Sono un tradito ...

insane

Utente di lunga data
Adesso non so proprio cosa pensare. Posso dirti che nel corso della mia vita ho sempre pensato che se mi fosse capitata una cosa simile l'unica opzione era il divorzio. Senza eccezioni e senza possibilità di ripensamenti. Tuttavia se davvero come tutto lascerebbe supporre si trattasse di un unico caso con un'unica persona con un pentimento pressochè istantaneo, in condizioni obiettivamente molto delicate e considerando anche che sono passati molti anni tutto sommato felici qualche dubbio inizio ad averlo. Ed è inutile nascondersi dietro un filo d'erba: andare via non solo sarebbe uno stravolgimento, ma sicuramente anche una catastrofe. Alla fine con ogni probabilità troverei un'altra donna mia coetanea, che avrebbe vissuto sicuramente molto di più con storie su storie. Oppure mi troverei una giovane ragazza, diciamo di trent'anni, forse straniera, che come prima cosa vorrebbe un figlio e poi tra 15 anni, quando io arriverò oltre i 65 a lei sarà appena a 45 mi metterebbe delle corna mostruose...
Finalmente lo stai capendo. Stai con lei e nel frattempo trova la tua individualita'. Meno NOI e piu' IO

disincantata

Utente di lunga data
Adesso non so proprio cosa pensare. Posso dirti che nel corso della mia vita ho sempre pensato che se mi fosse capitata una cosa simile l'unica opzione era il divorzio. Senza eccezioni e senza possibilità di ripensamenti. Tuttavia se davvero come tutto lascerebbe supporre si trattasse di un unico caso con un'unica persona con un pentimento pressochè istantaneo, in condizioni obiettivamente molto delicate e considerando anche che sono passati molti anni tutto sommato felici qualche dubbio inizio ad averlo. Ed è inutile nascondersi dietro un filo d'erba: andare via non solo sarebbe uno stravolgimento, ma sicuramente anche una catastrofe. Alla fine con ogni probabilità troverei un'altra donna mia coetanea, che avrebbe vissuto sicuramente molto di più con storie su storie. Oppure mi troverei una giovane ragazza, diciamo di trent'anni, forse straniera, che come prima cosa vorrebbe un figlio e poi tra 15 anni, quando io arriverò oltre i 65 a lei sarà appena a 45 mi metterebbe delle corna mostruose...

Scusa, ma non si puo' leggere la storia che forse troveresti una con un suo passato sentimentale,cosa normalissima, o la straniera 30enne, pensi di trovarla vergine?

Allora il problema non e' il tradimento di tua moglie, ma la tua mentalita' possessiva.

Blaise53

Utente di lunga data
Scusa, ma non si puo' leggere la storia che forse troveresti una con un suo passato sentimentale,cosa normalissima, o la straniera 30enne, pensi di trovarla vergine?

Allora il problema non e' il tradimento di tua moglie, ma la tua mentalita' possessiva.
Sono nella P.A. ?
Mman’ a’ chi stamm’!!!!!!😂

random

Utente di lunga data

Sicuramente un ragionamento infelice. Ma in ogni caso non mi riconosco nella definizione possessivo.

Sono nella P.A. ?
Mman’ a’ chi stamm’!!!!!!😂

quattro infamoni, briganti, papponi, cornuti e lacchè [cit.], (e puttane).

stany

Utente di lunga data
Comunque il dubbio resta. Resisti per un po’ con tua moglie pianifica nel tempo, ricerca il vecchio e metti un investigatore per il presente. Se si è scopato mezzo ufficio si scopera’ l’altro mezzo e tu saprai se è troia doc. Se non è così medita se tenerti delle corna, ormai spuntate dal tempo, o pedalare per altri lidi.
Semplice,ragionevole e soprattutto legittimo.

