Sono un tradito ...

void

Utente di lunga data
un unico errore potrebbe anche essere compreso. Per me sarebbe anche importantissimo se davvero lei durante il secondo incontro si fosse spontaneamente fermata...
Che dirti, chiediglielo ancora. Digli, fingendo, che sei riuscito a parlare con Andrea, e che ti aspetti tutta la verità.

Foglia

utente viva e vegeta
un unico errore potrebbe anche essere compreso. Per me sarebbe anche importantissimo se davvero lei durante il secondo incontro si fosse spontaneamente fermata...
Non ne avrai mai certezza.

Tu come stai? Come ti vedi nei panni di un separato? Che poi quest'ultima domanda non può prescindere da come stai con lei ADESSO.

Forse valutare un percorso di terapia di coppia, per capire quello che e' stato e quello che è ADESSO il tuo matrimonio vi farebbe bene. E intanto per sicurezza inizi a raccattare prove, e a rivolgerti a un buon legale per sapere come tutelarti meglio, in caso di separazione. Serve anche questo, per pesare i pro e i contro.

Outdider

Utente di lunga data
Mah... Dipende. Non ho capito se l'immobile e' cointestato, oppure e' solo di @random.
Quello che ho capito e' che il mutuo e' stato contratto solo da lui (il che mi fa propendere per ritenere che sia solo suo, in quanto diversamente la banca avrebbe fatto il diavolo a quattro per ottenere più garanzie).

Bisogna poi sempre tenere conto che la casa coniugale viene assegnata al genitore presso cui e' stabilito il collocamento prevalente, e nello specifico interesse dei figli.
Bene.... Fermo restando che i coniugi possono sempre trovare accordi diversi (tipo si vende l'immobile, e io ti do' "tot" per acquistarne un altro), non credo che il coniuge presso cui verranno collocati in misura prevalente i figli avrà particolare interesse a che sia venduto. In parole povere, che interesse potrebbe avere la moglie di random a far vendere un immobile in cui -con ampia probabilità - avrà diritto di restare per almeno i prossimi vent'anni? Col mutuo pagato dal marito. Il quale (e' verissimo) un bel di' potrebbe smettere di pagarlo, e trovarsi la casa pignorata dalla banca. Ma insomma.... :rolleyes:
E' pure vero che nella casa ci stanno quelli che sono anche i suoi, di figli.

Piuttosto a questo punto valuterei altre strade. Che non sono proprio "pulitissime", ma insomma.... Non lasciano nessuno per strada.

Ad esempio, onde superare l'impasse di un mutuo assai elevato, potrebbe mettere in vendita la casa e prenderne un'altra in affitto PRIMA di manifestare la volontà di separarsi :rolleyes:
Avendo cura che il nuovo contratto di affitto sia non solo cointestato, ma il canone pagato da entrambi.

In sé la considererei una bastardata.

Però 2k euro di mutuo al mese possono effettivamente pesare.
Cacchio se pesano...comunque 2000 d'assegno per i figli mi sembra un tantinello elevato

random

Utente di lunga data
io mi separerò senza dubbio. Sono convinto che le decisioni fondamentali nella vita si prendano entro 1 ora da quando si è venuti a conoscenza del fatto, non appena viene smaltita la prima botta e si torna a ragionare. Poi, si possono impiegare anche anni per metterle in atto, se la tempistica lo richiede e lo consente.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
io mi separerò senza dubbio. Sono convinto che le decisioni fondamentali nella vita si prendano entro 1 ora da quando si è venuti a conoscenza del fatto, non appena viene smaltita la prima botta e si torna a ragionare. Poi, si possono impiegare anche anni per metterle in atto, se la tempistica lo richiede e lo consente.
stai dicendo che in un futuro non imminente ti separerai per questa cosa?

perplesso

Administrator
Staff Forum
quant'anni te tu c'hai? e quant'anni c'ha la tu moglie?

void

Utente di lunga data
In un'ora hai smaltito la prima botta? Sei proprio sicuro?
Da quello che appare non sembra sia così....

perplesso

Administrator
Staff Forum
accolgono in base all'età?
al momento a Random va bene perchè ha ancora la casa di mamma. ma se non si trova un avvocato coi controtutto, la moglie gli leva anche quella.

