sono stato tradito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dado

Guest
trottolino ha detto:
Una delle domande a cui è più difficile rispondere quando te la pongono è: "Ma chi te la mai chiesta l'auto nuova, il cell ultima generazione o le vacanze ai caraibi?" Era per loro o per propria gratificazione che lo si faceva?
I caraibi per la propria, il resto per lei: a me, mia moglie mi fa sesso anche senza niente!

A parte gli scherzi, io, per me, starei in un appartamento spazioso, invece c'ho un mutuo della madonna per una casa con giardino, bella, per carità, ma da sudore...

N

Non registrato

Guest
Dado che dire?quel che vale per lei vale anche per te.....e sinceramente non sò proprio a chi convenga mandar avanti una relazione così,visto che a questo punto è di convenienza che si deve parlare...ora capisco il tuo atteggiamento molle!!!!leone

Fedifrago

Utente di lunga data
Per la serie...

..chi è senza peccato scagli la prima pietra?

"Conviene" probabilmente ad entrambi prendere atto delle rispettive debolezze e da lì provare a ripartire, se ancora c'è un sentimento forte che li lega.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sottoscrivo in toto Trottolino

Tutto giusto quel che dice Trottolino..quel che conta è capire cosa vuole Dado e poi deve solo trovare la forza per superare qualcosa di molto difficile da metabolizzare...
Premesso che capisco che in un rapporto iniziato da giovanissimi e arrivato al matrimonio ..per "caso" a giovane età pesino molte cose..l'idea di non essersi confrontati con altre persone ..l'idea di essersi persi spensieratezza/libertà/esplorazione di sé..
Ma concordo con Leone..ci sono cose perticolarmente pesanti. Si dovrebbe seguire anche un "galateo del tradimento" e prendersi come amante un amico comune e parlarci in presenza del marito...è poco elegante.

So che ci sono cose che ..quando si è in un tradimento poi tanti fanno..per non far nascere sospetti..ma alcune sarebbero evitabili...

O

Old lilith_666

Guest
E feci anch'io l'errore tremendo. Durò un mese con un'altra. Sbagliai, terribilmente sbagliai. Ma almeno prima i problemi li rovesciai sulla tavola, trovandomi però davanti un muro di gomma. Per ben oltre un anno.
L'altra era lì, affettuosa prima di tutto, gentile, incoraggiante nei momenti + difficili... è stato proprio come un miraggio... Ma comunque un errore madornale, un'affascinante illusione di sentirsi valorizzato, non preso in giro, non sfruttato, non accusato.
Sbagliai anch'io. Pur continuando ad essere innamorato di mia moglie. Con un amore pieno di rancore.
.

Ma senti senti come le cose vengono fuori, caro Dado...mai pensato che alla tua moglie potesse succedere lo stesso,eh? Sei un maschilista all'estremo, non arrivo a dire patetico perche é troppo forte. E hai persino il coraggio di dire che adesso non ti senti piú in colpa di aver avventure, .Ma prima le avevi e non era bello..per la tua coscienza!!!!
Ma smetettevi di prendervi in giro e fermate questo gioco incosciente di che chiodo schiaccia chiodo. O state insieme davvero oppure no. Altrimenti sará un bel girotondo... prossima volta lei avrá un paziente, che le auguro sia bellissimo e dolcissimo!"E che sia lì, affettuoso prima di tutto, gentile, incoraggiante nei momenti + difficili... e sia proprio come un miraggio".

O

Old légère

Guest
.

