Sono stato tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
A volte si può aver paura dell'enormità di ciò che sta accadendo, del dover rivedere i propri progetti di vita, di aver preso una simile cantonata... e si lascia spazio ad altro, si cerca di stordirsi, di voler far un confronto e dimostrare che è proprio finita (se posso tradirlo, allora è davvero finito tutto).

Non sempre si razionalizza un malessere e non sempre, quando non si ha chiaro in noi cosa sia, si pensa che con l'aiuto dell'altro si possa arrivare a capire, anzi, l'altro viene vista come causa, come ostacolo e se magari vedendoci così ci dimostra ancor più amore, pure irritante perchè ci accorgiamo di non esserne all'altezza, di non meritare quell'amore, con conseguenti sensi di colpa (che molti diranno un traditore non prova...ma vabbeh...) e ulteriore chiusura finchè si regge...poi quando la pressione è troppa...si esplode tutt'a un tratto (per l'altro)...

Bello, interessante. Poi ci si sente meglio?

La Lupa

Utente di lunga data
Hai ragione...ma io vorrei capire una cosa... perche' se capisci che l'Amore nn e' piu' quello di prima nn ne parli? Perche' devi x forza tradire? Pensi che andando con un altro l'Amore ritorni? E' questo che nn ho mai capito....quello che rimprovero alla mia ex e' che nn mi ha mai fatto capire se c'era qualcosa che nn andava... nn dico che parlandone si risolveva il tutto ma credo ci avremmo sofferto molto meno....sbaglio?
Certo Marco, nel tuo caso c'è l'aggravante del corno.
Sul perchè e il percome qua ci trovi paginate di tasti, hai solo che l'imbarazzo della scelta.
Ad avvalorare ancor di più la parola stronza/stronzo.

C'è da dire che spesso c'è concorso di colpa; non c'è nessuno più cecato di un partner che non vuol vedere l'amore che non esiste più.

MK

Utente di lunga data
vabè che io parlo, ma anch'io sono malata di dipendenze & co..tradita, traditrice e incoerente ...
però sennò che gusto ci sarebbe... l'amore è bello perchè è vario...
ahahahah ... io sto cercando di guarire finalmente! Mi sa che questa volta la guarigione è vicina, sperem...

MK

Utente di lunga data
C'è da dire che spesso c'è concorso di colpa; non c'è nessuno più cecato di un partner che non vuol vedere l'amore che non esiste più.
sicuramente il tradimento è la spia di qualcosa che non va nella coppia; le colpe stanno da entrambe le parti. Sull'amore che non esiste più avrei due versioni, c'è chi dice amo te ma sto con lei/lui perché è più leggera (non fisicamente eh...) e chi amo te ma non posso resistere (a che? Mah...). Sicuramente ce ne saranno altre. Poi ovviamente i luoghi comuni, gli uomini tradiscono per il sesso e le donne per l'amore. Ma quando mai...

Fedifrago

Utente di lunga data
Bello, interessante. Poi ci si sente meglio?
Dipende dalle risposte che ci si da, dalla reazione che quell'azione produce in noi (soluz. 1 ..azz...è proprio finita!! soluz.2. Miiii...ma che ..azz. sto facendo?) e dalla chiarezza che si riesce a fare di conseguenza, a quel punto si con l'aiuto dell'altro se:
A) Non si è stancato di star dietro alle nostre paturnie.

B) Non ci ha già scoperto e mandati a stendere!

Mari'

Utente di lunga data
sicuramente il tradimento è la spia di qualcosa che non va nella coppia; le colpe stanno da entrambe le parti. Sull'amore che non esiste più avrei due versioni, c'è chi dice amo te ma sto con lei/lui perché è più leggera (non fisicamente eh...) e chi amo te ma non posso resistere (a che? Mah...). Sicuramente ce ne saranno altre. Poi ovviamente i luoghi comuni, gli uomini tradiscono per il sesso e le donne per l'amore. Ma quando mai...
Sbagliato. Non e' sempre cosi.