stany

Utente di lunga data
Comunque se si è scopata mezzo ufficio, oltre ad avere grandi opportunità economiche nella P.A (se non ricordo male è questo il settore d'impiego di tutti quanti voi) tali da pemettere di accedere a mutui da 2000 euro al mese, ci sono anche grandi opportunità sessuali.
I vantaggi del pubblico...:D
O no?
E manco ti possono licenziare... Dove lavoravo venne scoperta una tresca negli uffici; lei era una mira del titolare, lui uno importante per l'azienda, ancorché appena arrivato. Dopo quindici giorni si licenziò,lui..... evidentemente indotto a farlo; ma non era la P.A. ,dove,anche chi viene sorpreso a rubare non viene licenziato.....Altro che corna e storielle tra colleghi!

Ultima modifica:

Dina74

Utente di lunga data
Ti risponderò solo una cosa. Non devo capire, non mi interessa. Davvero. Anche se potrà sembrarti uno stravolgimento delle normali (normali, se così si possono definire) reazioni che si hanno in questi casi, la decisione presa con la pancia sarebbe di rimanere e metterci in qualche modo una pietra sopra, per tutte le ragioni elencate da molti. Invece, la decisione "ragionata", ponderata sarebbe quella di andare via. Perchè lei mi ha distrutto il cuore e potrebbe rifarlo, se non l'ha già rifatto a mia totale insaputa. Ed i figli non possono far parte di questo processo decisionale, purtroppo. Possono, ed infatti lo sono, essere fondamentali in una decisione presa con la pancia, con i sentimenti. Io non le devo nulla, le avevo già dato tutto. Non ho più nulla da darle adesso. Sono un guscio vuoto. In questo momento se la guardo vedo solo una bellissima donna che vorrei scoparmi. Ed è straniante pensare che lei ci starebbe pure, perchè è mia moglie ovviamente. Ed allora ricordo tutto e non la voglio più.
E' difficile da spiegare....
Sei molto confuso

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dina74

Utente di lunga data

Ho avuto la stessa tua impressione...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io quando ho letto sta cosa che partono insieme perché vada come vada tu devi portare il concorso a casa perché se ti segano la famiglia perde soldi, mi chiedo come lui possa avere l'arroganza di sentirsi in diritto di lasciare una persona così. Per le sue insicurezze di maschio poi. Si è parlato spesso di immoralità del tradimento e di quanto il venir meno alla promessa di fedeltà sessuale sia travolgente da un punto di vista di etica e di morale. Vi chiedo scusa ma io trovo molto più morale, corretta e fedele al progetto lei di lui.
Poi che una così sia una persona abituata a gestire il controllo e il potere anche in maniera feroce per carità, Ma tra una che scassa il cazzo a casa è sul lavoro non ha combinato niente nella vita è una che scassa il cazzo a casa ed è diventata qualcuno, sicuramente la seconda da un senso ai coglioni frantumati. Oltretutto io queste dinamiche le conosco abbastanza bene. La famiglia è una, quella in cui hai investito 20 anni della tua vita, molto spesso i migliori. Invece di andartene a cuba, dove pure se ti fai una scopata con una che sicuramente viene a letto con te per soldi, resta a casa e fatti una storia con qualcuna che veramente metta in crisi l'ape regina, qualcuna del suo ambiente che non puzzi di compromesso al ribasso, vedresti Chiaramente come questo cambia i giochi. Non certo le tue lacrime.
Così sistemi le tue insicurezze e riguadagna quella quota di controllo di cui ti senti improvvisamente depauperato

Ultima modifica:

kikko64

Utente Incasinato
Qualche dubbio ??? Solo qualche dubbio ???