Ma senti senti come le cose vengono fuori, caro Dado...mai pensato che alla tua moglie potesse succedere lo stesso,eh? Sei un maschilista all'estremo, non arrivo a dire patetico perche é troppo forte. E hai persino il coraggio di dire che adesso non ti senti piú in colpa di aver avventure, .Ma prima le avevi e non era bello..per la tua coscienza!!!!
Ma smetettevi di prendervi in giro e fermate questo gioco incosciente di che chiodo schiaccia chiodo. O state insieme davvero oppure no. Altrimenti sará un bel girotondo... prossima volta lei avrá un paziente, che le auguro sia bellissimo e dolcissimo!"E che sia lì, affettuoso prima di tutto, gentile, incoraggiante nei momenti + difficili... e sia proprio come un miraggio".
Effettivamente Dado, quando tu hai aperto il post, ci hai espresso il dolore tremendo che provavi per una cosa che aveva fatto tua moglie e che non comprendevi. E' vero che, forse, il farsi come amante un amico di famiglia sia un aggravante, ma TRADIMENTO è il suo, e TRADIMENTI sono i tuoi (quello passato, e le libertà che ti prendi adesso...).

Il fatto di non sentirti in colpa non è un bel segno. Lei ha fatto degli errori, tu hai sofferto irrimediabilmente, e pensi che commettere gli stessi errori e le stesse scorrettezze nei suoi confronti possa risolvere qualcosa? La vuoi ripagare con la stessa moneta? E il vantaggio dove sta? (vai a vedere il post dedicato a 'chi tradisce per vendetta').

Ha ragione lilith, in fondo non ha senso per voi continuare così. Se dite di amarvi ancora, allora ricominciate, cambiando, entrambi, radicalmente...altrimenti...adieu! E' meglio per tutti.

Non voglio essere troppo dura, ma che senso ha? Non credi che continuare così ti faccia solo stare sempre peggio, e ti faccia perdere te stesso (oltre che la famiglia)?

Légère

O

Old dado

Guest
Guarda Lilith, io sono una persona che da molta importanza alle sfumature, anche più che ai fatti in sè nudi e crudi. Sono cresciuto così: non esiste una minestra, ma milioni di minestre, dipende da come la fai. In sintesi, a mio avviso, i dettagli delle sfumature di ciò che compiamo nel quotidiano sono quello che siamo, oltre che quello che possiamo fare in mille circostanze (nel bene e nel male). Non so se mi sono capito...
Io amo mia moglie, capisco di "ragionare" in modo anomalo. Ma non è un'equazione matematica. E' qualcosa che mi viene da dentro, che so essere sbagliato e infatti ho detto che non sono alla ricerca di nulla, e certi sguardi li evito. Sono in terapia anche per questo, perchè non voglio essere così.
A mia moglie è successo lo stesso, e non la condanno per il fatto in sè, ma mi fa ancora imbestialire il come e soprattutto con chi. Si è fatta prendere in giro come un'allocca, a 30 anni, l'avrei presa meglio se fosse andata col principe di Monaco! Ma non con un fallito del genere... E' questo che mi ha fatto mettere in discussione il nostro rapporto, non tanto per l'errore nudo e crudo. Siamo umani, ergo fallaci, nonostante tutte le buone intenzioni, nessuno è perfetto, io per primo. Ma c'è modo e modo, persona e persona a cui pensare in un certo modo. Non so se sono stato chiaro.

