Sono sbalordito! e terrorizzato.

Pincopallino

Utente di lunga data
La mia è sempre un'opinione, come attesta il prevalente uso del condizionale e la mia attenzione nel cercare di non offendere o usare termini volgari in ogni post. Ma quello che penso lo esprimo.

Se ti/vi annoio, non rispondete o ditelo apertamente che il forum è limitato quanto a garantire libertà di esprimere le proprie opinioni. Così sembra, eh.
In questo caso, non ho ragioni per rimanere, non è un problema.

Ma per i miei ragionamenti che porto a qualsiasi dibattito sono abituato ad interpretare i fatti, la loro tempistica, ed il quadro d'assieme dove vanno collocati (sulla base delle informazioni disponibili) per dedurre quale siano le motivazioni probabili dei comportamenti e le loro conseguenze sul piano pratico. E' come giocare a scacchi.
Certamente, posso sbagliare e sbaglio, ma non mi nascondo nell'ambiguità melensa di due pesi e due misure nel valutare i comportamenti a seconda del genere. Perché è più facile sbagliare.

Rispetto la libertà di espressione per principio (anche se la mia non lo è, almeno sempre) ma non accetto di andare acriticamente dietro ad interpretazioni di tipo sentimental-femministico come quella che mentre una partner si intrattiene con l'amante è "pazza" (non responsabile) o al massimo sta rendendosi giustamente la vita sopportabile, vista la scontentezza della relazione ufficiale con il legittimo compagno, e torna nella coppia (dopo essersi ripulita) gratificando il cornuto di turno con il suo inespresso amore a mani piene. Con licenza di offendersi perché non viene compresa. Le regole di valutazione sono le stesse per qualsiasi genere e vanno applicate con le specificità di ogni caso.

Lo schema mentale di aggredire dialetticamente chi non ha stessa opinione è alquanto frequente in questo forum, specie per chi è neo-arrivato, soprattutto dal versante femminile (non tutte le forumine, per carità). Ma pure qualche maschietto. Si tende molto a generalizzare fino ad immaginare responsabilità o irresponsabilità collettive dovute ad ataviche discriminazioni. Invece, le responsabilità sono individuali e le motivazioni sono sempre originali, per quello che mi riguarda, e non dipendono dal genere.

Se questo diviene l'andazzo generale, è decisamente meglio non sposarsi e farsi i fatti propri con discrezione, praticando ogni ipocrisia possibile sulla fedeltà. Ognuno diviene libero di fare ciò che vuole ego-isticamente, elabora la propria ricetta e si cura come crede.

Buone vacanze a tutti.

PS: In un caso che ho esaminato un paio di anni fa, una signora sposata quarantenne aveva due amanti e due diversi telefoni cellulari in aggiunta a quello ufficiale che il marito conosceva (e che lasciava in giro senza password). E ci teneva al marito padre dei suoi figli, ne parlava pure bene con ciascun amante (che ignorava l'esistenza dell'altro) come di persona affidabile che non aveva affatto l'intenzione di lasciare. Se fosse stata sgamata, avrebbe sacrificato solo quello degli amanti emerso e, eventualmente, il secondo telefonino a lui dedicato. Aveva sempre quello di riserva ...
E' stata sgamata con tutti e due. Questione di tempo, pazienza e risorse tecnologiche

Never say never.
Bye. Take care, guys. ;)
Ma una opinione più sintetica l’hai mai avuta?

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Cioè muoversi a quattro zampe sui piatti? E sarebbe erotico?
Ma l’idea di farsi curare a questi non viene?
Lo penso anch’io quando assisto a certe manie dette fetish.
A me scappa da ridere.
Dovresti ascoltare qualche podcast della zanzara se puoi.

Alphonse02

Utente di lunga data
Cioè muoversi a quattro zampe sui piatti? E sarebbe erotico?
Ma l’idea di farsi curare a questi non viene?
Tu hai chiesto che spiegassi quale era l'uso dei "piatti", nonostante avessi già dato delle indicazioni ("gattonare sul pavimento", le spreader bars). E ti ho risposto in modo grafico (come fa Aranzulla, per dire).
Non hai mica chiesto come si svolgesse il gioco di ruolo, che prevede l'impiego di vari "accessori". Era parecchio apprezzato in certi ambienti. Ma ho scritto già troppo e me ne scuso.

