Sono stanco...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old casa71

Utente di lunga data
l'unico modo per placarlo è infgliggerlo anche a lui, a loro...
Ti capisco, credimi non sai quanto. Non sai quante volte ho pensato che sarebbe stato facile trovarla, andare da lei e dirle con una bella faccia tosta che suo marito la tradiva con me, e non sai che smacco le avrei dato ....... Poi tante volte ho pensato che il dolore non si placa seminando altro dolore. Che scopo avrei raggiunto se non quello di far soffrire lei, non certo lui, dei bambini e soprattutto me. Ne vale la pena? Io credo di no. Io penso che bisogna trovare solo il modo di canalizzare il dolore. Una mia amica quando stava male prendeva un vecchio servizio di piatti e lo distruggeva .... altre preferiscono scaricare le carte di credito (beate loro), altre vanno a fare footing, e altre come me si rifugiano nell'amore di chi ti sta vicino o si fanno un po' di yoga. Devi solo trovare il modo. Poi sai quanto ti sentirai piu' leggera, e poi magari lui vedendoti da lontano brillare di luce propria magari penserà di aver fatto un errore allora si' che ricercandoti potrai al limite sfogare parte della rabbia su di lui, ti potrai divertire a prenderti qualche soddisfazione perchè sarai forte.
Non lasciarti andare, poi fai come mia mamma che si è fatta dieci anni di esaurimento nervoso, e credimi l'ha fatto passare anche a me!
Un bacio grande.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
senza offesa...

...credo che sarebbe utile ...anche solo per dare una dimensione alle fantasie ...immaginarsi di essere noi a ricevere certe rivelazioni...
Io avrei risposto: "...e te ne vanti?!"

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho voglia di fermarmi... Davvero. Sono stanco di soffrire.
Possibile che non esista una possibilità concreta e compatibile, per come sono fatto io ?
C'è sempre qualcosa che manca... E non parlo di dettagli, ma di elementi di base. Di veri e propri "vincoli strutturali".
Difficile, molto difficile.
Fortuna che so stare bene anche da solo.....
La voglia di fermarsi deriva dal timore di subire un'ennesima sconfitta. Ti dico questo perchè è esattamente ciò che provo io in questo periodo, preferisco non mettere in campo i miei sentimenti per timore di soffrire ancora.
Detto questo, cerco di esprimere in breve ciò che penso del tuo stato d'animo, partendo dai pochi dati a mia disposizione: uomo separato, di più di 40 anni, con due figli, un'esperienza matrimoniale e post matrimoniale negative, anche se quest'ultima in via di risoluzione. Io non sento di poterti dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato fare. Mi spiego meglio. Mi rendo conto che quando si utilizzano tutte le energie a nostra disposizione, mentali, fisiche, emotive, in una storia, in un matrimonio, ed anche nel mettere fine ad un matrimonio, se ne esce stanchi, vuoti, segnati e timorosi, spesso più razionali perchè prima di sbagliare ancora si riflette su più e più volte. In te c'è però la voglia, il desiderio di rimettersi in gioco, ma poni delle limitazioni.
Rifletti un attimo sulle storie che hai avuto dopo il matrimonio, pensa alle donne cui ti sei avvicinato come persone: in un caso hai detto di esserti innamorato, ma l'innamoramento non si è poi trasformato in amore, ed i motivi li conosci solo tu. Ma è un dato di fatto: in questo caso non era amore.
E le altre donne, cosa è successo con loro?
Forse più o meno inconsciamente non le hai ritenute capaci di starti accanto in quel momento particolare della tua vita, in cui soffrivi molto, perchè superficiali, poco vicine a te per interessi, per modi di fare e pensare, forse perchè non eri capace di apprezzarle, perchè tu stesso sapevi di non poter dare loro nulla.
I limiti che tu poni ad eventuali storie, e che da quel che ho capito ti limitano nel portare avanti un'eventuale storia, e che tu chiami "strutturali", possono essere validi. Capisco bene che tu ti senta un uomo "pieno", realizzato, con due figli, un matrimonio finito, e quindi valuti diversamente una possibile progettualità, che normalmente è finalizzata ad un matrimonio, all'avere figli, al compiere un percorso insieme. Ma l'amore che cos'è? Mi chiedo. E tu vuoi l'amore. L'amore è progettualità, è condivisione, è vicinanza. Io credo che tu possa ancora vivere l'amore in questi termini, con una donna consapevole del tuo passato e delle tue esperienze, con cui vivere una progettualità, una condivisione ed una vicinanza diverse da quelle che avevi in mente prima del tuo matrimonio.
E non è detto che una donna che abbia vissuto la tua stessa esperienza possa essere capace di darti comprensione, perchè lei stessa potrebbe aver bisogno della tua. Io credo che si debbano valutare le donne con cui hai a che fare, e ciò che reciprocamente potreste darvi. Non perdere le speranze....
Ti auguro ogni bene....

