Sono Serena!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La Lupa

Utente di lunga data
veramente mi sono innamorata solo 2 volte nella vita e quando lo faccio do tutta me stessa senza risparmiarmi
Sì vabbè... però è passata una settimana da quando ci hai trifolato gli anzulli col cuore infranto per quello di Roma!
Figlia mia, abbi pazienza, noi siamo contenti che tu sia innamorata ma lasciaci almeno perplimere.
Siamo delle vecchie cozze indurite, cerca di capirci!

Tranne Nada, ovviamente.

Lettrice

Utente di lunga data
Sì vabbè... però è passata una settimana da quando ci hai trifolato gli anzulli col cuore infranto per quello di Roma!
Figlia mia, abbi pazienza, noi siamo contenti che tu sia innamorata ma lasciaci almeno perplimere.

Tranne Nada, ovviamente.
... Lupa sei la solita disfattista...
...

O

Old Fa.

Guest
veramente mi sono innamorata solo 2 volte nella vita e quando lo faccio do tutta me stessa senza risparmiarmi
Appunto.

Faccio anch'io nello stesso modo, ... per fortuna che di solito esplodo da solo senza aspettare che succeda qualcosa.

E' sempre pericoloso, ... quando si è troppo esposti.

Old lancillotto

Utente di lunga data

Tranne Nada, ovviamente.
Questa me la segno...... non si sa mai che possa tornarmi utile

Tr@deUp

Utente di lunga data
si la lontananza fa soffrire ma già ci stiamo facendo i progettini per vederci il più possibile, fino a quando non mi sarò presa la laurea e andrò a stare vicino a lui..
Come corri! Ancora non sai se riuscirà a soddisfare come più ti aggrada i tuoi appetiti sessuali e già pensi di andare a stare vicino a lui

Comunque visto che hai 23 anni come hai scritto tempo fa non dovrebbe mancar molto alla laurea, a meno che tu non sia una di quelle a cui mancano 2 esami per laurearsi, ma mancano da 5 anni

Ah! Beatà gioventù.
A parte gli scherzi da come esponi le tue elucubrazioni sembri più un'adolescente che una 23enne! Ma te lo concedo. Esistono gli adolescenti sentimentali quelli che ancora non hanno maturato abbastanza questo loro aspetto!

Tr@deUp

Utente di lunga data
Mi aggancio al tuo post..........e siccome non voglio troppe circonvoluzioni ti faccio una domanda diretta senza rifarmi a precedenti pensieri espressi.
La famosa "minestra riscaldata" che tanti paventano vale per la moglie e per l'amante o ci trovi differenze di tempo, stato, luogo e tipologia privilegiata di rapporti? ..........L'ho fatta semplice perchè a volte non tutti hanno tempo, modo e preparazione per seguire discettazioni e sofismi. Inoltre sò bene che mi hai perfettamente inteso anche nelle pieghe della domanda.
Bruja
Mi trovo costretto a darti la precedenza visto che chi ha scatenato la cosa latita

Assolutamente imparagonabili! Un'amante che si rispetti non è mai minestra riscaldata perché le occasioni di scoprirsi sono continue vista la rarefazione degli incontri, quasi un contrappasso rispetto alla coppia ufficiale che porta spesso uno dei due, o entrambi, a far sopire la passione della scoperta con la scusa che tanto lo faccio quando voglio!

Le storie tra amanti finiscono spesso per sopravvenute gelosie o pretese di sostituirsi al partner ufficiale, nei casi più gravi e dolorosi, o più spesso per esaurimento della volontà, per stanchezza psicologica che porta più sofferenze che gioie ed altro ancora. Ma molto raramente finiscono perché uno dei due si stanchi sessualmente dell'altro.

Ben altra cosa e se sei sposata capirai al volo, è la minestrina ufficiale!

Bruja

Utente di lunga data
Tr@deUp

In solido i ritorni di fiamma ................perchè di questi si parlava, sono possibili solo con l'amante, non con la moglie/marito per asaurimento delle possibili sperimentazioni o novità nei rapporti. La quotidianità rende scontato tutto, il vedersi raramente e con un qual intrigo rende tutto più sapido.
Per contro dovremmo ritenere che è la rarefazione e la particolarità degli incontri che rende tutto così avvincente, l'amante in sè è solo l'oggetto............ quindi per esser proprio concisi, il soggetto attraente sono le circostanze e la clandestinità, insomma la difficoltà che rende sempre desiderabile ciò che si ha con difficoltà oggettive.
Questo in qualche modo getta una luce precisa sul tradimento e sugli amanti, qualsivoglia siano le tipologie................
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Originalmente inviato da Miciolidia

