... ma no, dai... sei una brava ragazza... semplicemente, sei un po' affrettata nelle conclusioni e apodittica nei giudizi... quando affermi che MM ha "sfasciato" una famiglia, in realtà, veicoli un giudizio apodittico... dal sapore bassamente "moralistico"... avulso dal quadro complessivo che vede una persona cercare la sua strada... insomma, come fai a non vedere che MM è una persona molto riflessiva e introspettiva?... come fai a non vedere il tratto "nevrotico" della sua personalità?... come tutte le persone di notevole intelligenza, MM ama torturare sé stesso... guardarsi e ri-guardarsi... girarsi e ri-girarsi... capisci?... nessuna decisione è facile per lui... come potrebbe esserlo per una persona più superficiale... il prezzo che paga sono questi periodi di "anedonia"... a mio parere, assolutamente fisiologici... credo che debba elaborarseli... credo che, alla fine, saprà sciogliere il suo nodo gordiano... magari con un colpo di spada... ogni soluzione è possibile... anche se il suo stile cognitivo sarà sempre "complesso"... con tutte le conseguenze del caso...
Per una volta ti do' del tutto ragione
M'hai capito alla perfezione
Io non ce l'ho con MM, anzi, devo dire che quando giorni fa ha rivelato questa sua scelta poco c'è mancato che mi mettessi a piangere per lui e la sua famiglia. Perché, sarà cretino, ma io gli sono affezionata, come sono affezionata a molti qui del forum (te compreso, zuccone d'un samurai).
Se devo dirla tutta, senza paracadute, penso abbia fatto una boiata pazzesca.
Per lui, la sua bella famiglia, e anche quell'altra poveraccia.
Proprio perché lui è una BELLA persona, certo intelligente, complesso, un filo nevrotico. E finisce che rovinerà la vita a tutti, a sé in primis.
Purtroppo per persone come lui il dovere è l'unica strada. Io non vedo come soluzione per tutte le persone coinvolte che un immediato rientro nei ranghi.
Sparatemi pure.
Vi abbraccio!