Ti risponderò solo una cosa. Non devo capire, non mi interessa. Davvero. Anche se potrà sembrarti uno stravolgimento delle normali (normali, se così si possono definire) reazioni che si hanno in questi casi, la decisione presa con la pancia sarebbe di rimanere e metterci in qualche modo una pietra sopra, per tutte le ragioni elencate da molti. Invece, la decisione "ragionata", ponderata sarebbe quella di andare via. Perchè lei mi ha distrutto il cuore e potrebbe rifarlo, se non l'ha già rifatto a mia totale insaputa. Ed i figli non possono far parte di questo processo decisionale, purtroppo. Possono, ed infatti lo sono, essere fondamentali in una decisione presa con la pancia, con i sentimenti. Io non le devo nulla, le avevo già dato tutto. Non ho più nulla da darle adesso. Sono un guscio vuoto. In questo momento se la guardo vedo solo una bellissima donna che vorrei scoparmi. Ed è straniante pensare che lei ci starebbe pure, perchè è mia moglie ovviamente. Ed allora ricordo tutto e non la voglio più.
E' difficile da spiegare....