Sono un tradito ...

spleen

utente ?
Che sia una resa dei conti o una semplice coincidenza a mio avviso non cambiano molto i termini della faccenda.
Se fosse un complotto il tradimento sarebbe meno grave?
O sarebbe più grave se fosse una casualità?
Quello che serve (e random sembra lo abbia capito benissimo) è avvicinarsi quanto più possibile alla verità dei fatti. (Se ci si riesce)

E poi sì, una cosa, una volta capito a grandi linee cosa sia successo parlare con lei. Secondo me saranno determinanti i primi dieci minuti.

Ma forse perchè io non sopporterei per un istante che difronte l'evidenza una persona cercasse di nascondersi dietro un dito continuando a mentire.

Ultima modifica:

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Che sia una resa dei conti o una semplice coincidenza a mio avviso non cambiano molto i termini della faccenda.
Quello che serve (e random sembra lo abbia capito benissimo) è avvicinarsi quanto più possibile alla verità dei fatti. (Se ci si riesce)

E poi sì, una cosa, una volta capito a grandi linee cosa sia successo parlare con lei. Secondo me saranno determinanti i primi dieci minuti.

Ma forse perchè io non sopporterei per un istante che difronte l'evidenza una persona cercasse di nascondersi dietro un dito continuando a mentire.
concordo

Outdider

Utente di lunga data
intanto la moglie ha già accennato e lui "coraggiosamente" non ha affrontato il discorso.La verità non la saprà mai tutta. E i sospetti mi sembra di aver capito che a suo tempo li ha anche avuti.Perché chiedere a destra e a manca è non affrontare seriamente il discorso con la diretta interessata?Io sono d'ACCORDO con quello che sostieni, non condivido questo metodo da pettegolo. Ti rendi conto che se la moglie negli anni ha fatto carriera , qualche stronzo che vuol fargliela pagare potrebbe dire cose mai accadute? Cerchiamo di essere realistici in tutti i sensi.Ti faccio un esempio, a mio marito una conoscente è andata a dire di controllarmi, in occasione di una vacanza, io qui ti dico sinceramente che ho scherzato ma non è accaduto nulla. In realtà il tipo in questione flirtava con un'altra. Ti rendi conto questa deficiente cosa si è inventata ed andata a dire a mio marito. Sai perché , è una zizzaniosa. La tengo tutti alla larga, sparla di tutti e racconta un sacco di balle. Metti in conto che gente così esiste, io mi prendo la responsabilità di ciò che ho fatto ma non di cattiverie inventate.
Dove sta il "metodo da pettegolo", Sta nel fare le domande? Sta nell'incoraggiarlo a scoprire la verità? Mi sottolinei per favore in un post tutte quelle frasi dove sta "il metodo da pettegolo. Grazie

Outdider

Utente di lunga data

Occhio spleen potresti essere un pettegolo

francoff

Utente di lunga data
Come sono stati questi otto anni di matrimonio ? Da questa risposta dipende se vale la pena continuare a scavare i meno . 8 anni fa eravate due persone diverse entrambi . Parla con lei se hai dei dubbi su quello che prova per te ora non otto anni fa .

spleen

utente ?
Come sono stati questi otto anni di matrimonio ? Da questa risposta dipende se vale la pena continuare a scavare i meno . 8 anni fa eravate due persone diverse entrambi . Parla con lei se hai dei dubbi su quello che prova per te ora non otto anni fa .
Ciao Francoff, tu ci avresti anche ragione sull' oggi ma io penso anche che le persone debbeno smettere di sentirsi solo dei contemporanei. L' oggi ha un senso come divenre di ieri e come proiezione del domani. Come avrai capito io non sono un fautore a prescindere dell'attimo fuggente da cogliere all' istante. :))

