Sono stufo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
L'ho ascoltato ieri notte...dopo anni che non lo facevo. Me ne hai fatto venir la voglia ieri pomeriggio.
In quanto al viaggio, me l'ha detto anche il mio psicoterapeuta (è la prima volta che ci vado, è normale che mi messaggi su cellulare chiedendomi come va? mah...)
...credo che ti prenderò in parola. Sto cominciando ad organizzarlo.
... un irlandese, uno dei più brillanti terapeuti che abbia mai avuto modo di conoscere, fa terapia per e-mail... anche per telefono... è un genio... ho studiato con lui a Dublino... mi ha cambiato la vita... è il mio maestro... l'uomo che ha fatto del puparo di Chen... il puparo di Chen...

Old SarahM.

Utente di lunga data
In quanto al viaggio, me l'ha detto anche il mio psicoterapeuta (è la prima volta che ci vado, è normale che mi messaggi su cellulare chiedendomi come va? mah...)

2 anni fa ho preso una grossa decisione, la stessa che hai preso tu ora, e volli consultare uno psicoterapeuta ... nella seconda seduta mi parlò dei fatti suoi, nella terza disse che aveva avuto un colpo di fulmine per me
... non sono mai più andata da uno psico in vita mia

guarda che è positivo incontrare psicoterapeuti umani, molto umani ... oserei dire che è una fortuna per pochi ...

Nobody

Utente di lunga data
... e si vede molto bene... amico mio... ci somigliamo... io e tu... siamo molto simili...
Il problema, vedi, è che...quando hai sollevato il velo ed hai visto la Verità (o almeno, la tua verità), dopo non puoi far finta di niente. Non si torna vergini.
Si continua a "scegliere"...a scegliere...a scegliere...?
Vabbè, dice bene Bruja...ecco perchè forse ho sempre odiato "La nausea"

Old SarahM.

Utente di lunga data
Il problema, vedi, è che...quando hai sollevato il velo ed hai visto la Verità (o almeno, la tua verità), dopo non puoi far finta di niente. Non si torna vergini.
Si continua a "scegliere"...a scegliere...a scegliere...?
Vabbè, dice bene Bruja...ecco perchè forse ho sempre odiato "La nausea"
no, non si torna vergini ... ma non illuderti di scegliere ... sartre era un illuso, la necessità e il caso, e l'eterno ritorno dell'uguale governano le cose e i destini degli uomini. io penso questo.

Nobody

Utente di lunga data
2 anni fa ho preso una grossa decisione, la stessa che hai preso tu ora, e volli consultare uno psicoterapeuta ... nella seconda seduta mi parlò dei fatti suoi, nella terza disse che aveva avuto un colpo di fulmine per me

guarda che è positivo incontrare psicoterapeuti umani, molto umani ... oserei dire che è una fortuna per pochi ...
Ai fatti suoi sta già arrivando...allora comincio a preoccuparmi. Ma se continua, la fattura gliela presento io

Guarda, stavo pensando alla Scozia...l'ideale per un sano, catartico spleen

Il cappio in valigia lo faranno passare o pensaranno ad Al Qaida?

Nobody

Utente di lunga data
no, non si torna vergini ... ma non illuderti di scegliere ... sartre era un illuso, la necessità e il caso, e l'eterno ritorno dell'uguale governano le cose e i destini degli uomini. io penso questo.
Infatti. Si rafforza in me la convinzione che le scelte, anche le più estreme, in ultima analisi non lo siano affatto. Sono "necessità". Il resto, è caso.

Old SarahM.

Utente di lunga data
Ai fatti suoi sta già arrivando...allora comincio a preoccuparmi. Ma se continua, la fattura gliela presento io

Guarda, stavo pensando alla Scozia...l'ideale per un sano, catartico spleen

Il cappio in valigia lo faranno passare o pensaranno ad Al Qaida?
ma va là il cappio, ti farai tantissime risate ... guarda che devi divertirti ... questi momenti sono bellissimi, come fai a non capirlo??? no dai ... lo so che lo sai ... non puoi non saperlo ....

Nobody

Utente di lunga data
ma va là il cappio, ti farai tantissime risate ... guarda che devi divertirti ... questi momenti sono bellissimi, come fai a non capirlo??? no dai ... lo so che lo sai ... non puoi non saperlo ....
Ahò, Sarah...ma mi conosci?
Ma guarda te...

Si...si che lo so...
Anche se io avrei usato altri aggettivi...che so...densi...colorati...fragranti...taglienti...

O

Old chensamurai

Guest

... inutile che dica, agli intelligenti, che questo è un modo di ragionare assolutamente "stupido"... si chiama "generalizzazione"... come dire: un negro mi ha stuprata = tutti i negri sono stupratori...

Verena67

Utente di lunga data
... anche qui sbagli... gli altri?... gli altri porranno le LORO domande... realizzaranno le LORO scelte... troveranno le LORO mediazioni... medieranno i LORO obiettivi... sarà la misura di un possibile NOI, a concretizzare o meno, un viaggio comune... capisci?... prova ad uscire dalle nebbie di una certo moralismo... che ti avvolge... lascia perdere i giudizi morali e guarda alle dinamiche sociali e personali... MM DOVEVA fare quel che ha fatto... le altre persone, faranno quel che DOVRANNO fare... questo è il gioco delle relazioni... posso preoccuparmi o meno degli altri... questo, non mi rende migliore in un caso e peggiore nell'altro, capisci?... MM l'ha spiegato bene: non poteva rinunciare e non poteva accettare una doppia vita... questi erano i SUOI vincoli... sulla base di quei VINCOLI, ha optato per una POSSIBILITA'... e ha scelto... quella è una delle possibili strade da lui percorribili...
Chen, mi ritiro allora nel mio mondo piccolo borghese .

Bacio a tutti!

P.S. Non è un addio, non temete, torno tra 10 minuti

O

Old chensamurai

Guest
... non si torna vergini... perché non si perde mai la propria verginità interiore... poi, quando parli di necessità e caso, parli di scelta... perché, come insegna Morin, proprio la necessità e il caso rendono possibile la scelta...

Lettrice

Utente di lunga data
Molti perche' non mi passi a trovare anziche' andare in Scozia?

Il tempo fa schifo uguale...

Nobody

Utente di lunga data
... non si torna vergini... perché non si perde mai la propria verginità interiore... poi, quando parli di necessità e caso, parli di scelta... perché, come insegna Morin, proprio la necessità e il caso rendono possibile la scelta...
non so Chen...non so....non riesco a credere al libero arbitrio...chissà, forse qualche rara rarissima volta, riesce davvero a manifestarsi.
E credimi, mi piacerebbe molto riuscirci!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.