Sono stato tradito

Nessuno000

Utente di lunga data
Ma lo "stalkeraggio" della moglie del tipo si è conclusa?
ora sono in ferie loro, stanno facendo terapia di coppia,ma comunque lei chiamava dal numero di lui che ora è bloccato,ma se vuole arrivare a me secondo me ci riesce prima o poi,la mia compagna le ha detto che mi ha raccontato tutto comunque,ma lei non ci crede

The Reverend

Utente di lunga data
Mi sono fermata ad un certo punto perché tanto mi rendo conto che è sempre la stessa zolfa.
Quello che ho notato dei traditi è che puntualmente quando vengono a sapere del tradimento se ne escono con la storia che si sentono stupidi per avere rifiutato un'occasione che gli era capitata.
Ora io mi domando...allora si resta fedeli solo pensando che l'altro lo sia o perché non abbiamo bisogno di cercare altro in giro?
Viene tutto presentato come un bilancio dove c'è il dare e l'avere che devono sempre essere bilanciati, tutti non si muovono perché stanno bene con qualcuno e hanno la voglia di fare stare bene l'altro ma semplicemente si è arrivati ad un punto dove vengono elargiti favori aspettando il ritorno.
Boh....era una mia semplice riflessione.
Stavo riflettendo su questo particolare ma mi hai battuto sul tempo.
Concordo con te

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Mi sono fermata ad un certo punto perché tanto mi rendo conto che è sempre la stessa zolfa.
Quello che ho notato dei traditi è che puntualmente quando vengono a sapere del tradimento se ne escono con la storia che si sentono stupidi per avere rifiutato un'occasione che gli era capitata.
Ora io mi domando...allora si resta fedeli solo pensando che l'altro lo sia o perché non abbiamo bisogno di cercare altro in giro?
Viene tutto presentato come un bilancio dove c'è il dare e l'avere che devono sempre essere bilanciati, tutti non si muovono perché stanno bene con qualcuno e hanno la voglia di fare stare bene l'altro ma semplicemente si è arrivati ad un punto dove vengono elargiti favori aspettando il ritorno.
Boh....era una mia semplice riflessione.
Si funziona così.
La monogamia è un costrutto sociale.
Si accetta consapevolmente che stiamo rinunciando ad avere tante possibilità per investire su quella migliore per noi.
In questo modo è detta in modo onesto.
Se poi l'ammanti di storytelling e rinuncia diventa una parola brutta, immediatamente dopo il sacrificio diventa una cosa scontata e dovuta e finisce a cazzo.
La fedeltà è un regalo, non un obbligo. Se te la regalo e tu mi regali la tua, siamo alla pari. Se la pretendo, va male. Molto male.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Si funziona così.
La monogamia è un costrutto sociale.
Si accetta consapevolmente che stiamo rinunciando ad avere tante possibilità per investire su quella migliore per noi.
In questo modo è detta in modo onesto.
Se poi l'ammanti di storytelling e rinuncia diventa una parola brutta, immediatamente dopo il sacrificio diventa una cosa scontata e dovuta e finisce a cazzo.
La fedeltà è un regalo, non un obbligo. Se te la regalo e tu mi regali la tua, siamo alla pari. Se la pretendo, va male. Molto male.
Infatti...la fedeltà è una cosa che dovrebbe venire naturalmente non perché mi aspetto che anche te sia fedele, non capisco il rimpiangere occasioni perdute...se ti facevano così gola tanto valeva tradire...o sbaglio?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
la fedeltà è una cosa che dovrebbe venire naturalmente
Questa frase è sbagliata sotto un miliardo di punti di vista.
Ci viene insegnato che la fedeltà dovrebbe essere naturale perché, se la dai per scontata, il sistema ti gestisce meglio.
Ma la fedeltà non è naturale. Naturale è desiderare, guardare, fantasticare, sentire ogni tanto che fuori dalla stanza c’è ancora mondo. Naturale è il corpo che registra possibilità anche quando la testa ha firmato il contratto.
La fedeltà è una scelta. Un patto. Una disciplina. Una manutenzione.
Può essere bellissima, se scelta da persone libere. Diventa una trappola quando la vendi come istinto.
Dire “dovrebbe venire naturale” serve solo a fare due porcate insieme: colpevolizzare chi sente altro e santificare chi magari non tradisce solo perché ha paura, non ha occasioni, non ha fame, o non se lo fila nessuno.