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho provato ad ignorare i tuoi interventi, perchè questo è un forum e qualunque opinione può aiutare. Ma l'insulto ed il sarcasmo non sono contemplati neanche in un forum. Non è una questione di avere o non avere il coraggio. Ma le notizie che cadono dal cielo dopo 10 anni, vanno verificate PRIMA di buttare le bombe atomiche dentro casa e non successivamente. Nei limiti del possibile, ovviamente. E dove sarebbe il metodo pettegolo nel cercare di appurare realmente come si svolsero dei fatti che rischiano di modificare PROFONDAMENTE ED IRRIMEDIABILMENTE la vita di 4 persone, tra cui due bambini?Per adesso ho raccolto due versioni che pur concordando sul fatto principale, sono discordanti su tutto il resto. Dalla prima versione, esce tratteggiata una persona che cede spontaneamente, anzi quasi favorisce, il flirt. Dalla seconda, invece, una persona che pur tentata mantiene comunque una sua dignità ed esce dalla situazione che si è creata (anche con la sua responsabilità) in modo molto più decoroso.I vostri commenti sono comunque tutti molto utili e continuerò a leggerli con interesse.
non hai parlato con lei perché? Ti senti indignato o semplicemente sai che ho ragione. Non si chiede in giro come una comare, si parla con diretto interessato. Ora hai due versioni cosa fai tieni la più comoda o affronti il problema con lei?Se per te è importante la famiglia, non vai in giro a chiedere. Semplicemente non condivido i tuoi metodi contraddittori.

Outdider

Utente di lunga data
Ho provato ad ignorare i tuoi interventi, perchè questo è un forum e qualunque opinione può aiutare. Ma l'insulto ed il sarcasmo non sono contemplati neanche in un forum. Non è una questione di avere o non avere il coraggio. Ma le notizie che cadono dal cielo dopo 10 anni, vanno verificate PRIMA di buttare le bombe atomiche dentro casa e non successivamente. Nei limiti del possibile, ovviamente. E dove sarebbe il metodo pettegolo nel cercare di appurare realmente come si svolsero dei fatti che rischiano di modificare PROFONDAMENTE ED IRRIMEDIABILMENTE la vita di 4 persone, tra cui due bambini?
Per adesso ho raccolto due versioni che pur concordando sul fatto principale, sono discordanti su tutto il resto. Dalla prima versione, esce tratteggiata una persona che cede spontaneamente, anzi quasi favorisce, il flirt. Dalla seconda, invece, una persona che pur tentata mantiene comunque una sua dignità ed esce dalla situazione che si è creata (anche con la sua responsabilità) in modo molto più decoroso.

I vostri commenti sono comunque tutti molto utili e continuerò a leggerli con interesse.
Random non dar peso...non li ritengo insulti...è una tipa schietta, non fa giri di parole. Spero solo che quando qualcuno si rivolgerà a lei in questi termini non faccia l'offesa.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Dove sta il "metodo da pettegolo", Sta nel fare le domande? Sta nell'incoraggiarlo a scoprire la verità? Mi sottolinei per favore in un post tutte quelle frasi dove sta "il metodo da pettegolo. Grazie
ha chiamato l'amica per sapere, poi vuol chiamare Marco poi l'altro collega. Scusa così fanno le mie amiche pettegole . Comunque vi sembra un buon agire, bene sono contenta per voi. Poi vediamo se alla fine non va dalla moglie a chiedere. Ha girato intorno all'ostacolo. Vedremo come finisce.
Hai letto ha già due versioni contrastanti offerti da due " confidenti". E ora che fa?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Random non dar peso...non li ritengo insulti...è una tipa schietta, non fa giri di parole. Spero solo che quando qualcuno si rivolgerà a lei in questi termini non faccia l'offesa.
grazie, comunque tu non c'eri ma qualcuno qui dentro mi ha dato della puttana. E l' ho ignorato.

Lostris

Utente Ludica
non hai parlato con lei perché? Ti senti indignato o semplicemente sai che ho ragione. Non si chiede in giro come una comare, si parla con diretto interessato. Ora hai due versioni cosa fai tieni la più comoda o affronti il problema con lei?Se per te è importante la famiglia, non vai in giro a chiedere. Semplicemente non condivido i tuoi metodi contraddittori.
Forse per lui in questo momento è più importante sapere la verità dei fatti piuttosto che avere un chiarimento sui moventi e le intenzioni.

