Sono proprio negata o negato

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Si è parlato di orientamento.
Bene io nel mio cervello c'è l'ho da sempre , da giovane per lavoro spesso dicevo andare nella capitale mio zio mi diceva ,mi raccomando guarda che dobbiamo tornarci ogni mattina ,io memorizzavo particelle strade ,palazzi e ponti o altro ed era fatto .I nomi delle vie non li ricordo qui di mi muovevo con lo stradario che davano insieme allenco degli anni sto al telefono la Sip
Stessa cosa quando ero in giro per l'Italia con la roulotte , mia moglie faceva da navigatore. All'estero spesso a evo la mappa delle varie città visitate ,altra cosa ora con il navigatore una volta impostato ,ma con studio della via e la strada da percorrere, è un gioco da ragazzi ora. Direte ma non segui le sue indicazioni che ti dà ? Ci sono varie opzioni o strada,quindi ho il mio criterio di scelta , per dirvene una , arrivare in Puglia non sempre conviene fare tutta autostrada ma c'è una deviazione per noi romani che ci fa risparmiare tempo e denaro ,solo che la strada per Benevento è piena di autovelox per cui navigatore necessario per segnalarli, quindi muoversi giù sempre navigatore mettici tutte ste rotonde che hanno si regolato la velocità 😂 ma mi disturbano un po' quando viaggio di sera.
Il vostro orientamento ragazze nei ritrovare la macchina nei grossi parcheggi dei centri commerciali come va?
Ho una amica che oltre all'orientamento fuori ,ora risolto dal navigatore , lì in quelli sotterranei si perde 😂

The Reverend

Utente di lunga data
Io non so nuotare sotto acqua, cioè non mi piace la sensazione e non ci tento neanche più . Ovviamente anche i tuffi sono esclusi, purtroppo. Mi piacerebbe proprio tanto tuffarmi con stile.
Invece con la testa fuori acqua nuoto anche 3-4 km e mi allontano pure molto, anche troppo, dalla riva.

Io sono mezza stonata e nonostante tutto ho fatto qualche volta karaoke. Con le canzoni che amo, sono quasi passabile.

Piccolo segreto per non sbagliare mai il bus: prendere sempre il bus che di numero fa la radice quadrata meno 5 del numero di bus precedente. Così sicuramente arrivi a casa; ma non so se è la casa di Giulia, Paul o Brunetta. Comunque è una casa.
Buona parte di coloro che ritengono di essere stonati solitamente invece hanno solo bisogno di fare esercizi di respirazione.
Una volta bisognava trovare il maestro bravo, ora si trova tutto su internet.
Prova! E vedrai che poi canterai come un usignolo!🙂

Brunetta

Utente di lunga data
Ah mi torna in mente che una volta mi sono trovata in difficoltà nel parcheggio del Vulcano (centro commerciale a Sesto San Giovanni).
Avevo memorizzato tutto, piano settore e posto. Ma niente, l’auto non c’era. Era anche la vigilia di Natale.
Chiedo a un agente del parcheggio e mi dice : “Ma è sicura di aver parcheggiato nel parcheggio nord (o sud o ovest o est)?
C’erano due parcheggi a specchio 🤦🏻‍♀️
Non mi avevano rubato la macchina! 🥳😄

ologramma

Utente di lunga data
I parcheggi sono impossibili. Io mi annoto sempre tutto sul cellulare.
normale routine per la mia amica , di anni è eguale a mia moglie sua compagna di asilo , la mia lei mi delega sempre tutto a me , lei non porta da molti anni la macchina

Rebecca89

Sentire libera
Te l’hanno insegnata male.
Oh non so niente nemmeno io.
Ma poi pensandoci ho capito che era per quello.
Mi sento meglio😍🤣

Probabilmente hai ragione. Non erano male quelle avute alle superiori, ma me l hanno distorta alle medie e spiegata malissimo, e da lì ho avuto tipo il rifiuto.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi sento meglio😍🤣

Probabilmente hai ragione. Non erano male quelle avute alle superiori, ma me l hanno distorta alle medie e spiegata malissimo, e da lì ho avuto tipo il rifiuto.
La matematica a un certo punto richiede astrazione. Non tutti arrivano alla astrazione alla stessa età.
Comunque basta spiegarla male e scatta “non ci capisco niente“.

