osservazione giusta , posso passarci ma lo faccio per un bene superiore, i miei figli.Le cose succedono e le persone sbagliano
Certo che gli pesa, ma capire quali sono le priorità è sinonimo di intelligenza, mica vuol dire essere coglioni
osservazione giusta , posso passarci ma lo faccio per un bene superiore, i miei figli.Le cose succedono e le persone sbagliano
Certo che gli pesa, ma capire quali sono le priorità è sinonimo di intelligenza, mica vuol dire essere coglioni
Non sto stigmatizzando le vacanze al parchetto o il rifarsi il letto al mattino (anzi). Sto solo rilevando che le concessioni di actorus sono solamente tese a mantenere inalterato lo status dei figli. È la ragione per cui restano a casa e utilizzano con la mamma la casa di famiglia al mare.Perché?
È vietato?
I miei generalmente ci trascorrevano l agosto al parchetto...
Non tutti possono permettersi 3 mesi di mare...
Ed è giusto che aiutino in casa...
Mica li ho fatti senza mani che non possono spostare un piatto...
I miei figli quando io sono in ufficio e faccio il primo turno (in estate che sono a casa da scuola)sistemano la cucina e rifanno i letti...
D
no, passerei per schiavista , e poi ingrasseresti a non far nulla!! questo vale anche per le altre con lo stesso desiderio!i due giorni che avanzano potresti farla passare da casa mia?...avrei due o tre cosette da fare...![]()
![]()
![]()
Mi cosata tanto , soprattutto per quanto riguarda l'orgoglio, i beni materiali passano e posso permettermi parecchio ,ma ho dovuto mordermi la lingua ed ingoiare rospi per fare si che il tutto fosse meno doloroso per i ragazzi. pensa per uscire di casa ci ho messo parecchi mesi, cercando la convinzione da parte mia a passarci sopra, sempre per il bene superiore, devo ammettere che non ci son riuscito.È un modo come un altro per "convincere" a non farsi la guerra. Fare pressione su chi, dei due genitori, pare il più ragionevole. Ora: mi complimento con @Actorus che è stato capace di mettere i figli al primo posto.
Ma se esaminiamo i fatti con un po' di obiettività (tralasciando il fatto che lui è un uomo), emerge che:
- è vero che non ha tantissimo tempo libero, ma ha una governante che può benissimo accompagnarli a fare sport, compiti etc. ;
- questione appartamento (casa coniugale): è vero che viene assegnato nell'interesse dei figli, ma stiamo comunque parlando di un immobile dove lei non ha messo un quattrino (mi si corregga se sbaglio): è abbastanza dura digerire di "andarsene ", dopo che lei (se ben ricordo) ha pensato bene di mettergli le corna;
- così la signora si trova una casa su cui non paga nulla, con donna di servizio al seguito, e pure la casa al mare per le vacanze;
- del contributo al mantenimento dei figli actorus non parla, ma credo che sia previsto anche quello.
Beh, mi pare evidente che -da una parte - sia stata fatta pressione per evitare quella guerra, ma dall'altra parte, nel "subire" (mi si passi il termine) quelle pressioni si sia davvero messa come priorità quella dei figli.
Però, al di là della disponibilità di actorus (che evidentemente non finisce sul lastrico), a pensare che un bel di' una ti metta le corna e poi si prenda casa tua con tutto il cucuzzaro, incentivato (se così si può dire) da uno scenario ben lontano da quella bigenitorialita' che oggi tanto si promuove....
Intendiamoci: sono la prima a dire che ha fatto bene ad evitare la guerra.
Ma provando a mettermi nei suoi panni, capisco anche quanto gli possa costare avere rinunciato, a quella guerra....
Restare in buoni rapporti anche con chi ti ha ferito è un gran pregio, non tutti riescono a mettere da parte l’orgoglio e a ragionareosservazione giusta , posso passarci ma lo faccio per un bene superiore, i miei figli.
fa male a chi è altrettanto intelligente. altrimenti è lo stesso discorso del sapone e dell'asinoRestare in buoni rapporti anche con chi ti ha ferito è un gran pregio, non tutti riescono a mettere da parte l’orgoglio e a ragionare
I vostri figli sono la priorità e anche se il matrimonio è fallito per colpa di lei, loro non devono scontare le vendette
Che poi secondo me, mostrarsi superiori e intelligenti, fa più “male” che mostrarsi cattivo e vendicativi
concordo, come ho scritto prima lei sta dimagrendo a vista s'occhio , molto probabilmente perchè non credeva o pensato ad una simile evoluzione della storia e mi sa che dovrò affrontare anche il suo problema.Restare in buoni rapporti anche con chi ti ha ferito è un gran pregio, non tutti riescono a mettere da parte l’orgoglio e a ragionare
I vostri figli sono la priorità e anche se il matrimonio è fallito per colpa di lei, loro non devono scontare le vendette
Che poi secondo me, mostrarsi superiori e intelligenti, fa più “male” che mostrarsi cattivo e vendicativi
Ovviamentefa male a chi è altrettanto intelligente. altrimenti è lo stesso discorso del sapone e dell'asino
Chiudere una relazione sapendo di essere responsabile, se hai un minimo di cervello, non ti fa fare salti di gioiaconcordo, come ho scritto prima lei sta dimagrendo a vista s'occhio , molto probabilmente perchè non credeva o pensato ad una simile evoluzione della storia e mi sa che dovrò affrontare anche il suo problema.