Per coloro che hanno la pazienza e voglia di seguire:

Blu..è Tr@deup

nero e rosa micia

Ovvio che il concetto si applica a qualsiasi relazione umana! Non fare la gnorri Ed altrettanto implicito è che al momento in cui rispetto la partner clandestina manco irrimediabilmente nei confronti di quella ufficiale. Ma dato che in quest'ultimo caso devo darne conto solo alla mia coscienza (occhio che non vede...) l'aspetto è puramente accademico, mentre nel primo caso ho a che fare con un rapporto concreto!!! Qualcuno direbbe d'esser fedeli nella propria infedeltà Per il resto al concetto di rispetto potrei associare qualsiasi cosa: dalla lealtà all'accettazione di non poter mai avere rapporti anali per suo rifiuto!

Quanto è difficile risponderti in questo modo, del resto mi sono cacciata io in questo pasticcio e mo' me lo cucco.

Quindi , sintetizzando : occhio non vede cuore non duole ( il suo ) e la (tua) coscienza si sente a posto.

Tr@de, che dirti se fare fessa e contenta la persona che ti sta al fianco non ti procura nevrosi, stati di ansietà, etc...la stessa cosa non posso dire di me stessa.

Quando ho tradito sono stata malissimo, il conflitto era totale.E stavo male ...

proprio perchè lui non sapeva ( per quanto si meritasse ben altro di quello che ho fatto) stavo mentendo , proprio alla persona dalla quale richiedevo la piu' totale sincerità di intenti.

Perchè hai sentito il bisogno di tirarla in ballo in questa categoria di relazione e NON in quella "di coppia" dove invece hai semplificato accennando ad una macrocosmo, dove tutto e il contrario di tutto ci possiamo inserire? Mi aspettavo una risposta meno retorica Tr@de.

Non è retorica ma pratica! La vita della coppia ufficiale

e già qui non ci troviamo in accordo tr@de;per me non esistono coppie ufficiali e coppie non.

Esiste un rapporto di coppia contraddistinto da tutte quelle peculiarità che hai citato e soprattutto contraddistinto da un reale e appagante rapporto sessuale.Se il raporto di coppia di questo aspetto è

mancante, chiamalo in maniera diversa ma non di coppia.

Hai ragione, il desiderio di esclusività è escluso, ma la conseguenza che ne deriva da questo corretto atteggiamento qual'è?
A parte che qual è è sempre senza elisione ma ti perdono il peccatuccio commesso dalle migliori penne d'Italia e veniamo alla risposta.

La conseguenza è che, premesso il rispetto di cui si parlava, premessa la buona fede e la lealtà reciproche, si vive il rapporto clandestino più serenamente, senza le conseguenze tipiche delle gelosie ufficiali che non reggerebbero il confronto con la realtà degli usi e dei costumi correnti

Tr@de, ma per favore, ma di quel rispetto parli..ma davvero è una questione di" ano o non ano "..una relazione clandestina ( e non di coppia ) è contraddistinta da briciole di sesso e quando ti stufi , perchè altro non puoi costruire ed alimentare, ti giri dall'altra parte e tanti saluti.

e che significa gelosia ufficiale e non ufficiale

o c'è il desiderio di essere esclusivi per l'altro, oppure non c'è perchè in fondo non te ne fotte nulla, o meglio..ti importa solo di soddisfare un tuo bisogno e una volta recuperato questo ( ben circoscritto ) passi ad altro perchè in fondo dell'oggetto non ti importa assai, importi solo tu.

Tu protagonista che sceglie in autonomia ( ripstto alla moglie ) Tu protagonista che si appaga, tu protagonista ancora che non pretendi di essere l'unico per l'altra, ma solo perchè metti te stesso al centro di tutto.Ed in questo disegno - contesto- che la tua lealtà è menifesta all'altro! Conoscendoti queste premesse le poni come conditio sine ....altrimenti stop, si passa ad altro.

ti tornano i conti?

l'amante era ancora colei che amammo e con la quale abbiamo progettato un tempo.

Era, appunto. E potrebbe tornare ad esserlo.

certo che potrebbe tornare, ma ancora una volta quando lo decidi Tu. Perchè non hai messo l'altra/o nelle condizioni di poterlo fare insieme a Te.tu decidi , lei subisce una decisione che è solo tua.

e allora dimmi tu perchè uno deve fare tutta sta fatica per stare daccapo a 12.

Che domande. Per la solita mania di collezionismo. In un gran film qualcuno dice se l'amore fosse una scelta chi sceglierebbe tanta sofferenza. Io posso anche cancellare la parola amore con qualsiasi altra che determini una relazione di coppia umana complessa ed articolata, dove la sofferenza potrebbe essere anche molto meno patologica

esatto, tu collezioni cose , oggetti, in questo caso persone, e come in ogni forma di collezionismo non è tanto l'oggetto in se stesso la cosa importante ma il possesso di quella cosa o di quell'altra, riempi un Tuo bisogno di affermazione.