intanto per non saper leggere e scrivere, io prenderei un investigatore, che la moglie se c'è qualche collega/superiore/cliente che la corteggia, mi sa che si concede il bis e potrebbe tornare a vantaggio di Random venirlo a sapere prima del 2028

perplesso

Administrator
Staff Forum
Scopare no, vero? Il problema con sti soggetti è sempre che quando vengono traditi in realtà perdono il treno del L'unica stronza che gli è invecchiata vicino e che dopo aver sopportato per anni una specie di incrocio fra il capo cantiere che deve spiegare tutto a tutti e Furio di Bianco rosso e Verdone che ovviamente non trova più uno straccio di compagnia vicino perché è assolutamente evidente che quando hai qualcuno vicino che puzza di futuro non passi tutti i giorni della tua vita a rivangare il passato. I vomita merda da forum sono tutti uguali. Restano soli per scelta altrui Mentre il mondo va avanti, tutti incazzati ed inchiodati al grande torto che gli è stato fatto :rotfl:
Porcatroia Che sfigato
non mi tirare fuori Furio che è venuta a mancare che è poco Magda......sono ancora in lutto stretto

kikko64

Utente Incasinato
Sai una cosa ... io invidio le persone come te ... persone che hanno solo certezze e mai dubbi ... che sanno sempre cosa fare ... che sanno sempre prendere la decisione "giusta" ... che hanno sempre la verità in tasca ....
Mi ricordi tanto mia moglie ... e non è un complimento.

francoff

Utente di lunga data
io sono felice di non aver agito d' impulso. ho pianto, ho urlato ho anche tradito.....ma sono felice di essere qui con mia moglie i miei figli la mia la nostra vita....e partivo da una situazione ben più pesante della tua: tradimento scoperto in corso ( non finito 10 anni fa), non 2 botte e via ma una relazione di 10 mesi...prenditi tempo non agire d' impulso , poi fondamentale sarà il suo comportamento ma sembra che dopo l alterco sia cambiata.....e poi è cambiata per 10 anni

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
al momento a Random va bene perchè ha ancora la casa di mamma. ma se non si trova un avvocato coi controtutto, la moglie gli leva anche quella.

intanto per non saper leggere e scrivere, io prenderei un investigatore, che la moglie se c'è qualche collega/superiore/cliente che la corteggia, mi sa che si concede il bis e potrebbe tornare a vantaggio di Random venirlo a sapere prima del 2028
a me sembra che per il momento non voglia sbilanciarsi. Il solo fatto di rinviare la separazione in la nel tempo, mi dice che manca un pezzo alla vicenda.Sarà......

random

Utente di lunga data
le ho chiesto quante volte? Ha risposto solo una. Le ho detto lo sai che non ci posso credere. Mi ha risposto che è impossibile trovare prove di una cosa che non è avvenuta. Quindi troverò prove a pacchi del fatto che mi ha tradito una volta e del fatto che ci sono stati due incontri, ma non posso trovare prove di un fatto che non è avvenuto. Le ho chiesto perchè Elena e Marco l'hanno appoggiata e poi tradita. Mi ha risposto che in realtà non hanno mai appoggiato lei, ma lui. Elena, inoltre, nutre una grande invidia nei suoi confronti ed anche l'aiuto che le diede in campo professionale non fu così importante ai fini del raggiungimento del traguardo. Infine, le ho chiesto la cosa per me più importante: perchè mi ha aggredito in quel modo e perchè oggi, invece, è cambiata ed è piena di premure. Quì è riemerso il suo atteggiamento aggressivo: è riuscita a stento a tenere a bada se stessa e mi ha risposto che se è il tempo che mi occorre per maturare una decisione, lei può aspettare, anzi, è giusto aspettare. "Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma decidi bene. Sopratutto non muoverti prima di aver preso una decisione definitiva, perchè poi sarà difficile tornare indietro".

void

Utente di lunga data
le ho chiesto quante volte? Ha risposto solo una. Le ho detto lo sai che non ci posso credere. Mi ha risposto che è impossibile trovare prove di una cosa che non è avvenuta. Quindi troverò prove a pacchi del fatto che mi ha tradito una volta e del fatto che ci sono stati due incontri, ma non posso trovare prove di un fatto che non è avvenuto. Le ho chiesto perchè Elena e Marco l'hanno appoggiata e poi tradita. Mi ha risposto che in realtà non hanno mai appoggiato lei, ma lui. Elena, inoltre, nutre una grande invidia nei suoi confronti ed anche l'aiuto che le diede in campo professionale non fu così importante ai fini del raggiungimento del traguardo. Infine, le ho chiesto la cosa per me più importante: perchè mi ha aggredito in quel modo e perchè oggi, invece, è cambiata ed è piena di premure. Quì è riemerso il suo atteggiamento aggressivo: è riuscita a stento a tenere a bada se stessa e mi ha risposto che se è il tempo che mi occorre per maturare una decisione, lei può aspettare, anzi, è giusto aspettare. "Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma decidi bene. Sopratutto non muoverti prima di aver preso una decisione definitiva, perchè poi sarà difficile tornare indietro".
Beh, è valso anche per la decisione presa da lei 10 anni fa, difficile tornare indietro.....

perplesso

Administrator
Staff Forum
cercati un bravo avvocato, dai retta