei no
2) io glielo ho detto dopo poche ore, io ho dovuto estorcerglielo si può dire, anche se alla fine ha vuotato il sacco
3) quello che ho fatto io non aveva per me nessun valore emotivo, per lei invece era l'esatto contrario
4) la mia frequentazione con l'altra persona è durata mezza giornata, la sua quasi un mese
5) io, ripeto, lho fatto quando avevo deciso di rimanere con lei ed ero certo che questa mossa mi avrebbe aiutato ad accettare meglio ciò che mi aveva fatto, oltre ad appagare parzialmente il mio maledetto orgoglio maschile

E tu somigli tanto a quel tizio del Vangelo che pregava nella sinagoga davanti a tutti, facendo in modo che tutti vedessero quant'era bravo a pregare.
sai che ho pensato leggendoti?
Spero tanto che lei abbia le sfere sufficienti per lasciarti, una vita con la spada di un Damocle come te sospesa sul collo non la augurerei neanche a un cane.
Ma magari il mio è solo un errore di prospettiva.....:cool:

tomorrow

Utente
ok ok, andando avanti ora andrà a finire che lei è stata quella brava e io sono l'orco cattivo

mi sa tanto che in questo forum sono piu i traditori che i traditi

Mari'

Utente di lunga data
ok ok, andando avanti ora andrà a finire che lei è stata quella brava e io sono l'orco cattivo

Da tradita ti dico che sono errori che possono accadere quando si e' molto giovani e poca esperienza ... crescete, e imparate dai vostri errori ... tradire per dispetto e' da stupidi ;) ciao.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Da tradita ti dico che sono errori che possono accadere quando si e' molto giovani e poca esperienza ... crescete, e imparate dai vostri errori ... tradire per dispetto e' da stupidi ;) ciao.
No, purtroppo, è da stupidi o inferiormente dotati di testa anche tradire da giovani.

Mari'

Utente di lunga data
Ma come hai fatto a scoprirlo??? Lo dico da tempo che qui ci sono più personacce che altro.
Intanto tu...non hai mai avuto palle di venire ad un raduno eh?
Come mai hai gettato il sassolino e poi tirato indietro la mano?
Io ti ho aspettato invano a Bologna...
Parli, parli, parli...ma poi?

E se siamo tutti personacce...
Che cazzo fai qui?

Cosa c'è scritto?
Portale della fedeltà?
No.
Qui si discute del fenomeno dell'infedeltà nella coppia.
Un fenomeno sociale.
Un fenomeno umano ecc..ecc..ecc..ecc..ecc..

E' forse colpa mia se tu vedi il mondo come un' ossessione di porci e puttane?

Cos'è per te tradi?
Il postribolo del terrore?

Mi pare invece che tante vittime dell'adulterio abbiano qui capito molte cose da noi adulteri eh? Hanno capito che neanche loro sono santi.

Non è così dai...su..

Nausicaa

sfdcef
Non so come mai, ma ci sono volte che mi sembra che un certo thread si attiri commenti prevalentemente ottimisti o pessimisti. A prescindere dalla storia, intendo.
Come se quel giorno particolare girasse a tutti in un certo modo, e così si inizia a rispondere nello stesso tono, e da quel tono non ci si stacca.
Bè, io continuo a pensare che avete una bella storia, che è stata messa in pericolo, e che volete continuare avanti.
Bene, continuate così.
Avrete altre tentazioni, di certo, altri pericoli, altre crisi -magari non per tradimenti- ma quale coppia non ce l'ha?
Superare i problemi fa vedere se una coppia è forte. Mica non averne.

:)

cleo81

Utente di lunga data
Ma come hai fatto a scoprirlo??? Lo dico da tempo che qui ci sono più personacce che altro.
Perchè continuare a scriver qui Daniele?
Perchè sprechi il tuo fiato con queste personacce?