È evidente che ritiene di poter ottenere un quadro fedele più da terze persone che non da sua moglie... e sinceramente in parte non posso dargli torto.

Non sono tante le persone che, come te, sanno fermarsi nel “conoscere”... consapevoli della relativa rilevanza rispetto ai propri sentimenti, al proprio sentire, alla direzione che si sceglie di seguire.
credo anzi siano rare.

Tanti pensano di aver bisogno di tutti gli elementi e dettagli possibili per poter decidere e eventualmente ripartire. Come se fosse una cosa principalmente di testa e non di pancia, o comunque sempre una commistione tra le due.

Incuranti che i dettagli a volte sono inutili ferite che non trovano un senso e rallentano la guarigione.

Se io fossi la moglie, sarei dispiaciuta di questi giri alle mie spalle per sapere una verità, senza che prima mi sia data la possibilità di parlargli della mia.

Io in parte il tuo punto lo capisco, ma capisco anche lui.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Marco e mia moglie, secondo te, si sono sentiti in questi giorni?
a te sembra normale che una persona che non sentivi da 10 anni, con cui non hai avuto confidenza, ti tratti come un vecchio amico e sappia già per quale motivo lo chiami? conqualcuno ha sicuramente parlato, perchè è evidente che era preparato alla tua telefonata

Outdider

Utente di lunga data
a te sembra normale che una persona che non sentivi da 10 anni, con cui non hai avuto confidenza, ti tratti come un vecchio amico e sappia già per quale motivo lo chiami? conqualcuno ha sicuramente parlato, perchè è evidente che era preparato alla tua telefonata
Quoto.
Ora bisognerà stabilire se l'accordo era a 3 o a 2....

francoff

Utente di lunga data
Ciao Francoff, tu ci avresti anche ragione sull' oggi ma io penso anche che le persone debbeno smettere di sentirsi solo dei contemporanei. L' oggi ha un senso come divenre di ieri e come proiezione del domani. Come avrai capito io non sono un fautore a prescindere dell'attimo fuggente da cogliere all' istante. :))
sono d accordo con te in linea di principio. Il problema però che le versioni in parte sono molto discordanti e in parte sono sicuramente concordate. Visto il tempo che è passato , e ne è passato tanto, che metta sul piatto come hanno vissuto in questi anni. Se fossi la moglie , se non avessi fatto nulla e venissi a sapere che chiede in giro........boh....fate voi.....

Diletta

Utente di lunga data
Forse per lui in questo momento è più importante sapere la verità dei fatti piuttosto che avere un chiarimento sui moventi e le intenzioni.

È evidente che ritiene di poter ottenere un quadro fedele più da terze persone che non da sua moglie... e sinceramente in parte non posso dargli torto.

Non sono tante le persone che, come te, sanno fermarsi nel “conoscere”... consapevoli della relativa rilevanza rispetto ai propri sentimenti, al proprio sentire, alla direzione che si sceglie di seguire.
credo anzi siano rare.

Tanti pensano di aver bisogno di tutti gli elementi e dettagli possibili per poter decidere e eventualmente ripartire. Come se fosse una cosa principalmente di testa e non di pancia, o comunque sempre una commistione tra le due.

Incuranti che i dettagli a volte sono inutili ferite che non trovano un senso e rallentano la guarigione.

Se io fossi la moglie, sarei dispiaciuta di questi giri alle mie spalle per sapere una verità, senza che prima mi sia data la possibilità di parlargli della mia.

