Sono tornata...e da oggi LA SVOLTA...!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
Cara elisa,
scusa se mi permetto ma sembrate un po voi traditori le vittime di questo gioco perverso,per me vi raccontate un sacco di cazzate per rientrare nella normalita familiare, lui non ha avuto le palle, etc etc, e tu c'e le hai avute le palle per sederti con tuo marito e dirgli caro sai sei sull'orlo del precipizio se lui molla tutto per me tu resti a piedi.
Si onesta fino in fondo non solo per opportunita.
ciao F.
Si caro, le palle le ho avute di dire certe cose quando credevo di aver trovato la "persona giusta", quando mi sembrava di non poter vivere con mio marito...ma poi sono successe tante cose, ci vorrebbe una vita a raccontarle...

Papero

Utente di lunga data
si e' vero, non l'ho lasciato perche' ho capito di amare mio marito ma xche' non volevo continuare una vita fatta di bugie e senza una "meta" diciamo...io sento ancora di essere innamorata del mio amante e'vero!
L'ho lasciato solo xche' e' un pezzo di m... E allora?? mi volete fucilare per questo?? Certo non vado a casa a fare la mogliettina innamorata ma nemmeno sono una "stronza"...mio marito sa' che negli ultimi anni tra noi e' cambiato il rapporto, che mi ero innamorata di un altro ma poi x il bene della famiglia il tutto "e' rientrato"... Anche mio marito mi ama "a suo modo", non e' di slanci ne' di grosse iniziative ne' in un senso ne' nell'altro...
Ripeto...almeno ORA ho deciso di non avere + questa doppia vita che non portava a nulla se non a fare del male a me stessa e alla mia famiglia...il resto si vedra' con il tempo, ho tante cose "da recuperare" soprattutto CON ME STESSA.
Ora sono CONFUSA e sto' male...
Io sono l'ultimo che può farti la morale. Anche a me è successo più o meno quello che sta succedendo a te, anche la mia storia extra è finita per stronzaggine e adesso sto vivendo una seconda vita con mia moglie. Ti auguro di poter fare altrettanto.

:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si e' vero, non l'ho lasciato perche' ho capito di amare mio marito ma xche' non volevo continuare una vita fatta di bugie e senza una "meta" diciamo...io sento ancora di essere innamorata del mio amante e'vero!
L'ho lasciato solo xche' e' un pezzo di m... E allora?? mi volete fucilare per questo?? Certo non vado a casa a fare la mogliettina innamorata ma nemmeno sono una "stronza"...mio marito sa' che negli ultimi anni tra noi e' cambiato il rapporto, che mi ero innamorata di un altro ma poi x il bene della famiglia il tutto "e' rientrato"... Anche mio marito mi ama "a suo modo", non e' di slanci ne' di grosse iniziative ne' in un senso ne' nell'altro...
Ripeto...almeno ORA ho deciso di non avere + questa doppia vita che non portava a nulla se non a fare del male a me stessa e alla mia famiglia...il resto si vedra' con il tempo, ho tante cose "da recuperare" soprattutto CON ME STESSA.
Ora sono CONFUSA e sto' male...
Pensa alla fine della maturità (siamo anche nel periodo giusto dell'anno) e a come, dopo aver profuso tante energie, avuto tanti timori e aspettative, la conclusione ti lascia un senso di vuoto e di confusione.
Ricordi?
Beh se lasci passare tempo e non decidi cosa vuoi fare della tua vita finirai per non fare l'università e neppure saprai dove cercare lavoro.
Ecco ora devi decidere (e la scelta può essere solo la famiglia, perché l'iscrizione l'hai già fatta d'ufficio quando hai avuto i figli) cosa vuoi e ..cominciare a lavorarci subito se no ...vai fuori corso... :rolleyes:;)

Elisa

Utente di lunga data
Io sono l'ultimo che può farti la morale. Anche a me è successo più o meno quello che sta succedendo a te, anche la mia storia extra è finita per stronzaggine e adesso sto vivendo una seconda vita con mia moglie. Ti auguro di poter fare altrettanto.