Forse è sempre per quella vecchia storia...
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia

Scusate se esco dal tema... ma ogni tanto fate anche i raduni ? Bello :)
SI...modestamente io ne sono stato il promotore di quello di maggio milano e bologna ottobre...
Ora sono già in progetti per il futuro...con la bella stagione...vediamo cosa riesco a metter su...
Spero che tu verrai...

dave.one

Utente di lunga data
SI...modestamente io ne sono stato il promotore di quello di maggio milano e bologna ottobre...
Ora sono già in progetti per il futuro...con la bella stagione...vediamo cosa riesco a metter su...
Spero che tu verrai...
E per i quali raduni, ti devo profondamente ringraziare.

Sono boccate d'aria salubre nel quotidiano daffare. Sono contento di avervi potuto partecipare...

tomorrow

Utente
Non so come mai, ma ci sono volte che mi sembra che un certo thread si attiri commenti prevalentemente ottimisti o pessimisti. A prescindere dalla storia, intendo.
Come se quel giorno particolare girasse a tutti in un certo modo, e così si inizia a rispondere nello stesso tono, e da quel tono non ci si stacca.
Bè, io continuo a pensare che avete una bella storia, che è stata messa in pericolo, e che volete continuare avanti.
Bene, continuate così.
Avrete altre tentazioni, di certo, altri pericoli, altre crisi -magari non per tradimenti- ma quale coppia non ce l'ha?
Superare i problemi fa vedere se una coppia è forte. Mica non averne.

:)
è esattamente lo stesso che penso io :D

mi sto rendendo conto che nei giorni in cui ci stiamo vedendo meno mi fermo piu spesso a pensare a quanto è successo, ma almeno le prime settimane quando ci pensavo stavo male, ora non più (o almeno non come prima).

Per quanto inizi a vede questo tradimento come un "passaggio necessario" verso la nostra felicità come coppia, il peso da portare è veramente grande, e chi è stato tradito sicuramente mi può capire.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Per quanto inizi a vede questo tradimento come un "passaggio necessario" verso la nostra felicità come coppia, il peso da portare è veramente grande, e chi è stato tradito sicuramente mi può capire.
Ammazza se ti capisco!!!! Ah, ricorda, acido muriatico sulla macchina del palestrato quando ti senti un poco giù di morale...una manna dal cielo, fidati.

Alispezzate

Utente di lunga data
è esattamente lo stesso che penso io :D

mi sto rendendo conto che nei giorni in cui ci stiamo vedendo meno mi fermo piu spesso a pensare a quanto è successo, ma almeno le prime settimane quando ci pensavo stavo male, ora non più (o almeno non come prima).

Almeno tu, hai pareggiato i conti. Per chi invece è ancora 1 a 0, la partita è ancora in ballo e il peso da portare è tanto.

Non dico che la tentazione di tradirlo per vendicarmi non ci sia stata ma in quel momento di disperazione non ne avevo le forze. Ecco come ho fatto io: non potendo fare altro che mollare o accettare, ho aggiunto da sola due tacche al mio punteggio e mi sono detta: "Basta a stare sotto, perchè di sicuro vali molto di piu di lui". Io sono fedele, sono leale, non ho segreti, non sono doppia. Sono una bella ragazza, ho il cervello e sono anche molto concreta. Raggiunta questa consapevolezza, adesso voglio essere quella che ama meno perchè vale di piu e voglio per me solo il meglio. ;)

Mari'

Utente di lunga data
Almeno tu, hai pareggiato i conti. Per chi invece è ancora 1 a 0, la partita è ancora in ballo e il peso da portare è tanto.

Non dico che la tentazione di tradirlo per vendicarmi non ci sia stata ma in quel momento di disperazione non ne avevo le forze. Ecco come ho fatto io: non potendo fare altro che mollare o accettare, ho aggiunto da sola due tacche al mio punteggio e mi sono detta: "Basta a stare sotto, perchè di sicuro vali molto di piu di lui". Io sono fedele, sono leale, non ho segreti, non sono doppia. Sono una bella ragazza, ho il cervello e sono anche molto concreta. Raggiunta questa consapevolezza, adesso voglio essere quella che ama meno perchè vale di piu e voglio per me solo il meglio. ;)

... e mi pare giusto ... devi solo voltare pagina :) .

