sono tradito o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
Io invece mi sono fatto un'idea precisa.

Non possiamo stare insieme ad una sola ragazza /o, ... i tempi oggi sono troppo pieni di scelte. L'amore ha una durata riconosciuta di circa 18 mesi (massimo), ... una vita non puoi dedicarla a questo sentimento con una sola persona.

E' finita l'epoca del vivere in un villaggio con al massimo 2000 anime, ... oggi possiamo scegliere su 10 volte di più; come in tutte le cose c'è sempre il meglio.

Io sono stato tradito, ... ma oggi mi rendo conto che sono stato un coglione totale a non aver anch'io usufruito delle scelte.

PS: io non cherzo ...

Bruja

Utente di lunga data
Cattivik

.............Allora buon compleanno...................

Posso fare una chiosa?
A te, dico che nessuno è perfetto e quindi ci si trova a volte a gestire condizioni, circostanze e situazioni che fanno sempre la differenza nel comportamento conseguente al tradimento.
Non punto il dito, potrei un giorno girarlo verso me stessa, ma voglio poter credere che la voglia di essere corretti e coerenti sia data a chiunque, e che il non fruirne sia una scelta obbligata e non una mancanza di senso della responsabilità.
A Fa.................che è un caro amico ed una persona che prova sempre ad essere il più corretto possibile, di comprendere una grande verità che è sempre sotto gli occhi di chi ci fa caso: spesso è più facile aver simpatia per la sofferenza che considerazione per il pensiero speculativo, quindi rassegnati; chi sbaglia spesso ha delle attenuanti reali ma è la presunzione che tutto sia permesso alle proprie esigenze che rende miopi di fronte a quelle altrui.
I tradimenti non si perdonano, ma si possono comprendere, capire, analizzare; quello che è sempre impossibile è avere indulgenza verso le recidive perchè dimostrano solo scarsa considerazione del rapporto di coppia e della propria dignità personale.
Bruja

p.s. Per la verità credo che la cosa più difficile nel rapporto di coppia sia la sincerità, non si dice sempre che non tutto va detto?
Questo permette delle inopinate defezioni che lentamente spingono nel burrone della menzona abituale. E' davvero arduo stabilire cosa non va taciuto e cosa deve essere taciuto..........ma non è forse meglio una verità scomoda su cuimagari dialogare animatamente, che un tradimento che implica una frattura definitiva?
Un prezioso cristallo rotto si aggiusta, ma la linea di frattura non la cancellerà nessuno, dunque perchè rischiare, specie se non si è previdenti e non si sono valutate le "salatissime" conseguenze.
Non è un giudizio...........è solo un auspicio.

O

Old Fa.

Guest
Grazie ? che tenerona Bruja.

Però apri un?altra parentesi con la sincerità, ? se mentiamo quotidianamente e facilmente a noi stessi e in tutto, ... come sarebbe possibile non mentire agli altri (al di la del tradimento) ?

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Ho capito................sei assolto per "insufficienza di prove"

Ma prego, come dicono al parlamento..........non s'abituasse

Bruja

O

Old Fa.

Guest
A dire il vero mi è uscita a casaccio

Non ci avevo pensato ... prima di scriverla.

Non mi abbituo ... non ti preoccupare

Bruja

Utente di lunga data
Cattivik

Stavo considerando iò tuo ultimo post argomentato.............
Ho letto che scientificamente l'innamoramento dura al max 18 mesi, ma non mi pare sia l'unico sentimento possibile di coppia. Mi spiego, dopo l'innamoramento che è sempre una leggera aberrazione mentale, prende vita una serie di sentimenti come l'affetto profondo, la voglia di percorrere insieme un cammino, l'amore consapevole e reciprocamente stimolante, quello insomma che fa maturare e crescere insieme etc. etc.....

Non credo che conti moltissimo la "globalizzazione e la velocità di trasferimento e quindi di conoscenza di altri, per questo già internet è il massimo della esponenzialità conoscitiva,si tratta invece di conoscere, meglio, riconoscere determinati valori e qualità in persone che sono spesso uniche e irripetibili. E' vero che non tutte hanno queste caratteristiche, ma appunto per questo, le frequentazioni vare dovrebbero tendere a tale ricerca e non ad una specie di collezionismo come spesso si evince da molti comportamenti, sia maschili che femminili. Ecco quello è il meglio, ma è il sistema di ricerca che va affinato!!! Sai bene che spesso nella scelta conta molto un faccino da velina stereotipata ma ammiccante, seni e glutei nonchè l'aria da promesse ....orizzontali. Sia chiaro non sto facendo puritaneimo, ci mancherebbe, ma per un rapporto duraturo punterei alle qualità che stanno sopra il collo e possibilmente nella scatola cranica.

Tutti abbiamo subito un tradimento, dai genitori, dalla vita, dal/la partner, dalle amicizie, perfino dalla salute..............ma la soluzione non è essere meno coglioni, quanto piuttosto essere meno convinti che quello che ci aspettiamo sia legato alla buona disposizione degli altri.
In natura si cerca la propria soddisfazione e la propria affermazione, difficile in questi termini non "pestare i piedi.........ops
le aspettative altrui"!!!

Bruja

p.s. mai pensato che tu scherzassi, è palpabile il tuo interesse in questo argomento e quello che ci interessa raramente stimola futili scherzosità.....

O

Old DITBAN26

Guest
magari è solo tradimento virtuale.
Il desiderio di provare una cosa diversa..
Certo fa male lo stesso, ...ma forse limita i danni...

tu, marito, in tutta onestà,..non l'hai mai fatto? domanda provocatoria

O

Old TurnBackTime

Guest
ma...

Io fossi in lui piu' che chiederle di smettere chiederei spiegazioni e nel frattempo cercherei di diventare io l'interlocutore dello scambio di foto ose' con la mia compagna....se lei si diverte cosi con uno che "forse" nemmeno conosce di persona....potrebbe intrigarla di piu' il fatto di farlo col suo compagno...tanto ormai la frittata e' stata fatta....meglio parlarne e nel contempo preparare un gustoso dessert...

O

Old Airforever

Guest
Io fossi in lui piu' che chiederle di smettere chiederei spiegazioni e nel frattempo cercherei di diventare io l'interlocutore dello scambio di foto ose' con la mia compagna....se lei si diverte cosi con uno che "forse" nemmeno conosce di persona....potrebbe intrigarla di piu' il fatto di farlo col suo compagno...tanto ormai la frittata e' stata fatta....meglio parlarne e nel contempo preparare un gustoso dessert...
Turn, ha ragione Angel: guarda la data del post a quando risale...
Air

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

vabbeh, se tiri indietro i rostri, per questa volta te la tengo io!!
Senta lei, io ho un'impeccabile manicure............. tsè, rostri..... villico!!!

Me la tengo da sola sta mano del cavolo....

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.