:up:

ma come hai fatto "a ricominciare con tua moglie"?? voglio dire, come si fa a "dimenticare" un "grande amore" (almeno quello che pensavi fossi tanto da voler lasciare tutto come me) e ritrovare "slanci" nel rapporto con la moglie?? E' dura dopo tanti anni...

Papero

Utente di lunga data
ma come hai fatto "a ricominciare con tua moglie"?? voglio dire, come si fa a "dimenticare" un "grande amore" (almeno quello che pensavi fossi tanto da voler lasciare tutto come me) e ritrovare "slanci" nel rapporto con la moglie?? E' dura dopo tanti anni...
Si è dura, lo so. Ma io mi sono convinto che lei era una traditrice seriale e una volta finita la nostra storia ne avrebbe iniziata un'altra... e infatti... Queste persone sono innamorate di loro stessi, pensano per se e basta. Lo dimostra il fatto che quando lo molli lui non si fa più sentire fino a che tu non ci ricaschi e lo chiami... Per questo ti ho detto di cambiare numero, io l'ho fatto. Se tu resisti nel caso che lui poi ti cerchi è giusto che non ti trovi. mai più

Iris

Utente di lunga data
Si caro, le palle le ho avute di dire certe cose quando credevo di aver trovato la "persona giusta", quando mi sembrava di non poter vivere con mio marito...ma poi sono successe tante cose, ci vorrebbe una vita a raccontarle...

E no! Ad onor del vero Elisa il coraggio lo ha! L'amante ed il marito mi sembrano più freddini..lei è pure troppo intraprendente, visto che stava per sfasciare una famiglia. Ora sta a lei...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Posso darti una risposta io?
Secondo te come fanno gli attori a piangere o a diventare rossi con le vene gonfie quando RECITANO una scena commovente o di rabbia?
Sai come funziona? Si fa "come se.." e poi diventa vero e la commozione sgorga e la rabbia diventa reale.
Tu prova a fare "come se..." amassi tuo marito: guardalo negli occhi, pensa a cosa gli piace e cosa gli interessa e trova le cose per fargli piacere, cerca in lui la vicinanza che vorresti da chi ami...
Un po' alla volta, naturalmente, se no penserebbe che ORA hai un amante :)rotfl:).
Poi gradualmente la vicinanza ti farà ritrovare la gioia di stare insieme e ...come per magia anche lui sentirà il piacere della tua, dei tuoi occhi e della condivisione.
Se questo non dovesse accadere ...controllagli il cel... :cool::mrgreen:

Verena67

Utente di lunga data

come può essere un amore GRANDE quello che ti delude così?!:unhappy:

Verena67

Utente di lunga data
Si è dura, lo so. Ma io mi sono convinto che lei era una traditrice seriale e una volta finita la nostra storia ne avrebbe iniziata un'altra... e infatti... Queste persone sono innamorate di loro stessi, pensano per se e basta. Lo dimostra il fatto che quando lo molli lui non si fa più sentire fino a che tu non ci ricaschi e lo chiami... Per questo ti ho detto di cambiare numero, io l'ho fatto. Se tu resisti nel caso che lui poi ti cerchi è giusto che non ti trovi. mai più

mica detto:cool:

Verena67

Utente di lunga data
Secondo te come fanno gli attori a piangere o a diventare rossi con le vene gonfie quando RECITANO una scena commovente o di rabbia?
Sai come funziona? Si fa "come se.." e poi diventa vero e la commozione sgorga e la rabbia diventa reale.
Tu prova a fare "come se..." amassi tuo marito: guardalo negli occhi, pensa a cosa gli piace e cosa gli interessa e trova le cose per fargli piacere, cerca in lui la vicinanza che vorresti da chi ami...
Un po' alla volta, naturalmente, se no penserebbe che ORA hai un amante :)rotfl:).
Poi gradualmente la vicinanza ti farà ritrovare la gioia di stare insieme e ...come per magia anche lui sentirà il piacere della tua, dei tuoi occhi e della condivisione.
verissimo.
Volere è potere.