Oh, poi potrebbe darsi che la spiegazione risulti più semplice di quello che mi sono immaginato per deduzione e che per "piatti" s'intendessero delle piastrelle grandi (tipo gioco da spiaggia) che lanciavano gli amanti sul pavimento della stanza. Non c'è limite a quello che si può combinare nella intimità ...

Actorus

Utente di lunga data
Questa storia dei piatti messa in questi termini mi sconvolge, spero si tratti di qualcosa di diverso, ma ne saprò qualcosa il primo Agosto dove ci daremo il cambio al mare, ora domani devo chiudere le cose in azienda cercando di non lasciare cose in sospeso e nel caso segnalare le pratiche inevase. Cercherò di parlare in modo esaustivo con lei prima che rientri in città , per ora contatto solo con i figli via videochiamate. con lei cerco di evitare vorrei parlarci vis a vis
Hai ragione Alfonso, devo aiutarla , è la madre dei miei figli , perché ne ha bisogno, in fondo comunque le voglio bene nonostante tutto.

Brunetta

Utente di lunga data
Questa storia dei piatti messa in questi termini mi sconvolge, spero si tratti di qualcosa di diverso, ma ne saprò qualcosa il primo Agosto dove ci daremo il cambio al mare, ora domani devo chiudere le cose in azienda cercando di non lasciare cose in sospeso e nel caso segnalare le pratiche inevase. Cercherò di parlare in modo esaustivo con lei prima che rientri in città , per ora contatto solo con i figli via videochiamate. con lei cerco di evitare vorrei parlarci vis a vis
Hai ragione Alfonso, devo aiutarla , è la madre dei miei figli , perché ne ha bisogno, in fondo comunque le voglio bene nonostante tutto.
Ma non era una deduzione di Alphonse?

danny

Utente di lunga data
come ho scritto, non lo so se mi fiderei
ma da qui a ricamarci sopra su "l'amante l'ha lasciata" o "vuole i soldi" o altro, ce ne corre
io vedo da parte degli uomini traditi molta più cattiveria verso le donne in generale, non solo verso la propria donna che ha tradito
cosa che nelle donne tradite non vedo o vedo in modo diverso
Mah. Io non vedo differenza.
Di genere intendo.

Ma magari lei non ha detto tutto subito per sue ragioni (nobili o meno diciamo) resta il fatto che non farlo è una ulteriore mancanza per come la vedo io.
Nel momento che scopro e chiedo trasparenza , ne ho diritto se chi ha tradito vuole essere preso seriamente in merito a riconciliazione e perdono.

Se mi dici mezza verità oggi, mezza domani , poi scopro altro, se mi era rimasta un pochina di fiducia mi va via del tutto.
Questo a prescindere dalla moglie di Actorus che magari era pentitissima e ha fatto di tutto per rimediare, non trovo la sua storia quindi non saprei.
Ma nessuno dice mai la verità.
Nessuno.

Occhio perchè mi pare che a parole vada bene anche lei, con tanto di lacrime... Io i messaggi non li leggerei perchè troveresti cose che poi ti porti nella tomba, ma parlo per esperienza per cui lascia anche il tempo che trova perchè conosco bene la forza della tentazione di leggere... detto ciò io vedrei cosa vuole fare veramente, ma fanculo alle parole, che parlino i fatti ed il comportamento
Io invece li leggerei.
Io l'ho fatto.
Meglio sapere che immaginare.

Lei voleva conferme di poter piacere. Ma lui non piaceva a lei.
Mah. Lei era impedita, lui un cafone.
Certe cose non si scrivono.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io invece li leggerei.
Io l'ho fatto.
Meglio sapere che immaginare.
Tu ci sei passato e sicuramente hai ragione...
Io però temo che leggere gli scambi di messaggi tra 2 amanti sia una cosa devastante...
A me o che non sia solo uno scopamico ...e quindi li c è poco di ..intimo...ma trovarsi sotto gli occhi conversazione tra 2 che giorno dopo giorno diventano Intini...vicini...
Credo ti faccia precipitare in un baratro...dal quale non sarà facile uscire ..