Certo che ce l'ha, ma forse si sente troppo in colpa , tale peso la fa soffrire in modo eccessivo, ma questa è una mia riflessione , se le cose non migliorano in questo mese dove lei non avrà lavoro ma solo tempo al mare con i figli quindi le condizioni favorevoli per il recupero. Altrimenti dovrò affrontare il discorso con lei a farsi aiutare da un professionista , più di questo non so che fare.Ovviamente
Se ti sei confuso con un/una deficiente, rischi che si senta pure stocazzo
Però i figli vengono prima lo stesso
E quanti ne vedo invece di bambini usati come mezzo o trascurati
Da entrambe le parti eh…
Chiudere una relazione sapendo di essere responsabile, se hai un minimo di cervello, non ti fa fare salti di gioia
Ma lei una famiglia che la sostiene non ce l’ha?
Davvero secondo te stare da sola coi figli la aiuta nel recupero? Serio?Certo che ce l'ha, ma forse si sente troppo in colpa , tale peso la fa soffrire in modo eccessivo, ma questa è una mia riflessione , se le cose non migliorano in questo mese dove lei non avrà lavoro ma solo tempo al mare con i figli quindi le condizioni favorevoli per il recupero. Altrimenti dovrò affrontare il discorso con lei a farsi aiutare da un professionista , più di questo non so che fare.
NO, ho gia cambiato il mio orario di lavoro, per le due settimane che i figli staranno con me io smetto alle 14,30 di lavorare , il mio lavoro passa all'ingegnere della ditta, il quale ha ben gradito visto che guadagnerà di più, questo tutto con contratto depositato e aggiunto alla pratica di separazione.Non sto stigmatizzando le vacanze al parchetto o il rifarsi il letto al mattino (anzi). Sto solo rilevando che le concessioni di actorus sono solamente tese a mantenere inalterato lo status dei figli. È la ragione per cui restano a casa e utilizzano con la mamma la casa di famiglia al mare.
Mentre lui si cimenta a mantenere attivo il patrimonio di famiglia, i figli fanno la vita di sempre con la mamma.
La mia credo sia solo una speranza e spero per tutti s'avveri. ma da sola non starà c'è la donna che l'aiuta,Davvero secondo te stare da sola coi figli la aiuta nel recupero? Serio?
Non fare i mestieri non significa non fare nulla. Ci sono anche tante altre cose da fare.no, passerei per schiavista , e poi ingrasseresti a non far nulla!! questo vale anche per le altre con lo stesso desiderio!![]()
quello che hai proposto è in funzione dei figli, secondo me ha paura della situazione in cui si troverà quando i vostri figli non saranno più con lei. Il benessere di cui gode ora è a tempo. Per una viziata , come mi pare di leggere, questa situazione le risukta essere insopportabileconcordo, come ho scritto prima lei sta dimagrendo a vista s'occhio , molto probabilmente perchè non credeva o pensato ad una simile evoluzione della storia e mi sa che dovrò affrontare anche il suo problema.
Ma cosa vuol dire? Ma pensi davvero che la solitudine non la senta perché c’è la governante?La mia credo sia solo una speranza e spero per tutti s'avveri. ma da sola non starà c'è la donna che l'aiuta,
Lo so bene che ci si può sentir soli anche con un milione di persone intorno. Ma se la mamma non riesce ad aiutarla, ha anche una sorella ma vive lontano, devono trovare una soluzione o un modo per aiutarla.Ma cosa vuol dire? Ma pensi davvero che la solitudine non la senta perché c’è la governante?![]()
Le ci vuole anche del tempoLo so bene che ci si può sentir soli anche con un milione di persone intorno. Ma se la mamma non riesce ad aiutarla, ha anche una sorella ma vive lontano, devono trovare una soluzione o un modo per aiutarla.
Ma io non metto fretta a nessuno, cerco di collaborare in tutti i modi (entro i limiti del caso) cerco di non fare cose brusche, di non mettermi di traverso, magari per aiutare la situazione il prossimo weekend chiederò di fare come gli anni scorsi ossia passarlo con loro..Le ci vuole anche del tempo
Non metterle fretta
Ma questa è cattiveria pura!!!no, passerei per schiavista , e poi ingrasseresti a non far nulla!! questo vale anche per le altre con lo stesso desiderio!![]()