Altra cosa ... se sei così convinto di saper prevedere il tuo futuro ... gioca al superenalotto ... hai sicuramente più probabilità di indovinarci ....

farmer

Utente di lunga data
Random pensaci bene,non fare cose affrettate,anch'io vivo con un sospetto che 15 anni fa mia moglie mi abbia tradito con un membro della compagnia di cui si era invaghita,lei dice di no....naturalmente, ma ioi ero accorto di qualcosa. Il tempo è passato io non ho voluto sapere niente. Abbiano avuto 2 bellissimi figli e vissuto 15 anni insieme,con il tempo tutto passa e piano piano si dimentica. È giusto che tu li prenda del tempo,ma parlane con lei tieniti la famiglia che è la più bella cosa al mondo. .....Lo so è dura ma vedrai che non ti prnti

stany

Utente di lunga data
Qualche dubbio ??? Solo qualche dubbio ???

Altra cosa ... se sei così convinto di saper prevedere il tuo futuro ... gioca al superenalotto ... hai sicuramente più probabilità di indovinarci ....
Per come ho capito il dubbio è riferito alle sue convinzioni di mollare ,che aveva e che,alla luce del fatto che ha vissuto anni felici "inconsapevoli", lo fanno ricredere su ciò che pensava avrebbe fatto in altri tempi,in simili circostanze; atteso che non abbia "dubbi" sul tradimento subito (almeno una volta). I "dubbi" di un protrarsi nel tempo della tresca col (coi) collega/chi, come suggerito da Blaise,potrebbe levarseli approfondendo.... Bisogna vedere se contano di più gli anni "sereni" oppure la curiosità.

francoff

Utente di lunga data
Io quando ho letto sta cosa che partono insieme perché vada come vada tu devi portare il concorso a casa perché se ti segano la famiglia perde soldi, mi chiedo come lui possa avere l'arroganza di sentirsi in diritto di lasciare una persona così. Per le sue insicurezze di maschio poi. Si è parlato spesso di immoralità del tradimento e di quanto il venir meno alla promessa di fedeltà sessuale sia travolgente da un punto di vista di etica e di morale. Vi chiedo scusa ma io trovo molto più morale, corretta e fedele al progetto lei di lui.
Poi che una così sia una persona abituata a gestire il controllo e il potere anche in maniera feroce per carità, Ma tra una che scassa il cazzo a casa è sul lavoro non ha combinato niente nella vita è una che scassa il cazzo a casa ed è diventata qualcuno, sicuramente la seconda da un senso ai coglioni frantumati. Oltretutto io queste dinamiche le conosco abbastanza bene. La famiglia è una, quella in cui hai investito 20 anni della tua vita, molto spesso i migliori. Invece di andartene a cuba, dove pure se ti fai una scopata con una che sicuramente viene a letto con te per soldi, resta a casa e fatti una storia con qualcuna che veramente metta in crisi l'ape regina, qualcuna del suo ambiente che non puzzi di compromesso al ribasso, vedresti Chiaramente come questo cambia i giochi. Non certo le tue lacrime.
Così sistemi le tue insicurezze e riguadagna quella quota di controllo di cui ti senti improvvisamente depauperato
Tutto perfetto , quoto tutto.

stany

Utente di lunga data
Random pensaci bene,non fare cose affrettate,anch'io vivo con un sospetto che 15 anni fa mia moglie mi abbia tradito con un membro della compagnia di cui si era invaghita,lei dice di no....naturalmente, ma ioi ero accorto di qualcosa. Il tempo è passato io non ho voluto sapere niente. Abbiano avuto 2 bellissimi figli e vissuto 15 anni insieme,con il tempo tutto passa e piano piano si dimentica. È giusto che tu li prenda del tempo,ma parlane con lei tieniti la famiglia che è la più bella cosa al mondo. .....Lo so è dura ma vedrai che non ti prnti
Mi sento di condividere,anche se un tempo ero di parere diverso. Se manca la chimica, l'attrazione, la complicità,allora è cosa meno gestibile. E l'orgoglio prende il sopravvento....

random

Utente di lunga data

In gran parte sarei d'accordo. Ma una che scassa il cazzo diventando qualcuno, ma contemporaneamente compie un atto che mi toglie la felicità PER SEMPRE, perchè questa è la mia indole, (e c'è poco da mediare con se stessi...) non è peggio di una che scassa il cazzo, conclude poco, ma è madre dei tuoi figli. Per sempre.
Vivendo al quarto piano di un condominio della prima cintura periferica, con una Grande Punto parcheggiata in strada e 15 giorni in croce di vacanza in Tunisia, (che costa pochissimo, sicuramente meno dell'Italia). Ma donandoti la felicità?