La mia colpa non è emersa da sola qui. Non me l'ha tirata fuori nessuno. L'ho esposta io per mia scelta. Più tardi. Forse perché ci tenevo, prima, ad avere qualche parola di conforto, na avevo bisogno.
Prima l'ho avuta la storia, ma dopo almeno un anno che in casa non c'era più nulla, nonostante i miei sforzi volti a farle capire che non stavo via da casa perché non ci stavo bene, ma per lavoro, per noi 2, lei vuole aprirsi uno studio un domani e con che soldi lo apriamo?
Io voglio stare con Paola, sono innamorato di Paola, sono sempre stato affettuoso, gentile, incoraggiante nei suoi momenti difficili. Anche quando ero sfinito. Insomma io ce la misi tutta, fino a lì arrivavo, ma il problema era che lei non ci arrivava e questo l'ha ammesso. Ora, non illo tempore.
Quando non avevo più nulla da vestire, o me la portavo in pulitura o me ne compravo, senza dirle nulla, se la casa non era pulita stavo zitto e tranquillo, e magari prendevo l'aspirapolvere e/o uno straccio. Non voglio dire che facevo tutto io, ma succedeva che in casa qualcosa facevo. Credo di essere tra i meno maschilisti tra tutti quelli che conosco, non le ho mai vietato nulla, l'ho sempre incoraggiata a 360°. E continuo a farlo anche oggi.
Ancora. Non fu la sua unica storia. Quella l'ho beccata, ma ho i miei buoni motivi per dire che ne ha avute altre, dopo la mia. Mai confessate. La prendevo come le vecchie signore di un tempo e il mio senso di colpa me lo faceva accettare. Aspettavo che tornase da me. Ma a tutto c'è un limite. Ora sembra abbia capito. Cosa ti devo dire? Io le idee chiare le ho sempre avute. Ma non sono una macchina programmata.

O

Old légère

Guest
Io capisco. Capisco il tuo stare male. Capisco il tuo differenziare i fatti in base ai particolari (che solo tu conosci bene). Ma capisco anche che, se nonostante tutti i tuoi sforzi (materiali ed affettivi) tua moglie è caduta più volte in 'confidenze' con altri uomini, non collabora alla gestione domestica in alcun modo, non ti sostiene nei momenti difficili...beh...allora il problema è vasto e, nonostante l'amore che ancora provi per lei, devi aver avuto varie prove da parte sua per poter dire che 'sembra aver capito'.

Non voglio stare qui a dare giudizi sui vostri rispettivi tradimenti, conosco ben poco per poterlo fare. Però, caro Dado, la situazione pare piuttosto complicata. Non è solo un fatto di tradimento, giusto?
Allora, cos'è ciò su cui state lavorando? Cos'è che ti sei prefisso di fare per voi? E lei, su cosa si impegna?
Come vivete adesso in casa? Parlate della vostra situazione? Oppure, dopo essere stati in cura, chiudete la porta e dimenticate?

Percepisco benissimo la tua rabbia ed il tuo dolore, ma credo che mi sfuggano molti particolari per poter dire qualcosa di più centrato.

In attesa di tue nuove
Un in bocca al lupo
Légère

O

Old dado

Guest
Alla base ci sono vecchi rancori di quando eravamo ragazzini, mai dimenticati, su cui si sono create delle spaccature piano piano nel tempo, sempre più profonde. Li stiamo superando, ci stiamo lavorando sopra, ci stiamo perdonando. Oggi siamo sereni, positivi. Lei si dedica molto allo studio, ai bambini, alla gestione della casa con l'aiuto di babysitter e colf. Ora ho modo di delegare di più al lavoro, ho ancora molti pensieri, ma sto imparando a lasciarli fuori dalla porta di casa (non è facile). La vedo molto più matura, e con i piedi per terra, si fida di più di me non tanto negli spazi da lasciarmi quanto in quello che penso e sulle considerazioni che faccio. Ci stiamo ricostruendo l'un l'altro, ora ho la netta sensazione che stiamo costruendo una "cosa" fatta di noi stessi, ci stiamo unendo molto, le sfumature ci sono tutte. Usciamo sempre insieme qualche venerdì sera, in compagnia o da soli. Insomma, abbiamo preso la strada giusta. Non ci controlliamo più a vicenda, ci sentiamo forti e fiduciosi l'uno dell'altra. Parliamo molto di noi, dei bambini, della casa, del suo studio e del mio lavoro. Il sesso è tornato ad essere quello di una volta, entusiasmante ed appagante.
Anche i bambini hanno avvertito una situazione diversa, sono diventati dei bambini modello (ovvio, in relazione alla loro età), Giovanni, il più grande, in particolar modo è diventato molto più sereno, ha gli occhi molto più attivi e sereni, è molto più pimpante, propositivo, entusiasta di molte cose; a scuola è attento per tutto il tempo delle lezioni ed è il più attivo della classe, ora ha un grande equilibrio.
Insomma... sinceramente non mi pare vero.
Ora le ombre che sento dentro di me relative a Paola, si stanno diradando, tutte. Ho comunque altro su cui lavorare nella mia testa e nel mio cuore.