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
Don't know what has been
In my eyes so clear the scene
You stared here and smiled at me
Just a laugh, a cheer

[FONT=Times New Roman, serif]Twentyfour november[/FONT]
One day to pay
A shout at night

Why life is so hard ?
I'd like to be made of stone
Please now choose a card
And your life, like game, has gone

A man has died
A man, maybe will fly
Molto bella. Molto. Un abbraccio.

tatitati

Utente di lunga data
Tati, smetti anche te di raccontartela...
se volevi una storia seria non ti ficcavi in una storia come quella che vivi.
tu vuoi il sogno. e purchè resti sogno accetti pure che sia amaro.

no tesò non è così credimi. c'è differenza tra un amore che non c'è e un amore che si nega a se stessi. molta differenza. un'immensa differenza.

MK

Utente di lunga data
no tesò non è così credimi. c'è differenza tra un amore che non c'è e un amore che si nega a se stessi. molta differenza. un'immensa differenza.
Vero Tati, è così. Fai bene a non rinunciare ai sogni, ti abbraccio forte.

tatitati

Utente di lunga data
Ti capisco, credimi non sai quanto. Non sai quante volte ho pensato che sarebbe stato facile trovarla, andare da lei e dirle con una bella faccia tosta che suo marito la tradiva con me, e non sai che smacco le avrei dato ....... Poi tante volte ho pensato che il dolore non si placa seminando altro dolore. Che scopo avrei raggiunto se non quello di far soffrire lei, non certo lui, dei bambini e soprattutto me. Ne vale la pena? Io credo di no. Io penso che bisogna trovare solo il modo di canalizzare il dolore. Una mia amica quando stava male prendeva un vecchio servizio di piatti e lo distruggeva .... altre preferiscono scaricare le carte di credito (beate loro), altre vanno a fare footing, e altre come me si rifugiano nell'amore di chi ti sta vicino o si fanno un po' di yoga. Devi solo trovare il modo. Poi sai quanto ti sentirai piu' leggera, e poi magari lui vedendoti da lontano brillare di luce propria magari penserà di aver fatto un errore allora si' che ricercandoti potrai al limite sfogare parte della rabbia su di lui, ti potrai divertire a prenderti qualche soddisfazione perchè sarai forte.
Non lasciarti andare, poi fai come mia mamma che si è fatta dieci anni di esaurimento nervoso, e credimi l'ha fatto passare anche a me!
Un bacio grande.

infatti. per rispetto a lei e ai figli suoi e miei non l'ho fatto. ma presto verrà fuori. perchè quando ami e nascondi prima o poi esplodi. sto solo aspettando il mio momento. ho visto la sua foto al battesimo del figlio. e dice molto. non ha sorriso, occhi bassi, lei una gallina che chioccia e si pavoneggia in una risata sguaiata e lui con in braccio sto figlio che ama è certo ma che non desiderava... oh sì la foto dice tanto.. per una volta non sono io a parlare... è lì che parla da sola.. lui da solo con sto creaturino in braccio ma lo vedi che la sua testa è altrove... e io so dove.
e non mi sto facendo storie è li da vedere. nero su bianco.

MK

Utente di lunga data
non è solo un sogno.. è molto di più.
Sì Tati, ma devi risolvere anche i tuoi di problemi, prima. Se lui tornasse come la metteresti con la tua famiglia? Io comincerei da lì. A preparare le condizioni per la concretizzazione del sogno.

tatitati

Utente di lunga data
...credo che sarebbe utile ...anche solo per dare una dimensione alle fantasie ...immaginarsi di essere noi a ricevere certe rivelazioni...
Io avrei risposto: "...e te ne vanti?!"

io mi chiedo solo quando qulacuno si metterà nei miei di panni, dato che qui chissà perchè io devo sempre mettermi in quelli degli altri....
non è mai il mio momento, chissà perchè.
sai cara mi somigli tanto a una di parte, non so perchè... ma sento così.