Elisa

Utente di lunga data

infatti anche lui e' un traditore seriale...ma la colpa e' mia, come ho letto in questo forum, ci si illude che..."con me pero' e' cambiato, ha capito cosa vuol dire amare, sono la donna giusta... ecc ecc). Che cogliona! Io solo la colpevole di tutto, perche' NON HO VISTO. E sotto sotto...non voglio ancora vedere...

Elisa

Utente di lunga data
non mi cerchera'...sa' bene che NON MI PUO' DARE QUELLO CHE VOGLIO... lui "crede" di amarmi (un giorno mi ha detto che se anche ci fossimo "lasciati", ci saremmo sempre amati e magari un giorno "ritrovati"...NO COMMENT!)...ma in realta' non mi ama, ora l'ho capito. L'amore e' ben altra cosa...non certo trattare la persona in questione "da amante" e continuare a fare "progetti" con la moglie (cose da comprare x la casa, vacanze, figli ecc....)

Elisa

Utente di lunga data

Ci provero'...grazie del consiglio...certo non da un giorno all'altro...mi sentirei ancora + "falsa" di quanto non lo sia gia' stata fino ad oggi...qualcosa deve scattare prima dentro di me...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci provero'...grazie del consiglio...certo non da un giorno all'altro...mi sentirei ancora + "falsa" di quanto non lo sia gia' stata fino ad oggi...qualcosa deve scattare prima dentro di me...
E no...non può scattare da sola.
Tu l'hai tarlato il rapporto e non sta in piedi da solo, devi ricostruire i pilastri uno alla volta.

Iris

Utente di lunga data
E no...non può scattare da sola.
Tu l'hai tarlato il rapporto e non sta in piedi da solo, devi ricostruire i pilastri uno alla volta.
torno a dire che stiamo facendo i conti senza l'oste. Tocca sentire il marito. Magari qualche responsabilità ce l'ha pure lui. E pure voce in capitolo.

Amarax

Utente di lunga data
Ciao a tutti...sono sparita per un po' per capire, per elaborare, per fare un "lavoro" dentro di me... Non volevo tornare qui per dire sempre le solite cose. Non avrebbe avuto senso.
Dopo una notte INSONNE, finalmente ho fatto quello che stavo cercando di fare da mesi (o forse anni). Ho troncato quella relazione sterile, che non portava a nulla. E devo ringraziare lui, il mio "fantastico" amante da 4 anni e mezzo, le sue palle a cui ho fatto finta di "credere", la sua ennesima frase "devo tenerla buona" riferita alla moglie e questo mentre...la mia vita andava in pezzi... Mentre io sempre + assente, distratta, stanca, infelice, depressa...vivevo in casa con marito e due bimbi come uno zombie ormai... E per che cosa? per uno che dopo tutti questi anni mi parla ancora di tenere buona la moglie xche' lui non vuole rinunciare alla sua vita. Perche' io ero solo quella che riempiva le mancanze di quella moglie che comunque sceglie come sua compagna nella vita reale, di tutti i giorni. E che continuera' a tradire se non con me, con altre, come fa da sempre...
Per me e' stato qualcosa di diverso, ma solo nella mia testa, nel mio cuore. In realta' avevate RAGIONE VOI, non era niente. NON ERA NIENTE.
Ecco, spero di aver finalmente capito e da oggi RICOMINCIO A VOLERMI BENE...prima a ME e poi tutto il resto si vedra', ma senza piu' bugie, senza piu' inganni, senza piu' tutta questa "merda".
UN bacio!

Ciao Elisa,
immagino la sofferenza che vivi alla constatazione che lui non è quello che immaginavi.
Che dirti? hai rimandato il pacco al destinatario...buon per te che ti sei liberata di un problema non tuo.
Io ti faccio gli auguri che presto, prestissimo, ti senta libera dal dolore e dai sensi di colpa.
Credevi, pensavi...ora non più.
Bene!:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.