A

Ari

Guest
MA....scusa...alllora mi sono persa qualcosa.
E perchè scrivi qui?
Hai un rapporto perfetto, vi amate da morire entrambi, ci fidate, state da Dio insieme, non volete tradirvi, volete costruire un fuuturo insieme, il sesso va meglio di prima, i progetti ci sono, i figlio sono figli modello.
E allora dov'è il problema?
Premesso che ci credo alle relazioni che si incastrano alla perfezione, e da come la descrivi ora sembra proprio così, non vedo più il problema.
Quello che hai scritto all'inizio lo hai confutato ora non appena qualcuno ha provato a leggerlo e a sviscerarlo.
Non vedo davvero la crisi.
Ehm...scusa...infatti non è che mi hai convinta più di tanto, perdona la franchezza anche se dirai "mica sono qui a convincere te".

Verena67

Utente di lunga data
MA....scusa...alllora mi sono persa qualcosa.
E perchè scrivi qui?
Hai un rapporto perfetto, vi amate da morire entrambi, ci fidate, state da Dio insieme, non volete tradirvi, volete costruire un fuuturo insieme, il sesso va meglio di prima, i progetti ci sono, i figlio sono figli modello.
E allora dov'è il problema?
Premesso che ci credo alle relazioni che si incastrano alla perfezione, e da come la descrivi ora sembra proprio così, non vedo più il problema.
Quello che hai scritto all'inizio lo hai confutato ora non appena qualcuno ha provato a leggerlo e a sviscerarlo.
Non vedo davvero la crisi.
Ehm...scusa...infatti non è che mi hai convinta più di tanto, perdona la franchezza anche se dirai "mica sono qui a convincere te".
Ari, mi hai tolto le parole di bocca

Bacio!

O

Old légère

Guest
Caro Dado,

Sono felice di questa vostra forza e dell'impegno che impiegate per rimettere in piedi le cose e, per fortuna, pare che ci stiate riuscendo.

Ma allora, perché i tuoi post iniziali erano così pieni di rabbia e rancore? Ci sono cose che ancora non hai superato (quella che tu chiami nebbia) e che ti procurano ancora pensieri negativi? Se si, quali sono?
Se hai voglia di raccontarti...

Légère

Bruja

Utente di lunga data
dado

Ho aspettao un po' prima di rispondere perchè si stavano accavallando parecchi argomenti.
Non volendo fare un post pieno di lungaggini cercherò di essere abbastanza breve anche se l'argomento è complesso.
Tu hai fatto di tutto per offrire il meglio alla tua famiglia...........e questo è encomiabile, però facendolo hai trascurato molti dei doveri e rapporti che avresti dovuto avere come marito e padre e ti sei compensato per tue personali esigenze con una relazioncina di un mese.
Diciamo che non sei stato un fulgido esempio............
Lei ha accettato tutto di buona grazia salvo poi rinfacciarti le tue assenze senza però dimostrarti seriamente che questo avrebbe minato il vostro rapporto con dialoghi e seri confronti. Anche questo non è certo un modo corretto e consapevole di comportarsi, tanto più che poi si è a sua volta consolata abbondantemente per fatti suoi.
Non cerchiamo colpe o peccati, ne avete entrambi e quello che è mancato è il dialogo. Se proprio devo dare un peso maggiore al comportamento di uno dei due, lo darei a tua moglie per la pertinacia e l'insistenza nel lementarsi di tutto quello che non sei stato, ma nel non aver detto chiaro "stai più a casa, magari ti aiuto e cerchiamo di vivere più di noi stessi che di lusso esteriore". Se non lo ha fatto è perchè ha ritenuto di proseguire così.