Che poi ci sono tradimenti, e tradimenti, questo si.

Mari'

Utente di lunga data
Se arrivi a tradire vuol dire che c'era gia' qualcosa che nn andava... e per me se arrivi a tradire la storia e' gia' finita....
1) Vero, pero' puo' essere qualcosa che non va in uno dei due.

2) Non e' detto ... io sono stata tradita dopo 20anni di matrimonio, ne abbiamo passate di cotte e di crude ... ho perfino divorziato da mio marito ... eppure siamo ancora insieme, e, questa volta per scelta e non per obbligo/contratto. Quindi?

MK

Utente di lunga data
Se arrivi a tradire vuol dire che c'era gia' qualcosa che nn andava... e per me se arrivi a tradire la storia e' gia' finita....
Marco anch'io la pensavo come te. Ho fatto saltare un matrimonio per un tradimento. Tutta presa dal mio orgoglio ferito. Poi sono stata tradita di nuovo e ho capito cosa significa quando si ama davvero. Perdoni. Ci passi sopra. Non t'importa il perché o il per come. Ami e basta. Tu sei stato tradito da tua moglie no? Ti ha fatto male, e quello che provi per un'altra donna adesso non è la stessa cosa che tradire? Chiediti cosa manca nel tuo attuale rapporto. Forse non è la tua fidanzata a non essere abbastanza, è che idealizzi invece di concretizzare. E' abbastanza facile, e umano...

M

Marco

Guest
No..nn ho capito.... ti ha tradito... avete divorziato e state ancora insieme? nn capisco....

MK

Utente di lunga data
2) Non e' detto ... io sono stata tradita dopo 20anni di matrimonio, ne abbiamo passate di cotte e di crude ... ho perfino divorziato da mio marito ... eppure siamo ancora insieme, e, questa volta per scelta e non per obbligo/contratto. Quindi?
ehm... posso prendere lezioni? Mi sa che devo ripetere l'anno...

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
1) Vero, pero' puo' essere qualcosa che non va in uno dei due.

Quindi significa che avete avuto la forza di costruire un nuovo rapporto, non di rattoppare il precedente.

Il precedente è finito sotto la scure del suo tradimento se ricordo bene. Sbaglio?

Lo sosterrò sempre: il tradimento esprime un malessere, se volete mal incanalato, da parte di uno dei due. Non esiste rimedio, se non la volontà di ENTRAMBI di costruire una storia nuova, su basi diverse dalle precedenti!

Mari'

Utente di lunga data
Quindi significa che avete avuto la forza di costruire un nuovo rapporto,
Ho finalmente scoperto che esisto anche io.

non di rattoppare il precedente.
Mai e poi mai ... nulla resta uguale a sto mondo, tutto cambia, si evolve

Il precedente è finito sotto la scure del suo tradimento se ricordo bene. Sbaglio?
Non sbagli.

Lo sosterrò sempre: il tradimento esprime un malessere, se volete mal incanalato, da parte di uno dei due. Non esiste rimedio, se non la volontà di ENTRAMBI di costruire una storia nuova, su basi diverse dalle precedenti!
E qui non ci piove.

PS Fedi' hai visto come sono diventata brava a quotare?

Mari'

Utente di lunga data
Uffa Marì, libertà di parola o no? Sai che apprezzo molto la tua forza, io non sono abbatanza forte...

La "Parola" e' d'argento, ma il silenzio e' d'Oro ... e non dico questo per omerta' (sia chiaro eh) ma per "discrezione", capiscimi.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ho finalmente scoperto che esisto anche io.

Mai e poi mai ... nulla resta uguale a sto mondo, tutto cambia, si evolve

Non sbagli.

E qui non ci piove.

PS Fedi' hai visto come sono diventata brava a quotare?
Si vede che hai avuto un bravo maestro!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.