Te lo auguro di cuore :up: .

tomorrow

Utente
è iniziata ufficialmente la convivenza, 10 giorni fa circa. Ovviamente è presto per dirlo ma sembra filare tutto liscio, da quando è successo sembra che entrambi ci siamo accorti di quanto uno sia importante per l'altra e ci stiamo impegnando giorno per giorno al 100% per far star bene l'altro. Mettere a posto e arredare la nostra casetta ci hga portato via un sacco di tempo e ora il fatto di poterla vivere ci fa stare bene entrambi.

C'è solo un grande, grandissimo, problema. Sono passati mesi eppure non passa giorno senza che mi venga in mente quello che è successo.... e quando il mio cervello per una giornata riesce a nonpensarci, succede inevitabilmente qualcosa che me lo fa tornare in mente.

Qualche esempio?
Non c'è un film-commedia in tv che non parli di corna anche solo in modo marginale (e mi viene in mente).

Oppure ieri sera ad esempio, stavo mettendo a posto degli effetti personali nei vari cassetti della nuova casa e guarda caso saltano fuori 2-3 foto di questa estate, dove sembriamo entrambi felici... e ovviamente il mio cervello in quel momento non ha potuto fare a meno di pensare "ehhh bello mio pensa che questi nelle foto di questa estate sono i tuoi ultimi attimi senza corna".

Nell'ultimo mese l'argomento non è mai uscito di nuovo, ma mi sto rendendo conto che lei ha una paura tremenda quando anche solo immagina che io ho questi piccoli momenti di sconforto. Quando se ne rende conto inizia a essere preoccupata ed è triste perchè pensa che io non sia convinto della scelta che ho fatto, che forse non lho perdonata del tutto... ed è preoccupata al punto che è iniziato a venirmi il dubbio sul fatto ch eio la abbi aperdonata al 100%

E' solo questione di tempo come credevo o non potrò perdonare mai? :(

Amoremio

Utente di lunga data
è iniziata ufficialmente la convivenza, 10 giorni fa circa. Ovviamente è presto per dirlo ma sembra filare tutto liscio, da quando è successo sembra che entrambi ci siamo accorti di quanto uno sia importante per l'altra e ci stiamo impegnando giorno per giorno al 100% per far star bene l'altro. Mettere a posto e arredare la nostra casetta ci hga portato via un sacco di tempo e ora il fatto di poterla vivere ci fa stare bene entrambi.

C'è solo un grande, grandissimo, problema. Sono passati mesi eppure non passa giorno senza che mi venga in mente quello che è successo.... e quando il mio cervello per una giornata riesce a nonpensarci, succede inevitabilmente qualcosa che me lo fa tornare in mente.

Qualche esempio?
Non c'è un film-commedia in tv che non parli di corna anche solo in modo marginale (e mi viene in mente).

Oppure ieri sera ad esempio, stavo mettendo a posto degli effetti personali nei vari cassetti della nuova casa e guarda caso saltano fuori 2-3 foto di questa estate, dove sembriamo entrambi felici... e ovviamente il mio cervello in quel momento non ha potuto fare a meno di pensare "ehhh bello mio pensa che questi nelle foto di questa estate sono i tuoi ultimi attimi senza corna".

Nell'ultimo mese l'argomento non è mai uscito di nuovo, ma mi sto rendendo conto che lei ha una paura tremenda quando anche solo immagina che io ho questi piccoli momenti di sconforto. Quando se ne rende conto inizia a essere preoccupata ed è triste perchè pensa che io non sia convinto della scelta che ho fatto, che forse non lho perdonata del tutto... ed è preoccupata al punto che è iniziato a venirmi il dubbio sul fatto ch eio la abbi aperdonata al 100%

E' solo questione di tempo come credevo o non potrò perdonare mai? :(
intanto bentornato

ma l'hai perdonata davvero?
(se sì, sei stato velocissimo)

circa 6 mesi tra sapere, sviscerare, perdonare e decidere di andare a convivere ... :eek:

comunque non è che si perdona e quindi non ci si pensa più
magari fosse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.