Adesso quello che potete fare per la vostra coppia ormai lo sapete, spero che ce ne sia tempo e possibilità, perchè per quel che vedo mi pare ci sia la volontà ma con quella si fanno i presupposti non le realizzazioni.
Vedremo se tu e lei siete esattamente quelli che tu descrivi...................perchè per me, se ci fossero davvero tutte queste belle intenzioni e professioni di perfezioni reciproche, non saresti qui a scrivere.
Temo invece che tu sia davvero pentito per il pregresso, che abbia voglia di rimettere in sesto tutto (anche perchè TU sei ancora attratto da tua moglie e lo si capisce) mentre lei tutta questa disponibilità la esterna ma deve ancora dimostrarla sul campo.
Facciamo così, fra tre o quattro mesi, senza che naturalmente tu abbia obblighi di venire qui, ripensa a quello che avevi in mente della tua relazione e valuta se questo piccolo lasso di tempo abbia evidenziato un benessere strutturale di coppia profondo e radicato! Lo dico solo perchè leggendoti, ma forse è un'impressione, pare quasi che tu e lei vogliate dimostrare a voi stessi di essere come sperate con l'avallo uno dell'altro; a non deporre a favore di tanto idillio per ora sono le tue riflessioni quasi autocinvincenti ed il carattere che tu hai descritto di lei................ha ancora rancori per episodi tanto lontani, difficile che caratterialmente riesca a sopire del tutto ogni piccolo astio.
Spero sinceramente di sbagliarmi, ma mi piacerebbe davvero che tu non fossi solo convinto di quel che dici ma che ti venisse dimostrato dai fatti.......... perchè quelli e solo quelli contano, ed i fatti nella vostra coppia mi pare dipendano da lei.
Bruja

O

Old dado

Guest
Esattamente Bruja. Viviamo questo "benessere" un po' "a credito". Ci stiamo perdonando delle nostre antiche colpe nei confronti dell'altro/a, e nei propri. Sono scomparse le battutine acide, le frecciatine. Il tutto spontaneamente, devo dire, almeno per quanto mi riguarda. E' cresciuta molto l'attenzione nei confronti dell'altro/a.
Da molto giovani ci siamo trovati a sorpresa difronte a importanti responsabilità, e la cosa c'e scappata di mano. Ora la stiamo riprendendo, ci stiamo provando. E questo ci da soddisfazione reciproca, ci arrichisce.
Chiaro, non siamo ancora "allineati e coperti" abbiamo ricominciato da circa un anno, e non sono cose che si sistemano in poco tempo. Ma la voglia di stare bene l'uno con l'altra e viceversa c'è ed è palpabile. Siamo in lavori in corso, insomma.

Per Ari e Verena. Guardate le date dei post...
E per quello di ieri... beh... riesco ancora ad essere un cicinin obiettivo sul mio e il suo passato. Quando scrissi qui il mio primo post, mesi or sono, ero molto giù, a pezzi come uno specchio caduto da chissà quale piano di un grattacielo. Poi mio padre finì in coma, ora sta meglio, è in terapia, supererà del tutto il trauma (è finito contro un'auto mentre era in bici). Poi, ricevuto qui il calore che mi è stato dato, ho creduto corretto raccontare il proseguimento di questo frangente della mia vita. Non mi sembrava corretto prendere solamente da voi. Inoltre, leggendo altri 3d, credo che a qualcuno (nessuno in particolare... -scusate il giro di parole) tutto questo male non faccia leggere della mia storia.