tatitati

Utente di lunga data
Sì Tati, ma devi risolvere anche i tuoi di problemi, prima. Se lui tornasse come la metteresti con la tua famiglia? Io comincerei da lì. A preparare le condizioni per la concretizzazione del sogno.

ogni cosa a suo tempo.. la strada è lunga, molto lunga.... le cose arrivano da sole, quelle a cui tu ti riferisci.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io mi chiedo solo quando qulacuno si metterà nei miei di panni, dato che qui chissà perchè io devo sempre mettermi in quelli degli altri....
non è mai il mio momento, chissà perchè.
sai cara mi somigli tanto a una di parte, non so perchè... ma sento così.
Anche tu sei di parte ...ma non sei dalla TUA parte e non te ne accorgi...

Visto che hai citato un mio post non rivolto a te (a te ho parlato con altra delicatezza) immagina se arrivasse una da te a dirti che ha una relazione con tuo marito ..ecc ...come reagiresti? Sei sicura che quello che hai valga tanto poco?

MK

Utente di lunga data
immagina se arrivasse una da te a dirti che ha una relazione con tuo marito ..ecc ...come reagiresti? Sei sicura che quello che hai valga tanto poco?
P/R va bene, ma bisognerebbe cercare di guardare, e comprendere, tutte e due le parti, no? Potrebbe accadere anche a te, di innamorarti di un uomo legato a un'altra donna...

tatitati

Utente di lunga data

Visto che hai citato un mio post non rivolto a te (a te ho parlato con altra delicatezza) immagina se arrivasse una da te a dirti che ha una relazione con tuo marito ..ecc ...come reagiresti? Sei sicura che quello che hai valga tanto poco?

no. sono sicura invece che finalmente qualcosa si muove. tesora, mio marito lo sa che amo un altro eppure continua a tarmi appiccicato.. sinceramente avrei preferito che mi avesse lasciata. perchè così non faccio altro che umiliarlo ed è una cosa che mi fa male. gli voglio bene ma come fosse mio fratello e questa cazzo non è vita è un incubo:dormire con una persona col terrore che ti metta le mani addosso e di cui ti da fastidio pure l'odore.. ! forse è a te che non è chiaro in che pannim i trovo..
e lo so che parlavi con un 'altra persona ma è ovvio che mi ci sono vista in quello che scrivi.

tatitati

Utente di lunga data
P/R va bene, ma bisognerebbe cercare di guardare, e comprendere, tutte e due le parti, no? Potrebbe accadere anche a te, di innamorarti di un uomo legato a un'altra donna...

è quello che auguro sempre a chi dice io? mai!!!!
perchè io ero una di quelle che diceva io? mai!!!!
nella vita non puoi mai sapere cosa ti accade... le cose CAMBIANO....

MK

Utente di lunga data
è quello che auguro sempre a chi dice io? mai!!!!
perchè io ero una di quelle che diceva io? mai!!!!
nella vita non puoi mai sapere cosa ti accade... le cose CAMBIANO....
Vero. Bisogna essere aperti ai cambiamenti e poi ti si apre un mondo completamente diverso. Capisco quello che racconti di tuo marito, per me era la stessa cosa. Ma non riuscivo ad uscirne. Per fortuna alla fine se n'è andato lui...

tatitati

Utente di lunga data
Vero. Bisogna essere aperti ai cambiamenti e poi ti si apre un mondo completamente diverso. Capisco quello che racconti di tuo marito, per me era la stessa cosa. Ma non riuscivo ad uscirne. Per fortuna alla fine se n'è andato lui...

qui il problema è un altro.. sarò io a dover fare le valigie perchè lui non se ne va di sicuro... e con due bambini dove vado? con la miseria che guadagno dove vado?.. lasicamo perdere sto tasto, come vedi non è ancora ora.

MK

Utente di lunga data
qui il problema è un altro.. sarò io a dover fare le valigie perchè lui non se ne va di sicuro... e con due bambini dove vado? con la miseria che guadagno dove vado?.. lasicamo perdere sto tasto, come vedi non è ancora ora.
Chssà, magari incontrerà una donna che gli farà cambiare idea. Mai disperare Tati, mai...

tatitati

Utente di lunga data

dalla mia parte ci sono solo io invece. e nessun'altro.
se mio marito fosse dalla mia parte mi lascerebbe andare, non credi? invece no pur sapendo ilmio malessere continua a provarci.. e io ho solo voglia di vomitare.. dimmi ancora che sono l'unica anon essere dalla mia parte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.