Io in parte il tuo punto lo capisco, ma capisco anche lui.
E se sarà dispiaciuta chi se ne frega!
Il marito altro che dispiaciuto per quello che è saltato fuori!!:(

Jim Cain

Utente di lunga data
Io chiedo con gentilezza, non estorco proprio niente. Ovviamente potrei essere un pò insistente, ma sfido chiunque al mio posto a non esserlo. Sul fatto che non abbia mai avuto a che fare con me o addirittura non ricorda chi sono non sono d'accordo, dal momento che ha fattivamente collaborato a farmi spuntare un paio di corna.
Quando ho scoperto di essere stato tradito non mi sono fatto alcun problema nell'andare dalla moglie dell'amante della mia compagna per illustrarle un po' delle inequivocabili conversazioni che avevo intercettato, quindi non voglio sembrarti un censore...ma non mi sono mai sognato di andare da terze parti (due persone SAPEVANO della sua storia) a chiedere chiarimenti poiché é ovvio che spesso in queste situazioni ci sono terze parti che vemgono messe in mezzo loro malgrado e non é che te la puoi prendere con loro...😉

random

Utente di lunga data
Ieri sera, dopo aver messo a letto i bambini abbiamo parlato. A lungo. Sono sconvolto, non esagero, sono sconvolto. In definitiva, stando al suo racconto è in parte vera la versione di Marco. A lei questo Andrea piaceva, ma inizialmente non aveva nessuna intenzione di fare cazzate. Ma il rapporto tra noi peggiorava, lei era sempre stanchissima. Viaggiava per 200 km. al giorno 5 volte alla settimana ed i restanti due giorni era assorbita dalla casa. Un bimbo non riuscivamo a farlo, la madre era morta di un brutto male da pochi mesi. Dopo aver investito tutta la vita nello studio e nel rapporto con me, si trovava in mano con un pugno di mosche. Quando subito dopo l'estate del secondo anno iniziò a diffondersi la voce che probabilmente avrebbe dovuto viaggiare ancora un altro anno perse definitivamente le staffe. Discutemmo, discutemmo molto. Lei voleva mollare tutto e subito, io la invitavo a resistere ancora un po, fino a quando le cose non si fossero chiarite. Lei rispondeva che prima dell'inizio di gennaio non avrebbero detto nulla. Lei aveva pochissime ferie residue. Si prospettavano mesi d'inferno. Alla fine acconsentì ad aspettare ancora, ma contemporaneamente decise che il sacrificio meritava uno strappo alle ferree regole che ci eravamo dati da ragazzi. Così scelse di cedere al tipo belloccio di turno. Lo considerava anche molto intelligente, (in effetti, non credo che ottenere un contratto negli USA sia alla portata di tutti). Organizzarono il tutto meticolosamente: nulla sarebbe dovuto trapelare. Ma quando si arrivò al momento di concludere, lei non se la sentì più. Andrea fu paziente, le fece calmare, le diede la possibilità di alzarsi ed andarsene in ogni momento. Tuttavia, alla fine lei scelse liberamente di cedere. La cosa si era spinta troppo avanti, avevano coinvolto altre persone, ma la cosa principale fu che lei voleva davvero farlo. Voleva davvero sentirsi libera. Inoltre, ebbe la certezza che anche se si fosse alzata ed andata via, nell'arco di pochi giorni si sarebbe trovata di nuovo a quel punto. Quindi scelse di andare avanti. Su questo è stata molto chiara, me lo ha ripetuto più volte. E' sempre stata intelligentissima e coerente: una volta deciso, fu tutt'altro che una sveltina. Ha risposto a tutte le mie domande anche le più scabrose. E' stata spietata: mi ha fornito tutti i dettagli, anche quelli che non volevo. L'unica condizione che ha chiesto ed ottenuto è stata quella che di questa cosa non ne avremmo parlato più, quindi mi ha esortato a non vergognarmi ed a chiedere tutto una volta per sempre. Quindi ho saputo tutto. Poi hanno deciso di replicare. La seconda volta lei ha detto no. Andrea non ci voleva credere, di solito era lui a scaricare le donne dopo qualche mese. Ma C. fu irremovibile, ormai aveva ottenuto il suo "premio" e lui doveva togliersi dalle palle. A suo dire, era pronta a tornare da me, per restarci per sempre.

perplesso

Administrator
Staff Forum
questa ti si rigira come un pedalino come e quando vuole