Brunetta

Utente di lunga data
Tu ci sei passato e sicuramente hai ragione...
Io però temo che leggere gli scambi di messaggi tra 2 amanti sia una cosa devastante...
A me o che non sia solo uno scopamico ...e quindi li c è poco di ..intimo...ma trovarsi sotto gli occhi conversazione tra 2 che giorno dopo giorno diventano Intini...vicini...
Ma cosa vuoi che si scrivano? Le cazzate che ci si scrive.

Brunetta

Utente di lunga data
per uno esterno sono cazzate...se a leggere queste cose è una persona che già patisce per il tradimento scoperto penso che non siano argomenti tanto facili da digerire...
Davvero? Non so come ci si sente a scoprire un tradimento!

Pincopallino

Utente di lunga data
per uno esterno sono cazzate...se a leggere queste cose è una persona che già patisce per il tradimento scoperto penso che non siano argomenti tanto facili da digerire...
Sono cazzate per chi nutre un bisogno molto forte di sminuire l’importanza dell’avvento per collocarlo da qualche parte nella propria mente. C’è chi invece lo colloca tranquillamente a prescindere dalle parole lette sui telefoni di altri.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono cazzate per chi nutre un bisogno molto forte di sminuire l’importanza dell’avvento per collocarlo da qualche parte nella propria mente. C’è chi invece lo colloca tranquillamente a prescindere dalle parole lette sui telefoni di altri.
Se sei tradito o tradita sei tradito!
Vuol dire che sei stato riempito di menzogne e per una scopata o molte scopate o per innamoramento. È tradimento.
Cosa vuoi che contino “non ho mai amato o scopato o trovato intesa come con te” o “ mio marito/mia moglie non significa nulla per me ed è pure stronzo/a e brutto/a”

Pincopallino

Utente di lunga data
Se sei tradito o tradita sei tradito!
Vuol dire che sei stato riempito di menzogne e per una scopata o molte scopate o per innamoramento. È tradimento.
Cosa vuoi che contino “non ho mai amato o scopato o trovato intesa come con te” o “ mio marito/mia moglie non significa nulla per me ed è pure stronzo/a e brutto/a”
e qui torniamo a quello che più utenti ti fanno notare da tempo.
ciò che è importante per te, è appunto importante per te.
devi rispettare il fatto che per altri sia differente.
non si sta disquisendo su cosa sia il corno o meno, bensì su quello che ci si scrive tra amanti.
non spostare il focus per far si che non si scriva quello che non vuoi leggere.
se non si vuole leggere basta non leggere.

rotolina

Utente di lunga data
di solito i soldi per gli uomini hanno più valore che per le donne
sono veramente poche le donne che cercano l'uomo coi soldi da irretire (come se fosse un demente)
e sono poche anche quelle che restano col marito per i soldi
Sono poche quelle che restano col marito per i soldi? Insomma. Poi magari va allargato il concetto di "soldi" e considerarlo più nell'alveo di una sicurezza economica alla quale, soprattutto superati gli anta, non si vuole rinunciare.

Alphonse02

Utente di lunga data
Ma nessuno dice mai la verità.
Nessuno.
Mi sembra assodato, anche dalle esperienze riportate nel forum nel corso di anni, che sia così,
si ammette quel minimo che si spera consenta di chiudere la partita rapidamente e con il minor danno. Poi, si aumenta la quantità di informazioni quando si capisce che non si viene creduti.
Il tragico è che, pure quando, alla fine, si racconta tutto o quasi, c'è sempre la possibilità di non essere creduti.

E' un calcolo che il partner traditore compie.
Può anche rifiutare di fare qualsiasi ammissione, non dimentichiamolo.

--------------
A volte ci si apre anche in confidenze...
Troppo personali...
Tra persone mediamente intelligenti possiamo concordare che sia tragica (lasciamo stare se più o meno) anche la scoperta del tradimento da parte del tradito. Ognuno ha la sua parte di sofferenza.
Poi, tradire comporta dei rischi, mica solo piaceri. Non si dica che sia un aspetto ignorato da chi tradisce, visto che prende precauzioni per non farsi scoprire.