Non è che Tu potresti "anche" cancellare la parola Amore, tu sai bene di averla sostituita con una parola di cui non conosci il nome, forse.

io la chiamo nevrosi...e ci convivo , cercando di comprenderla .

la parola "Amore" sento con certezza di poterla applicare solo verso la creatura che ho messo al mondo.

miciolidia

a cui perdonerai la latitanza di oggi.

Miciolidia

Utente di lunga data
grande è lei.

In solido i ritorni di fiamma ................perchè di questi si parlava, sono possibili solo con l'amante, non con la moglie/marito per asaurimento delle possibili sperimentazioni o novità nei rapporti. La quotidianità rende scontato tutto, il vedersi raramente e con un qual intrigo rende tutto più sapido.
Per contro dovremmo ritenere che è la rarefazione e la particolarità degli incontri che rende tutto così avvincente, l'amante in sè è solo l'oggetto............ quindi per esser proprio concisi, il soggetto attraente sono le circostanze e la clandestinità, insomma la difficoltà che rende sempre desiderabile ciò che si ha con difficoltà oggettive.
Questo in qualche modo getta una luce precisa sul tradimento e sugli amanti, qualsivoglia siano le tipologie................
Bruja
eccola qua, io tre ore per scrivere quello che lei in due secondi a scritto.

lo so, il merito è del fisiatra.

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

A me ha fatto bene il fisiatra, me a te serve un accordatore...............oggi sei particolarmente "stonata"

Bruja

p.s. Chiariamo bene io ho solo un vezzo, che è anche una rottura a volte, cerco le "parole povere" anche se corrette per dire quello che alla fine si perde nei meandri di troppi giri di elaborati mentali. Le mie lungaggini, e ne ho parecchie, le adotto solo se devo decrivere situazioni o fare la storia di un fatto, una relazione, un qualunque evento che necessita di esposizione particolareggiata. Diversamente cerco di stringere..........
(La verità è che sono anche un po' pigra ....
ma resti fra noi!! Adesso poi che mi hanno appioppato la Fondazione delle Murate, sai che bazza!!)

Miciolidia

Utente di lunga data
A me ha fatto bene il fisiatra, me a te serve un accordatore...............oggi sei particolarmente "stonata"
verissimo, tu hai sempre ragggione, e l'ho detto in tempi non sospetti

sono stonatissima, lo giuro

p.s. Chiariamo bene io ho solo un vezzo, che è anche una rottura a volte, cerco le "parole povere" anche se corrette per dire quello che alla fine si perde nei meandri di troppi giri di elaborati mentali. Le mie lungaggini, e ne ho parecchie, le adotto solo se devo decrivere situazioni o fare la storia di un fatto, una relazione, un qualunque evento che necessita di esposizione particolareggiata. Diversamente cerco di stringere..........
(La verità è che sono anche un po' pigra ....
ma resti fra noi!! Adesso poi che mi hanno appioppato la Fondazione delle Murate, sai che bazza!!)

e mo che è sta fondazione...poverattè...

O

Old Fa.

Guest
già non si capisce un c. nel merito di quello che ho scritto..pero'..ora che ci penso hai ragione...

miiiiiiiii che figura.

mi vado a ripone..
Credo che puoi cambiare colore in mezzo secondo, ... basta tornare indietro ed è tutto risolto; però dopo non avrebbero senso questi post successivi.

poi dipende, ... possibile che sia io ad avere gli occhi delicati. Vabbè, ... passiamo ad altro, ... mi sto confondendo da solo

Miciolidia

Utente di lunga data
non sei tu ad avere gli occhi delicati, a me è venuta la nausea a leggermi.

cambio vestito, ci provolo.

ps. non posso Fa, si capirebbe ancora meno.

Grazie cmq. del suggerimento.

Bruja

Utente di lunga data
Micio..........

non sei tu ad avere gli occhi delicati, a me è venuta la nausea a leggermi.

cambio vestito, ci provolo.

Lassa perde........... tanto che cambia? Magari fai un sano progetto per andare a ninna non troppo tardi così ti "riponi meglio"

Bruja

O

Old Evah

Guest
In ATTESA...

Ragazzi domani è il grande giorno, finalmente potrò abbracciarlo..verrà con un suo amico , io porterò un'amica, il primo incontro non deve essere ricco di aspettative..ci vado pure in jeans, , x l'eleganza ci sarà tempo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.