Légère. Ho ancora qualche "reminiscienza" (si scrive così?). Come ho detto i vecchi rancori non si sono ancora sopiti del tutto, ma lo sforzo è quello di buttarsi alle spalle tutte le cose brutte fatteci, tutti i preconcetti negativi che ci siamo creati nelle nostre teste per riprendere a conoscerci per quello che siamo oggi io e lei. Devo dire che stiamo tirando fuori il meglio di noi, l'uno all'altro, e ci viene spontaneo.

Insomma... abbiamo passato il Rubicone, ed è una bella cosa, ma a Roma ci stiamo ancora andando.

Bruja

Utente di lunga data
dado.

............allora speriamo che sia un: "veni, vidi, vici" !

Bruja

N

Non registrato

Guest
per dado

ciao dado
ho letto con attenzione la tua storia e sembra la fotocopia della mia.
l'unica differrenza e' che io ho scoperto tutto 10 giorni fa,e che lei oggi (23/11) in questo momento si sta vedendo con lui.
anche noi abbiamo 2 figli di 3 e 1.5 anni e parlavamo del terzo.
la cosa assurda e' che io la riaccetterei da me ,perche' la amo molto,ma credo che il mio comportamento nei suoi confronti sarebbe lo stesso tuo.
dimenticavo: la sua frase per scaricare le colpe su di me e' stata " erano 2 anni che ti inviavo segnali per farti capire che non andava piu' come una volta"
òei ha questa relazione con un uomo di 45 anni da circa 2 mesi.
tra l'altro ho scoperto che nel frattempo lui se la fa anche conla moglie di un suo amico.
ho il cervello pieno di domande a cui non riesco a dare risposte......

Verena67

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
sua frase per scaricare le colpe su di me e' stata " erano 2 anni che ti inviavo segnali per farti capire che non andava piu' come una volta"
òei ha questa relazione con un uomo di 45 anni da circa 2 mesi.
tra l'altro ho scoperto che nel frattempo lui se la fa anche conla moglie di un suo amico.
ho il cervello pieno di domande a cui non riesco a dare risposte......
Crisi femminile. La donna entra nella piena maturità sessuale. E' pronta per un nuovo compagno.
Si stancherà anche di lui, non temere. O sarà lui a stoppare il tutto, restituendola al mittente quando lei parlerà di fare il figlio versione 2.0 con il nuovo partner biologicamente diverso dal precedente (tu).

Forse la cosa piu' saggia e' tenere gli occhi aperti e asciutti ed aspettare che la crisi si risolva con il rientro dei ranghi della reproba.

Lo so, non sono consolante

Un bacio, ti sono vicina!

N

Non registrato

Guest
verena67

hai colto subito il mio piugrande timore: che lei faccia un figlio con quell altro!!!!
questa e' una cosa che non riuscirei mai ad accettare!!!
al momento il mio unico problema e' come fare per farla tornare da me.
ma la cosa assurda e' che non ho piu' fiducia in lei e che sicuramente le cose cambieranno (almeno dalla mia parte).
da 3 giorni non torno a casa,i figli mi mancano da impazzire e anche lei.
possibile che io sia cosi' coglione (scusate il termine) da continuare a pensare a lei invece di cercare di dimenticarla per la crudelta' che mi ha fatto??
non riesco a darmi pace.
cosa posso fare?cosa devo fare? ma posso fare qualcosa ?
ho 31 anni ,lei 29 e conviviamo da 6,abbiamo costruito una casa in cui viviamo da 2 anni e ,credimi,l'ho sempre resa felice e portata in giro con i guanti bianchi.
forse ilmio grande errore e'stato proprio questo.le he fatto capire sempre che lei era la donna con cui avrei trascorso tuta la vita ,senza mai farle mancare il mio folle amore per lei.

O

Old tommy

Guest
ciao verena
mi sono registrato adesso.
sono colui che ha scoperto 10 giorni fa il tradimento della compagna.
era giuisto nei tuoi confronti,visto che subito mi hai riosposto,rendermi piu' visibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.