CIRCE74

Utente di lunga data
Al mare una volta, quest'estate, ho dovuto dare indicazioni a degli anglofoni che cercavano il mercato. Non me la sono cavata male, del resto una laurea in lingue anche a quello serve. E comunque il mercato è vicino a casa mia e la strada era tutta diritta. Solo che invece di three hundred mi è venuto three thousand.
E vabbè, lapsus. Però giustamente gli avevo detto che era vicino e sentirsi dire che dovevano fare tre km a piedi un po' li ha destabilizzati.
Se mi chiedono indicazioni dico sempre di non essere del posto ..lo faccio per il loro bene...

Delfi1999

Utente di lunga data
Ah mi torna in mente che una volta mi sono trovata in difficoltà nel parcheggio del Vulcano (centro commerciale a Sesto San Giovanni).
Avevo memorizzato tutto, piano settore e posto. Ma niente, l’auto non c’era. Era anche la vigilia di Natale.
Chiedo a un agente del parcheggio e mi dice : “Ma è sicura di aver parcheggiato nel parcheggio nord (o sud o ovest o est)?
C’erano due parcheggi a specchio 🤦🏻‍♀️
La difficoltà della maggior parte delle donne di orientarsi, di leggere le cartine stradali, etc, ho letto che nasce dall'evoluzione che ha avuto l'essere umano nel corso dei millenni e dalla specializzazione dei due sessi. Quando l'uomo era un cacciatore-raccoglitore, chi inseguiva e cacciava una preda , doveva essere anche in grado di tornare indietro, per potere dare da mangiare alla propria famiglia. Quindi sopravvivevano solo coloro dotati di un grande senso di orientamento, e di cnoseguenza la loro prole, che ereditava questa preziosissima caratteristica. Ecco perchè gli uomini si orientano meglio delle donne. Per contro, dato che nella preistoria non esistevano i pediatri, le mamme dovevano interpretare velocemente i bisogni dei neonati e dei bambini che non potevano ancora parlare. Così sono spravvissuti solo i figli delle donne che avevano sviluppato l'intuito, il famoso intuito femminile. Adesso la tecnologia, con i navigatori satellitari, i telefonini, hanno reso quasi superflua quella caratteristica maschile, ma non quella femminile, utilissima per intuire , sospettare e scoprire il tradimento del proprio compagno, cosa a cui la tecnologia non è ancora arrivata :ROFLMAO:

ologramma

Utente di lunga data
Se mi chiedono indicazioni dico sempre di non essere del posto ..lo faccio per il loro bene...
Dato che i nomi delle strade non li ricordo ,anche io se non so dici come te , se invece si inizio una filippica nello spiegare che spesso mi dicono si ,ma credo che non hanno capito un cazzo🤣

Brunetta

Utente di lunga data
La difficoltà della maggior parte delle donne di orientarsi, di leggere le cartine stradali, etc, ho letto che nasce dall'evoluzione che ha avuto l'essere umano nel corso dei millenni e dalla specializzazione dei due sessi. Quando l'uomo era un cacciatore-raccoglitore, chi inseguiva e cacciava una preda , doveva essere anche in grado di tornare indietro, per potere dare da mangiare alla propria famiglia. Quindi sopravvivevano solo coloro dotati di un grande senso di orientamento, e di cnoseguenza la loro prole, che ereditava questa preziosissima caratteristica. Ecco perchè gli uomini si orientano meglio delle donne. Per contro, dato che nella preistoria non esistevano i pediatri, le mamme dovevano interpretare velocemente i bisogni dei neonati e dei bambini che non potevano ancora parlare. Così sono spravvissuti solo i figli delle donne che avevano sviluppato l'intuito, il famoso intuito femminile. Adesso la tecnologia, con i navigatori satellitari, i telefonini, hanno reso quasi superflua quella caratteristica maschile, ma non quella femminile, utilissima per intuire , sospettare e scoprire il tradimento del proprio compagno, cosa a cui la tecnologia non è ancora arrivata :ROFLMAO:
Il mio ex mi chiedeva di accompagnarlo, perché se no si perdeva.

Paolo78mi

Milano :-)
Sono negata per molte cose, come tutti, ma una cosa che vorrei ricevere come dono dalla fatina è il ritmo.
Ho difficoltà anche a battere le mani a tempo. 😭
Si, se mi posso unire... Direi che il ritmo è proprio una di quelle cose che non mi entra...
Ricordo l'ultima RINCOGLIONITA frequentata, pretendeva di farmi ballare alla festa dell'unità e mi disse : MA DEVI ANDARE a RITMO... (io che non sò ballare) Eh.. molto bene !!! ahahahahahaah