Ma la vita, in fondo, non è una continua lotta per trovare e conservare la propria felicità?

stany

Utente di lunga data
In gran parte sarei d'accordo. Ma una che scassa il cazzo diventando qualcuno, ma contemporaneamente compie un atto che mi toglie la felicità PER SEMPRE, perchè questa è la mia indole, (e c'è poco da mediare con se stessi...) non è peggio di una che scassa il cazzo, conclude poco, ma è madre dei tuoi figli. Per sempre.
Vivendo al quarto piano di un condominio della prima cintura periferica, con una Grande Punto parcheggiata in strada e 15 giorni in croce di vacanza in Tunisia, (che costa pochissimo, sicuramente meno dell'Italia). Ma donandoti la felicità?

Ma la vita, in fondo, non è una continua lotta per trovare e conservare la propria felicità?
Ma tu non hai la grande punto...e non hai scelto la casalinga o la donna delle pulizie a cinque euro l'ora.... che poi magari ti avrebbe cornificato ugualmente. Non sei sceso a compromessi prima nel scegliere la vita e la moglie che ti erano congeniali.....e non vorresti farlo manco ora.....Ma la seconda scelta dipende dalla prima : magari riusciresti a riprodurre il contesto con un'altra , se non riuscirai a stare bene da solo; ma se il freno non sono i figli ed i soldi, allora è una questione di palle!

Blaise53

Utente di lunga data

Ma in tutto questo hai mai pensato che prima o poi i pargoli avranno un altro papi? E tu fuori a cercare la felicità.
Statt’ a casa sbattiti la moglie a sangue e fatti i cazzi tuoi. 👋👋

void

Utente di lunga data
io a Roma ci sarei andato da solo....

Concordo con chi dice che distruggere la famiglia per una debolezza di 10 anni fa non ha senso. Soprattutto se si ama ancora la propria compagna.
Sono anche convinto, dal racconto di Random, che sia stato un fatto isolato, che non c'è stata una seconda volta e tantomeno il "mezzo ufficio". Penso che i 10 anni successivi valgano infinitamente di più di mezzora di sesso e debolezza.

Tuttavia, visti i loro rapporti, senza scenate, abbandoni o investigatori privati, io a Roma ci sarei andato da solo. Per dimostrare a lei e provare a me stesso, che anche io sono in grado di decidere da solo il mio destino, come avvenuto per lei 10 anni prima.

Ma alla fine ognuno deve camminare nelle proprie scarpe....

Ultima modifica:

Soloconilcuore

Utente di lunga data
Concordo con chi dice che distruggere la famiglia per una debolezza di 10 anni fa non ha senso. Soprattutto se si ama ancora la propria compagna.
Sono anche convinto, dal racconto di Random, che sia stato un fatto isolato, che non c'è stata una seconda volta e tantomeno il "mezzo ufficio". Penso che i 10 anni successivi valgano infinitamente di più di mezzora di sesso e debolezza.

Tuttavia, visti i loro rapporti, senza scenate, abbandoni o investigatori privati, io a Roma ci sarei andato da solo. Per dimostrare a lei e provare a me stesso, che anche io sono in grado di decidere da solo il mio destino, come avvenuto per lei 10 anni prima.

Ma alla fine ognuno deve camminare nelle proprie scarpe....
eccellente, quoto

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Bellissima immagine.
chissà se in questa immagine ti ricordi anche che una regina, senza uno sguardo che la riconosca come tale, si ritrova, un po' come quella delle fiabe, a chiedere "specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?"

(e guarda che la parola chiave in quella richiesta, non è nè bella nè reame, è brame). ;)